Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bieffe55
scusa alessio, ma da dove si switcha ad ART ??? e se si nota veramente la differenza o è solo "esoterismo" ???
grazie 1000 !!
cambia poco e niente -> ed in alcuni casi puo' pure dare problemi ART -> in tutte le Rom NON è supportato ufficialmente ed è una funzione "sperimentale" per attivarlo -> impostazioni -> info sul telefono -> dove trovi la voce "numero build" tappaci sopra 7 volte e ti si attivera' il menu sviluppatore -> entra nel menu sviluppatore -> sotto la voce seleziona runtime -> scegli ART e il telefono si riavviera' e fara' il suo procedimento per passare ad ART. fine ;)
se vuoi un consiglio lascialo su dalvik, poi vedi tu ciao.
-
La recovery di questa rom' è cwm' o twrp :confused:
Ho la cyano Snapshot M10, dove va benissimo, ma vorrei provare questa rom.
Prima faccio un Nandroid della Snapshot che ho adesso, dopo per mettere questa rom' ci sono consigli, oltre i soliti wipe e format :confused:
-
Quote:
Ilary20
La recovery di questa rom' è cwm' o twrp :confused:
Ho la cyano Snapshot M10, dove va benissimo, ma vorrei provare questa rom.
Prima faccio un Nandroid della Snapshot che ho adesso, dopo per mettere questa rom' ci sono consigli, oltre i soliti wipe e format :confused:
ciao la recovery di questa Rom è la CWM, i procedimenti prima di flashare sono i soliti che sai gia'... e che trovi a pagina 1. non ti serve altro ;)
-
Quote:
alessio88ga
eh appunto, poi ho installato le gapps pico e con googleplay ho installato solo quelle che servono.
Ho però notato che questa ha la cm11 e la slimlinaro la recovery twrp. Però in questa manca nelle impostazioni il menu per disinstallare le app di sistema, ho rimediato usando il file manager e cancellando i vari apk.
il gps non dà problemi
Alessandro ho esattamente il tuo stesso problema con le gapk, ho scarticato quelle modulari ma evidentemente son troppo grandi :-(
Come hai fatto a fissare il gps con l'europa?
THXXX
-
Quote:
stee75
Alessandro ho esattamente il tuo stesso problema con le gapk, ho scarticato quelle modulari ma evidentemente son troppo grandi :-(
THXXX
il fatto è solo uno.. cè pure scritto in home page di usare le gapps -> "NANO" e tu giustamente avrai flashato le gapps full e non vanno bene, per forza ti da' il problema.
a volte leggere "bene" prima di fare le cose sarebbe utile ;)
-
Ma per disinstallare le apk di Sistema ' lo potete fare con l'applicazione Titanium Backup. ;)
-
Quote:
turbogt
il fatto è solo uno.. cè pure scritto in home page di usare le gapps -> "NANO" e tu giustamente avrai flashato le gapps full e non vanno bene, per forza ti da' il problema.
a volte leggere "bene" prima di fare le cose sarebbe utile ;)
Puoi dirlo forte ho scaricato il file sbagliato ;-) e io che contnuavo a cancellare da memoria telefono :-(
-
Quote:
Ilary20
Ma per disinstallare le apk di Sistema ' lo potete fare con l'applicazione Titanium Backup. ;)
si puo' fare in 1000 modi anche con titanium grande app. una donzella... che fa' modding "stupendo" grande ilary :p ;)
-
chi potrebbe darmi la bootanimation originale kitkat per l's2?
-
Ciao, avrei bisogno di due info:
1) quando nella guida dice di formattare sd0, poi bisogna selezina "default" o un altra estensione?
2) per settare i dpi, bisogna scaricare textdroider o c'è una impostazione già nel telefono da regolare?
-
Quote:
Saetta88
Ciao, avrei bisogno di due info:
1) quando nella guida dice di formattare sd0, poi bisogna selezina "default" o un altra estensione?
2) per settare i dpi, bisogna scaricare textdroider o c'è una impostazione già nel telefono da regolare?
1) il format sd card0, NON è necessario è solo un consiglio che ho aggiunto io alla guida! cmq se lo fai scegli la voce "default" -> e formatta fine.
2) per i DPI se vuoi modificarli usa pure l'app textdroider. -> consiglio di settare 220 DPI.
-
Grazie, si lo so che non è necessario ma dopo due anni di cel una formattata ci stava.. Grazie anche per il consiglio dpi!
-
Quote:
Saetta88
Grazie, si lo so che non è necessario ma dopo due anni di cel una formattata ci stava.. Grazie anche per il consiglio dpi!
prego allora il format è proprio necessario fallo assolutamente ;)
-
ma consigli i 220 solo per gusto estetico o per non avere problemi con alcune applicazioni?
-
Quote:
Elektrosphere
Quote:
Elektrosphere
ma consigli i 220 solo per gusto estetico o per non avere problemi con alcune applicazioni?
se ci quoti magari capiamo anche noi a chi fai le domande.... ;)
risposta N1: la domanda della boot animation -> è da fare nel thread apposito aiuti/consigli ecc.. potresti vedere su XDA ci sono varie mod.
risposta N2: come DPI io ho consigliato di settare a 220 DPI è il settaggio migliore -> io lo uso cosi' va' benissimo -> prova ;) ciao
-
Quote:
Elektrosphere
Ma quello originale fa cagare!!!! Scusa se te lo dico ma, secondo me, è molto infantile. Se vuoi ne ho alcune molto più carine e posso dartele in privato che qui mi sa non si può...
Sai come si installano?
-
Ho installato, flashato modem, settato DPI....per ora mod molto fluida e ben organizzata. Speriamo venga seguita/implementata fino alla fine dei giorni XD.
Una curiosità: c'è un modo per modificare la grandezza delle icone?
Sia quelle della schermata principale sia quelle della schermata menù.
-
scusate, ma per far funzionare bene MXPlayer, devo installare MXPlayer + MxPlayer Codec (ARMv7)?
-
Rieccomi :)
Dopo 2 settimane passate felicemente e senza problemi con questa rom....ieri sera è successa una cosa piuttosto spiacevole...
In pratica, come tutte le sere, ho messo il cellulare in modalità aereo e sotto carica. Questa mattina, ho tolto il cellulare dalla carica e...sorpresa, non si è caricato affatto! E' rimasto praticamente scarico.
Una volta arrivato al lavoro l'ho collegato ad un'altro caricabatterie (ero sicuro che ieri sera la carica fosse comunque partita) e non caricava nemmeno con quello! Ho spento il cellulare, tolto la batteria, riavviato e da acceso sembrava continuare a dare lo stesso identico problema.
Ho provato così a caricarlo da spento ed effettivamente così ha funzionato. Poi dopo un pò l'ho acceso ed ha proseguito (da acceso) la ricarica della batteria senza problemi.
Questa cosa mi è successa anche tempo fa, ma purtroppo non ricordo che rom/recovery montavo.
Secondo me è un problema della rom a questo punto, visto che da spento è filato tutto liscio.
Avete mai avuto un problema simile?
P.s. Da circa un anno sto utilizzando una batteria maggiorata da 2000mAh originale samsung che fino ad ora non mi ha mai dato problemi.
-
Quote:
bieffe55
scusa alessio, ma da dove si switcha ad ART ??? e se si nota veramente la differenza o è solo "esoterismo" ???
grazie 1000 !!
devi avere i prima i permessi tappa un po di volte sulla build nelle info del sistema nel menu impostazioni, ti si aggiunge il sottomenu sviluppatore, entra, infondo c'è l'opzione di art. non è pienamente compatibile in kk (è sperimentale) ma funziona ma da primavera funziona benissimo con ormai tutte le app. dà un vantaggio in batteria (dalvik compila le app tutte le volte che si avviano, art solo la prima volta dicendola semplificata). puo dare solo qualche problema se hai app non pienamente compatibili. io ad esempio lo uso perchè una batteria che ha più di 6-7 anni....
-
Quote:
Ilary20
non esattamente ilary. se lo fai, al riavvio ti ricompariranno, anche se hai i permessi di superuser. fino ad ora usavo la slimlinaro è ha lo stesso problema, ma usando la sua funzione (nelle impostazioni di sistema) le cancella. questa rom non ha questa funzione quindi ho fatto le cose semplici, file manager :)
-
Quote:
FreeWolF
Dopo 2 settimane passate felicemente e senza problemi con questa rom....ieri sera è successa una cosa piuttosto spiacevole...
In pratica, come tutte le sere, ho messo il cellulare in modalità aereo e sotto carica. Questa mattina, ho tolto il cellulare dalla carica e...sorpresa, non si è caricato affatto! E' rimasto praticamente scarico.
Una volta arrivato al lavoro l'ho collegato ad un'altro caricabatterie (ero sicuro che ieri sera la carica fosse comunque partita) e non caricava nemmeno con quello! Ho spento il cellulare, tolto la batteria, riavviato e da acceso sembrava continuare a dare lo stesso identico problema.
Ho provato così a caricarlo da spento ed effettivamente così ha funzionato. Poi dopo un pò l'ho acceso ed ha proseguito (da acceso) la ricarica della batteria senza problemi.
Questa cosa mi è successa anche tempo fa, ma purtroppo non ricordo che rom/recovery montavo.
Secondo me è un problema della rom a questo punto, visto che da spento è filato tutto liscio.
P.s. Da circa un anno sto utilizzando una batteria maggiorata da 2000mAh originale samsung che fino ad ora non mi ha mai dato problemi.
a me è successo lunedi (testo questa rom da domenica), pensavo non avevo inserito bene il filo che mi succede spesso. però in efetti mi è successo con altre rom (anchee le linaro) non vorrei fosse qualche bug di kk
-
Quote:
stee75
THXXX
per la prima ti ha già risposto turbogt
per il fix del gps ho scaricato un file.zip consigliato dal tred della slimlinaro (che sono super ativi per quanto riguarda il gps perchè c'è sempre qualcuno che on riesce a farlo funzionare). il file si chiama Italia Fix GPS.zip prova a cercarlo se lo trovi
lo flashi o prenti il file allìinterno e lo sostituisci in /etc/gps.conf come faccio io
così ti setta i gps non per nord america ma per italia e forse anche con italia e europa, non ricordo
-
Quote:
turbogt
se ci quoti magari capiamo anche noi a chi fai le domande.... ;)
risposta N1: la domanda della boot animation -> è da fare nel thread apposito aiuti/consigli ecc.. potresti vedere su XDA ci sono varie mod.
risposta N2: come DPI io ho consigliato di settare a 220 DPI è il settaggio migliore -> io lo uso cosi' va' benissimo -> prova ;) ciao
per settare i dpi non uso nessuna app. (ho provato tempo fa senza riuscirci). andiamo direttamte alla fonte del problema: il file /system/build.prop io uso ES file manager che ha già un suo lettore ti testo. apri questo file, e verso le ultime linee c'è xxxxxxdensyty=220 (xxx non ricordo cosa c'è scritto). cambia i numeri. riavvia. è una cagata pazzesca
-
Quote:
alessio88ga
a me è successo lunedi (testo questa rom da domenica), pensavo non avevo inserito bene il filo che mi succede spesso. però in efetti mi è successo con altre rom (anchee le linaro) non vorrei fosse qualche bug di kk
Grazie per la risposta! Peccato solo che non ricordo la rom che avevo montato quando si verificò lo stesso problema tempo fa o_O
Potrebbe essere un problema di KK a in effetti e da un certo punto di vista sapere di non avere un problema hardware ma software (come avevo però sospettato) mi fa tirare un bel sospiro di sollievo :)
Questa cosa è capitata anche ad altre persone? Che voi sappiate è un bug noto e delle rom KK?
-
Quote:
alessio88ga
non esattamente ilary. se lo fai, al riavvio ti ricompariranno, anche se hai i permessi di superuser. fino ad ora usavo la slimlinaro è ha lo stesso problema, ma usando la sua funzione (nelle impostazioni di sistema) le cancella. questa rom non ha questa funzione quindi ho fatto le cose semplici, file manager :)
Ma lascia stare la SlimLinaro' che ormai non viene più aggiornata infatti tutti quelli che la usavano hanno cambiato come tu hai anche confermato.
Guarda che applicazioni come Titanium Backup ' non ne esistono proprio ci puoi fare di tutto e se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Poi si deve anche saper usare bene con tutte le funzioni che ha. ;)
Quote:
alessio88ga
Io ho sempre usato la cyano 11 ufficiale, la uso da 10 mesi, e non ho mai avuto problemi di ricarica come dici.
Come dicevo prima la SlimLinaro ' è piena di Bug' ormai è stata diciamo abbandonata. Io l'avevo provata ha Giugno la SlimLinaro ' dopo un full Wipe e Format' come faccio sempre, ma dopo 3 giorni sono cominciati i problemi, con la galleria che non si apriva problemi di WiFi, problemi con il GPS' e riavvii ogni 5 minuti, insomma telefono non usabile.
Sono ritornata di nuovo alla Cyano 11 ufficiale, e tutti i problemi sono spariti. In 10 mesi di Cyano 11 ' avrò avuto 5 riavvii, lo capisco perché quando blocco il telefono lo lascio sempre nella schermata applicazioni, quindi se ci fosse un Riavvio, la schermata dovrebbe ritornare alla Home, quando lo sblocco. Questo è una mia esperienza e un consiglio che do'. ;)
-
Quote:
FreeWolF
Quote:
alessio88ga
Quote:
FreeWolF
Grazie per la risposta! Peccato solo che non ricordo la rom che avevo montato quando si verificò lo stesso problema tempo fa o_O
Potrebbe essere un problema di KK a in effetti e da un certo punto di vista sapere di non avere un problema hardware ma software (come avevo però sospettato) mi fa tirare un bel sospiro di sollievo :)
Questa cosa è capitata anche ad altre persone? Che voi sappiate è un bug noto e delle rom KK?
se non vi si carica il cell "a volte" NON è un problema di nessuna Rom, e NON è nessun bug che riguardi kitkat. il problema è dei vostri S2 -> questo problema è causato dalla porta usb che con il tempo si puo' ossidare, specialmente dopo 2 anni e passa di vita del terminale -> cosa risaputa ormai da tempo... se avete qualche volta questa anomalia e riuscite a caricare lo stesso i vostri dispositivi dovete ritenervi ancora fortunati. quando il cell comincera' a NON caricarsi piu' del tutto... significa che è ora di pulire la micro USB ossidata o di sostituirla -> e questo ve lo confermo senza ombra di dubbio, perchè io la mia micro USB l'ho cambiata proprio per questo motivo!
dico questo appunto perchè ho potuto provare personalmente la cosa sul mio telefono, e dalle prove fatte sia la batteria che l'alimentatore NON erano il problema. tutto questo era causato dalla porta micro usb ossidata -> con questo non dico che la dovete sostituire per forza ma magari dandoci una pulitina la cosa si potrebbe risolvere a costo zero. se questa info puo esservi utile... io ve l'ho detta :)
-
Due info:
1) il laucher si può cambiare?
2) per i temi se ne può installare uno qualsiasi dal market oppure bisogna controllare che abbia requisiti particolari?
-
Quote:
turbogt
se non vi si carica il cell "a volte" NON è un problema di nessuna Rom, e NON è nessun bug che riguardi kitkat. il problema è dei vostri S2 -> questo problema è causato dalla porta usb che con il tempo si puo' ossidare, specialmente dopo 2 anni e passa di vita del terminale -> cosa risaputa ormai da tempo... se avete qualche volta questa anomalia e riuscite a caricare lo stesso i vostri dispositivi dovete ritenervi ancora fortunati. quando il cell comincera' a NON caricarsi piu' del tutto... significa che è ora di pulire la micro USB ossidata o di sostituirla -> e questo ve lo confermo senza ombra di dubbio, perchè io la mia micro USB l'ho cambiata proprio per questo motivo!
dico questo appunto perchè ho potuto provare personalmente la cosa sul mio telefono, e dalle prove fatte sia la batteria che l'alimentatore NON erano il problema. tutto questo era causato dalla porta micro usb ossidata -> con questo non dico che la dovete sostituire per forza ma magari dandoci una pulitina la cosa si potrebbe risolvere a costo zero. se questa info puo esservi utile... io ve l'ho detta :)
Ciao confermo ,questa che monto e' la terza schedina USB che mi sono cambiato ,devi comunque stare anche attento se usi il cellulare con il cavo inserito a non forzare tirandolo che si allentano anche i contatti, (le ROM non centrano nulla)
-
Piccolo OT
la SlimLinaro non è morta, c'è ancora la versione unofficial sviluppata dall'ottimo FusionJack http://forum.xda-developers.com/gala...i9100-t2350201. Senza contare la NeatROM AOSP di Sale, anch'essa derivante dalla Slim.
Quote:
Saetta88
Due info:
1) il laucher si può cambiare?
2) per i temi se ne può installare uno qualsiasi dal market oppure bisogna controllare che abbia requisiti particolari?
1. Si, una volta installato basterà premere il tasto home per scegliere il predefinito (consiglio di congelare/disinstallare il trebuchet se non utilizzato)
2. Qualsiasi tema per CM11 è perfettamente compatibile
-
Quote:
drdivago
1. Si, una volta installato basterà premere il tasto home per scegliere il predefinito (consiglio di congelare/disinstallare il trebuchet se non utilizzato)
2. Qualsiasi tema per CM11 è perfettamente compatibile
Grazie, gentilissimo!
Per il launcher, consigli su uno in particolare?
Per i temi, la compatibilità si vede nella sezione "info" della scheda del market?
Perchè ieri sera ho cercato un po' ma non sapendo che parola di ricerca mettere non mi è uscito fuori molto e di CM11 non ho visto nulla :(
-
Quote:
Saetta88
Grazie, gentilissimo!
Per il launcher, consigli su uno in particolare?
Per i temi, la compatibilità si vede nella sezione "info" della scheda del market?
Perchè ieri sera ho cercato un po' ma non sapendo che parola di ricerca mettere non mi è uscito fuori molto e di CM11 non ho visto nulla :(
Capitolo Launcher: c'è una discussione molto completa in sezione "Le applicazioni per Android". Personalmente preferisco rinunciare ai widget e puntare al mix di pragmatismo e fluidità offerto da Smart Launcher. Tra l'altro, il dev è italiano e molto attento a critiche e suggerimenti.
Capitolo temi: usa "CM11" come termine di ricerca nello Store...
-
Grazie per il tuo consiglio, ottima app!
Quote:
drdivago
congelare/disinstallare il trebuchet se non utilizzato
Come si fa a Greenifyzzare (per congelare le app uso greenify) trebuchet?
-
1 allegato(i)
Quote:
Saetta88
Come si fa a Greenifyzzare (per congelare le app uso greenify) trebuchet?
Allegato 122665
Occhio che potresti dover attivare le impostazioni avanzate dell'app (cfr guida su Greenify) che trovi qui nel Forum.
-
Quote:
Elektrosphere
scusate, ma per far funzionare bene MXPlayer, devo installare MXPlayer + MxPlayer Codec (ARMv7)?
qualcuno sa la risposta XD ?
-
io ho installato entrambi e funziona molto bene.
-
Quote:
Elektrosphere
Il galaxy S2' non ha bisogno del codec ArMv7' ne di altri. Ti basta solo apk Mx Player.
-
A me senza i codec non leggeva alcuni tipi di file...
-
-
Quote:
Giobio
Ho appena aggiornato con questa nuova versione ed è successo un mezzo disastro... o_O
Per aggiornare ho seguito la solita procedura => wipe cache => wipe dalvik cache => installazione rom => riavvio.
Però ora una volta avviato, il cellulare mi dà sempre l'errore "il processo com.android.ui è stato arrestato" e non riesco ad utilizzare il cellulare. Faccio fatica anche a riavviarlo.
Edit: Se avete il mio stesso problema, per risolvere vi basta tornare a fare i 2 wipe (cache e dalvik) DOPO aver installato la rom. Ora sembra funzionare bene :)
Edit 2: Ho notato che se ho 1% di batteria, va in loop dandomi il messaggio di batteria bassa. Se lo tengo collegato al caricabatterie funziona tutto.
Edit 3: Confermo che sembra esserci un bug quando la batteria è troppo bassa. In pratica va in palla quando dovrebbe darmi il messaggi di collegare il cellulare al caricatore....