Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
willy666
[quote name="pipo87" post=6861836]scusate da ignorante, avendo un altro S2 Stock posso anche iniziare da questa guida, non avendo i permessi di root?
Vorrei sapere se ho capito bene, parto da stock, eseguo questa guida usando il file pit e kernel apolo kk4.4 e poi cm, metto il philz poi metto una recovery compatibile ed a questo punto posso mettere sia la cm11 oppure cm12 con le relative gapps......Giusto???
per prima cosa procurati tutto il materiale che ti serve... cioe' il kernel philz che permette di formattare la partizione... quello per il root... pit ...firmware stock e rom che vuoi mettere ..casomai dovesse andare qualcosa storto...perlomento ti trovi preparato... e prova ...sta da dire che ad alcuni con il solo kernel e' riuscito ad altri no...percio' se ti e' tutto ben chiaro il procedimento prova prima con il kernel.. se in caso si dovessero presentare problemi ...vai di firmware... :)[/QUOTE]
In realtà ho provato a ad utilizzare il solo pit e rom originale scaricata da samobile ma nulla mi dice failed oppure si blocca tutto.... È perché utilizzo windows 7 64bit??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
pipo87
per prima cosa procurati tutto il materiale che ti serve... cioe' il kernel philz che permette di formattare la partizione... quello per il root... pit ...firmware stock e rom che vuoi mettere ..casomai dovesse andare qualcosa storto...perlomento ti trovi preparato... e prova ...sta da dire che ad alcuni con il solo kernel e' riuscito ad altri no...percio' se ti e' tutto ben chiaro il procedimento prova prima con il kernel.. se in caso si dovessero presentare problemi ...vai di firmware... :)
In realtà ho provato a ad utilizzare il solo pit e rom originale scaricata da samobile ma nulla mi dice failed oppure si blocca tutto.... È perché utilizzo windows 7 64bit??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
no..non e' il 64bit ..a me e' riuscito proprio con quello.. fallendo varie volte con un 7 a 32 e un'altro con xp... e' successo anche a me il fatto che non si collegava .. cmq prova a scaricarti il pit con il file del system a 1gb...mo' mi sta' venendo un dubbio che puo' darsi che siano i file del pit del solo partizionamento della memoria.. che sono fallati...e vai ancora piu' sul sicuro se ti procuri un cavo nuovo...
-
Quote:
willy666
[quote name="pipo87" post=6863252]per prima cosa procurati tutto il materiale che ti serve... cioe' il kernel philz che permette di formattare la partizione... quello per il root... pit ...firmware stock e rom che vuoi mettere ..casomai dovesse andare qualcosa storto...perlomento ti trovi preparato... e prova ...sta da dire che ad alcuni con il solo kernel e' riuscito ad altri no...percio' se ti e' tutto ben chiaro il procedimento prova prima con il kernel.. se in caso si dovessero presentare problemi ...vai di firmware... :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
no..non e' il 64bit ..a me e' riuscito proprio con quello.. fallendo varie volte con un 7 a 32 e un'altro con xp... e' successo anche a me il fatto che non si collegava .. cmq prova a scaricarti il pit con il file del system a 1gb...mo' mi sta' venendo un dubbio che puo' darsi che siano i file del pit del solo partizionamento della memoria.. che sono fallati...e vai ancora piu' sul sicuro se ti procuri un cavo nuovo...[/QUOTE]
Quindi provo con i file del pit in prima pagina?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
-
Quote:
pipo87
Quindi provo con i file del pit in prima pagina?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
ti consiglio anche di provare con una versione diversa di odin
-
Quote:
BlackCarpet
ti consiglio anche di provare con una versione diversa di odin
si potrebbe anche essere ...cmq a prima ricerca si trova solitamente l'ultima versione... che dovrebbe essere la piu' indicata.. :)
-
Quote:
willy666
si potrebbe anche essere ...cmq a prima ricerca si trova solitamente l'ultima versione... che dovrebbe essere la piu' indicata.. :)
Si, certo :) A me non aveva funzionato con la 3.10, ma si con la 3.9. Ovviamente non so perché ma se non va tantovale provarle tutte XD
-
Ragazzi scusate io ho installato il file pit da 6gb con rom stock, dopo messo il kernel philz, la cmw suggerita da N1m0y, formattato in vfat, recovery compatibile , rom 5.1 e gaaps......adesso il mio problema è che non vedo la memoria sd del cellulare .....provo a formattare in exfat ??? Ed eventualmente quale exfat4/2 ?????
-
Quote:
pipo87
Ragazzi scusate io ho installato il file pit da 6gb con rom stock, dopo messo il kernel philz, la cmw suggerita da N1m0y, formattato in vfat, recovery compatibile , rom 5.1 e gaaps......adesso il mio problema è che non vedo la memoria sd del cellulare .....provo a formattare in exfat ??? Ed eventualmente quale exfat4/2 ?????
prova in extfat4 ...pero' mi sembra gia' strano che in vfat non va'... prova con qualche altro pit piu' piccolo...io l'ho fatto con quello da 3...
ps... hai rebottato la recovery nei vari passaggi ? poi e' la sdcard0 quella che hai formattato?
-
Quote:
willy666
prova in extfat4 ...pero' mi sembra gia' strano che in vfat non va'... prova con qualche altro pit piu' piccolo...io l'ho fatto con quello da 3...
ps... hai rebottato la recovery nei vari passaggi ? poi e' la sdcard0 quella che hai formattato?
Si fatti tutti i rebot e formatto la sdcard0....in realtà me la fa pure formattare ma una volta installata la rom 5.1 poi in impostazione non c'è la memoria.....in exfat4 invece si rileva....ma mi spiegate la differenza??
-
Differenza io non te la so' dire... sta il fatto ...almeno leggendo leggendo... che ad alcuni non rilevava formattando in extfat4!!! .cmq......l'importante che hai risolto.... :)
-
Ciao a tutti mi sa che c'è scappato il danno....
ieri sera mi sono armato di pazienza deciso a sistemare l'S2 e dopo aver scaricato dai link in prima pagina i driver USB, odin, i file pit (ho usato 1GB4GB) e il kernel Apolo in formato TAR ho messo il telefono in download mode.
Odin l'ha riconosciuto subito e quindi ho caricato il PIT e il KERNEL e ho fatto partire la procedura (avevo controllato fosse spuntata la casella Re-Partition e anche che fosse abilitato il reboot).
In pochi secondi ha fatto tutto, ODIN ha segnalato l'esecuzione della procedura e l'ultimo messaggio era quello di disconnessione.
A quel punto però il telefono s'è spento e non si è riavviato più....
Ovviamente ho provato a staccarlo, togliere la batteria, rimetterlo in carica ma niente: non parte proprio più niente, nemmeno l'animazione samsung (e ovviamente non entra più nemmeno in download mode).
Che faccio, cestino tutto??
Sono in attesa del JIG, pensate che possa servire a qualcosa??
Aspetto eventuali suggerimenti o, in alternativa, offerte per un fermcarte di design....
-
togli la batteria aspetta una 15 di secondi e riprova a rimetterlo in download mode.. non togliere le dita dai tasti almeno per una decina di secondi.. e vedi se ti riparte... vedi anche se la batteria e'carica puo' darsi che ha avuto un drain totale... anche io la prima volta provai con l'apolo e mi fece lo stesso scherzo cambiai la battetia carica al 100%... soltanto che a me e'ripartito...
-
Grazie @willy666, proverò. La coda che mi lascia pensieroso e che dopo il fattaccio anche tenendolo attaccato al caricabatterie non dava segno di vita, nemmeno l'animazione della batteria in carica...
-
Quote:
immax
Grazie @
willy666, proverò. La coda che mi lascia pensieroso e che dopo il fattaccio anche tenendolo attaccato al caricabatterie non dava segno di vita, nemmeno l'animazione della batteria in carica...
cmq volevo dirti che se si e' corrotto qualche file e' normale che non ti segni la carica.. anzi probabile che non ti carichi nemmeno...devi vedere se carichi la batteria da un caricabatterie da tavolo ..non so' se lo hai... o provare con una battereia carica... hah ...e quando fai l'operazione di accensione per entrare in download mode non tenere il tel attaccato al carica batterie...altrimenti se ne va' in palla...
-
Niente da fare... Ho provato anche con un altra batteria ma non da proprio alcun segno di vita...
Qualche altra idea o suggerimento?
-
non so che dirti Immax... prova con il jig..giacche'hai detto che ti arriva e speriamo bene.. . certe cose fanno venire il magone!!!! [emoji26] [emoji26] [emoji25] un'altra cosa puoi provare e' tenerlo senza batteria per un po'... e chissa'....
edit... Immax girovagando ho trovato una discussione e un'articolo ...non so' se ti puo' essere utile.... datti una letta ....
https://www.androidiani.com/forum/sa...-download.html
http://www.sfs.it/blog-altro/panico-...riaccende.html
-
Quote:
willy666
Innanzitutto grazie mille @willy666 per il tempo che mi dedichi ; purtroppo neanche con il jig sono riuscito a farlo ripartire....
La discussione che mi hai linkato l'avevo vista ma non so se sia applicabile, a me andava in download ma se piantato dopo il flash con odin... Chissà che cavolo è successo.
Boh mi sa che c'è davvero poco da fare..... Che amarezza!
-
ma dai!!... grazie de che'!!.. e' che lascia come hai detto tu.. amarezza.. che di punto in bianco non funziona piu'!!!... senza poterci trovare soluzione.. [emoji20] [emoji21]
-
@willy666 ho seguito la tua guida ma odin si blocca
<ID:0/003> Added!!
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Set PIT file..
<ID:0/003> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> zImage
<ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
come risolvo?
-
Quote:
SkyLine9926
@
willy666 ho seguito la tua guida ma odin si blocca
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Set PIT file..
<ID:0/003> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> zImage
<ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
come risolvo?
Ciao Skyline...scusami se ti sto rispondendo adesso ...mi son fatto una camminata da queste parti e mi sono accorto del tuo messaggio... :D sempre se non hai risolto... visto il mio ritardo nel risponderti ..non devi far altro che ritentare... alcune volte odin se ne va' in palla... se non riesci... prova con qualche altra versione di odin... :)
-
Scusate, ho installato la nightly del 3 luglio CM12.1 ufficiale, flashato il pit 1_4GB. Ma flashando le GAPPS stock queste falliscono... attualmente sono riuscito ad instalare solo le pico da 90mb. Qualcosa che non va?? Poi ci sono talmente tante GAPPS su xda che non riesco proprio a capire quali vadano bene o no...
Attualmente ho usato "queste" versione PICO.
Le stock sono da 526mb ma non vanno. Eppure il PIT l ha flashato senza problemi, ho anche formattato la sd0...
Anche se non ancora riesco a trovare una clockworkmod decente per la 12.1 . Mettendo la philz 6.48.4, non parte piu il sistema, quindi mi tocca tenere la cyanogen recovery.
Qualcuno sa quali GAPPS sono adatte alla cyano ufficiale? un link almeno. impossibile che le stock non vanno se sono da 526mb...
-
-
Quote:
lordz
Scusate, ho installato la nightly del 3 luglio CM12.1 ufficiale, flashato il pit 1_4GB. Ma flashando le GAPPS stock queste falliscono... attualmente sono riuscito ad instalare solo le pico da 90mb. Qualcosa che non va?? Poi ci sono talmente tante GAPPS su xda che non riesco proprio a capire quali vadano bene o no...
Attualmente ho usato
"queste" versione PICO.
Le stock sono da 526mb ma non vanno. Eppure il PIT l ha flashato senza problemi, ho anche formattato la sd0...
Anche se non ancora riesco a trovare una clockworkmod decente per la 12.1 . Mettendo la philz 6.48.4, non parte piu il sistema, quindi mi tocca tenere la cyanogen recovery.
Qualcuno sa quali GAPPS sono adatte alla cyano ufficiale? un link almeno. impossibile che le stock non vanno se sono da 526mb...
se installi la pico e prendi il restante che ti serve dal playstore? ci son differenze? io ho fatto cosi.
-
Quote:
androS2
se installi la pico e prendi il restante che ti serve dal playstore? ci son differenze? io ho fatto cosi.
No ovvio che no. Pero volevo sapere il perché datosi il flash del pit
-
forse non basta il gb per far girare la recovery e far scompattare tutte le gapps,
attualmente con diskinfo nella partizione system mi segna 43,4 mb liberi
forse servirebbe un pit con file system piu ampio
-
Quote:
androS2
forse non basta il gb per far girare la recovery e far scompattare tutte le gapps,
attualmente con diskinfo nella partizione system mi segna 43,4 mb liberi
forse servirebbe un pit con file system piu ampio
se ti segna 43mb liberi vuol dire che hai il pit del system da 512... per mettere le gapps normali quelle da 300...400...500mb bisogna mettere il pit del system da 1gb....e sopratutto formattare la memoria e assicurarsi che ha flascciato ... puo' capitare che se anche si e' fatta tutta la procedura per bene rimane con il pit da 512mb ...e di conseguenza si esce matti ip perche' non si installano le gapps... pero' c'e' da dire ...non ricordo bene... ma tempo fa' con una rom ..pero' non ricordo quale ..mi faceva lo scherzo che risultava come se ci fossero 512mb ...pur avendo il pit da 1gb...e le gapps non si installavano....provando con un'altra rom invece... il difetto scomparve....
-
Quote:
willy666
se ti segna 43mb liberi vuol dire che hai il pit del system da 512... per mettere le gapps normali quelle da 300...400...500mb bisogna mettere il pit del system da 1gb....e sopratutto formattare la memoria e assicurarsi che ha flascciato ... puo' capitare che se anche si e' fatta tutta la procedura per bene rimane con il pit da 512mb ...e di conseguenza si esce matti ip perche' non si installano le gapps... pero' c'e' da dire ...non ricordo bene... ma tempo fa' con una rom ..pero' non ricordo quale ..mi faceva lo scherzo che risultava come se ci fossero 512mb ...pur avendo il pit da 1gb...e le gapps non si installavano....provando con un'altra rom invece... il difetto scomparve....
Flashando il file PIT da 1_4GB non vanno le GAPPS stock, che in linea di massima sono da 526mb e quindi non dovrebbero esserci problemi. Ho formattato anche la SD0 dalla clockworkmod recovery, ma niente. Tutto questo usando le nighlty ufficiali.
Comunque sia, c'è un modo per rimettere la clockworkmod usando qualche zip? La cyanogenmod recovery è veramente scarna, in più non hai la possibilità di formattare syste,sd etc etc. Ok che hanno voluto creare una recovery proprietaria, ma fa veramente pena...
Usando il philz 6.48.4, al riavvio del sistema non ce l'ha fa nemmeno a caricare il sistema ma rimanda in recovery. Nel thread ufficiale della CM12.1 sempre qui, c'è un utente che afferma che ha installato la 6.48.4 di philz ma a questo punto non credo che sia possibile, si sarà sbagliato o confuso.
Qualche Idea o mi devo tenere la recovery stock della Cyano a vita?
-
Quote:
willy666
Ciao Skyline...scusami se ti sto rispondendo adesso ...mi son fatto una camminata da queste parti e mi sono accorto del tuo messaggio... :D sempre se non hai risolto... visto il mio ritardo nel risponderti ..non devi far altro che ritentare... alcune volte odin se ne va' in palla... se non riesci... prova con qualche altra versione di odin... :)
ho risolto cambiando sistema operativo, windows 8 da molti problemi con i driver
-
Quote:
SkyLine9926
ho risolto cambiando sistema operativo, windows 8 da molti problemi con i driver
io sono andato per partito preso pensando che avevi o l'xp o il 7...:) cmq hai ragione... l'8 e' tutto stile e poca sostanza.... :)
-
Quote:
willy666
ho 1gb e 43mb sono liberi, non ho alcun problema collegato al pit e alle gapps ne ho mai detto una cosa del genere forse mi hai confuso con l utente che quotavo, LP occupa molto piu spazio di KK in piu ho le gapps avessi avuto 512 come in precedenza le gapps non si sarebbero installate o sarebbero crashate per mancanza di spazio
riporto dati diskinfo 980 usati 43,4 liberi 1gb totale
-
salve ragazzi, ho seguito una guida qualche pagina fa postata da qualcuno di voi che diceva di flashare il firmware stock con odin ecc ecc.. è andato tutto bene ho messo cm 12 di lisergic presa su xda e disk info mi dice che che system è di 1 gb.
ho però un problema: nè il pc ne la fotocamera nè es gestore file mi riconoscono la scheda sd 0. c'è un avviso con scritto che non è montata la sd interna. ho fatto anche la formattazione da recovery della cyano sia exfat che vfat ma niente. cosa consigliate di fare? grazie in anticipo
-
ciao, è successo anche a me passando da 12 unofficial a 12.1 nightly.
però credo sia un problema di rom non di questa procedura, quindi qua siamo un pò OT ti consiglio di continuare nella discussione ufficiale della cyano 12.1.
cmq in pratica ti si è corrotta la memoria interna del cell.
io ho risolto così, purtroppo devi rifare tutta la procedura perchè la recovery della cyano non lo permette, magari c'è un metodo più veloce non lo so, ti dico come ho fatto io.
ho riflashato il fw originale Samsung con il PIT originale, per partire da una base pulita
a quel punto ho seguito questa guida, usando il PIT da 6GB e il kernel Gustavo
dopo la procedura sono entrato in recovery, ti ritroverai nella CWM 6.0.5.1
ho collegato il cell al pc, sono andato in mount & storage, ho fatto mount USB storage e il pc ha rilevato il mio s2 installando i drivers adb
a quel punto in computer mi sono ritrovato due unità rimovibili, una la sd esterna l'altra quella interna
cliccando su quella interna mi ha rilevato la memoria corrotta, chiedendomi se volevo riformattare
ho riformattato in fat32 e allocazione predefinita
fatto questo, sono uscito da mount & storage (si disconnette da solo dal pc), ho fatto un wipe data e tutto è andato a buon fine, formattando anche la memoria interna
a quel punto ho flashato la cm 12.1 con il solito metodo
è una procedura un pò lunga ma a me ha funzionato!
in bocca al lupo!
-
Quote:
greg123
salve ragazzi, ho seguito una guida qualche pagina fa postata da qualcuno di voi che diceva di flashare il firmware stock con odin ecc ecc.. è andato tutto bene ho messo cm 12 di lisergic presa su xda e disk info mi dice che che system è di 1 gb.
ho però un problema: nè il pc ne la fotocamera nè es gestore file mi riconoscono la scheda sd 0. c'è un avviso con scritto che non è montata la sd interna. ho fatto anche la formattazione da recovery della cyano sia exfat che vfat ma niente. cosa consigliate di fare? grazie in anticipo
Greg vai qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ficato-25.html
al penultimo post troverai una piccola guida di N1m0y ...scaricati la recovery indicata da lui e segui passo passo le sue istruzioni.... :)
ps.. apri la pagina dal pc perche' se la apri da tapatalk ti porta alla pagina principale ...se in caso anche da pc ti dovesse riportare alla pagina principale del 3d.... vai alla pagina 25... :)
-
spero di sbagliarmi ma quella guida non va bene per il suo caso.... almeno con me non ha funzionato....
la formattazione va (apparentemente?) a buon fine ma resta il fatto che il cellulare non è in grado di montare la sdcard0 (memoria interna) in quanto è corrotta, quindi il flash va a buon fine ma la sdcard0 continua a non essere presente rendendo il cell sostanzialmente inutilizzabile....
ben felice di sbagliarmi, ma a me è successo giusto ieri sono abbastanza sicuro di quello che dico!
-
Quote:
Pissa
spero di sbagliarmi ma quella guida non va bene per il suo caso.... almeno con me non ha funzionato....
la formattazione va (apparentemente?) a buon fine ma resta il fatto che il cellulare non è in grado di montare la sdcard0 (memoria interna) in quanto è corrotta, quindi il flash va a buon fine ma la sdcard0 continua a non essere presente rendendo il cell sostanzialmente inutilizzabile....
ben felice di sbagliarmi, ma a me è successo giusto ieri sono abbastanza sicuro di quello che dico!
ciao Pissa sinceramente io ho fatto come nella guida di N10y ed e' andato tutto alla perfezione ...premetto che il cambio l'ho fatto tempo fa' e anche io come Greg ho avuto i stessi problemi nel fare il cambio del pit che non leggeva la sdcard0...da quanto ho letto sostanzialmente la procedura e' simile giacche' la recovery che hai citato dovrebbe essere la stessa soltanto che tu hai formattato da pc mentre io con la guida di N1m0y ho formattato da recovery...cmq io mi sono fermato con lollipop alle penultime di tutte o quasi le rom percio' non so' dirti quali altre problematiche possano portare le ultime rom.. cmq bene che hai riportato un'ulteriore metodoo guida perlomeno non riuscendo con quello che si conosce si ha perlomeno possibilita' di scelta o alternativa.... l'importante e' il risultato!.... :)
-
Salve, innanzi tutto grazie agli autori della guida :) Volevo sapere se dal telefono c'è un modo per vedere se l'operazione è andata a buon fine, senza dover aspettare di vedere se il telefono non mi fa più installare applicazioni :P ho scelto il PIT da 6GB e se vado su impostazioni<memoria mi dice che la memoria interna è divisa in due, una principale da 2Gb e un'altra da 7Gb..pensavo che la prima memoria interna, quella da 2 Gb, sarebbe diventata da 6, ma se mi dite che è tutto ok mi fido :P
-
Quote:
androS2
ho 1gb e 43mb sono liberi, non ho alcun problema collegato al pit e alle gapps ne ho mai detto una cosa del genere forse mi hai confuso con l utente che quotavo, LP occupa molto piu spazio di KK in piu ho le gapps avessi avuto 512 come in precedenza le gapps non si sarebbero installate o sarebbero crashate per mancanza di spazio
riporto dati diskinfo 980 usati 43,4 liberi 1gb totale
sull aggiornamento di oggi della CM 12.1 hanno risolto la questione spazio occupato su file system, ora occupa 476mb.
-
Quote:
willy666
Greg vai qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ficato-25.html
al penultimo post troverai una piccola guida di N1m0y ...scaricati la recovery indicata da lui e segui passo passo le sue istruzioni.... :)
ps.. apri la pagina dal pc perche' se la apri da tapatalk ti porta alla pagina principale ...se in caso anche da pc ti dovesse riportare alla pagina principale del 3d.... vai alla pagina 25... :)
Ciao Willy la guida di Nimoy l'avevo gia seguita, l'avevi consigliata qualche post fa ;) ma non mi ha funzionato. Risolvo in exfat 4?
-
Quote:
homerbad
Salve, innanzi tutto grazie agli autori della guida :) Volevo sapere se dal telefono c'è un modo per vedere se l'operazione è andata a buon fine, senza dover aspettare di vedere se il telefono non mi fa più installare applicazioni :P ho scelto il PIT da 6GB e se vado su impostazioni<memoria mi dice che la memoria interna è divisa in due, una principale da 2Gb e un'altra da 7Gb..pensavo che la prima memoria interna, quella da 2 Gb, sarebbe diventata da 6, ma se mi dite che è tutto ok mi fido :P
no se hai messo quella da 6 dovrebbe segnarti 6gb o giu' di li'... dove segna la memoria del dispositivo ovvero quella dove si installano le app scaricate o che installi normalmente...
Quote:
greg123
Ciao Willy la guida di Nimoy l'avevo gia seguita, l'avevi consigliata qualche post fa ;) ma non mi ha funzionato. Risolvo in exfat 4?
si prova in exfat4 ..a quanto pare ad alcuni prende in vfat ad altri in exfat... cmq leggendo leggendo qua e la' ..se monti una cm12.1 cioe' le ultime release.. si stanno avendo problemi ..o non so' se fatto apposta... semba sembra che hanno ridotto volutamente lo spazio del system ..cioe' anche avendo cambiato il pit a 1gb ..montando l'ultima cm12 ritorna a 512mb...probabile che se monti la cm12.1.. puo' aver creato qualche casino anche a te... mo' no so' dirti se sia vero o proabilmente sono casi isolati ..giacche' adesso ho la rattlerom sotto... e non l'ho pravate ..poi sinceramente sto' sperando che le lollipop almeno arrivi come prestazioni funzionalita' e comodita' ad una jellybean ..ma a quanto pare ...sara' una speranza vana... fara' la stessa fine delle kk ...cioe' castrata!!..