Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbrox
perefetto...ripristinata kernel e risolto problema schermo;)
Scusate... ho risolto il problema "display" ma non quello kyes che ora mi dice
"impossibile avviare il servizio sul dispositivo. Disconnettere il dispositivo quindi riconnetterlo"
info dispositivo:
Versione Android 2.3.3
Versione banda base I9100XWKG1
Versione Kernel 2.6.35.7-I9100XWKG1-CLlabeltest_I9100XWKG1
Numero build GINGERBREAD.XWKG1
-
Quote:
thay
scusami thay rispetto alla versione kernel
Kernel XWKG1
Kernel_I9100XWKG1.tar
del link del forum, ho utilizzato la kernel Kernel_I9100XWKG1.tar linkata d XDA-Developers
come mai quella sul forum pesa 3,03 KB e quella di XDA 8,00 MB ???.
Entrambi hanno il nome Kernel_I9100XWKG1.tar..o_O
-
Quote:
fabbrox
scusami thay rispetto alla versione kernel
Kernel XWKG1
Kernel_I9100XWKG1.tar
del link del forum, ho utilizzato la kernel Kernel_I9100XWKG1.tar linkata d XDA-Developers
come mai quella sul forum pesa 3,03 KB e quella di XDA 8,00 MB ???.
Entrambi hanno il nome Kernel_I9100XWKG1.tar..o_O
magari uno è zippato e l'altro no...
-
ragazzi giusto una precisazione ma nel counter ci deve essere scritto NO per essere considerato 'vergine'?
-
Quote:
KURTZ
ragazzi giusto una precisazione ma nel counter ci deve essere scritto NO per essere considerato 'vergine'?
si esatto..........
e sotto su firmware ci deve essere Official Samsung... (o qualcosa del genere....... ora non ricordo.... è una vita che non entro in Download mode.........)
EDIT:
custom binary download: NO
current binary: Samsung Official
-
Andromeda, Chainfire ha rilasciato il Cf Root specifico per la XXKI3 qui, te lo segnalo per inserirlo in prima pagina ;)
-
Quote:
csrurt
Andromeda, Chainfire ha rilasciato il Cf Root specifico per la XXKI3
qui, te lo segnalo per inserirlo in prima pagina ;)
fatto grazie....update :)
-
rootato, ringrazio per l'ottima guida :)
usato il metodo con CWM così posso fare a meno di Kies, Odin e quando altro... si installa da recovery ;)
adesso mi studio qualche rom... anche se devo ammettere che la stock rom è ottima già di suo :)
-
Quote:
kowalski
rootato, ringrazio per l'ottima guida :)
usato il metodo con CWM così posso fare a meno di Kies, Odin e quando altro... si installa da recovery ;)
adesso mi studio qualche rom... anche se devo ammettere che la stock rom è ottima già di suo :)
ehmmm odin e tuo amico e lo utilizzerai invece :cool:
-
Quote:
thay
ehmmm odin e tuo amico e lo utilizzerai invece :cool:
uso linux thay, mi tocca riavviare in WinZ, ne farei volentieri a meno :)
immagino serva per flashare le radio... ma per le rom preferisco la recovery ;)
-
Quote:
kowalski
uso linux thay, mi tocca riavviare in WinZ, ne farei volentieri a meno :)
immagino serva per flashare le radio... ma per le rom preferisco la recovery ;)
Sono anche io un linux user ma in talune circostanze non hai alternative :cool: tocca avviare la partizione del malerotfl
-
Innanzitutto buongiorno a tutti, vorrei colmare un po la mia ignoranza: con i permessi di root posso disinstallare tutte quelle pseudo applicazioni preinstallate da samsung?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
enzoroot
Innanzitutto buongiorno a tutti, vorrei colmare un po la mia ignoranza: con i permessi di root posso disinstallare tutte quelle pseudo applicazioni preinstallate da samsung?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
avendo i permessi di root puoi fare cio' che vuoi essendo "Amministratore" del tuo Galaxy.....nel bene e nel male :)
-
Grazie per questa guida: è ottima!! Io ho flashato prima con supercurio ma ho avuto da subito problemi con il GPS. Ci ho flashato sopra il chainfire e, per ora è tutto ok. Credo che fra un po mi addentrero sempre più in questo fantastico mondo del modding..
-
Quote:
enzoroot
Grazie per questa guida: è ottima!! Io ho flashato prima con supercurio ma ho avuto da subito problemi con il GPS. Ci ho flashato sopra il chainfire e, per ora è tutto ok. Credo che fra un po mi addentrero sempre più in questo fantastico mondo del modding..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
benvenuto...vedrai ti troverai bene...l'importante come abbiamo detto altre volte fai le cose con calma e dopo aver letto bene quello di cui hai bisogno :)
-
ok vorrei attivare i permessi di root
vi chiedo solo delle informazioni
io avrei deciso per il primo metodo (SUPERCURIO),facendo questo metodo potrei fare il salvataggio della cartella EFS ?.
Devo solo caricare il file tar in pda ,non sono obbligato a flaschare da capo tutto il cell.
cosa + importante :la samsung non vedrebbe niente in caso di assistenza
io ho anche il jig usb
-
no fai solo un aggiornamento del kernel, per il resto rimane tutto uguale
utilizzi il jig usb per azzerare il contatore:)
-
Quello che mi chiedo io invece è se una volta flashasto con il metodo di Chainfire, il galaxy verrà roconosciuto ufficialmente da kies nonostante abbia un kernel modificato? o sarò costretto a flashare sempre da odin?
-
Ciao, un'informazione.....vorrei montare la rom cyanogen nightly, che root mi consigliate? supercurio o chainfire? Quale si adatta meglio? Grazie
-
Quote:
BadCluster
Quello che mi chiedo io invece è se una volta flashasto con il metodo di Chainfire, il galaxy verrà roconosciuto ufficialmente da kies nonostante abbia un kernel modificato? o sarò costretto a flashare sempre da odin?
secondo me si da quanto ricordo...al limite gli flashi sopra il kernel originale...perderai la CWM ma il root rimane e kies assicurato (non so se sia un bene) :):)
-
Quote:
CarloT
Ciao, un'informazione.....vorrei montare la rom cyanogen nightly, che root mi consigliate? supercurio o chainfire? Quale si adatta meglio? Grazie
il root è il root....quindi penso chainfire...pero' è meglio se posti nel thread della cyano :)
-
Funziona anche con chainfire ma come detto da andromeda da adesso scordatevi kies,,molto occhio a cosa aggiornate mi raccomando
-
Occhio che ho sentito che con la Cyano, più di qualcuno si è bruciato l'EMEI (e la relativa cartella EFS)
-
ciao con ki4 si puo usare supercurio?
-
Quote:
scraccascrocca
ciao con ki4 si puo usare supercurio?
si certo...ma non avrai la CWM..ti conviene il chainfire x la KI4
-
dove lo trovo questo dungle usb?
-
comprato su ebay a 3 euro,appena mi arriva seguo il passaggio da voi illustrato :)
-
Quote:
Andromeda1968
SBRANDIZZARE IL GALAXY S2 CON IL FIRMWARE KH3 STOCK SAMSUNG
Sarebbe opportuno capire e avere la conferma finale che si puo' tranquillamente sbrandizzare il Galaxy S2 flashando fin da subito l'ultimo firmware rilasciato dalla Samsung anche se non ufficiale italiano. In questo caso la KH3 europea con lingua italiana e CSC generico.
Si consiglia prima di tutto, se non l'avete già fatto, di eseguire il root e copiare la cartella EFS di sistema per salvaguardare il vostro codice Imei personale. E procurarsi appena possibile un Dongle Usb
...Quindi la procedura per sbrandizzare un SGS II è questa:
1) download mode del SGS II
2) flash dei tre files della stock KH3 senza Pit ne Ripartition
3) una volta flashato il GS2 con la KH3 bisognerà riavviare il dispositivo e successivamente fare un HARD RESET digitando dal tastierino telefonico
*2767*3855#* (attenzione perdete tutte le vostre impostazioni)
4) terminato il ripristino dovrete nuovamente riflashare sopra tutta la KH3
a questo punto dovreste avere un Galaxy S2 No brand europeo con l'ultima KH3.
Vorrei una conferma se qualcuno vuole provare questa procedura partendo chiaramente da un Galaxy S2 brandizzato. Io non ce l'ho altrimenti l'avrei già confermato da tempo
Grazie della collaborazione.
Salve ragazzi , ho bisogno di una mano, questa sera ho fleshato con Odin la nuova rom XWKG1 "si fa per dire" che dovrebbe essere l'ultima ufficiale, ma provenendo da un BRand TIM mi ritrovo con CSC: Unknown
Ora va bene se seguo questa procedura ,e rifleshare di nuovo il kernel ? o basterebbe solo in inserire il CSC giusto che non ho .....???
Grazie a tutti e soprattutto a chi vorrà aiutarmi.
-
Quote:
eugenio656565
Salve ragazzi , ho bisogno di una mano, questa sera ho fleshato con Odin la nuova rom XWKG1 "si fa per dire" che dovrebbe essere l'ultima ufficiale, ma provenendo da un BRand TIM mi ritrovo con CSC: Unknown
Ora va bene se seguo questa procedura ,e rifleshare di nuovo il kernel ? o basterebbe solo in inserire il CSC giusto che non ho .....???
Grazie a tutti e soprattutto a chi vorrà aiutarmi.
ti conviene sbrandizzare di nuovo in modo corretto. O usi la KG1 oppure le ultime...tenendo presente che la KG1 è l'ultima ufficiale italiana.
quindi....flash KG1...hard reset...flash KG1 nuovamente...
-
Quote:
Andromeda1968
ti conviene sbrandizzare di nuovo in modo corretto. O usi la KG1 oppure le ultime...tenendo presente che la KG1 è l'ultima ufficiale italiana.
quindi....flash KG1...hard reset...flash KG1 nuovamente...
..ma io ho sbrandizzato in modo corretto non ho fatto solo hard reset, ma dopo l'hard reset va inserito la rom completa o solo il Kernel della rom? Voglio utilizzare questa rom perche' vorrei fare successivamente gli aggiornamenti da KIes.
Grazie ancora
-
-
Quote:
eugenio656565
..ma io ho sbrandizzato in modo corretto non ho fatto solo hard reset, ma dopo l'hard reset va inserito la rom completa o solo il Kernel della rom? Voglio utilizzare questa rom perche' vorrei fare successivamente gli aggiornamenti da KIes.
Grazie ancora
ho già risposto.......flash della KG1....hard reset e riflash dell'intera KG1 firmware...
-
Quote:
Andromeda1968
ho già risposto.......flash della KG1....hard reset e riflash dell'intera KG1 firmware...
CAPITO ......grazie1000
Fatto è andato tutto bene ora ho il mio CSC ....e Grazie ancora..
Ho cantato vittoria troppo presto.. KIES mi dice "QUESTA VERSIONE DEL DISPOSITIVO NON PUO ESSERE AGGIORNATA" PDS:KG1/PHONE:KG1 / CSC:KG1(TIM).
Quindi è rimasto qualcosa ?Suggerimenti?
Risolto è bastato fare un ulteriore Hard Reset ed è andato tutto bene..
-
jig usb arrivato poco fa,gia fatto e il triangolino è scomparso.perfetto!!
-
Scusate, ma perchè in alcune guide su youtube dicono che il solo CF-Root non basta e per avere i permessi di root occorre il programma SuperOneClick, Busybox...?
Grazie
-
E come mai allora abbiamo tutti il root? :-)
Segui le guide di questo forum e non avrai problemi..
-
domandona anche qui:
ho visto diverse chainfire..e mi chiedo ma esiste una chainfire specifica per il kernel KF4 brand 3, oppure la chain fire è universale e posso sparare nello smart quella che trovo.....
-
Quote:
ZiCkY
E come mai allora abbiamo tutti il root? :-)
Si vede che nelle ultime versioni Chainfire ha incluso il root automatico, prima non era così perchè ho visto dei video dove si vedeva che il solo flash della CF non dava il root.
Che differenza c'è tra i CF-Root 4.1 "secure mode" e 4.2 "insecure mode"?
Cosa implica questo "insecure mode"?
Grazie ancora
-
Quote:
vince59
domandona anche qui:
ho visto diverse chainfire..e mi chiedo ma esiste una chainfire specifica per il kernel KF4 brand 3, oppure la chain fire è universale e posso sparare nello smart quella che trovo.....
Chainfire KF4
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1308560606
-
grazie Andromeda, non vorrei inquinare il thread ma ripetere giova.
Ora sparo la chainfire nello smart con Odin ed ho superuser privilege e CWM...giusto? e poi il resto...
backup di EFS, sbrand e kitchen..