Che voi sappiate ci sono delle Gapps più aggiornate rispetto a quelle in prima pagina ?![]()
Buondì a tutti!
Una domanda... leggo in prima pagina come passare a CM12 da kitkat o da una precedente CM; ma per chi, come me, disgustato dal'attendere anche dieci secondi per aprire una rubrica, vuole passare dalla stock 4.1.2 a lollipop, come deve fare? Il "passo" è troppo lungo ed il terminale si potrebbe sentire male?![]()
È che siamo stati abituati troppo bene dalla slimsaber che aveva il backup delle gapps direttamente nello script di installazione. Con la cm o la RR ad ogni flash della rom viene formattata la partizione /system dove risiedono le gapps e quindi tocca rimetterle manualmente. Comunque non è un gran problema poiché i vari aggiornamenti delle gapps vengono fatti direttamente dal playstore e finiscono in /data, ciò significa che ad ogni upgrade della rom vengono tolti gli apk base di google, che devono poi essere flashati di nuovo, restando comunque aggiornati all'ultima versione proprio perché gli aggiornamenti risiedono nella partizione /data che non viene toccata![]()
dany74 (08-01-15),q1q2q3q4q5 (08-01-15)
Ben ritrovato ihatebarrels![]()
![]()
ihatebarrels (08-01-15)
wildlamb (08-01-15)
Succede anche a voi con l'ultima versione 7 che accendendo la torcia, dopo circa 10 secondi si spegne da sola?
Sono tornato alla 4.1.2 per prestare il cell ad un amico. Ora, visto che volevo provarlo, proverò a passare a lollipop direttamente. Credo che sia possibile perchè si tratta di installare solo delle recoveries e poi la rom (con kk così funzionava). Cmq segui il consiglio che ti è stato già dato.
Sì, succede anche con le versioni precedenti.
"A volte sono le persone che nessuno immagina possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
DA JELLY BEAN A LOLLIPOP CON UN SOL BALZO!!!
Come accennato poco sopra, ho provato e in 10 minuti ho flashato Lollipop.
Come per kk non serve installare la rom (anche se tutte le guide e users dicono di fare). Si ottiene lo stesso risultato in minor tempo e meno files da installare:
Io faccio così con firmware 4.1.2. installato:
1) Da recovery originale installo questa: PhilZ-cwm6-XWMS3-FOP-5.15.9-signed.zip e riavvio il dispositivo (purtroppo non si può riavviare in recovery con questa qui installata);
2) Rientro in recovery e installo Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.zip e poi installo una seconda recovery: philz_touch_6.48.4-i9100.zip (ce ne sono diverse che si possono usare tipo kk compatible) e riavvio questa volta in recovery;
3) Wipe per installare nuova rom;
4) Installo la CM12 gapps e supersu v.2.40 una dietro l'altra e riavvio il dispositivo.
Enjoy!!!
Ultima modifica di Giobio; 08-01-15 alle 12:46
"A volte sono le persone che nessuno immagina possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Carletto74 (08-01-15),wildlamb (08-01-15)