Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vince59
grazie Andromeda, non vorrei inquinare il thread ma ripetere giova.
Ora sparo la chainfire nello smart con Odin ed ho superuser privilege e CWM...giusto? e poi il resto...
backup di EFS, sbrand e kitchen..
una volta che hai effettuato il Root con chainfire puoi copiare la EFS....se devi sbrandizzare lo fai tranquillamente con la KI3 e poi di nuovo il Root con Chainfire x la KI3...copi nella SD la Revolution Leomar 2.7.1 e la flashi da CWM.
-
Ok agiunto un altro pezzetto di sapere.
Quindi dopo aver rootato la kf4 con la rispettiva chainfire, salvato l'EFS e sbrandizzato con altra (prendo la KI3 no brand?) devo rootare di nuovo ma con il kernel per la KI3...giuuuuuuuuuuuuuuuuustooooooooooooooo????.... .....
grazie di nuovo
mi passi i link per la KI3 nonbrand e relativo chainfire?
sono iscritto a xda ma non trovo ancora la sezione download.
-
Quote:
vince59
Ok agiunto un altro pezzetto di sapere.
Quindi dopo aver rootato la kf4 con la rispettiva chainfire, salvato l'EFS e sbrandizzato con altra (prendo la KI3 no brand?) devo rootare di nuovo ma con il kernel per la KI3...giuuuuuuuuuuuuuuuuustooooooooooooooo????.... .....
grazie di nuovo
certamente :)
-
su XDA ho trovato la stock KI3 ma la chainfire KI3 non riesco dove la trovo...
-
Quote:
vince59
su XDA ho trovato la stock KI3 ma la chainfire KI3 non riesco dove la trovo...
in prima pagina trovi il link
-
devo fare più attenzione a leggere;-((
ok ora ho quasi tutto. la cf per la KF4 e per la KI3. Non sono certo se la KI3 è la stock (è una rom questa?) quanto sono gradi questi file (stock...quella che ho trovato è quasi 300 MB l'ho trovata qui http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9100.htm)? C'è qui un download link? ...ehmm..basta guardare le ultime due lettere ed il numero o anche le due lettere prima?..cioé xxKI3 o basta solo KI3?
-
Quote:
vince59
devo fare più attenzione a leggere;-((
ok ora ho quasi tutto. la cf per la KF4 e per la KI3. Non sono certo se la KI3 è la stock (è una rom questa?) quanto sono gradi questi file (stock...quella che ho trovato è quasi 300 MB l'ho trovata qui
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9100.htm)? C'è qui un download link? ...ehmm..basta guardare le ultime due lettere ed il numero o anche le due lettere prima?..cioé xxKI3 o basta solo KI3?
qui trovi tutto:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
-
il kernel KI3 è un wipe? devo fare un full backup?...o sto dicendo una sciocchezza?
-
Quote:
vince59
il kernel KI3 è un wipe? devo fare un full backup?...o sto dicendo una sciocchezza?
Il kernel non cancella nulla :)
-
...appunto ho detto una sciocchezza ....;-))
-
Quote:
eugenio656565
CAPITO ......grazie1000
Fatto è andato tutto bene ora ho il mio CSC ....e Grazie ancora..
Ho cantato vittoria troppo presto.. KIES mi dice "QUESTA VERSIONE DEL DISPOSITIVO NON PUO ESSERE AGGIORNATA" PDS:KG1/PHONE:KG1 / CSC:KG1(TIM).
Quindi è rimasto qualcosa ?Suggerimenti?
Risolto è bastato fare un ulteriore Hard Reset ed è andato tutto bene..
anche a me dopo aver roottato da questa dicitura come hai risolto?
-
Quote:
androidworldpress
anche a me dopo aver roottato da questa dicitura come hai risolto?
C è scritto che ha risolto facendo un ulteriore Hard Reset..
-
scusate ragazzi,ma quale kernel devo usare io per rootare? nelle info del mio cellulare la VERSIONE BANDA BASE è :xxke7 e VERSIONE KERNEL :aikf3.io cosa devo considerare?devo scaricare il KE7 o KF3???
-
E come si fa un hard reset?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, la faccio corta almeno non dovrete sorbirvi un romanzo. Rientro nel mondo android dopo un anno di iphone 4, prima possedevo un htc magic cambiavo rom quasi ogni giorno ma ricordo ceh alla fine mi ero stabilizzato sull'ultima cyano. . .la 5 forse. Ora torno a rileggere i thread e ci capisco poco, mi sembra che la procedura per ottenere i permessi root si sia semplificata, tuttavia domani mi arriva il mio galaxy s2 che ho acquistato in svizzera e non so se devo seguire le guide come le seguite tutti voi utenti italiani. Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta? Voglio solo mettere la rom più stabile che ci sia al momento cosi da non cambiarla ogni quattro e quattr'otto, vi ringrazio androidiani :)
-
Quote:
SebaLvga
Salve a tutti, la faccio corta almeno non dovrete sorbirvi un romanzo. Rientro nel mondo android dopo un anno di iphone 4, prima possedevo un htc magic cambiavo rom quasi ogni giorno ma ricordo ceh alla fine mi ero stabilizzato sull'ultima cyano. . .la 5 forse. Ora torno a rileggere i thread e ci capisco poco, mi sembra che la procedura per ottenere i permessi root si sia semplificata, tuttavia domani mi arriva il mio galaxy s2 che ho acquistato in svizzera e non so se devo seguire le guide come le seguite tutti voi utenti italiani. Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta? Voglio solo mettere la rom più stabile che ci sia al momento cosi da non cambiarla ogni quattro e quattr'otto, vi ringrazio androidiani :)
scusami hai letto la guida??? il root è nelle prime pagine :)
-
Andromeda scusami, puoi rispondermi sul post della debrandizzazione?te ne sarei grato:-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
sommesepino
scusate ragazzi,ma quale kernel devo usare io per rootare? nelle info del mio cellulare la VERSIONE BANDA BASE è :xxke7 e VERSIONE KERNEL :aikf3.io cosa devo considerare?devo scaricare il KE7 o KF3???
scrivi da tastierino numerico telefonico
*#1234#
-
Ho appunto scritto che mi sembra non troppo complicata la procedura, ma ho aggiunto che non posseggo un natel comprato in Italia quindi volevo sapere se questo poteva provocare qualche problema usando questa guida con un natel svizzero ;)
-
Quote:
SebaLvga
Ho appunto scritto che mi sembra non troppo complicata la procedura, ma ho aggiunto che non posseggo un natel comprato in Italia quindi volevo sapere se questo poteva provocare qualche problema usando questa guida con un natel svizzero ;)
cos'e' un natel svizzero ?
scrivi da tastierino numerico telefonico
*#1234#
-
un cellulare che mi e stato venduto da uno svizzero, io anche risiedo in Svizzera quindi la mia semplice domanda é: devo trattare il mio terminale come i "vostri" ovvero comprati in Italia oppure devo fare attenzione. . .non vorrei brickare già il primo giorno
-
Quote:
SebaLvga
un cellulare che mi e stato venduto da uno svizzero, io anche risiedo in Svizzera quindi la mia semplice domanda é: devo trattare il mio terminale come i "vostri" ovvero comprati in Italia oppure devo fare attenzione. . .non vorrei brickare già il primo giorno
digita da tastierino numerico telefonico
*#1234#
e poi scrivimi il risultato
-
ragazzi ho un problema:ho flashato il mio tel brand tim con una chainfire kf3,ora volevo fare il ripristino dei dati di fabbrica ma mi chiede la pass xk avevo il controllo remoto,e pur essendo quella non me la riconosce....come devo fare x ripristinarlo?
-
PDA: I9100BUKG2
PHONE: I9100BUKG1
CSC: I9100SWCKE1
build info: Mon Jul 4 16:03:12 KST 2011
inoltre mi accorgo ora (appena acceso) che anche se il venditore m'aveva annunciato fosse unlocked, il telefono presenta sfondo e boot di un carrier svizzero, swisscom. Per avviare la procedura di root dovro anche debrandizzarlo? Sebbene la mia sim appartenga ad un altro carrier e funzioni alla grande con il device
-
Quote:
SebaLvga
inoltre mi accorgo ora (appena acceso) che anche se il venditore m'aveva annunciato fosse unlocked, il telefono presenta sfondo e boot di un carrier svizzero, swisscom. Per avviare la procedura di root dovro anche debrandizzarlo? Sebbene la mia sim appartenga ad un altro carrier e funzioni alla grande con il device
beh si..se lo vuoi nobrand devi sbrandizzare..metti pure la KG1 italiana
-
Quote:
SebaLvga
Il tuo device e si unlocked ma brandizzato da carrier estero quindi e un terminale con garanzia internazionale.Come ti e stato detto sbrandizza come daa istruzioni della guida e poi flasha il firmware desiderato.Spero il prezzo sia stato allettante e ne giustifichi l'acquisto
-
Quote:
thay
Il tuo device e si unlocked ma brandizzato da carrier estero quindi e un terminale con garanzia internazionale.Come ti e stato detto sbrandizza come daa istruzioni della guida e poi flasha il firmware desiderato.Spero il prezzo sia stato allettante e ne giustifichi l'acquisto
l ho pagato poco meno di 400 euro. Il brand mi da degli svantaggi quindi per la garanzia, ma non va a intaccare il processo di root? Una volta installata una rom moddata posso anche fregarmene degli aggiornamenti ufficiali no? Un'altro piccolo dubbio che mi sorge, le guide sono sempre spiegate per essere svolte attraverso windows, con mac sono passaggi differenti?
-
Quote:
SebaLvga
l ho pagato poco meno di 400 euro. Il brand mi da degli svantaggi quindi per la garanzia, ma non va a intaccare il processo di root? Una volta installata una rom moddata posso anche fregarmene degli aggiornamenti ufficiali no? Un'altro piccolo dubbio che mi sorge, le guide sono sempre spiegate per essere svolte attraverso windows, con mac sono passaggi differenti?
No come gia spiegato nessun problema x root sbrandizza e aggiorna .Non ho esperienze in ambiente mac quindi non posso aiutarti in questo senso ma in sez ce un 3d aperto a tal proposito dai un occhio
-
Ciao
posseggo il Galaxy S2 da 3 mesi e vorrei provare a metterci una rom modificata.
Avendolo riempito di varie applicazioni inutili vorrei resettarlo portandolo allo stato originale di fabbrica e poi montarci su la nuova rom.
La mia domanda è:
Dopo averlo portato allo stato originale effettuo prima l'aggiornamento all'ultimo kernel tramite Kies e poi seguo la guida in prima pagina avendo già in mio possesso anche il dondle USB, o posso direttamente flashare la rom partendo dallo stato originale di fabbrica?
Spero di esser stato chiaro e mi scuso per eventuali passaggi poco chiari. :)
-
Quote:
sebababa
Ciao
posseggo il Galaxy S2 da 3 mesi e vorrei provare a metterci una rom modificata.
Avendolo riempito di varie applicazioni inutili vorrei resettarlo portandolo allo stato originale di fabbrica e poi montarci su la nuova rom.
La mia domanda è:
Dopo averlo portato allo stato originale effettuo prima l'aggiornamento all'ultimo kernel tramite Kies e poi seguo la guida in prima pagina avendo già in mio possesso anche il dondle USB, o posso direttamente flashare la rom partendo dallo stato originale di fabbrica?
Spero di esser stato chiaro e mi scuso per eventuali passaggi poco chiari. :)
dipende quale rom vuoi flashare...
consiglio prima un deep clean e poi flasha una stock che ti serve
-
Quote:
Andromeda1968
dipende quale rom vuoi flashare...
consiglio prima un deep clean e poi flasha una stock che ti serve
Quindi facendo un deep clean è come se lo riportassi a come l'ho acquistato?
Visto che nella guida dice che cancella tutto. Giusto?
E poi posso seguire la guida in prima pagina provando il secondo metodo con la Recovery CWM4 e con il kernel di Chainfire?
-
Quote:
sebababa
Quindi facendo un deep clean è come se lo riportassi a come l'ho acquistato?
Visto che nella guida dice che cancella tutto. Giusto?
E poi posso seguire la guida in prima pagina provando il secondo metodo con la Recovery CWM4 e con il kernel di Chainfire?
ma tu vuoi mettere una custom rom alla fine? o vuoi flashare l'ultima stock samsung KI8 ?
-
Uhm sapevo che nonostante avessi letto tutte le varie guide e i tanti commenti avevo ancora poca chiarezza...
La differenza tra le due opzioni in maniera semplice se non chiedo troppo? o_O
Di base io vorrei avere i permessi di root per disinstallare quello che non mi piace ed è già installato all'origine e vorrei poter anche poter fare dei backup nel caso volessi fare modifiche o upgrade in seguito.
Spero di averti fatto capire le mie intenzioni!! ;)
-
Quote:
sebababa
Uhm sapevo che nonostante avessi letto tutte le varie guide e i tanti commenti avevo ancora poca chiarezza...
La differenza tra le due opzioni in maniera semplice se non chiedo troppo? o_O
Di base io vorrei avere i permessi di root per disinstallare quello che non mi piace ed è già installato all'origine e vorrei poter anche poter fare dei backup nel caso volessi fare modifiche o upgrade in seguito.
Spero di averti fatto capire le mie intenzioni!! ;)
perfetto allora basta un root con una buona CWM
flasha il Siyah 1.8 final
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1318274000
spegni il Galaxy lo metti in download mode e flashi il kernel in PDA di Odin.....
hai il dongle Usb ?
-
altrimenti segui per una pulizia perfetta di base......Guida al Deep Clean...flash della KI8 stock e root con Siyah 1.8
-
Quote:
Andromeda1968
spegni il Galaxy lo metti in download mode e flashi il kernel in PDA di Odin.....
hai il dongle Usb ?
Sì ce l'ho.
Quindi faccio il deep clean prima e poi seguo la procedura in prima pagina.
Utilizzando quale metodo?
-
Quote:
sebababa
Sì ce l'ho.
Quindi faccio il deep clean prima e poi seguo la procedura in prima pagina.
Utilizzando quale metodo?
tu vuoi rimanere con la tua rom originale o preferisci...pulizia e aggiornamento all'ultima europea con lingua italiana?
-
Quote:
Andromeda1968
tu vuoi rimanere con la tua rom originale o preferisci...pulizia e aggiornamento all'ultima europea con lingua italiana?
Vorrei passare all'ultima europea con lingua italiana.
Ah il mio cell è brandizzato Tre, comporta qualche passaggio in più?
-
Quote:
sebababa
Vorrei passare all'ultima europea con lingua italiana.
Ah il mio cell è brandizzato Tre, comporta qualche passaggio in più?
eh si..che aspetti a dirmelo?
allora fai cosi...
1^ deep clean
2^ flash della KI8 europea che trovi nel link del thread qui in sezione modding (quello che ho aperto io)
3^ hard reset (factory reset)
4^ flash nuovamente della KI8
5^ root con Siyah 1.8
la EFS l'hai già salvata?
-
Quote:
Andromeda1968
eh si..che aspetti a dirmelo?
allora fai cosi...
1^ deep clean
2^ flash della KI8 europea che trovi nel link del thread qui in sezione modding (quello che ho aperto io)
3^ hard reset (factory reset)
4^ flash nuovamente della KI8
5^ root con Siyah 1.8
la EFS l'hai già salvata?
Scusa la dimenticanza...:P
La EFS l'ho già salvata perchè avevo già provato a fare delle prove da solo ma non mi piace il risultato attuale, comunque ora ho i permessi di root con Titanium Backup ma praticamente l'ho salvata dopo aver fatto ste prove quindi non so se i file sono giusti o meno.
Nel caso mi serva risalvarla dove va questo passaggio?