Visualizzazione stampabile
-
sei riuscito a sistemare?
hai accesso alla recovery se togli la batteria e riavvii?
-
Copia la parte in grassetto e cerca con google: Le CyanogenMod hanno abbandonato i Galaxy S3 e Galaxy S2? Niente di più falso
Per un po' di informazione, magari a qualcuno interessa...
-
Quote:
Originariamente inviato da
compulsive
sei riuscito a sistemare?
hai accesso alla recovery se togli la batteria e riavvii?
Sono riuscito ad installare la Resurrection Reminx Lollipop LP v5.2.8
ma questa non ne vuole sapere.....
-
Salve a tutti,
prima di tutto grazie come sempre a chi risponderà e chi si dedica a tutto questo, siete grandi.
Tornando a noi... sto cercando di installare la Lollipop cm12.
Ora ho la CM11 (ultima nightly) con l'ultimo kernek Gustavo con relativa recovery ... ma al momento del flash proprio quando sta per installare mi si riavvia il device, ovviamente il problema è circoscritto solo alle Lollipop perchè provando ad installare qualsiasi altra ROM fila tutto liscio.
Qualcuno può delucidarmi? capita solo a me? Nelle note di installazione c'è scritto che bisogna avere solo una recovery compatibile con KK! o_O
Inoltre vorrei chiedervi, c'è tanta differenza fra la durata della batteria della CM12 con la 11?
Grazie 1000
-
Quote:
SinfulDroid
Salve a tutti,
prima di tutto grazie come sempre a chi risponderà e chi si dedica a tutto questo, siete grandi.
Tornando a noi... sto cercando di installare la Lollipop cm12.
Ora ho la CM11 (ultima nightly) con l'ultimo kernek Gustavo con relativa recovery ... ma al momento del flash proprio quando sta per installare mi si riavvia il device, ovviamente il problema è circoscritto solo alle Lollipop perchè provando ad installare qualsiasi altra ROM fila tutto liscio.
Qualcuno può delucidarmi? capita solo a me? Nelle note di installazione c'è scritto che bisogna avere solo una recovery compatibile con KK! o_O
Inoltre vorrei chiedervi, c'è tanta differenza fra la durata della batteria della CM12 con la 11?
Grazie 1000
Per l'installazione vedi prima pagina :
- Wipe data/factory reset
- Wipe cache partition
- Advanced -> Wipe dalvik cache
- Mount & Storage -> Format /system
Per la durata della batteria ho avuto un miglioramento del 30% circa.
-
rotfl ovviamente ho fatto tutti i wipe etc. Ma si riavvia.
-
Beta 9 rilasciata su XDA.
-
Quote:
SinfulDroid
rotfl ovviamente ho fatto tutti i wipe etc. Ma si riavvia.
Fai anche un flash di pulizia per il kernel visto che utilizzavi Gustavo.
-
-
Oggi aggiornate anche le gapps, per chi ha partizionato il sistema ad 1 Gb vanno bene le Micro, altrimenti Nano o Pico.
-
come vi trovate con la beta9?
-
Quote:
replicamat
come vi trovate con la beta9?
abbastanza bene risolti alcuni bug come daydream purtroppo ha cambiato la boot animation....peccato era carina
-
Quote:
alexgodot
abbastanza bene risolti alcuni bug come daydream purtroppo ha cambiato la boot animation....peccato era carina
Problemi riscontrati?
-
Quote:
replicamat
Problemi riscontrati?
per ora no a parte la solita videocamera tutto funziona....nessun riavvio strano o crash la uso un po e vediamo come va
-
Quote:
alexgodot
per ora no a parte la solita videocamera tutto funziona....nessun riavvio strano o crash la uso un po e vediamo come va
bene bene vediamo altri pareri
-
Quote:
alexgodot
purtroppo ha cambiato la boot animation....peccato era carina
per quello basta scompattare il vecchio zip e sotto system/media/ copiare la bootanimation.zip e sostituirlo sulla rom che hai in use da file manager o simili.
pero a me pare un buon segno che abbiano messo i bootanimeation della cyanogen! ;)
incrociamo le dita!
edit: che palle pero reinstallare tutte le volte il play service anche senza fare il wipe..
-
ha aggiunto anche il canale per aggiornamenti ota...altro buon segno
-
Quote:
alexgodot
ha aggiunto anche il canale per aggiornamenti ota...altro buon segno
Però NON è da usare (sempre che funzioni) perchè dovrebbe evidenziare aggiornamenti per KK
-
Cyanogen approverà l'ingresso di S2 nei branch ufficiali solo se si riuscirà a fare andare SELinux e PIE, entrambi sistemi di sicurezza.
Al momento la compilazione con SELinux abilitato rompe il RIL (modulo telefonico).
Il problema è che non ci sono i sorgenti da parte di samsung per poter eseguire modifiche... quindi a meno che succeda un miracolo o cyanogen diventi più permissiva, difficile che diventi official. Al momento.
-
La speranza è che @lysergic Acid diventi il mantiene ufficiale per S2, ma non penso che Samsung rilasci i sorgenti...altrimenti i millemila cessofonini che rilascia ogni anno non avrebbero mercato, il nostro S2 è ancora un ottimo telefono per la fascia medio-bassa!
-
Ragazzi ma sapete se esiste un modo per vedere il tempo trascorso dall' ultima carica come si vedeva con kitkat? Se no qua si è bloccati ogni volta a farsi i conti..
-
Quote:
11marko11
Ragazzi ma sapete se esiste un modo per vedere il tempo trascorso dall' ultima carica come si vedeva con kitkat? Se no qua si è bloccati ogni volta a farsi i conti..
Vai su impostazioni-->batteria.. E sul grafico ci sono gli orari
-
........io ho provato ha installare la build9, a parte che quando ho visto la boot animation cyanogen mi è venuto un colpo.....pensavo di aver sbagliato rom.....
e non capisco perchè mi si è messo ad ottimizzare tutte le app come su KK con dalvik........non me lo aveva mai fatto passando da build6/build7/build8 !!! perchè questo ?
...una volta partita molte gapps hanno dato segnali di crash.......playstore essente e altri problemi.
sono tornato alla build8 con un nandroid ....
come sempre ho fatto solo un wipe cache (l'ultimo wipe dalvik lo fatto appunto passando da cm11 a cm12), ho visto che si consiglia sempre di flashare anche le gapps + recenti dopo la rom,
proverò cosi, ma non capisco perchè occorra fare questo..............qualcuno può spiegarlo ai babies come me ?
grazie in anticipo come sempre
-
Quote:
Carletto74
La speranza è che @
lysergic Acid diventi il mantiene ufficiale per S2, ma non penso che Samsung rilasci i sorgenti...altrimenti i millemila cessofonini che rilascia ogni anno non avrebbero mercato, il nostro S2 è ancora un ottimo telefono per la fascia medio-bassa!
Hai mai provato l'ultimo Note 4 ?
Il miglior terminale mai fatto. E poi ha tante di quelle funzioni, che l' S5' sembra un telefono di 2 anni fa'. [emoji1]
Come fai a dire cose del genere?
Comunque chiudamo che siamo Ot.
-
Quote:
Ilary20
Hai mai provato l'ultimo Note 4 ?
Il miglior terminale mai fatto. E poi ha tante di quelle funzioni, che l' S5' sembra un telefono di 2 anni fa'. [emoji1]
Come fai a dire cose del genere?
Comunque chiudamo che siamo Ot.
Certo che il Note4 è una bomba, non sono paragonabili...il nostro era il top 4 anni fa e la tecnologia è andata avanti. Mi riferivo a terminali come i vari Core od Ace che escono a raffica...
-
Per chi ne ha necessità, sotto Impostazioni/Memoria è di nuovo disponibile la Connessione USB sotto i 3 pallini.
-
Quote:
frankza
........io ho provato ha installare la build9, a parte che quando ho visto la boot animation cyanogen mi è venuto un colpo.....pensavo di aver sbagliato rom.....
e non capisco perchè mi si è messo ad ottimizzare tutte le app come su KK con dalvik........non me lo aveva mai fatto passando da build6/build7/build8 !!! perchè questo ?
...una volta partita molte gapps hanno dato segnali di crash.......playstore essente e altri problemi.
come sempre ho fatto solo un wipe cache (l'ultimo wipe dalvik lo fatto appunto passando da cm11 a cm12), ho visto che si consiglia sempre di flashare anche le gapps + recenti dopo la rom,
proverò cosi, ma non capisco perchè occorra fare questo..............qualcuno può spiegarlo ai babies come me ?
anche a me è successo lo stesso, sembra che non sia un vero e proprio update ma che vada ad agire sui file di sistema ( non saprei dirti come), io anche che le nuove gapps non ho risolto, mi vanno in crash quando installo da recovery..sono tornato alla 8.
per le gapp aggiornate, è solo per averle aggiornate e la comodita di non dover scaricare gli update dal play store.
-
Quote:
replicamat
Vai su impostazioni-->batteria.. E sul grafico ci sono gli orari
Si si quello lo so, mi chiedevo se ogni volta possa non fare i calcoli tra ora attuale e ora di fine carica..tipo: ultima carica: 9h fa..
Penso di ricordare che in KitKat fosse così
-
che io abbia visto puoi solo mettere la percentuale di carica ... il countdown dall' ultima carica non l' ho mai visto.. :(
-
Quote:
compulsive
anche a me è successo lo stesso, sembra che non sia un vero e proprio update ma che vada ad agire sui file di sistema ( non saprei dirti come), io anche che le nuove gapps non ho risolto, mi vanno in crash quando installo da recovery..sono tornato alla 8.
per le gapp aggiornate, è solo per averle aggiornate e la comodita di non dover scaricare gli update dal play store.
.................ma quindi sarebbe consigliato flashare resettando tutto ?..............ricominciando da 0 diciamo :'(
-
non saprei, non ho provato, speravo in un semplice update giusto per non dovermi riconfigurare tutto di nuovo..
piccolo OT: ma cosa vuoldire Androidiano VIP? era un po' che mancavo dal forum... :) )
-
Quote:
frankza
fai un wipe format riflashi rom e gapp e va tutto a posto senza perdere nulla è successo anche a me appena installata che impazzivano le gapp ho fatto cosi e tutto e tornato normale senza scaricare gapp nuove o aggiornate
-
... Grazie ma cosa è un wipe format? io conosco i soliti data factory/cache/Salvia....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
.... Volevo dire dalvik per l'ultimo....
-
Quote:
11marko11
Si si quello lo so, mi chiedevo se ogni volta possa non fare i calcoli tra ora attuale e ora di fine carica..tipo: ultima carica: 9h fa..
Penso di ricordare che in KitKat fosse così
Ora mi ricordo..vai impostazione->info telefono->premi sul primo e scorri fino alla fine dove dice TEMPO DI ATTIVITÀ
-
Quote:
frankza
... Grazie ma cosa è un wipe format? io conosco i soliti data factory/cache/Salvia....
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
vai in recovery entri in mount e storage e ce wipe format [emoji6] poi riflashi tutto non cancelli applicazioni vai tranquillo!!
-
Quote:
alexgodot
vai in recovery entri in mount e storage e ce wipe format [emoji6] poi riflashi tutto non cancelli applicazioni vai tranquillo!!
perdonami!!!!!!format sistem non wipe format!!!!!!si chiama così scusami!!!la vecchiaia avanza!!
-
Grazie!!!!!!
-
Sono passato anche io alla build 9 e anche a me qualche app mi crasha, come avete risolto? tra l'altro mi sono trovato un kernel diverso da quello di prima o_O
-
Quote:
marrosso3
Fai anche un flash di pulizia per il kernel visto che utilizzavi Gustavo.
Niente non va!!! :bd::O:-$
Solo a me capita?? non voglio piallare tutto dall'inizio :'(:'(:'(:'(