Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbro76
Un saluto a tutti!
Mi sono appena iscritto (e presentato!) :)
Allora, provengo dal mondo "Bada" e da "Wp7" cioè mondi abbastanza chiusi per cui tutte questi smanettamenti e customizzazioni mi stanno facendo rincoglionire....roftl
Siccome sto cercando di capire il mondo Android sto leggendo un pò le guide che trovo in rete, comprese quelle del Vs. forum ma alcune cose sono per me sono assai indigeribili e così volevo chiedervi di risolvermi alcuni dubbi...
Dunque, dalle info del dispositivo leggo:
Versione Android 2.3.3
Versione banda base I9100XWKE1
Versione Kernel 2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725 root@dell 103 #2
Build GINGERBREAD.XWKE7
Detto questo vengo alle domande:
1) dalle guide per il root leggo che, una volta effettuato, il GS2 viene a presentare un triangolo giallo.
Per rimuoverlo o faccio un nuovo flash del kernel (che però non sò quale esattamente sia e dunque non so quale scaricare.....) o uso l'USB Dogle (che ho appena ordinato sulla baia)
Supponendo di usare il dongle per rimuovere il triangolo che si manifesta dopo il root, potrò poi aggiornare tramite KIES alla ipotetica 2.3.4???
2)dalle guide sento parlare anche di root+Recovery 3......ma che è sta recovery? E' una delle tante room cucinate o è altra cosa?
3) Esistono dei bios che installati applicano in automatico il root ed evitano il triangolino giallo? (ovviamente mi immagino che non si possa poi usare più KIES.....)
Grazie mille per la pazienza!
...se vuoi fare il root seguendo i passaggi che trovi nel forum...avrai il "warning" triangolo giallo...con il Dongle USB risolverai tutto...la recovery 3 o CWM del kernel tipo Chainfire ....è un kernel custom che ti permette di fare un backup completo di tutta la rom del SGSII e anche di avviare alcuni file zip che possono contenere rom nuove o update e hai anche la possibilità di fare anche altre utilità di sistema...
consiglio finale...se per ora vuoi solo fare il root e non hai in mente di mettere rom nuove...attendi il dongle e quando ti arriva fai il root e poi lo usi una volta e risolvi il problemi dei warning e counters....altrimenti fai il root e poi flashi il suo kernel originale della KE7...invece se ti vuoi buttare già nel mondo "smanettoni" come li chiami tu...puoi provare la rom del nostro caro Angelo.
-
Ciao ragazzi,
è da un po che vi leggo prendendo appunti sulla procedura di "root".
Penso di aver chiaro quasi tutto in mente...dico quasi perche cè una cosa che non riesco a sbrogliare, il mio gs2 preso dalla 3 ha le seguenti caratteristiche:
Versione Banda Base:I9100NEKD5
Versione Kernel:2.6.35.7-I9100XWKE1-CL181974 root@DELL103 #2
Numero Build: GINGERBREAD.XWKE1
Io vorrei solo rootare il dispositivo, giusto per iniziare a capire i processi e killare quelli indesiderati e inutilizzati.
Procederei con il metodo SUPERCURIO, seguendo la giuda in rilievo, poi risolverei il problema del triangolino riflashando il solo kernel, qui nasce il mio dubbio, il kernel che dovrei utilizzare per il secondo flash deve essere uguale a quello che ho attualmente?
Nei vari post si parla solo del KE7, ma a me sembra di avere il KE1...sbaglio??
Se così fosse, quale kernel dovrei usare?
Nel thread con i download ci sono le rom ufficiali (che non mi servono vero?)
sotto poi ci sono i kernel, ma solo KE2, KE5 e KE7....
Quale devo usare per risolvere il problema del triangolo giallo??
Grazie a tutti aticipatamente!
-
Quote:
danilo753
Ciao ragazzi,
è da un po che vi leggo prendendo appunti sulla procedura di "root".
Penso di aver chiaro quasi tutto in mente...dico quasi perche cè una cosa che non riesco a sbrogliare, il mio gs2 preso dalla 3 ha le seguenti caratteristiche:
Versione Banda Base:I9100NEKD5
Versione Kernel:2.6.35.7-I9100XWKE1-CL181974 root@DELL103 #2
Numero Build: GINGERBREAD.XWKE1
Io vorrei solo rootare il dispositivo, giusto per iniziare a capire i processi e killare quelli indesiderati e inutilizzati.
Procederei con il metodo SUPERCURIO, seguendo la giuda in rilievo, poi risolverei il problema del triangolino riflashando il solo kernel, qui nasce il mio dubbio, il kernel che dovrei utilizzare per il secondo flash deve essere uguale a quello che ho attualmente?
Nei vari post si parla solo del KE7, ma a me sembra di avere il KE1...sbaglio??
Se così fosse, quale kernel dovrei usare?
Nel thread con i download ci sono le rom ufficiali (che non mi servono vero?)
sotto poi ci sono i kernel, ma solo KE2, KE5 e KE7....
Quale devo usare per risolvere il problema del triangolo giallo??
Grazie a tutti aticipatamente!
il kernel è il XWKE1...devi scompattarlo con 7zip:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
password: intratech@XDA
-
Grazie 1000, lo scarico e ci provo...incrociando le dita!
Posso chiedere un'ulteriore chiarimento...qual'è il guadagno a passare al kernel KE5 o KE7 ?? potrei utilizzarli anche io che di default ho il KE1?
Grazie ancora!
-
Quote:
danilo753
Grazie 1000, lo scarico e ci provo...incrociando le dita!
Posso chiedere un'ulteriore chiarimento...qual'è il guadagno a passare al kernel KE5 o KE7 ?? potrei utilizzarli anche io che di default ho il KE1?
Grazie ancora!
è consigliabile se hai la stock rom originale avere il proprio kernel della sua versione....al limite quando decidi aggiorni alla KE7 e risolvi tutti i problemi...oppure passi ad una custom rom con kernel CWM e hai un mondo aperto :)
-
quindi la stock rom...va a braccetto con la versione del kernel?
e se passo al firmware KE7..potrò poi installare il kernel KE7....sto capendo piano piano!
-
Quote:
danilo753
quindi la stock rom...va a braccetto con la versione del kernel?
e se passo al firmware KE7..potrò poi installare il kernel KE7....sto capendo piano piano!
è preferibile.....
-
Fatto!!!
E' andato tutto ok, grazie 1000 dell'aiuto è stato facile, ora me lo studio un po e tengo sott'occhio la situazione, poi quando avrò acquisito più esperienza, proverò a vedere le versioni custom del firmware e le vari CWF...grazie ancora!
-
Quote:
danilo753
Fatto!!!
E' andato tutto ok, grazie 1000 dell'aiuto è stato facile, ora me lo studio un po e tengo sott'occhio la situazione, poi quando avrò acquisito più esperienza, proverò a vedere le versioni custom del firmware e le vari CWF...grazie ancora!
perfetto..il tuo discorso è molto saggio :)
-
Quote:
Andromeda1968
...se vuoi fare il root seguendo i passaggi che trovi nel forum...avrai il "warning" triangolo giallo...con il Dongle USB risolverai tutto...la recovery 3 o CWM del kernel tipo Chainfire ....è un kernel custom che ti permette di fare un backup completo di tutta la rom del SGSII e anche di avviare alcuni file zip che possono contenere rom nuove o update e hai anche la possibilità di fare anche altre utilità di sistema...
consiglio finale...se per ora vuoi solo fare il root e non hai in mente di mettere rom nuove...attendi il dongle e quando ti arriva fai il root e poi lo usi una volta e risolvi il problemi dei warning e counters....altrimenti fai il root e poi flashi il suo kernel originale della KE7...invece se ti vuoi buttare già nel mondo "smanettoni" come li chiami tu...puoi provare la rom del nostro caro Angelo.
Grazie mille Andromeda :)
Ok, quindi se non ho capito male la Recovery 3 non è un firmware "a se" ma un "kernel" che ti permette di fare cose che con il normale firmware non potresti fare....
Quanto al root: una volta fatto il root e usato il dongle, volendosi fermare qui senza montare firmware custom, Kies mi permetterà di riconoscere il telefono e di rilevare i nuovi update?
Quanto ai custom firmware: se ad es. un giorno decidessi di montare un firmware diverso da quello originale che ho adesso, tutte le features (tipo recovery e root) sarebbero montate in automatico?
Un'ultima cosa, tanto per curiosità.....;)
Ma ad occhio e croce il Galaxy S2 fino a quale versione di Android dovrebbe essere mantenuto aggiornato? Non vorrei buttarlo nel secchio già a Gennaio.....
Grazie mille veramente a te ed al forum.....siete stati preziosi ed utili nei consigli e nelle spiegazioni.
Ciao!:D