Visualizzazione stampabile
-
fatto come consigliato da alexgodot ...... tutto è ok :)
ho fatto le seguenti operazioni:
nuovo nandroid build8
wipe cache
wipe dalvik (....non si sa mai)
mount e storage ---> format system
flash zip build 9
flash zip ultime gapps di oggi
reboot
non capisco ancora del tutto xchè al reboot vengono fatte le ottimizzazioni di tutte le apps sistema/utente (mie 132)
ma credo che il flash delle gapps NON serva solo per averle aggiornate (se si aggiornano me lo dice il playstore + o - da android 2) ma dipenda ancora dal fatto che l'attuale cm12
(o almeno questa) non sia ancora in grado di fare quanto riportato nei commenti iniziali del link alle gapps:
"Automatic Backup: It is not necessary to re-flash GApps or modules when you flash a ROM update. Most ROM's support this function."
...comunque, in questo modo tutto è andato ok e, ovviamente, non avendo formattato /data non ho perso nulla come giustamente detto da alexgodot..........
ancora grazie
P.S.
io come kernel avevo quello stock
-
Quote:
Originariamente inviato da
frankza
fatto come consigliato da alexgodot ...... tutto è ok :)
ho fatto le seguenti operazioni:
nuovo nandroid build8
wipe cache
wipe dalvik (....non si sa mai)
mount e storage ---> format system
flash zip build 9
flash zip ultime gapps di oggi
reboot
non capisco ancora del tutto xchè al reboot vengono fatte le ottimizzazioni di tutte le apps sistema/utente (mie 132)
ma credo che il flash delle gapps NON serva solo per averle aggiornate (se si aggiornano me lo dice il playstore + o - da android 2) ma dipenda ancora dal fatto che l'attuale cm12
(o almeno questa) non sia ancora in grado di fare quanto riportato nei commenti iniziali del link alle gapps:
"Automatic Backup: It is not necessary to re-flash GApps or modules when you flash a ROM update. Most ROM's support this function."
...comunque, in questo modo tutto è andato ok e, ovviamente, non avendo formattato /data non ho perso nulla come giustamente detto da alexgodot..........
ancora grazie
P.S.
io come kernel avevo quello stock
di nulla figurati!!![emoji6]
-
io beta 9 e gapps aggiornate, 2 wipe e tutto ok niente crash.
-
rimarrà sempre un mistero il perche ogni telefono seppur identico reagisca in modo diverso ai flash e alle rom..
-
... l'inprevedibilita tra hw e sw regna sovrana nell'informatica, con il sw che la fa da padrone...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Oggi ho installato la beta9, per ora nessun crash.
Quello che ho notato è che mi ha rimosso i permessi di root. Ho provato a flashare più volte la rom, rispondendo sia "no" che "si" alla domanda di fix dei permessi ma nonostante questo rimango sempre senza permessi.
Qualcuno sa dirmi come posso fare?
-
Quote:
Wea
Oggi ho installato la beta9, per ora nessun crash.
Quello che ho notato è che mi ha rimosso i permessi di root. Ho provato a flashare più volte la rom, rispondendo sia "no" che "si" alla domanda di fix dei permessi ma nonostante questo rimango sempre senza permessi.
Qualcuno sa dirmi come posso fare?
Opzioni sviluppatore[emoji3] http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...d3a2ef0e51.jpg
-
Quote:
dany74
Bella la navbar! L'hai modificata?
Qualcuno sa inoltre se e quando aggiungeranno gli aggiornamenti OTA?
-
Quote:
papenjy
Bella la navbar! L'hai modificata?
Qualcuno sa inoltre se e quando aggiungeranno gli aggiornamenti OTA?
E' la navbar della RR CHE AL MOMENTO è PIù PERSONALIZZABILE DELLA CM12. Basta scegliere tra le varie impostazioni..
-
Io niente da fare, privato in tuttj i modi ma nulla, installo la rom poi non riesco a mettere le gApps, devo provare con la versione precedente che si eranoninstallate. Quindi per ora niente beta9..
P.s. se qualcuno non ha il pannello opzioni sviluppatore basta andare in info telefono e tappare 7 volte sul numero build.
-
Quote:
SinfulDroid
Niente non va!!! :bd::O:-$
Solo a me capita?? non voglio piallare tutto dall'inizio :'(:'(:'(:'(
Cosa non ti funziona?
Quote:
compulsive
Io niente da fare, privato in tuttj i modi ma nulla, installo la rom poi non riesco a mettere le gApps, devo provare con la versione precedente che si eranoninstallate. Quindi per ora niente beta9..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quale tipo di gapps usi? Prova con le più piccole(che pesano meno). Per molti il problema è stato quello lì. Per ovviare dovresti/potresti cambiare il file pit...Ma non chiedermi come se no ci divento matto!!! :)
Quote:
alexgodot
rimarrà sempre un mistero il perche ogni telefono seppur identico reagisca in modo diverso ai flash e alle rom..
Quoto. Altrochè il mistero di Fatima.... :)
PS: E' uscita la build#10 con i themi, ma scarica da schifo....2 o 3 ore...
-
Uso le nano... Infatti mistero, arriva fino alla fine poi mi da " installation aborted" e non me le installa..hk visto anch' io la 10, mi sa che provo direttamente quella e vedo se mi va meglio!
-
Quote:
compulsive
Uso le nano... Infatti mistero, arriva fino alla fine poi mi da " installation aborted" e non me le installa..hk visto anch' io la 10, mi sa che provo direttamente quella e vedo se mi va meglio!
Androidiani App
Prova anche le pico allora, poi il resto lo installi dallo store...
Spero ti vada bene la 10 anche se dubito (sempre che il tuo problema non dipenda da altro). Ogni nuova build non è mai più piccola della precedente per cui potresti avere lo stesso problema, ma non "fiariamo"... :)
-
Ciao ragazzi! Siccome mi sono stufato di dover ogni volta cancellare i dati di alcune app altrimenti mi esce l'errore "Spazio insufficiente", cosa devo fare esattamente per aumentare la memoria? Perchè non ho benissimo capito come si faccia a mettere il PIT, e quale mi conviene mettere.. Grazie
-
Quote:
dexter27
Ciao ragazzi! Siccome mi sono stufato di dover ogni volta cancellare i dati di alcune app altrimenti mi esce l'errore "Spazio insufficiente", cosa devo fare esattamente per aumentare la memoria? Perchè non ho benissimo capito come si faccia a mettere il PIT, e quale mi conviene mettere.. Grazie
Con il partizionamento standard riesci tranquillamente ad installare le nano, altrimenti io ti consiglio il PIT 1Gb4Gb da installare seguendo fedelmente le guide del forum...se ci sono riuscito io... ;-)
-
-
Quote:
dexter27
Ti consiglio questa guida, aggiornata e facile: https://www.androidiani.com/forum/mo...odificato.html
-
Messu su la 10+gapps aggiornate, tutto ok, solito giro da fare per abilitare il root, ma belle migliorie e buona velocita, da vedere il consumo, se mantiene questi livelli in confronto alla CM11 resta ottimo!
-
Mi sono perso un pezzo... Che giro da fare per abilitare il root??
-
[quote name="compulsive" post=6515721]Messu su la 10+gapps aggiornate, tutto ok, solito giro da fare per abilitare il root, ma belle migliorie e buona velocita, da vedere il consumo, se mantiene questi livelli in confronto alla CM11 resta ottimo!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Vai in opzioni sviluppo e cerca root access
Edit: ho sbagliato a quotare XD. Era per @to..
Hackinside
-
io ho letto un po di pagine ma non sono riuscito a trovare informazioni fondamentali sui consumi.col kernel stock della stessa rom, batteria originale non maggiorata, come siamo come consumi?quante ore di schermo si fanno? in 3g o in wifi, come è la situazione insomma con un utilizzo classico (whatsapp, surfata su internet e qualche chiamata)? facendo un nandroid backup (io ho una neatrom 4.1.2) posso tornare indietro senza problemi facendo il restore o rischio brick? ogni qual volta esce una beta nuova bisogna fare solo un wipe cache e dalvick o serve altro?bisogna riflashare le gapps? grazie anticipate a tutte le risposte che mi darete
-
Avevo un problema di riavvio in fase di flash delle rom 5.0, ho risolto facendo un deep clean e poi a salire. Ora monto la CM 12, STUPENDA ma consuma davvero troppo anche rispetto alla cm11 e nn riscontro nemmeno la stessa fluidità. Attendo nuove relese!
-
Quote:
Giobio
[quote name="SinfulDroid" post=6512091]Niente non va!!! :bd::O:-$
Solo a me capita?? non voglio piallare tutto dall'inizio :'(:'(:'(:'(
Cosa non ti funziona?
Ho risolto il mio problema di riavvio del device in fase di flash delle sola ROM 5.0, con un deep clean e poi a salire. :) Ora ho la Cm12 beta 9.. È stupenda, ma ciuccia batteria che è un piacere e non è fluida come la cm 11... Attendo rilasci :P
-
Quote:
SinfulDroid
Cosa non ti funziona?
Ho risolto il mio problema di riavvio del device in fase di flash delle sola ROM 5.0, con un deep clean e poi a salire. :) Ora ho la Cm12 beta 9.. È stupenda, ma ciuccia batteria che è un piacere e non è fluida come la cm 11... Attendo rilasci :P
Androidiani App
A me niente, va tutto bene. Ero io che lo chiedevo a te... Hai quotato il tuo post, non il mio... :)
-
ciao ragazzi.. forse chiedo una cosa stupida. vorrei sapere se c'è un modo per la selezione del tipo di rete.. per ora esiste solo 3g e 2g.. pero a me servirebbe che si impostasse anche un 3g Fisso, cioè che se non prende la 3g non deve prendermi il cellulare.. diciamo come nella rom originale 4.1.2.. si puo fare un update di questa rom o esiste qualche app per il momento?
-
Quote:
Carletto74
Ho visto questa guida, ma mi sorgono dei dubbi:
-Lì dice che quando vado a flashare su odin, oltre al PIT devo mettere anche il firmware.. è obbligatorio? o posso mettere solamente il PIT?
-Poi ho letto anche che dopo aver cambiato il PIT, lo spazio system si riduce a 512 mb, e quindi a quanto ho capito si deve mettere un altro PIT ancora per riportare lo spazio system a 1gb... potreste spiegarmi meglio questa cosa?
-Successivamente al flash dovrò formattare la memoria interna giusto? in che formato?
-
Quote:
replicamat
ciao ragazzi.. forse chiedo una cosa stupida. vorrei sapere se c'è un modo per la selezione del tipo di rete.. per ora esiste solo 3g e 2g.. pero a me servirebbe che si impostasse anche un 3g Fisso, cioè che se non prende la 3g non deve prendermi il cellulare.. diciamo come nella rom originale 4.1.2.. si puo fare un update di questa rom o esiste qualche app per il momento?
Ciao non ho mai fatto caso a questo...su RR c'è questa funzione qua'.http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...67890c8140.jpg
Su cm12 pura non so'...&&...magari non e' manco quello che cerchi[emoji5]
-
Ma il Kernel Apollo ' giusto per questa cm12' quale sarebbe? La beta 2 o beta 3 [emoji782]
-
Quote:
dany74
su cm12 beta#10 è cosi come il tuo screenshoot.. desidero avere un opzione "only 3g"
-
Quote:
Ilary20
Ma il Kernel Apollo ' giusto per questa cm12' quale sarebbe? La beta 2 o beta 3 [emoji782]
'apolo beta#3'
-
Quote:
Ilary20
Buongiorno a [emoji3] lei
Beta 3....io consiglio regular per iniziare[emoji5]
-
Quote:
dany74
ma come risparmio di batteria è migliore la RR? la registrazione HD funziona sulla RR?
-
Quote:
dany74
Buongiorno a [emoji3] lei
Beta 3....io consiglio regular per iniziare[emoji5]
Ciao e buongiorno [emoji3] In prima pagina c'è il Link per l'Apolo. È quello giusto per il Regular beta 3 [emoji782] [emoji1]
-
Quote:
replicamat
ma come risparmio di batteria è migliore la RR? la registrazione HD funziona sulla RR?
Io con apolo mi trovo bene in consumi...3.20 screen 18 attivo batteria (1900mha) per la registrazione in HD su camera stock devo controllare
Quote:
replicamat
'apolo beta#3'
-
Quote:
Ilary20
Ciao e buongiorno [emoji3] In prima pagina c'è il Link per l'Apolo. È quello giusto per il Regular beta 3 [emoji782] [emoji1]
https://www.copy.com/s/DSAdQbeQSmsxILY3
-
Quote:
dany74
Carica all'infinito... [emoji19]
-
Quote:
dany74
Io con apolo mi trovo bene in consumi...3.20 screen 18 attivo batteria (1900mha) per la registrazione in HD su camera stock devo controllare
fammi sapere x la video camera.. e se gentilmente mi dici i vari bug della RR
-
Quote:
Ilary20
Carica all'infinito... [emoji19]
link più rapido https://www.copy.com/s/DSAdQbeQSmsxI...gular-TWRP.zip
prima del flash fai lo script clean
-
Quote:
replicamat
fammi sapere x la video camera.. e se gentilmente mi dici i vari bug della RR
Adesso sono a calcio coi figghioli...dopo provo...come bug ...pochi e eventualmente allineati alla vostra beta#9
Ps provato con snap camera nessun problema in HD...mentre la camera della ROM ...resta impalmata/ferma[emoji15]
-
Quote:
replicamat
Scusa ma il beta 3 non esiste in versione cwm? [emoji8]