Visualizzazione stampabile
-
Grazie Mlod, ma io volevo capire la differenza tra usare il jig oppure flashare il kernel,cioè se uso il jig il kernel rimane quello del root,quindi deduco che non posso usare il programma Kies perchè non lo riconosce?questo volevo capire,grazie mille.
-
allora la differenza tra le due cosè è che uno paghi e l'altro no.
I permessi di root non comportano nulla a livello di kies perchè il telefono viene sempre riconosciuto...
-
mi linkate una guida per togliere il triangolo giallo che compare alla schermata iniziale dopo il root?grazie
-
E' possibile sbrandizzare il galaxy S II?
Se si come faccio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nirvana76
mi linkate una guida per togliere il triangolo giallo che compare alla schermata iniziale dopo il root?grazie
Samsung ha attivato un "CONTROLLO" sugli eventuali flash del Galaxy S II "TRIANGOLINO GIALLO"..per eliminare questo "flag o check" bisogna flashare nuovamente il kernel originale KE7 fermo restando che i permessi di root rimarranno attivi.
Oppure se la hai usi una dongle usb
Quote:
Junkwipe
E' possibile sbrandizzare il galaxy S II?
Se si come faccio?
Qui come fare:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Qui le Rom ufficiali:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
-
mlod ti ringrazio ma tradotto "bisogna flashare nuovamente il kernel originale KE7" una guida?non so come si fa.....:'(
-
Quote:
nirvana76
mlod ti ringrazio ma tradotto "bisogna flashare nuovamente il kernel originale KE7" una guida?non so come si fa.....:'(
si legge con calma le guide si va su you tube e si trovano alcuni video demo e poi si prova....HUMAN DECISION REQUIRED....LA TUA :)
-
Quote:
Andromeda1968
si legge con calma le guide si va su you tube e si trovano alcuni video demo e poi si prova....HUMAN DECISION REQUIRED....LA TUA :)
questa tua guida va bene??vorrei solo capire se sono sulla strada giusta non vorrei fare una cosa che non centra nulla a me interessa solo levare il triangolo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
Quote:
nirvana76
per levare il triangolo giallo devi flashare solo il kernel stock originale...
-
Un saluto a tutti!
Mi sono appena iscritto (e presentato!) :)
Allora, provengo dal mondo "Bada" e da "Wp7" cioè mondi abbastanza chiusi per cui tutte questi smanettamenti e customizzazioni mi stanno facendo rincoglionire....roftl
Siccome sto cercando di capire il mondo Android sto leggendo un pò le guide che trovo in rete, comprese quelle del Vs. forum ma alcune cose sono per me sono assai indigeribili e così volevo chiedervi di risolvermi alcuni dubbi...
Dunque, dalle info del dispositivo leggo:
Versione Android 2.3.3
Versione banda base I9100XWKE1
Versione Kernel 2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725 root@dell 103 #2
Build GINGERBREAD.XWKE7
Detto questo vengo alle domande:
1) dalle guide per il root leggo che, una volta effettuato, il GS2 viene a presentare un triangolo giallo.
Per rimuoverlo o faccio un nuovo flash del kernel (che però non sò quale esattamente sia e dunque non so quale scaricare.....) o uso l'USB Dogle (che ho appena ordinato sulla baia)
Supponendo di usare il dongle per rimuovere il triangolo che si manifesta dopo il root, potrò poi aggiornare tramite KIES alla ipotetica 2.3.4???
2)dalle guide sento parlare anche di root+Recovery 3......ma che è sta recovery? E' una delle tante room cucinate o è altra cosa?
3) Esistono dei bios che installati applicano in automatico il root ed evitano il triangolino giallo? (ovviamente mi immagino che non si possa poi usare più KIES.....)
Grazie mille per la pazienza!
-
Quote:
fabbro76
Un saluto a tutti!
Mi sono appena iscritto (e presentato!) :)
Allora, provengo dal mondo "Bada" e da "Wp7" cioè mondi abbastanza chiusi per cui tutte questi smanettamenti e customizzazioni mi stanno facendo rincoglionire....roftl
Siccome sto cercando di capire il mondo Android sto leggendo un pò le guide che trovo in rete, comprese quelle del Vs. forum ma alcune cose sono per me sono assai indigeribili e così volevo chiedervi di risolvermi alcuni dubbi...
Dunque, dalle info del dispositivo leggo:
Versione Android 2.3.3
Versione banda base I9100XWKE1
Versione Kernel 2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725 root@dell 103 #2
Build GINGERBREAD.XWKE7
Detto questo vengo alle domande:
1) dalle guide per il root leggo che, una volta effettuato, il GS2 viene a presentare un triangolo giallo.
Per rimuoverlo o faccio un nuovo flash del kernel (che però non sò quale esattamente sia e dunque non so quale scaricare.....) o uso l'USB Dogle (che ho appena ordinato sulla baia)
Supponendo di usare il dongle per rimuovere il triangolo che si manifesta dopo il root, potrò poi aggiornare tramite KIES alla ipotetica 2.3.4???
2)dalle guide sento parlare anche di root+Recovery 3......ma che è sta recovery? E' una delle tante room cucinate o è altra cosa?
3) Esistono dei bios che installati applicano in automatico il root ed evitano il triangolino giallo? (ovviamente mi immagino che non si possa poi usare più KIES.....)
Grazie mille per la pazienza!
...se vuoi fare il root seguendo i passaggi che trovi nel forum...avrai il "warning" triangolo giallo...con il Dongle USB risolverai tutto...la recovery 3 o CWM del kernel tipo Chainfire ....è un kernel custom che ti permette di fare un backup completo di tutta la rom del SGSII e anche di avviare alcuni file zip che possono contenere rom nuove o update e hai anche la possibilità di fare anche altre utilità di sistema...
consiglio finale...se per ora vuoi solo fare il root e non hai in mente di mettere rom nuove...attendi il dongle e quando ti arriva fai il root e poi lo usi una volta e risolvi il problemi dei warning e counters....altrimenti fai il root e poi flashi il suo kernel originale della KE7...invece se ti vuoi buttare già nel mondo "smanettoni" come li chiami tu...puoi provare la rom del nostro caro Angelo.
-
Ciao ragazzi,
è da un po che vi leggo prendendo appunti sulla procedura di "root".
Penso di aver chiaro quasi tutto in mente...dico quasi perche cè una cosa che non riesco a sbrogliare, il mio gs2 preso dalla 3 ha le seguenti caratteristiche:
Versione Banda Base:I9100NEKD5
Versione Kernel:2.6.35.7-I9100XWKE1-CL181974 root@DELL103 #2
Numero Build: GINGERBREAD.XWKE1
Io vorrei solo rootare il dispositivo, giusto per iniziare a capire i processi e killare quelli indesiderati e inutilizzati.
Procederei con il metodo SUPERCURIO, seguendo la giuda in rilievo, poi risolverei il problema del triangolino riflashando il solo kernel, qui nasce il mio dubbio, il kernel che dovrei utilizzare per il secondo flash deve essere uguale a quello che ho attualmente?
Nei vari post si parla solo del KE7, ma a me sembra di avere il KE1...sbaglio??
Se così fosse, quale kernel dovrei usare?
Nel thread con i download ci sono le rom ufficiali (che non mi servono vero?)
sotto poi ci sono i kernel, ma solo KE2, KE5 e KE7....
Quale devo usare per risolvere il problema del triangolo giallo??
Grazie a tutti aticipatamente!
-
Quote:
danilo753
Ciao ragazzi,
è da un po che vi leggo prendendo appunti sulla procedura di "root".
Penso di aver chiaro quasi tutto in mente...dico quasi perche cè una cosa che non riesco a sbrogliare, il mio gs2 preso dalla 3 ha le seguenti caratteristiche:
Versione Banda Base:I9100NEKD5
Versione Kernel:2.6.35.7-I9100XWKE1-CL181974 root@DELL103 #2
Numero Build: GINGERBREAD.XWKE1
Io vorrei solo rootare il dispositivo, giusto per iniziare a capire i processi e killare quelli indesiderati e inutilizzati.
Procederei con il metodo SUPERCURIO, seguendo la giuda in rilievo, poi risolverei il problema del triangolino riflashando il solo kernel, qui nasce il mio dubbio, il kernel che dovrei utilizzare per il secondo flash deve essere uguale a quello che ho attualmente?
Nei vari post si parla solo del KE7, ma a me sembra di avere il KE1...sbaglio??
Se così fosse, quale kernel dovrei usare?
Nel thread con i download ci sono le rom ufficiali (che non mi servono vero?)
sotto poi ci sono i kernel, ma solo KE2, KE5 e KE7....
Quale devo usare per risolvere il problema del triangolo giallo??
Grazie a tutti aticipatamente!
il kernel è il XWKE1...devi scompattarlo con 7zip:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
password: intratech@XDA
-
Grazie 1000, lo scarico e ci provo...incrociando le dita!
Posso chiedere un'ulteriore chiarimento...qual'è il guadagno a passare al kernel KE5 o KE7 ?? potrei utilizzarli anche io che di default ho il KE1?
Grazie ancora!
-
Quote:
danilo753
Grazie 1000, lo scarico e ci provo...incrociando le dita!
Posso chiedere un'ulteriore chiarimento...qual'è il guadagno a passare al kernel KE5 o KE7 ?? potrei utilizzarli anche io che di default ho il KE1?
Grazie ancora!
è consigliabile se hai la stock rom originale avere il proprio kernel della sua versione....al limite quando decidi aggiorni alla KE7 e risolvi tutti i problemi...oppure passi ad una custom rom con kernel CWM e hai un mondo aperto :)
-
quindi la stock rom...va a braccetto con la versione del kernel?
e se passo al firmware KE7..potrò poi installare il kernel KE7....sto capendo piano piano!
-
Quote:
danilo753
quindi la stock rom...va a braccetto con la versione del kernel?
e se passo al firmware KE7..potrò poi installare il kernel KE7....sto capendo piano piano!
è preferibile.....
-
Fatto!!!
E' andato tutto ok, grazie 1000 dell'aiuto è stato facile, ora me lo studio un po e tengo sott'occhio la situazione, poi quando avrò acquisito più esperienza, proverò a vedere le versioni custom del firmware e le vari CWF...grazie ancora!
-
Quote:
danilo753
Fatto!!!
E' andato tutto ok, grazie 1000 dell'aiuto è stato facile, ora me lo studio un po e tengo sott'occhio la situazione, poi quando avrò acquisito più esperienza, proverò a vedere le versioni custom del firmware e le vari CWF...grazie ancora!
perfetto..il tuo discorso è molto saggio :)
-
Quote:
Andromeda1968
...se vuoi fare il root seguendo i passaggi che trovi nel forum...avrai il "warning" triangolo giallo...con il Dongle USB risolverai tutto...la recovery 3 o CWM del kernel tipo Chainfire ....è un kernel custom che ti permette di fare un backup completo di tutta la rom del SGSII e anche di avviare alcuni file zip che possono contenere rom nuove o update e hai anche la possibilità di fare anche altre utilità di sistema...
consiglio finale...se per ora vuoi solo fare il root e non hai in mente di mettere rom nuove...attendi il dongle e quando ti arriva fai il root e poi lo usi una volta e risolvi il problemi dei warning e counters....altrimenti fai il root e poi flashi il suo kernel originale della KE7...invece se ti vuoi buttare già nel mondo "smanettoni" come li chiami tu...puoi provare la rom del nostro caro Angelo.
Grazie mille Andromeda :)
Ok, quindi se non ho capito male la Recovery 3 non è un firmware "a se" ma un "kernel" che ti permette di fare cose che con il normale firmware non potresti fare....
Quanto al root: una volta fatto il root e usato il dongle, volendosi fermare qui senza montare firmware custom, Kies mi permetterà di riconoscere il telefono e di rilevare i nuovi update?
Quanto ai custom firmware: se ad es. un giorno decidessi di montare un firmware diverso da quello originale che ho adesso, tutte le features (tipo recovery e root) sarebbero montate in automatico?
Un'ultima cosa, tanto per curiosità.....;)
Ma ad occhio e croce il Galaxy S2 fino a quale versione di Android dovrebbe essere mantenuto aggiornato? Non vorrei buttarlo nel secchio già a Gennaio.....
Grazie mille veramente a te ed al forum.....siete stati preziosi ed utili nei consigli e nelle spiegazioni.
Ciao!:D
-
Quote:
fabbro76
Grazie mille Andromeda :)
Ok, quindi se non ho capito male la Recovery 3 non è un firmware "a se" ma un "kernel" che ti permette di fare cose che con il normale firmware non potresti fare....
corretto è un kernel con superpoteri :)
Quanto al root: una volta fatto il root e usato il dongle, volendosi fermare qui senza montare firmware custom, Kies mi permetterà di riconoscere il telefono e di rilevare i nuovi update?
certo..ci riflashi il suo originale e hai root e tutto come prima
Quanto ai custom firmware: se ad es. un giorno decidessi di montare un firmware diverso da quello originale che ho adesso, tutte le features (tipo recovery e root) sarebbero montate in automatico?
dipende dalla rom che vuoi mettere...e dal cuoco che cosa propone :)
Un'ultima cosa, tanto per curiosità.....;)
Ma ad occhio e croce il Galaxy S2 fino a quale versione di Android dovrebbe essere mantenuto aggiornato? Non vorrei buttarlo nel secchio già a Gennaio.....
per ora stiamo aspettando la 2.3.4 originale...ma secondo me ne vedremo delle belle...:)...il SGSII è meraviglioso
Grazie mille veramente a te ed al forum.....siete stati preziosi ed utili nei consigli e nelle spiegazioni.
Ciao!:D
Ti ho risposto nella citazione :)
-
ciao a tutti ragazzi, 10 giorni fa ho acquistato il nuovo GS2 ed essendo alle prime armi con android non sono molto pratico di root e roba varia, solo che mi rode un po sapere che si possono fare tutte queste cose e non capirci niente xD Vorrei fare il root al cellulare 1) x eliminare processi inutili tipo social hub e cavolate varie samsung e 2) per poter istallare i giochi tegra 2 -.- esclusiva nvidia -.- vi posto i miei dati del cellulare cosi mi date un consiglio e mi spiegate un po.
Ho la rom originale e facendo *#1234# mi esce:
PDA: I9100XWKE7
PHONE: I9100XWKE1
CSC: I9100ITVKE5
build Info: Wed May 18 16:08:22 KST 2011
versione android 2.3.3
versione banda base I9100XWKE1
versione kernel 2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725
numero build GINGERBREAD.XWKE7
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO X EVENTUALI RISPOSTE!:):):):):):):):):):)
-
Quote:
malafalx91
ciao a tutti ragazzi, 10 giorni fa ho acquistato il nuovo GS2 ed essendo alle prime armi con android non sono molto pratico di root e roba varia, solo che mi rode un po sapere che si possono fare tutte queste cose e non capirci niente xD Vorrei fare il root al cellulare 1) x eliminare processi inutili tipo social hub e cavolate varie samsung e 2) per poter istallare i giochi tegra 2 -.- esclusiva nvidia -.- vi posto i miei dati del cellulare cosi mi date un consiglio e mi spiegate un po.
Ho la rom originale e facendo *#1234# mi esce:
PDA: I9100XWKE7
PHONE: I9100XWKE1
CSC: I9100ITVKE5
build Info: Wed May 18 16:08:22 KST 2011
versione android 2.3.3
versione banda base I9100XWKE1
versione kernel 2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725
numero build GINGERBREAD.XWKE7
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO X EVENTUALI RISPOSTE!:):):):):):):):):):)
perfetto...segui alla lettera questa guida...e vai tranquillo
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
-
quindi non devo mettere alcun kernel? vado già col root esatto? e odin etc da dove li prendo?
-
Quote:
malafalx91
quindi non devo mettere alcun kernel? vado già col root esatto? e odin etc da dove li prendo?
Malafalx devi avere pazienza leggiti bene le guide e troverai tutto quello che cerchi per il tuo obiettivo...non avere fretta...fai le cose con calma e soprattutto te lo ripeto leggi bene...tutte le guide della sezione Modding :)
Il tuo Galaxy S2 ti ringrazierà lool
-
si si :) le sto leggendo :) scusa se ti rompo con le mie domande, ma dopo il root le prestazioni potrebbero dimimuire? Perchè ti spiego gia cosi tutto originale il cellulare ogni tanto diventa bollentissimo e sopratutto in sms scatta un po ogni tanto..questi lievi rallentamenti li ho notati dopo aver istallato tanta roba..e poi che senza nulla attivo gia sono sui 350 mb di ram occupata..piu o omeno mi sapresti dire i valori normali e se anche a te fa cosi? grazie e scusami ancora!
-
Quote:
malafalx91
si si :) le sto leggendo :) scusa se ti rompo con le mie domande, ma dopo il root le prestazioni potrebbero dimimuire? Perchè ti spiego gia cosi tutto originale il cellulare ogni tanto diventa bollentissimo e sopratutto in sms scatta un po ogni tanto..questi lievi rallentamenti li ho notati dopo aver istallato tanta roba..e poi che senza nulla attivo gia sono sui 350 mb di ram occupata..piu o omeno mi sapresti dire i valori normali e se anche a te fa cosi? grazie e scusami ancora!
nessuna scusa vai tranquillo se ti rimando a leggere le guide è proprio e solo9 x il tuo bene...:)
Il root non crea nessun tipo di problema anzi...:)
X le RAM occupata è normale vai tranquillo....e se scalda anche quello è normale dipende da cio' che stai facendo....
scaricati "CLARUS BATTERY" e in un solo widget avrai percentuale di batteria e anche il check sulla sua temperatura....oltre i 40 gradi è meglio spegnerlo e lasciarlo riposare....almeno io faccio cosi'...ma rarissimamente arriva a quelle temperature :)
-
Non so più che fare, ho fatto tutte le operazioni descritte, ma è rimasto fermo qui http://img189.imageshack.us/img189/3876/odinv.png da oltre 2 ore!!!
Suggerimenti?
Vi posto i dati del telefono, magari possono essere utili...
*#1234#
PDA: I9100XWKE1
PHONE : I9100NEKD5
CSC: I9100HUIKE1
Build Info: Tue May 3 20:26:10 KST 2011
*2767*4387264636#
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS : ON
[2] PCode:GT-I9100LKAHUI
[3] Mode : Test
-
Quote:
Giorgiodec
Non so più che fare, ho fatto tutte le operazioni descritte, ma è rimasto fermo qui
http://img189.imageshack.us/img189/3876/odinv.png da oltre 2 ore!!!
Suggerimenti?
Vi posto i dati del telefono, magari possono essere utili...
*#1234#
PDA: I9100XWKE1
PHONE : I9100NEKD5
CSC: I9100HUIKE1
Build Info: Tue May 3 20:26:10 KST 2011
*2767*4387264636#
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS : ON
[2] PCode:GT-I9100LKAHUI
[3] Mode : Test
scarica chianfire kernel:
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1308103164
il file devi scompattarlo e avere questo file: CF-Root-SGS2_XW_XEU_KE2-v4.0-CWM4.tar
metti il galaxy in download mode e collegalo a Odin e metti il file in PDA e fai start...
-
È quello che ho fatto, solo che rimane fermo, come si vede nello screen...
-
Tutto apposto, di sicuro il problema era il mio portatile, troppo vecchio e poco potente... Appena ci ho provato con il fisso ha eseguito tutto in 2 secondi!!
-
Ciao, faccio vari tentativi per i permessi di root ma senza successo.
Allora decido di usare il metodo "for dummies" (Gingerbreak), ma prima voglio assicurarmi di aver riportato il telefono al suo stato originale. Tuttavia, se guardo nelle info, alla voce "versione del kernel" a me risulta questo:
2.6.35.7-I9100XVKE7-CL215725root@DELL103#2
È tutto ok? Che significa quel "root"?
-
Quote:
Tounnaz
Ciao, faccio vari tentativi per i permessi di root ma senza successo.
Allora decido di usare il metodo "for dummies" (Gingerbreak), ma prima voglio assicurarmi di aver riportato il telefono al suo stato originale. Tuttavia, se guardo nelle info, alla voce "versione del kernel" a me risulta questo:
2.6.35.7-I9100XVKE7-CL215725root@DELL103#2
È tutto ok? Che significa quel "root"?
Non hai eseguito il root usa supercurio....
-
Ok.
Domanda: usando supercurio per i permessi di root il telefono si riavvia col triangolo giallo. A quanto ho capito, se con Odin successivamente rimetto su il Kernel K7, dovrei avere sia i permessi di root che l'ultimo kernel. Invece, così facendo, quando avvio Titanium mi dice che non riesce ad avere i permessi di root. Cosa sbaglio? Mi devo tenere il triangolino?
-
Quote:
Tounnaz
Ok.
Domanda: usando supercurio per i permessi di root il telefono si riavvia col triangolo giallo. A quanto ho capito, se con Odin successivamente rimetto su il Kernel K7, dovrei avere sia i permessi di root che l'ultimo kernel. Invece, così facendo, quando avvio Titanium mi dice che non riesce ad avere i permessi di root. Cosa sbaglio? Mi devo tenere il triangolino?
La procedura che descrivi e' corretta prova a disinstallare titanium e re installarlo dopo il flash del kernel
-
Va bene, grazie.
Ancora una domanda: con la KE7 ci sono versioni particolari di supercurio da usare o va bene quella indicata qui?
-
Quote:
Tounnaz
Va bene, grazie.
Ancora una domanda: con la KE7 ci sono versioni particolari di supercurio da usare o va bene quella indicata
qui?
Va benissimo
-
Ho seguito tutte le tue indicazioni: niente, non va.
Superuser non funziona, addirittura crasha. Titanium non torva i permessi di root.
Che faccio?
Anche volendo tenermelo così: lascio tutto com'è adesso, o è meglio far qualcosa?
-
Quote:
Tounnaz
Ho seguito tutte le tue indicazioni: niente, non va.
Superuser non funziona, addirittura crasha. Titanium non torva i permessi di root.
Che faccio?
Anche volendo tenermelo così: lascio tutto com'è adesso, o è meglio far qualcosa?
Sicuramente hai qualche problema fai un factory reset e poi entra in download mode e flasha chainfire x il tuo firmware ke7 lo trovi nella mia guida al root..con odin...mettilo in pda senza toccare altro....
-
ovviamente col factory reset perdo tutto?