Per avere il Root, flasha da recovery SuperSu.
Visualizzazione stampabile
Ho provato a seguire il vostro consiglio ma una volta installato supersu questo mi chiede se aggiornarlo in modalità normale o twrp-cwm. Ovviamente seleziono quest'ultima ma dopo una lunga attesa mi chiede di disinstallare un'altra app che va in conflitto con supersu ma poi mi dice tentativo fallito. In conclusione la verifica con root Checker mi dice che non ho i permessi di root. Da quel poco che ho appreso sulla cm 12.1, questa integrerebbe tra le opzioni sviluppatore la possibilità di attivare o disattivare il root e le veci di supersu sarebbero svolte da una funzione interna a sistema: privacy guard nel menu privacy
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Il problema è che questa funzione che consente di attivare o disattivare il root ad avere impostazioni sul mio s2 non funziona
Problema risolto.
Ho selezionato la modalità normale di supersu, ma mi dice installazione fallita. Allora ho rimosso supersu e l'ho flashato da recovery. Al riavvio l''s2 è rimasto bloccato sul logo cm. Quindi non ho potuto fare altro che piallare tutto e reinstallare le cm12.1, attivare il root in opzioni sviluppatore e privacy guard nel menu privacy e stavolta il root funziona. Perchè adesso si e prima no? Booh...
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
Però c'e comunque un problema. Il market crasha quasi sempre sulla funzione di ricerca app
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
raga ho un problema, ho installato la versione 12.1-20151116-SNAPSHOT-YOG7DA01JN-i9100 di cyanogen e ho scaricato le gapps, ho seguito perfettamente la guida, ma ogni volta che provo a flashare le gapps mi dice che non c'è abbastanza spazio nella system partition, il dispositivo ha circa 5.6 gb liberi, e ha una scheda sd(che attualmente contiene solo le gapps formato nano) di 2gb, voi sapete dirmi come posso procedere? grazie mille:-)
Ho semplicemente formattato tramite wipe(data cache e dalvik) e flashato la rom e le gapps, ho sempre usato tranquillamente il cel, come posso vedere se è stata alterata la partizione system?( perchè un annetto fa ebbi un problema al cel che mi costrinse a giocare con le partizioni di sistema..)
Scarica dallo store l'app dyskinfo e vedi se ti ritrovi in questa situazione
Spoiler:
Devi vedere a quanto è la partizione system ;se è a 512 mb non potrai mai riuscire ad installare le gapps, se invece è a 1 gb prova a flashare un pacchetto di gapps più piccolo.
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
Guarda in questo 3d https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=451182
Vai alla pagina 24 e leggi i post 237,238 e 239 c'è una guida postata da alicet in cui è spiegato tutto bene e ci sono i link di tutto quello che serve
Da quando ho flashato la cm12.1 snapshot sul mio s2, ho un problema col collegamento 3g: con SIM 3 il cell va spesso in roaming e con Tim perde spesso il campo. Un problema simile è già noto a qualcun'altro?
Come consigliato da Ag79, vi espongo il mio problema.
Riepiloghiamo :
Samsung galaxy s2 Gt-I9100
Versione cyanogenmod
12.1-20151226-NIGHTLY-i9100
Versione Android
5.1.1
Problema:
Impossibile installare altre rom come per esempio la neatrom.
In recovery mi da la recovery cyanogen.
Quest'ultima non mi permette di installare nessun'altra rom.
Richiesta:
Riavere la vecchia recovery per installare tranquillamente una rom.
Se servissero altre Info chiedete pure
Dimenticavo:#
Ho avuto i permessi root grazie a questa guida: [GUIDA] [PHILZ KERNEL ] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug.
Ragazzi,com'è possibile che non è presente il root?
SuperSu non è preinstallato e dal market quando lo installo non riesce a far nulla.
Consigli?
Salve ragazzi, nel mio smartphone monto la room 12.1 del 26 12 2015. Il problema è che adesso non va più bene perchè il cellulare rallenta continuamente, nei caricamenti e in tutto, ed a volte si blocca dovendo forzatamente spegnere, ma i rallentamenti si ripresentano di nuovo.
Volevo sapere che room stabile e fluida mi consigliate?
Prova a fare una installazione pulita.personalmente sono passato alla cm13 e le ultime nightly sono stabili e fluidi.
Installazione pulita facendo wipe cache / dalvin e wipe data? Faccio sempre questi wipe ma notato che le foto rimangono e rimangono anche cartelle di vecchie applicazioni. Il più pulito possibile come lo si può fare?
Ciao, con i wipe che hai fatto cancelli le app con i loro dati, i messaggi SMS e la rubrica (praticamente riporti il telefono a quando hai installato la rom). Se vuoi fare una pulizia maggiore devi andare in mount and storage e da fare il format data, format sistem (per cancellare la rom presente in quel momento), il format sdcard0 o emmc (per cancellare tutto il contenuto della memoria interna). Facendo questo potrai fare un'installazione abbastanza pulita.
Ma facendo questi format non cancello anche il boot e la recovery? Oppure rimane integrata?
Be ovviamente quando fai questi format devi flashare subito dopo la rom e le gapps senza riavviare il telefono. Soprattutto dopo il format sistem il telefono rimane senza sistema operativo... Quindi non parte di sicuro [emoji1]
Capito. E se dovesse succedere faccio il flash da con odin? Cmq sto provando da due settimane la cm13. Va bene ma anche lei a iniziato a rallentare. Colpa quindi dei vari format non fatti?
Cerca di non fare l'errore di riavviare il telefono dopo che hai fatto i vari format... Un altro utente sta avendo problemi e non riesce a farlo ripartire neanche flashando il firmware stock con odin... Per i rallentamenti prova a fare solo il wipe cache e wipe dalvink... Se non risolvi rifai l'installazione con tutti i wipe e i format.
Buonasera x la rom cyno 12.1 quale gapps scaricare dal loro sito opengapps o le cgapps? Poi arm o arm 64 o x86?
Ho la cwm 6.0.5.2 va bene per flashare questa rom, e dopo l'installazione posso rimetterla? Xche Ho letto che usano la loro cwm.
Buongiorno di nuovo a tutti e grazie a chi vorrà intervenire per aiutarmi a risolvere il problema.
Cyano 12.1 snapshot con recovery TWRP e freezy fix frigorifero installato (come da post in altre discussioni)
Dopo l'installazione (13/7) e l'uso sporadico di Pokémon Go la batteria originale (mai cambiata) comincia a dar problemi (percentuale sballata di carica, scarica estremamente rapida) fino al punto di decidere per la sostituzione con una nuova.
App come battery calibration si avviano ma non vanno oltre una generica schermata grigia.
ES gestore file non trova il file batterystats.
Tenuto in Carica tutta la notte spento rileva carica al 100%
Staccata da spenta la batteria nuova e fatta riposare per 60" poi reinserita e acceso alle 8 di stamattina rileva carica 98%. Attualmente dopo quasi due ore di uso con connessione dati attiva siamo al 70%
Disinstallato nel frattempo Pokémon Go nelle cui impostazioni era possibile impostare una modalità risparmio energetico (forse causa dell'incasinamento di tutto).
Attendo fiducioso il parere degli esperti cui gentilmente chiedo di precisare (in caso suggerissero dei wipe) se sia necessario effettuare backup dei dati.
Preciso che da quanto ho visto nella TWRP installata non è presente la voce Wipe Battery né in advanced ne in wipe.
Mille grazie fin da ora a tutti!