Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
darkmirko
scusatemi ho ancora bisogno del vostro aiuto :(
ho flashato le ultime due versioni ma la mia ragazza lamenta continui messaggi di errore di play services e un battery drain assurdo rispetto a prima (dice che se usa il cell sotto carica, la batteria si scarica lo stesso...wtf??)
a questo punto, stavo pensando di rimetterle la rom stock. Potreste dirmi gentilmente se si può (magari senza perdere la recovery custom) e come si fa?
Grazie mille
ti conviene tornare indietro di 2-3 versioni con la rom di markox, oppure anche io ti consiglio la CM11 ufficiale che non presenta il problema di qui parlate.
per rimettere la rom stock Samsung cè una guida apposita sul forum guardaci e poi eventualmente chiedi li'. (se torni stock perdi tutto sia Root e Custom Recovery) ciao
-
Buongiorno a tutti!!!
Markox89 ha rilasciato la versione del 20/06 in cui dichiara di aver risolto i fastidiosi problemi di crash del GooglePlayServices con l'utlizzo del gps...
Quote:
I've also updated the IssuesFixer zip.
Let me know how are Google Play Services crashes (make the necessary wipes, including Google Play Services cache). And please install the build, the suggested GApps package and the IssueFixer zip, nothing else.
Thank you
Qualcuno per caso ha già provato questa versione?
-
Penso di provarlo a breve :)
Quote:
Maya88
Buongiorno a tutti!!!
Markox89 ha rilasciato la versione del 20/06 in cui dichiara di aver risolto i fastidiosi problemi di crash del GooglePlayServices con l'utlizzo del gps...
Qualcuno per caso ha già provato questa versione?
-
Quote:
FinalF
Penso di provarlo a breve :)
Interessa anche a me, quando la testi poi ci dici anche quale gapps hai installato?
Grazie
-
Quote:
Saetta88
Interessa anche a me, quando la testi poi ci dici anche quale gapps hai installato?
Grazie
Di solito installo sempre le nano gapps ;)
Comunque il mio è un aggiornamento dalla versione vecchia quindi faccio solo un cache clean + dalvnik e poi aggiorno.
-
Quote:
FinalF
Di solito installo sempre le nano gapps ;)
Comunque il mio è un aggiornamento dalla versione vecchia quindi faccio solo un cache clean + dalvnik e poi aggiorno.
anche io, ma prima di metterla vorrei sapere se sono stati risolti i crash al play services
-
Quote:
Saetta88
anche io, ma prima di metterla vorrei sapere se sono stati risolti i crash al play services
Aspetto notizie anche io
-
IN FASE DI RILASCIO LA SNAPSHOT FINALE DELLA CM11!!! Il team chiude cosi il ramo cm11 e 12. Non è presente un vero e proprio changelong di questa ultima snapshot il team scrive che ci sono aggiornamenti sulla sicurezza e ottimizzazioni varie niente di più
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ragazzi anche io ho il problema del google play services, e ho installato l'ultima rom del 20/6 facendo un wipe cache e dalvin cache.... Ma il problema persiste, cosa mi consigliate di fare?? Un installazione pulita oppure una rom che precedente che non ha questo problema?? Eventualmente quel'è il wipe che mi permette di fare un installazione pulita ma senza cancellare foto e video?? Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Usa una ROM precedente come quella del 25.04 e tutto funziona.
-
Quote:
Saetta88
Usa una ROM precedente come quella del 25.04 e tutto funziona.
Facendo un'installazione pulita oppure soltanto i 2 wipe??? Sono un po restio a formattare di nuovo tutto :(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Solo i due wipe ;)
Qualcuno ha provato l'ultima ROM, funziona tutto?
-
Quote:
Saetta88
Solo i due wipe ;)
Qualcuno ha provato l'ultima ROM, funziona tutto?
Ho installato quella del 20/06 ma mi continua a dare l'errore "L'applicazione Google Play Service si è bloccata...", prima me lo dava solo quando attivavo il GPS in modalità medio o alto consumo!
Ho fatto la pulizia della cache partition e dalvnik prima dell'installazione :(
-
Meno male che l'autore della ROM diceva di aver risolto i problemi -_-"
-
Quote:
FinalF
Ho installato quella del 20/06 ma mi continua a dare l'errore "L'applicazione Google Play Service si è bloccata...", prima me lo dava solo quando attivavo il GPS in modalità medio o alto consumo!
Ho fatto la pulizia della cache partition e dalvnik prima dell'installazione :(
Ho risolto :)
Dopo l'installazione della ROM ho avuto continuamente gli errore del Google Play Service, quindi sono andato nelle impostazioni dell'applicazione -> gestisci spazio ed ho cancellato i dati.
Il problema purtroppo si è ripresentato e leggendo sul forum XDA alla pagina 258 l'autore Markox89 ha postato il file I9100_IssuesFixer.zip
(https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347762465)
che basta copiare nell'SD e eseguire il flash da recovery (ovviamente dopo aver messo l'ultima versione).
Così facendo il problema mi sembra risolto e si riesce ad attivare anche il GPS in modalità "Alto consumo" senza problemi :)
-
Ma basta flasharlo come se fosse un aggiornamento della ROM o bisogna fare altro, tipo i wipe?
-
Quote:
Saetta88
Ma basta flasharlo come se fosse un aggiornamento della ROM o bisogna fare altro, tipo i wipe?
Se hai già installato questa ROM basta fare solo il wipe della cache dalvnik e la cache normale...non serve formattare il sistema.
-
Quote:
FinalF
Se hai già installato questa ROM basta fare solo il wipe della cache dalvnik e la cache normale...non serve formattare il sistema.
istallato fix ma adesso non mi trova il satellite in gps. scritta play service risolta.
-
Quote:
rossogold
istallato fix ma adesso non mi trova il satellite in gps. scritta play service risolta.
Quindi con l'opzione "soltanto GPS", il gps non si attacca?!?
-
sul mio s2 e ritornata poco sensibile il gps dopo istallato il fix.
-
Quote:
Maya88
Quindi con l'opzione "soltanto GPS", il gps non si attacca?!?
Sembra faccia più fatica a volte, ho appena provato e difatti senza attivare "alto consumo" non si agganciava
-
ciao ragazzi, mi consigliate questa rom per ridare stabilita e fluidita al mio vecchio S2 che diventa una pietra bollente, e si riavvia e si blocca ogni ora?
-
Quote:
dzong
ciao ragazzi, mi consigliate questa rom per ridare stabilita e fluidita al mio vecchio S2 che diventa una pietra bollente, e si riavvia e si blocca ogni ora?
Per me si!
Io la uso da un anno ormai.....sto attendendo che la CM 12 si migliori ;)
-
Se volete passare, dare una mano a testare e postare qualche report su xda ho pubblicato la prima build di CyanogenMod 12.1!
Vi aspetto, ciao! :D
Markox89
-
Quindi questa non verrà più aggiornata?
-
Sembra che i problemi relativi al crash del Google Play Services con localizzazione attiva siano stati risolti (aggiornamento di google magari?!)
Preciso che la versione della rom che ho è quella del 25 ottobre 2014.
Se è rimasto qualcuno con questa ottima rom... Fate una prova!!!
-
Quote:
FinalF
Ho risolto :)
Dopo l'installazione della ROM ho avuto continuamente gli errore del Google Play Service, quindi sono andato nelle impostazioni dell'applicazione -> gestisci spazio ed ho cancellato i dati.
Il problema purtroppo si è ripresentato e leggendo sul forum XDA alla pagina 258 l'autore Markox89 ha postato il file I9100_IssuesFixer.zip
(
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347762465)
che basta copiare nell'SD e eseguire il flash da recovery (ovviamente dopo aver messo l'ultima versione).
Così facendo il problema mi sembra risolto e si riesce ad attivare anche il GPS in modalità "Alto consumo" senza problemi :)
Scusate ma perchè non lo inserite all'interno della guida in prima pagina???
Anch'io stavo impazzendo ma poi sono riuscito a trovare questo post fortunatamente ma non prima di aver fatto intense ricerche sul web e provato senza successo metodi alternativi che avrebbero dovuto risolvere il problema del google play service!
Grazie per la segnalazione!
-
Quote:
mekkah
Scusate ma perchè non lo inserite all'interno della guida in prima pagina???
Anch'io stavo impazzendo ma poi sono riuscito a trovare questo post fortunatamente ma non prima di aver fatto intense ricerche sul web e provato senza successo metodi alternativi che avrebbero dovuto risolvere il problema del google play service!
Grazie per la segnalazione!
Tu hai flashato l'update dalla ultima versione di ROM disponibile?
-
Quote:
Maya88
Tu hai flashato l'update dalla ultima versione di ROM disponibile?
Cliccando sul link "ROM" si apre una pagina con le varie versioni e io ho flashato la più recente ovviamente (cm-11-20150530-MARKOX89-i9100.zip)
-
Quote:
mekkah
Cliccando sul link "ROM" si apre una pagina con le varie versioni e io ho flashato la più recente ovviamente (cm-11-20150530-MARKOX89-i9100.zip)
Ho aggiornato la rom e flashato l'update... Sembra che il problema del crash venga effettivamente risolto.
Ora però cliccando sull'icona del gps, dal menù a tendina, il gps non viene attivato (devo tenere premuto in modo che si aprano le impostazioni e attivarlo da lì) (non so se mi sono spiegato).
Succede anche a te?!
-
Qualcuno sta provando le nuove release di Markox89 su android 5.1.1 ?
Sono indeciso se provarne una :unamused:
-
Quote:
Maya88
Qualcuno sta provando le nuove release di Markox89 su android 5.1.1 ?
Sono indeciso se provarne una :unamused:
Io da un pezzo che le provo. Semplicemente fantastiche queste release :) le ho abbinate con la mod L Speed 4.2.2. Il telefono viaggia alla velocità della luce.
Scattante e senza impuntamenti. Ho il kernel stock CM. Ti consiglio per il momento di non mettere kernel modificati.
Come punteggio su Antutu mi fa quasi 17000. Non male. Ma quello è solo un numero. Il cell non presenta lag ne bug.
Provalaaaaaaaaaaaaaaa :D
-
Ce l'ho su dalla vigilia di Natale, dapprima con il kernel originale ho avuto un paio di riavii, ma poi ne ho messo uno con dei fix, che sono stati incorporati anche nell'ultima versione del Dorimanx, che ho flashato ieri sera. Da allora, nessun problema e consumi quasi in linea con la ROM Sammy che avevo in precedenza.
-
Ciao ragazzi, ho flashato questa rom ma non ho nessuna app google, nonostante abbia flashato tutti quei piccoli file .zip presenti qui: http://forum.xda-developers.com/show...8#post53319258
Se provo a flashare il pacchetto da 86 MB non va.. Mi potreste aiutare per favore?
EDiT: Ragazzi, ho trovato un download delle app di google in formato nano, quindi solo play store e altre 3-4 cose, ma al mio amico a cui ho messo questa rom gli dà continuamente il messaggio del crash dei google play services, anche mentre non sta utilizzando il play store, inoltre se va a cercare app nel play store gli crasha.. Qualcuno sa dirmi perché?
-
Quote:
Piccions93
ma al mio amico a cui ho messo questa rom gli dà continuamente il messaggio del crash dei google play services, anche mentre non sta utilizzando il play store, inoltre se va a cercare app nel play store gli crasha.. Qualcuno sa dirmi perché?
Ho fatto ieri il downgrade dalla CM 12.1 alla CM 11, in cerca di maggior stabilità e perchè mi si era del tutto impallato GMail.
Il problema si risolve flashando in recovery questo pacchetto: https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347762465
-
scusate se chiedo, ma proprio non ho capito..
ho installato la versione con LP, funziona tutto senza problemi, ma.. è IDENTICA alla CM12..
almeno visivamente non ha niente di diverso.. quindi non ho capito, è la stessa ROM con un kernel diverso ?
dovrebbe esser più fluida\veloce.. ? che vantaggi mi da installare questa versione piuttosto che la CM liscia ?
-
Quote:
AleMarvel
scusate se chiedo, ma proprio non ho capito..
ho installato la versione con LP, funziona tutto senza problemi, ma.. è IDENTICA alla CM12..
almeno visivamente non ha niente di diverso.. quindi non ho capito, è la stessa ROM con un kernel diverso ?
dovrebbe esser più fluida\veloce.. ? che vantaggi mi da installare questa versione piuttosto che la CM liscia ?
Questa è una rom creata partendo da una cm12 e ricompilata con dei tool per renderla più slim ed ottimizzata.
Io ho utilizzato per circa un anno questa cm11 e mi ha riportato in vita il telefono!!! Non te ne pentirai!
-
Chiedo aiuto!!!
All'improvviso credo sia successo qualcosa di brutto al telefono che si è riavviato.
All'improvviso non compare nessuna applicazione (nenahce le google apps compreso play store) e se tento di installarne una da sd esterna mi dice che lo spazio è insufficiente anche se ho più di 1 gb libero.
Vorrei solo salvare gli mms e sms ma non trovo la cartella dove sono stati salvati. Forse perchè questa è una versione modificata....
Di solito questi sono i percorsi: /data/data/com.android.provider.telephony/database/ oppure /dbdata/databases/com.android.providers.telephony/
Spero che qualcuno mi aiuti cosi procedo con la formattazione!
Grazie a tutti!
-
Quote:
drdivago
L'ho segnalato anch'io qualche post fa e non capisco perchè non sia stato inserito il fix in prima pagina.....
Potresti darmi una mano con il mio problema?
-
Quote:
mekkah
L'ho segnalato anch'io qualche post fa e non capisco perchè non sia stato inserito il fix in prima pagina.....
Potresti darmi una mano con il mio problema?
Quale build hai installato? Quella del 20 giugno 2015?