Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sebababa
Scusa la dimenticanza...:P
La EFS l'ho già salvata perchè avevo già provato a fare delle prove da solo ma non mi piace il risultato attuale, comunque ora ho i permessi di root con Titanium Backup ma praticamente l'ho salvata dopo aver fatto ste prove quindi non so se i file sono giusti o meno.
Nel caso mi serva risalvarla dove va questo passaggio?
la prima cosa è salvarsi la cartella EFS e poi esegui la procedura che ti ho scritto :)
-
Quote:
Andromeda1968
la prima cosa è salvarsi la cartella EFS e poi esegui la procedura che ti ho scritto :)
Ok tra qualche ora dovrei riuscire a dedicarmi con calma a tutta la procedura!
Spero di riuscire ad aggiornarti sull'esito positivo della cosa!!
Intanto ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità! :)
-
Quote:
sebababa
Ok tra qualche ora dovrei riuscire a dedicarmi con calma a tutta la procedura!
Spero di riuscire ad aggiornarti sull'esito positivo della cosa!!
Intanto ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità! :)
mi raccomando procedi con calma..
-
aiuto urgente..
ho seguito la 2 procedura.. odin mi è diventato verde.. tutto ok ho scollegato..
adesso il gs2 mi rimane con schermata iniziale e triangolo giallo... devo per forza usare il jig, altrimenti non si avvia? perchè adesso non c'è lo
come faccio a frlo partire per salvare la cartella efs???
ho provato a flashare la stock originale della 3 che avevo prima..il triangolo giallo non c'è più...
anche se l'installazione non è andata a buon fine, perchè il file tar era corrotto...anzi ho avuto problemi a scaricarlo anche da qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html io ho preso il xwkf4 si dovrebbe riuppare..
ho salvatoo la cartella efs... credo che sia la conferma che ho i permessi di root? giusto?
mi sono accorto anche che non ho più il logo della tre e le due app...che è successo?
-
Quote:
ligeiro
aiuto urgente..
ho seguito la 2 procedura.. odin mi è diventato verde.. tutto ok ho scollegato..
adesso il gs2 mi rimane con schermata iniziale e triangolo giallo... devo per forza usare il jig, altrimenti non si avvia? perchè adesso non c'è lo
ho provato a flashare la stock originale della 3 che avevo prima..il triangolo giallo non c'è più...
anche se l'installazione non è andata a buon fine, perchè il file tar era corrotto...anzi ho avuto problemi a scaricarlo anche da qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html io ho preso il xwkf4 si dovrebbe riuppare..
ho salvatoo la cartella efs... credo che sia la conferma che ho i permessi di root? giusto?
che dire molta confusione...io fossi in te rifarei tutto....quindi deep clean e flash del firmware e poi il root....
-
Quote:
ligeiro
aiuto urgente..
mi sono accorto anche che non ho più il logo della tre e le due app...che è successo?
Che tu abbia salvato la efs non significa abbia anche root.La cartella la salvi anche senza root ma poi risulta vuota.scarica terminal emulator ed installalo poi apri il prog e digita su.Verra posta la domanda se aprirlo con superuser se cosi e hai root altrimenti no .In ogni caso nel programma dopo la digitazione su compare # il che ti assicura che hai il terminale root.
-
ma il cwm come lo faccio partire?
il jig lo devo usare per forza subito?
-
Quote:
ligeiro
ma il cwm come lo faccio partire?
il jig lo devo usare per forza subito?
Segui il consiglio che ti e appena stato dato,hai molta confusione queste cose non si fanno senza prima avere le idee chiare.Il dongle puoi usarlo come no.La cwm la avvii o con la combinazione tasti o direttamente dall apk clockworkmod
-
allora domani mattina riprovo tutto anche con jig..
come procedo? voglio arrivare alla 2.3.5 kf8 con root cwm
-
MA anche con il primo metodo devo utilizzare il JIG per far scomparire il triangolo... o solo nel secondo?
-
per l'ultimo aggiornamento ITA no brand uscito oggi quale file devo usare per il root e la recovery modificata??
-
Quote:
cuozzo
per l'ultimo aggiornamento ITA no brand uscito oggi quale file devo usare per il root e la recovery modificata??
l'ultimo aggiornamento italiano no brand è la KI4 quindi chainfire KI4 :)
-
andromeda dopo aver fatto il root pero' non riesco a togliere il counter e triangolino giallo, con l'apposito jig. quindi mi sa ke il bootloader non è quello vecchio! soluzioni?
-
Quote:
cuozzo
andromeda dopo aver fatto il root pero' non riesco a togliere il counter e triangolino giallo, con l'apposito jig. quindi mi sa ke il bootloader non è quello vecchio! soluzioni?
questa è la versione italia KI4 No brand originale con bootloader vecchio...
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
ed è la versione che ho postato io nel thread..
from XDA Intratech:
All packages below this point have the old bootloader so you can safely reset the binary counter with a Jig. :)
-
ciao ha tutti...
sono nuovo di android e di questo forum.
avrei dei dubbi che spero riuscirete a risolvere.
ho comprato un galaxy s2 un paio di settimane fà.subito ho fatto l'aggiornamento del firmware,ed ora ho:
versione banda base:i9100xxki1
versione build:gimgerbread.xwki4.
sono intenzionato per il momento a fare il root.poi penso che cambiero anche il firmware.
come faccio a sapere se la mia versione è quella con il bootloader nuovo o no??
-
Quote:
kekkopf
ciao ha tutti...
sono nuovo di android e di questo forum.
avrei dei dubbi che spero riuscirete a risolvere.
ho comprato un galaxy s2 un paio di settimane fà.subito ho fatto l'aggiornamento del firmware,ed ora ho:
versione banda base:i9100xxki1
versione build:gimgerbread.xwki4.
sono intenzionato per il momento a fare il root.poi penso che cambiero anche il firmware.
come faccio a sapere se la mia versione è quella con il bootloader nuovo o no??
sa hai aggiornato con Kies sicuramente hai il nuovo bootloader :)
-
capito,ma come mai la versione banda base risulta europea essendo siglia XX(come è daltronde il tel)e la ersione build è italiana essendo siglia XW??
-
Quote:
kekkopf
capito,ma come mai la versione banda base risulta europea essendo siglia XX(come è daltronde il tel)e la ersione build è italiana essendo siglia XW??
update normali puo' essere...Kies il mitico :)
-
capito,quindi ora velendo fare il root seguo la guida utilizzando il chainfire 4.2(quello per xwki4)?,non da problemi se il firmware è xxki4??
per rimuovere il problema del boot loader che fare?? installo la versione di firmware che hai dato ha "cuozzo" prima???
-
Quote:
kekkopf
capito,quindi ora velendo fare il root seguo la guida utilizzando il chainfire 4.2(quello per xwki4)?,non da problemi se il firmware è xxki4??
usa pure il CF x KI4
per rimuovere il problema del boot loader che fare?? installo la versione di firmware che hai dato ha "cuozzo" prima???
o flashi il solo bootloader vecchio o l'intero firmware modificato
-
tu cosa mi consigli di fare??
e per la domanda sul root??
-
Io continuo a non capirvi... Flashate con kies firmware stock...e poi vi mettete a moddarlo ..ma perche??
Decidete subito o restate stock o andate diretto con odin all ultimo firmware unofficial.Alla fine ora come ora x qualsiasi cosa dovete procedere al flash del bootloader sbloccato quindi la garanzia e ugualmente momentaneamente invalidata
-
se l'ho fatto è solo xkè il tel è stao aggiornato il primo giorno che lo avevo.è stato kies ha dirmi di aggiornarlo e l'ho fatto.
solo da poco ho scoperto il root odin e tutto il resto,prima non sapevo niente,essendo come ho detto nuovo del campo.
se sapevo tutto prima l'avrei fatto subito..ma purtroppo....
ora vorrei risolvere il problema...
mi date una mano pleaseee :D:D
il mio problema lo conoscete,sono nelle vostre mani
-
-
Quote:
kekkopf
nada,de nada??
Nelle tue condizioni o flashi il bootloader aperto e kernel con root e recovery o metti il firmware ki8 e un kernel con root e recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...aliana-ok.html
-
Penso che per semplicita mettero il vecchio bootloader
1)dove posso trovarlo??
2)Avendo un firmware xxki1 e un kernel xwki4(non so per quale
motivo,ha fatto tutto kies)che kernel mettere???
3)Faccio prima il bootloader o il root???
Scusate per tutte le domandeXD
-
-
Ma thai ti ha già messo il link dove prendere il firmware..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
infatti chiedevo il bootloder non bloccato per la mia versione,non vorrei cambiare firmware.(sarei costretto a fare un deep clean per cambiare firmware).
poi avevo fatto anche altre domande?!?!
-
Quote:
kekkopf
infatti chiedevo il bootloder non bloccato per la mia versione,non vorrei cambiare firmware.(sarei costretto a fare un deep clean per cambiare firmware).
poi avevo fatto anche altre domande?!?!
manco hai scritto se sei brand o no...
-
no niente brand.
il telefono è europeo
PDA:XWKI1
PHONE:XXKI1
CSC:XXKI2
KERNEL:XWKI4
ma se volessi mettere il ki8 dovrei fare per forza il depp clean(alla fine ho installato giusto pochi giochi,qualche dal market,e il go launcher)???
-
ciao ragazzi ho dato qualche lettura in giro sul forum ma vorrei chiedervi ( ho un s2 no brand ita) l'aggiornamento 2.3.4 ha il bootloader che non permette l'azzeramento del counter tramite il jig?
grazie
-
Quote:
hondacbrwest
ciao ragazzi ho dato qualche lettura in giro sul forum ma vorrei chiedervi ( ho un s2 no brand ita) l'aggiornamento 2.3.4 ha il bootloader che non permette l'azzeramento del counter tramite il jig?
grazie
se aggiorni con Kies, dalla KI in su, si........ hanno il bootloader bloccato.
-
ok allora ho comprato il jig inutilmente :D
flasherò il boot vecchio e faccio prima.
grazie
-
Quote:
hondacbrwest
ok allora ho comprato il jig inutilmente :D
flasherò il boot vecchio e faccio prima.
grazie
certo, flashando il vecchio bootloader, dovrebbe tornare tutto alla normalità, e si può utilizzare il jig. ;)
-
Ciao a tutti, ho un galaxy s2 preso dalla 3 e con kernel KE1 vorrei usare il metodo supercurio, prima di procedere però volevo togliermi gli ultimi dubbi.
A differenza dell'altro metodo non devo scegliere il kernel in base a quello che ho attualmente installato vero?
A cosa serve dopo aver fatto il flash con supercurio riflashare il telefono con un kernel stock? ed in caso quale dovrei usare?
Grazie!!!!
-
Quote:
ertracina
Ciao a tutti, ho un galaxy s2 preso dalla 3 e con kernel KE1 vorrei usare il metodo supercurio, prima di procedere però volevo togliermi gli ultimi dubbi.
A differenza dell'altro metodo non devo scegliere il kernel in base a quello che ho attualmente installato vero?
A cosa serve dopo aver fatto il flash con supercurio riflashare il telefono con un kernel stock? ed in caso quale dovrei usare?
Grazie!!!!
Supercurio è un metodo solo x avere il root e basta..chiaramente oramai superato da chainfire e da altri kernel che hanno incorporato la CWM recovery.
quindi se vuoi solo e soltanto il root usalo pure altrimenti passa subito ad altro kernel...
riflashi il kernel stock x togliere il triangolino giallo oppure devi usare il dongle usb
-
Quote:
ertracina
Grazie!!!!
Io ti consiglio il chainfire inoltre visto il prezzo irrisorio acquista anche il jig.La recovery mod ti tornera molto utile lo vedrai da subito.La cosa principale e la possibilita di crearti un backup completo del sistema .Ricorda il salvataggio della cartella efs
-
Grazie per le risposte, il jig l'ho comprato e spero mi arrivi a breve.
La scelta di supercurio è dettata dal fatto che il telefono non è mio, e chi mi ha chiesto di rootarglielo vuole mantenere il tutto più vicino all'originale, potendo però usare un paio di appsroot.
Quello che non capisco è se uso supercurio e poi ci flasho sopra un kernel stock mantengo i privilegi di superuser, ma nel caso in cui lo dovessi mandare in assistenza (e dopo aver usato il jig chiaramente), passa o non passa?? se faccio così dopo mi pare di aver capito che kies lo riconosce e lo posso aggiornare con quello quindi, ma se lo aggiorno così perdo il root??
Grazie e scusate per la niubbiaggine :)
-
Quote:
ertracina
Grazie per le risposte, il jig l'ho comprato e spero mi arrivi a breve.
La scelta di supercurio è dettata dal fatto che il telefono non è mio, e chi mi ha chiesto di rootarglielo vuole mantenere il tutto più vicino all'originale, potendo però usare un paio di appsroot.
Quello che non capisco è se uso supercurio e poi ci flasho sopra un kernel stock mantengo i privilegi di superuser, ma nel caso in cui lo dovessi mandare in assistenza (e dopo aver usato il jig chiaramente), passa o non passa?? se faccio così dopo mi pare di aver capito che kies lo riconosce e lo posso aggiornare con quello quindi, ma se lo aggiorno così perdo il root??
Grazie e scusate per la niubbiaggine :)
no rimane con root dopo il flash del kernel originale...poi usi il dongle usb...per l'assistenza se vuoi tornare allo stato originale dovrai flashare l'intero firmware stock e cosi' cancella tutto