Vai di cyano senza pensarci
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Buona Domenica a tutti,
volevo chiedervi lumi su una questione.
Attualmente il mio Galaxy SIII monta la versione 4.3 di Android. Secondo voi quali sono i pro e i contro di lasciare una versione ufficiale di Android per installare una versione nigthly della CyanogenMod(non stabile).Voi abbandonereste una versione stabile(Android 4.3 Jelly Bean stock) per installare una non stabile(l'ultima release è ancora una nightly=instabile..Giusto?Cyanogenmod)?,
Grazie mille
Saluti
Buona Domenica
Consa
Ultima modifica di Consapevole; 14-09-14 alle 15:15
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. La mia ragazza ha il galaxy s2 e dopo tanto tempo si è stufata della solita interfaccia. Mi sono lanciato e le ho modificato la rom stock inserendo prima la cyano 11 e dopo la pac man rom. Sono bellissime ma non sono prprio quello che cercavamo..Vorrei metterle su una rom che di base sia come la tradizionale samsung che aveva prima, ma con la possibilità di personalizzare di più il dispositivo, tipo l'icona della batteria come forma e colore o l'orologio in alto..soprattutto qualcosa che abbia la possibilità di modificare lo stile della chat sms con fumetti differenti e diversi colori. Speravo di trovare qualcosa simile a quella che avevo messo nel mio s3 ovvero la imperium, ma così, senza avere troppe conoscenze non so cosa provare..forse una rom su sistema jelly bean andrebbe meglio rispetto ad una kitkat..vi ringrazio per le risposte!!
Ciao riciu85, se vuoi restare su JB prova la RattleRom: fluida, mooooolto personalizzabile e con un modesto consumo di batteria. Ecco il link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...aosp-mods.html
Per qualsiasi dubbio o chiarimento chiedi nel thread: il Dream Team è disponibilissimo![]()
DEVICE: Rattlephone S2
ROM: Slim RattleRom v.2.7.2 MS3
KERNEL: Apolo 4.15b Extreme V2
MODEM: XXMS4
GESTORE: Wind
BATTERIA: 1650 mAh
GRADO DI SODDISFAZIONE DELLA ROM: Eccezzziunale... veramente
N1m0Y (16-09-14)
Ciao a tutti, fra un po' ho deciso che mi divertirò a spremere il mio samsung galaxy s2 moddandolo a dovere con kitkat per provare la nuova release.
Per il momento mi sono sempre accontentato della stock rom, ferma ormai alla 4.1.2...
Vorrei sapere 3 info:
1. Passando da stock 4.1.2 a custom kitkat, dite che esiste una rom che abbia la stessa stabilità della stock o mi devo accontentare di scaricare versioni di android meno recenti ma più stabili?
2. Io avevo in mente rom molto customizzabili tipo la paranoid (o mi fate altri nomi?), che però possano garantiscano un'ottima fluidità, stabilità di sistema e durata di batteria, ottima per l'uso quotidiano, che mi consigliate come miglior compromesso?
3. Di samsung stock mi è sempre piaciuta la personalizzazione dell'app della fotocamera (per l'ottima varietà di opzioni personalizzabili rispetto alla stock)... è possibile installare la versione dell'app di samsung? Sapete per caso se qualcuno è riuscito ad adattare per s2 l'app della fotocamera di s3 o s4?
SAMSUNG GALAXY S5 G900F
[ROM]Stock Rom (5.0)
SAMSUNG GALAXY S2 (deceduto)
[ROM]Stock Rom w/ root (4.1.2)
HTC MAGIC (32A)
[ROM]PadronFroyo 2.0 (2.2.1)
Ti parlo da possessore di s2(che però fa da muletto). Le AOSP che ho provato sino stabili (ovviamente quelle senza bug) e talvolta anche più veloci della stock (più che altro per il lag), quindi non ti creare problemi del genere
2. Ho provato la paranoid sul mio Nexus, ha alcune chicche uniche ma di certo non è super personalizzabile, potresti provare a cercare (vedi se ci sono per questo telefono) la carbon rom, la liquidsmooth (questa c'è sicuramente) o la aokp
3.su rom AOSP è impossibile installare qualsiasi applicazione Samsung, rom compresa.