se avete un po di manualità lo si può anche costruire,basta mettere in serie delle resistenze per un totale di 301 ohm collegate ad un jack microusb :D
cmq il jig è utile anche per rimuovere il triangolino giallo che appare ogni volta che si flashano rom custom
18-05-11, 18:32
rescecco
Quote:
Originariamente inviato da fier03
se avete un po di manualità lo si può anche costruire,basta mettere in serie delle resistenze per un totale di 301 ohm collegate ad un jack microusb :D
cmq il jig è utile anche per rimuovere il triangolino giallo che appare ogni volta che si flashano rom custom
E' confermato che va bene quello del galaxy s, allora...?
18-05-11, 19:57
angelom
Quote:
Originariamente inviato da rescecco
Si, va bene quello per galaxy s.
Io me lo sono costruito : resistenza ad alta precisione da 301K (costo 50 cent.)
+ adattatore microusb smontabile (preso da alimentatore cinese costo 1.50 euro), resistenza saldata tra i pin 4 e 5, e voilà....
18-05-11, 19:58
alenyc
Quote:
Originariamente inviato da rescecco
si va bene.è lo stesso...alcuni che avevano il jig per il gs1 l'hanno usato anche sul 2
18-05-11, 21:08
fier03
Quote:
Originariamente inviato da angelom
Si, va bene quello per galaxy s.
Io me lo sono costruito : resistenza ad alta precisione da 301K (costo 50 cent.)
+ adattatore microusb smontabile (preso da alimentatore cinese costo 1.50 euro), resistenza saldata tra i pin 4 e 5, e voilà....
grande..quello che volevo fare io...potresti farne un po per noi del forum roftl roftl roftl
20-05-11, 12:45
appians
scusate ma volevo sapere una cosa
come controllo la versione che ha installato il mio telefono?
dal telefono se faccio controlla aggiornamenti non trova niente
idem da Kies (mi dice che il telefono non è abilitato ecc)
quindi vuol dire che è già aggiornato?
anche perchè non ho avuto i problemi da voi descritti
20-05-11, 12:51
numbertwo
impostazioni\info sul telefono.......:)
20-05-11, 12:53
appians
si ho visto ora altro topic sul firmware
si ho già l'ultimo
si vede che il tipo prima di vendermelo lo ha aggiornato
comunque per il momento non credo che moddero il telefono
va già da dio così
20-05-11, 20:05
Andromeda1968
Quote:
Originariamente inviato da appians
si ho visto ora altro topic sul firmware
si ho già l'ultimo
si vede che il tipo prima di vendermelo lo ha aggiornato
comunque per il momento non credo che moddero il telefono
va già da dio così
quoto...cosi' è spettacolare...ma come si fa a estrapolare il CSC italiano ?? e portarlo su file per eventuali flash futuri ???
24-05-11, 02:03
bbqnelli
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
quoto...cosi' è spettacolare...ma come si fa a estrapolare il CSC italiano ?? e portarlo su file per eventuali flash futuri ???
interessato anch'io
24-05-11, 08:07
Andromeda1968
Quote:
Originariamente inviato da bbqnelli
interessato anch'io
già fatto guarda in modding :)
24-05-11, 10:15
bbqnelli
Quote:
già fatto guarda in modding :)
ah grazie mille, corro subito a controllare :)
25-05-11, 13:55
roby0189
Ciaou a tutti come potete notare sono nuovo, sono appena entrato in possesso di questo bellissimo cellulare. Ho un problema ho notato ke dopo aver fatto il root non funziona piu kies come si fa a farlo funzionare ????
25-05-11, 13:58
Andromeda1968
Quote:
Originariamente inviato da roby0189
Ciaou a tutti come potete notare sono nuovo, sono appena entrato in possesso di questo bellissimo cellulare. Ho un problema ho notato ke dopo aver fatto il root non funziona piu kies come si fa a farlo funzionare ????
hai flashato anche il nuovo firmware o solo il kernel ??
hai flashato supercurio ?
25-05-11, 14:10
zantorocha
Ragazzi, io non ho capito una cosa, per fare il root c'è bisogno di flashare con odin il kernel costum, e fin li ci siamo, poi faccio partire soc e il gioco è fatto. Se poi dovessi togliere il root devo fare unroot con soc e poi flashare il kernel stock, e anche qui ci siamo. La domanda che mi sorge spontanea a questo punto è: una volta flashato il kernel stock il telefono è esattamente come quando l'ho acquistato o nonostante abbia flashato il kernel stock il counter è andato avanti e mi segnala che ho flashato un kernel?. O meglio, il counter (il cui azzeramento è possibile farlo tramite il jig) mi segnala solo se ho flashato una rom o anche solo che ho flashato un kernel per effettuare il root? E se così fosse, è quindi indispendabile avere il jig anche solo per togliere il root e riportarlo in condizioni originali?? Miiii che menata. Fatemi sapere, perchè volevo rootarlo per caricarci sopra i giochi per tegra 2 grazie all'hack di chainfire3D.
25-05-11, 14:22
roby0189
Quote:
hai flashato anche il nuovo firmware o solo il kernel ??
hai flashato supercurio ?
ciaou ho fatto la procedura con odin e puoi ho applicato superoneclick poi ce da fare altro?? grazie in anticiporo :D
25-05-11, 14:58
roby0189
Quote:
ciaou ho fatto la procedura con odin e puoi ho applicato superoneclick poi ce da fare altro?? grazie in anticiporo :D
raga x piacere mi dite tutta la procedura ke devo fare ... xke vorrei installare giochi ke scarico cn emule... grazie in anticipo
25-05-11, 15:04
Andromeda1968
Quote:
raga x piacere mi dite tutta la procedura ke devo fare ... xke vorrei installare giochi ke scarico cn emule... grazie in anticipo
puoi usare questa in prima pagina oppure provare con kernel di Supercurio in automatico....sempre in questo thread
25-05-11, 16:00
Carestia
la procedura con Gingerbreak.apk qualcuno l'ha provata? vorrei rootare il cell ma sono molto incerto su quale guida appoggiarmi
25-05-11, 17:13
Andes
Quote:
Originariamente inviato da Carestia
la procedura con Gingerbreak.apk qualcuno l'ha provata? vorrei rootare il cell ma sono molto incerto su quale guida appoggiarmi
io ho usato supercurio,basta flasharlo con odin,è strepitoso;)
25-05-11, 17:15
Carestia
usato la procedura in prima pagina pero presa direttamente da xda, ce il passaggio in piu finale per rimettere il kernel che si ha in origine , nel mio caso il KE2
Che vantaggi da il supercurio oltre al root? e su quale kernel è creato?
25-05-11, 17:24
Andes
Quote:
Originariamente inviato da Carestia
usato la procedura in prima pagina pero presa direttamente da xda, ce il passaggio in piu finale per rimettere il kernel che si ha in origine , nel mio caso il KE2
Che vantaggi da il supercurio oltre al root? e su quale kernel è creato?
è creato dal kernel originale,non ci sono vantaggi, è solo un altro modo per ottenere i permessi di root, l'ho usato perchè mi si era bloccato soc ed è stato comodissimo;)
25-05-11, 17:38
Andromeda1968
Quote:
Originariamente inviato da Andes
è creato dal kernel originale,non ci sono vantaggi, è solo un altro modo per ottenere i permessi di root, l'ho usato perchè mi si era bloccato soc ed è stato comodissimo;)
dal supercurio puoi rimettere il kernel originale :)
25-05-11, 17:48
Andes
Quote:
dal supercurio puoi rimettere il kernel originale :)
ah ecco!roftl
25-05-11, 18:23
peppemb300
m il root di supercurio va bene anche per i ke2 itv?
E poi quale avete installato l'ultima versione postata da andromeda?
Ho bisogno di rootare anche io.
Altrimenti flasho la ke7 di angelo
27-05-11, 21:28
rroby30
grazie
Grazie per le indicazioni ragazzi , preso oggi ed ora via di root:D
31-05-11, 18:06
appians
ragazzi scusatemi per l'ignoranza in materia
vorrei sapere solo 3 cose
1) se faccio questa procedura il cellulare rimane così come è? cioè non perdo app giochi ecc?
2) posso farlo anche con telefono aggiornato al KE7
3) se in futuro aggiorno il firmware avrò problemi e perderò i permessi?
sono interessato ai permessi più che altro per poter utilizzare giochi tegra 2 su questo terminale
31-05-11, 18:09
Andromeda1968
Quote:
ragazzi scusatemi per l'ignoranza in materia
vorrei sapere solo 3 cose
1) se faccio questa procedura il cellulare rimane così come è? cioè non perdo app giochi ecc?
2) posso farlo anche con telefono aggiornato al KE7
3) se in futuro aggiorno il firmware avrò problemi e perderò i permessi?
facendo il root non perdi nulla....devi solo flashare il kernel supercurio...riavvi ....rimetti il galaxy in download e poi flashi nuovamente il kernel KE7..leggi la guida dalla mia firma :)
31-05-11, 18:11
appians
Quote:
facendo il root non perdi nulla....devi solo flashare il kernel supercurio...riavvi ....rimetti il galaxy in download e poi flashi nuovamente il kernel KE7..leggi la guida dalla mia firma :)
ti ringrazio per la risposta
però non ho capito va bene anche se è KE7? se aggiornerò in futuro non perdo i permessi di root ?
31-05-11, 18:14
Andromeda1968
Quote:
ti ringrazio per la risposta
però non ho capito va bene anche se è KE7? se aggiornerò in futuro non perdo i permessi di root?
Io ho fatto il root sulla KE7...italiana ITV....se flashi una nuova rom stock completa perdi i permessi di root
31-05-11, 18:16
appians
non ho capito però quale metodo devo usare
vanno bene tutti i 3 postati?
se si quale mi consigli per esperienza personale?
31-05-11, 18:17
Andromeda1968
Quote:
non ho capito però quale metodo devo usare
vanno bene tutti i 3 postati?
se si quale mi consigli per esperienza personale?
ti avevo già risposto..:)
31-05-11, 18:21
appians
ma i parole semplici che differenza c'è tra i 3 metodi
31-05-11, 20:44
Andromeda1968
NON MI FATE RICHIESTE COME QUESTE PERCHE' NON RISPONDO:
mi autorizzi a flashare?...posso andare tranquillo?...mi dai la tua conferma finale??? ecc.
Io sono un utente come voi che risponde come voi ai messaggi sul forum e non sono un Tecnico Samsung pagato per dare conferme e risposte finali sui vostri terminali....quindi per favore abbiate rispetto e soprattutto se non sapete cosa fare NON FATELO !!! LEGGETE LEGGETE E LEGGETE ANCORA !!
Io non sono responsabile delle vostre scelte e decisioni...Il Galaxy SII è vostro e abbiatene tutto il rispetto !!!
:)
p.s. non mandatemi neanche p.m. di questo tipo..peggio ancora grazie
05-06-11, 20:45
alexone85
Ciao ragazzi,
sono da poco entrato nell ottica di Android e del galaxy S2, stavo appunto leggendo come "rootare" il telefono per poter aggiungere qualche programmino che richiede i privilegi di amministratore...
Primis in tutto vorrei appunto installare "titanium backup" in quanto ho letto in vari forum che il la batt del G2 dura veramente poco per via di queste app che rimangono in background e conviene disabilitarle: condivisione wifi, wi-fi sharing manager, controllo remoto, ricerca posizione wi-fi e altre...
Cmq faccio i complimenti per il sito e per tutti gli utenti che ci/mi aiuteranno :D
06-06-11, 17:41
Rivi70
Scusate ragazzi ma per eliminare il triangolo giallo di avvertimento che si ha ad ogni boot si può anche usare un jig usb,ma utilizzandolo cosa fa rimette il Kernel XWKE7,altrimenti non riesco a spiegarmi il fatto che senza rimettere il Kernel è usando il jig usb mi elimina il segnale di allarme giallo,grazie ancora di tutto.
06-06-11, 19:11
alexone85
da quello che ho capito io, tu metti il kernel insecure, poi fai il rotto con SOC e dopo con super user usi i programmi che funzionano solo col cell rootato... da qui avrai sempre il triangolo giallo, se lo vuoi togliere ci sono 2 modi:
- compri il jig usb ma ti rimane il kernel insecure e quindi KIES ufficiale non ti riconosce piu' aggiornamenti e per aggiornare il kernel o firmware devi scaricare da XDA gli aggiornamenti e usare ODIN
oppure
- flashi il kernel insecure con il kernel della tua fersione firmeware (KE5 o KE7 e cosi via) cosi ti sparisce il triangolo e hai dinuovo il cell originale ma root.tato e ti riconosce gli aggiornamenti ufficiali samsung da KIES 2.0
Sbaglio ragazzi?
06-06-11, 21:11
Mlod
Quote:
Originariamente inviato da Rivi70
Scusate ragazzi ma per eliminare il triangolo giallo di avvertimento che si ha ad ogni boot si può anche usare un jig usb,ma utilizzandolo cosa fa rimette il Kernel XWKE7,altrimenti non riesco a spiegarmi il fatto che senza rimettere il Kernel è usando il jig usb mi elimina il segnale di allarme giallo,grazie ancora di tutto.
Quote:
Originariamente inviato da alexone85
da quello che ho capito io, tu metti il kernel insecure, poi fai il rotto con SOC e dopo con super user usi i programmi che funzionano solo col cell rootato... da qui avrai sempre il triangolo giallo, se lo vuoi togliere ci sono 2 modi:
- compri il jig usb ma ti rimane il kernel insecure e quindi KIES ufficiale non ti riconosce piu' aggiornamenti e per aggiornare il kernel o firmware devi scaricare da XDA gli aggiornamenti e usare ODIN
oppure
- flashi il kernel insecure con il kernel della tua fersione firmeware (KE5 o KE7 e cosi via) cosi ti sparisce il triangolo e hai dinuovo il cell originale ma root.tato e ti riconosce gli aggiornamenti ufficiali samsung da KIES 2.0
Sbaglio ragazzi?
Ragazzi basta leggere e trovate la spiegazione in diversi topic....
Comunque per eliminare il Triangolo Giallo, una volta messa la rom stock KE7 e il Supercurio per abilitare i permessi di root, dovete riflashare solamente il kernel del KE7 e ilò triangolo giallo viene eliminato
Trovate il link nella prima pagina nella GUIDA KERNEL X Root Automatico con supercurio......
Per semplificare vi rimetto il link del download della guida