Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
ragazzi c'e' qualcuno che riesca ad estrapolare tutti i codici X odin italiani del SGS2???
intendo il CSC il modem ecc.
Dipende dalle versioni del software e dalle origini del cell.
-
Quote:
angelom
Dipende dalle versioni del software e dalle origini del cell.
per un backup perfetto del SGS2 si dovrebbe estrapolare tutti i file...magari aspettiamo che arrivino quelli italiani e avranno il loro CSC originale ITV
-
Quote:
Andromeda1968
per un backup perfetto del SGS2 si dovrebbe estrapolare tutti i file...magari aspettiamo che arrivino quelli italiani e avranno il loro CSC originale ITV
Infatti, perchè per ora, sono tutti di importazione...
-
Quote:
angelom
Infatti, perchè per ora, sono tutti di importazione...
ho notato che con il nuovo odin x S2 si puo' flashare direttamente il bootloader giusto...qualcuno puo' già dare qualche spiegazione dei suoi files e del suo funzionamento?? magari cosi' facciamo un confronto fra il "vecchio" galaxy S...
-
scusate ragazzi ma insisto su gingerbreak,qui sembrerebbe tutto ok!nessuno di voi lo ha provato? ROOT Samsung Galaxy S 2 / S2 | YourLifeUpdated
-
Ciao vedo che tu te ne intendi del galaxy s2, ascolta io ho gia' fatto il root, ma da qualche giorno collegandomi ad internet, dopo qualche minuto va via il segnale rete, si scollega da internet e mi cancella tutti i vpn, dopo qualche altro minuto mi riporta tutto alla normalita' cosa posso fare???.
Grazie ciao
-
Quote:
dinomid
Ciao vedo che tu te ne intendi del galaxy s2, ascolta io ho gia' fatto il root, ma da qualche giorno collegandomi ad internet, dopo qualche minuto va via il segnale rete, si scollega da internet e mi cancella tutti i vpn, dopo qualche altro minuto mi riporta tutto alla normalita' cosa posso fare???.
Grazie ciao
potresti provare il nuovo firmware,forse è un bug del cell,a me lo fa con il wifi si connette e disconnette,in giornata monterò il nuovo per vedere come va
-
Pare che su kies sia presente il nuovo aggiornamento fw....
-
Quote:
alenyc
Pare che su kies sia presente il nuovo aggiornamento fw....
proprio ora che l'ho rootato!!:(
-
per aggiornare basta togliere il root?o si può fare anche con il dispositivo rootato?
-
Ma che state scherzando spero?
Sul serio installereste un aggiornamento ufficiale di cui nemmeno conoscete le specifiche? :)calma e lasciate lavorare i developers se amate le rom mod non mancheranno le novita di sicuro .In caso contrario non dico nulla ,rom stock e aggiornamenti regolari
-
Quote:
numbertwo
per aggiornare basta togliere il root?o si può fare anche con il dispositivo rootato?
Io ci ho provato togliendo il root ma mi dava problemi lo stesso, forse bisogna prima rimettere il kernel originale. Comunque ho risolto con Odin.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
-
e cosa cambia rispetto alla precedente versione?mi puoi dire dove hai trovato la versione da flashare con odin?grazie...:)
-
Quote:
numbertwo
e cosa cambia rispetto alla precedente versione?mi puoi dire dove hai trovato la versione da flashare con odin?grazie...:)
Da quello che so hanno risolto dei problemi con la batteria e con il gps.
Per odin: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1075278
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
-
Quote:
paolo8768
Per la batteria hanno risolto il problema che scalda?
Scusa se lo chiedo ma non il forum di xda è bloccato dal mio ufficio :-X
-
Quote:
Abboz
Per la batteria hanno risolto il problema che scalda?
Scusa se lo chiedo ma non il forum di xda è bloccato dal mio ufficio :-X
No, forse il rapido prosciugamento, comunque è uscito anche un'altro firmware ancora. (KE2 tipo)
-
Mi sono iscritto al sito samfirmware ma non l'ho trovato l'aggiornamento che dici e non ho trovato neanche i changelog.
Era giusto per capire se prima di installare tutto mi conveniva aggiornarlo o lasciare il mondo com'è.
Essendo il mio primo android mi voglio documentare al meglio!
-
Quote:
Originariamente inviato da Abboz
Mi sono iscritto al sito samfirmware ma non l'ho trovato l'aggiornamento che dici e non ho trovato neanche i changelog.
Era giusto per capire se prima di installare tutto mi conveniva aggiornarlo o lasciare il mondo com'è.
Essendo il mio primo android mi voglio documentare al meglio!
L'hai già rootato? Se non l'hai fatto lo puoi tranquillamente aggiornare con Kies 2.0
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Veramente devo ancora averlo tra le mani...ma preferisco sempre informarmi al meglio prima per evitare di demolire il telefono!
Quindi alla fine come lo porto a casa mi conviene aggiornarlo direttamente e poi effettuare il root giusto?
poi nel caso in cui escano degli altri aggironamenti, con odin faccio il flash dell'aggiornamento e riapplico il root!
L'unica cosa che non ho capito è se l'unico modo per cavare l'avviso di terminale modificato all'avvio è necessario l'USB Jig (a quanto ho letto è utile anche in caso di brick, è possibile??) o sono possibili altri metodi...
poi direi che per iniziare sono bello che a posto, ovvero manca solo il terminale roftl
-
Quote:
Originariamente inviato da Abboz
Veramente devo ancora averlo tra le mani...ma preferisco sempre informarmi al meglio prima per evitare di demolire il telefono!
Quindi alla fine come lo porto a casa mi conviene aggiornarlo direttamente e poi effettuare il root giusto?
poi nel caso in cui escano degli altri aggironamenti, con odin faccio il flash dell'aggiornamento e riapplico il root!
L'unica cosa che non ho capito è se l'unico modo per cavare l'avviso di terminale modificato all'avvio è necessario l'USB Jig (a quanto ho letto è utile anche in caso di brick, è possibile??) o sono possibili altri metodi...
poi direi che per iniziare sono bello che a posto, ovvero manca solo il terminale roftl
Si, il root ti conviene farlo dopo, altrimenti dovresti rifarlo 2 volte, poi per gli aggiornamenti successivi flashi e riapplichi il root. Per levare l'avviso basta rimettere il kernel originale dopo aver rootato, per azzerare il counter serve il jig.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quindi vediamo se ho capito bene anche io:
Per avere il root:flashare il kernel modificato e poi utilizzare soc.
Per togliere il root,usare sempre soc.
per togliere il simbolo,rimettere il kernel originale.
Per azzerare il contatore,utilizzare USB jig(come si usa?)
Ho letto che sto USB jig serve anche per sbrikkare il telefono in caso di brick....ma come fa?
Io so che il brick si manifesta quando il bootloader non di avvia più giusto?
Quindi?
-
Quote:
alenyc
Quindi vediamo se ho capito bene anche io:
Per avere il root:flashare il kernel modificato e poi utilizzare soc.
Per togliere il root,usare sempre soc.
per togliere il simbolo,rimettere il kernel originale.
Per azzerare il contatore,utilizzare USB jig(come si usa?)
Ho letto che sto USB jig serve anche per sbrikkare il telefono in caso di brick....ma come fa?
Io so che il brick si manifesta quando il bootloader non di avvia più giusto?
Quindi?
se ho capito dovrebbe forzare l'avvio del download mode,una volta avviato il telefono in questa modalità se brickkato puoi flashare un firm che funzioni,per il gs2 non so come faccia a resettare il flash count:)
-
Quindi di può dire che il telefono è a prova di brick ovvero si brikka e si può sistemare in casa con quell'affarino invece di mandarlo in assistenza giusto?
Ma l USB jig è lo stesso del galaxy s1?
-
da quel che ho capito io si(non ho mai provato e spero di non doverlo mai fare :D)
si si è lo stesso,praticamente crea all'uscita usb usa serie di resistenze da 301ohm e avvia il download mode
-
Ma secondo voi in samsung le sanno queste cose?
Secondo me si ma strano che per loro vada bene....anche perché se no farebbero qualcosa per impedire tutte queste azioni....in pratica uno non dovrà mai portare il telefono in assistenza per un brick...
-
Quote:
alenyc
Ma secondo voi in samsung le sanno queste cose?
Secondo me si ma strano che per loro vada bene....anche perché se no farebbero qualcosa per impedire tutte queste azioni....in pratica uno non dovrà mai portare il telefono in assistenza per un brick...
probabilmente a loro fa solo che piacere,meno rotture di scatole roftl
-
Ma tanto per capire, se devo mandare il telefono in garanzia (tocchiamo pall...ehmm..ferro) perchè, ad esempio, non da segni di vita...riesco con questo jig a resettare il counter e far sparire la rom moddata riportandolo originale?
-
Quote:
rescecco
Ma tanto per capire, se devo mandare il telefono in garanzia (tocchiamo pall...ehmm..ferro) perchè, ad esempio, non da segni di vita...riesco con questo jig a resettare il counter e far sparire la rom moddata riportandolo originale?
Dipende da coda dipende il fatto "che non da segni di vita".
Se è un problema hardware, tipo connettore batteria rotto, o guasto alla cpu ecc, dubito che basti il jig per far accendere il Galaxy S2
-
Quote:
angelom
Dipende da coda dipende il fatto "che non da segni di vita".
Se è un problema hardware, tipo connettore batteria rotto, o guasto alla cpu ecc, dubito che basti il jig per far accendere il Galaxy S2
...ma la procedura del jig si dovrebbe ripetere al termine di ogni installazione di rom/kernel moddati? O solo se ci sarà la necessità di usufruire della garanzia? Se così fosse, ci si potrebbe porre il problema solo se si presenterà la necessità di mandare il tel in garanzia.
-
Quote:
rescecco
...ma la procedura del jig si dovrebbe ripetere al termine di ogni installazione di rom/kernel moddati? O solo se ci sarà la necessità di usufruire della garanzia? Se così fosse, ci si potrebbe porre il problema solo se si presenterà la necessità di mandare il tel in garanzia.
Logicamente non è che sia obbligatorio usare ogni volta che installiamo qualcosa il jig...
-
Quote:
angelom
Logicamente non è che sia obbligatorio usare ogni volta che installiamo qualcosa il jig...
:D lo so che non è obbligatorio. Chiedevo se l'azzeramento del counter e della notiica si può fare ogni volta che appare...senza creare problemi alla rom moddata in uso..
-
Quote:
rescecco
:D lo so che non è obbligatorio. Chiedevo se l'azzeramento del counter e della notiica si può fare ogni volta che appare...senza creare problemi alla rom moddata in uso..
Si, si può fare ogni volta. Non crea nessun problema.
-
Quote:
angelom
Si, si può fare ogni volta. Non crea nessun problema.
..dici che ha un senso farlo di volta in volta? Cioè, mettiamo che si guasti il telefono e sia inaccessibile e c'è installata una rom moddata ed è stata azzerata la notifica e il counter....come si comporterebbe il centro assistenza?
Se in queste condizioni lo riparerebbero...beh...penso che comprerò il cavo...altrimenti no, non avrebbe senso farlo di volta in volta.
-
Quote:
rescecco
..dici che ha un senso farlo di volta in volta? Cioè, mettiamo che si guasti il telefono e sia inaccessibile e c'è installata una rom moddata ed è stata azzerata la notifica e il counter....come si comporterebbe il centro assistenza?
Se in queste condizioni lo riparerebbero...beh...penso che comprerò il cavo...altrimenti no, non avrebbe senso farlo di volta in volta.
Beh, naturalmente se puoi, dovresti flashare una rom originale prima di mandarlo in assistenza...
-
Quote:
angelom
Beh, naturalmente se puoi, dovresti flashare una rom originale prima di mandarlo in assistenza...
Ok, vada per il jig! Dove si può comprare avendo la certezza sia quello giusto? Ho visto che avete messo link di aste scadute..
(Altra domanda..ma il cavetto è già precostruito, no? Non è come i jtag di altri dispositivi che si devono assemblare a mano...no?)
-
ti dico, io ho cercato su ebay con le parole chiave USB Jig...in italia non c'è niente e all'estero trovi di tutto!
Volevo prenderlo prima così intanto arrivava e quando prendo il telefono tac ho tutto pronto, ma non so veramente da che parte farmi tra i vari tipi (sono tutti uguali forse, da ignorante non lo so)!
Prova a fare una ricerca...
-
Quote:
Abboz
ti dico, io ho cercato su ebay con le parole chiave USB Jig...in italia non c'è niente e all'estero trovi di tutto!
Volevo prenderlo prima così intanto arrivava e quando prendo il telefono tac ho tutto pronto, ma non so veramente da che parte farmi tra i vari tipi (sono tutti uguali forse, da ignorante non lo so)!
Prova a fare una ricerca...
ma io penso che uno qualunque di questi vada bene.
..no? Ci vogliono circa 5/6 euro.
Anche se arriva tra un mese possiamo aspettare...speriamo proprio non averne di bisogno...MAI. :)
-
si potrebbe aprire un topic per un'acquisto di gruppo (anche se le cifre sono irrisorie) visto che è all'estero e costano ormai più le spedizioni che il resto!
-
Quote:
Abboz
si potrebbe aprire un topic per un'acquisto di gruppo (anche se le cifre sono irrisorie) visto che è all'estero e costano ormai più le spedizioni che il resto!
Penso che ci costerebbe di più dover poi rispedire i jig tra di noi che altro.. roftl
Invece dovremmo capire se quelli postati da me vanno bene. Anche se penso il jig sia uno ed uno solo, quello del Galaxy S i9000...che va bene pure per il 9100 (il nostro cucciolotto)..
-
ci sono solo all'estero...io in questi giorni lo prendo dalla francia....
effettivamente per prenderlo in gruppo ci sarebbe il problema delle varie spedizioni tra di noi....conviene prenderlo singolo....
anche xchè di quanto si potrebbe abbassare il prezzo.....già con 7 euro lo porti a casa...