CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 93 di 267 primaprima ... 43839192939495103143193 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 2669
Discussione:

[ROM][5.0.2][I9100] CyanogenMod 12 [BETA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Giobio

Smartphone
    galaxy s6

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 285 volte in 214 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Molte grazie Giobio,per la delucidazione.A questo punto cosa può fare l'utente che incappa nella problematica?Non penso che si risolva flashando la vs della CM precedente,giusto?Bisognerebbe ripristinare la cartella EFS?Il problema è che non tutti hanno fatto il backup...Da profano,mi sono sempre chiesto:io developer(chapeau per il lavoro che svolge GRATUITAMENTE...)se sviluppo una ROM di un determinato device(sono un possessore...di esso...)Non posso provarla prima sul mio device e se tutto OK,metterla online?Come funziona il tutto?Il mio è un ragionamento da profano,ovviamente...
    In molti, tra cui io, non sappiamo quali siano le "manovre" da compiere. C'è chi non fa gli wipes, chi non fa i backup, chi non ha un minimo di conoscenze nè si informa prima. Questo uno sviluppatore non può saperlo. Addirittura per questo aggiornamento era consigliato un full wipe ma la gente non legge. Non è che il dev faccia da maggiordomo per tutti. Spesso le stesse domande vengono riproposte molte volte e ci sono già le spiegazioni.
    Oltre a questo, vige la legge del non tutti i cellulari sono uguali tra loro per cui, anche facendo le giuste procedure, c'è a chi va bene e a chi no. A me, per esempio, con la beta 12 mi è scomparsa la sdinterna ( fatto tutti gli wipe ecc). La stessa cosa è successa ad altre due persone e confrontandoci sembrerebbe perchè avevamo la memoria formattata in ext4 (che a parte un' altra volta, ha sempre funzionato con tutti gli update). Ho faticato non poco a sistemare il tutto mentre sembra che flashando apolo sarebbe tornata a posto. Ma io non ci ho pensato...

ps: per quanto riguarda la cartella efs, ci sono app che ti fanno il backup oppure la stessa cosa, se non mi sbaglio, la fa anche hawkercore.
    Ultima modifica di Giobio; 28-01-15 alle 12:49
    "A volte sono le persone che nessuno immagina possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Giobio per il post:

alexgodot (28-01-15),ettore88 (28-01-15)

3.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

OK.Tu attualmente consiglieresti di installare l'ultima vs?Oppure sarebbe opportuno attendere gli sviluppi?

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti!
    Vi racconto la mia esperienza.

Avevo installato la build 12 (installazione pulita)

tutto bene fino a quando ho deciso di cambiare tema con uno della cyano (galleria cyanogenmod credo)
    Il telefono ha cominciato a darmi mille messaggi di errore su un certo processo "UI" che si bloccava fino a rendere inutilizzabile il telefono.

Ne ho approfittato per fare un bel formattone (allargando anche la partizione di sistema con i file pit) e passando con odin a 4.1.2 di conseguenza

Ho reinstallato questa cyano12 (lollipop) seguendo la guida di Anciluzzu06 (in prima pagina)
    tutto ok fino alla reinstallazione delle gapps (ne le nano ne le micro andavano) e allora ho provato le gapps pico modular (uni) da 39 mb, le uniche che sono riuscito a flashare!

Adesso sembra tutto ok
    Grazie sempre a tutti ragazzacci!

Senior Droid L'avatar di dany74

Smartphone
    GT-i9100

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 341 volte in 243 Posts
    Predefinito

Vorrei esprimere un parere personale da non esperto:
    -Apolo8b3 girando su recovery twrp permette il backup della cartella efs...riprendibile in caso di problemi
    - il problema della sdcard0 dipende realmente dalla formattazione ...da android 4.4.4(custom ROM) in su' e' consigliata una formattazione vfat o exfat in quanto già' flashando la ROM il "" tool""stesso di installazione esegue nel system una formattazione leggera in ext4..quindi se la scheda e' già' stata formattata precedentemente a mano in ext4.si potrebbero creare incongruenze!
    -l' installazione di superSU..non e' d' obbligo e quindi non strettamente necessaria..la ROM is rooted
    Ciao e scusate il linguaggio poco tecnico
    Ultima modifica di dany74; 28-01-15 alle 13:41

Smartphone
    galaxy s6

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    OK.Tu attualmente consiglieresti di installare l'ultima vs?Oppure sarebbe opportuno attendere gli sviluppi?
    Io la sto usando dai primi di dicembre, quindi figurati se non consiglio quest' ultima. De gusti gustibus, diceva Totò...
    Occhio però che è sempre una beta, il che non vuol dir che per forza ti morirà il cell. A parte tutto credo che la 13 sia già molto....ok.
    "A volte sono le persone che nessuno immagina possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"

8. Il seguente Utente ha ringraziato Giobio per il post:

ettore88 (28-01-15)

Smartphone
    galaxy s6

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dany74 Visualizza il messaggio
    Vorrei esprimere un parere personale da non esperto:
    -Apolo8b3 girando su recovery twrp permette il backup della cartella efs...riprendibile in caso di problemi
    - il problema della sdcard0 dipende realmente dalla formattazione ...da android 4.4.4(custom ROM) in su' e' consigliata una formattazione vfat o exfat in quanto già' flashando la ROM il "" tool""stesso di installazione esegue nel system una formattazione leggera in ext4..quindi se la scheda e' già' stata formattata precedentemente a mano in ext4.si potrebbero creare incongruenze!
    -l' installazione di superSU..non e' d' obbligo e quindi non strettamente necessaria..la ROM is rooted
    Ciao e scusate il linguaggio poco tecnico
    /system, /data e /cache sono formattate di default in ext4 che è anche il "linguaggio nativo" di linux. Per questo da più parti consigliano o ritengono preferibile che anche la sdcard0 sia così formattata (se conosci la lingua del Paese in cui vai, ti trovi meglio che parlar a gesti, non so se l'esempio calzi...).
    Con KK non ho mai avuto problemi per quanto riguarda la formattazione, anzi, risolveva anche dei problemi tipo il player della musica che si spegneva all' improvviso. Ora, con LP, le cose sono cambiate, vedi l' uso di ART. Probabilmente se ci sono incongruenze, verranno sistemate. Spero!!!

Baby Droid L'avatar di sider90

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frankza Visualizza il messaggio
    nel relativo thread di XDA è successo a 2/3 persone; le soluzioni sembrano essere le seguenti:

1)

after installing CM11-nightly /efs is back again

2)

dallo stesso Lysergic Acid

From Q&A, maybe it's easy as that:
    "Those who can't find anymore their /efs or any other partition, I found that you can simply mount them directly in the kernel (at the advanced options in CWM). I had this issue that I lost the /data partition and I simply mounted them at the kernel and then everything went fine"

...di + non saprei....
    grazie... ho risolto con il primo metodo... menomale... dopo farò un backup della cartella EFS e riprovo a flashare la beta 13.. venendo dalla 4.4.4 faccio riferimento alla guida presente nel primo topic?

11. Il seguente Utente ha ringraziato sider90 per il post:

ettore88 (28-01-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sider90 Visualizza il messaggio
    grazie... ho risolto con il primo metodo... menomale... dopo farò un backup della cartella EFS e riprovo a flashare la beta 13.. venendo dalla 4.4.4 faccio riferimento alla guida presente nel primo topic?
    ....bene

Si, fai riferimento alla 4.4.4 se ora sei su CM 11 e quindi hai già una CWM compatibile.
    Fai prima un backup della /efs e un intero nandroid se hai una sd esterna.
    Poi fai tutti i wipe di rito e se non hai mai ripartizionato con i PIT file lo spazio di /system e /data usa le pico gapps

13. Il seguente Utente ha ringraziato frankza per il post:

sider90 (28-01-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

Ciao sider!!!Quindi se uno installa l'ultima CM12 e dovesse incappare nel problema dell'IMEI basterebbe flashare una qualsiasi CM11?(tu quale vs hai flashato?).Comunque mi sembra che non tutti sono incappati in questa problematica...Chissà qual'è la causa scatenante.Grazie ragazzi!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve, allora oggi sono andato alla samsung per farlo vedere perchè non legge le SIM, ma quando 'accendo l'S2 si è rimesso a funzionare! Conclusione, non è la versione
    d'android LL o KK ma qualche strana sequenza che disattiva la funzionalità "voce" nella SIM, ok per i dati. ( eg. passaggio da Wi-FI a connessione dati, limitatore di carico dati, passaggio in modalità aereo, scelta della rete, mah..),
    comunque non sono tranquillo c'è qualche criticismo da qualche parte se troverò un by-pass/ soluzione ve lo farò sapere.
    Ultima modifica di ilfaro; 28-01-15 alle 17:56

Pagina 93 di 267 primaprima ... 43839192939495103143193 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio