quando il telefono è spento lo metti una volta..andrà in download mode....poi dopo tieni premuto il tasto di accensione finchè non si riavvia e basta...tutto OK
Visualizzazione stampabile
ok, quindi con l'inserimento del dongle il telefono si accende da solo... Ri-Grazie!
Ragazzi volevo comunicarvi che l'ho appena Rootato con supercurio e messo kernel ke7 ed è tutto iper perfetto! :* roftl :D
mi scuso preventivamente per le domande, abbiate comprensione per un novello user, la guida è semplicissima e ringrazio veramente ma ho ancora alcuni quesiti:
1) il file supercurio è un file tar, devo metterlo su pda cosi (credo di si vedendo l'immagine) come è o prima devo scompattarlo?
2) Debug usb nel galaxy deve essere flaggato o non importa?
3) il kernel su multiupload è zippato anch'esso, devo metterlo cosi come è su pda (quando vado a rimettere l'originale) oppure devo scompattarlo?
4) una volta rootato, se escono aggiornamenti samsung posso sempre farli da kies?
Adesso provo a ripercorrere passo per passo la guida, ditemi se sbaglio qualcosa:
- scarico odin 1.85 , supercurio e il kernel originale dalla prima pagina
- installo kies, collego il cel per farlo riconoscere, una volta fatto ciò lo riscollego
- metto in galaxy in download mode spengendolo prima poi riaccendendolo tenendo premuto tasto volume giu+tasto home+power. Arrivata la schermata di warning premo tasto volume su
-apro odin, lascio flaggate solo auto reboot e f.reset time, seleziono pda dove vado ad inserire il file supercurio.tar (senza scompattarlo) e premo start
Adesso dovrei ritrovarmi il cel accesso con root.
- A questo punto rimetto in download mode il galaxy
- apro odin e metto sotto pda il file kernel originale (sempre senza scompattarlo?) scaricato dalla prima pagina (ke7) lasciando flaggate le medesime caselle del precedente flash e premo start.
Adesso dovrei avere il tel originale ma con il root
E' ok? attendo anche risp sul fatto se debba essere flaggato il debug mode o meno
Grazie mille!
1) Deve essere un .tar quindi una volta scaricato controlli l'estensione del file e se è punto tar procedi a metterlo nella stringa PDA su Odin
2) Per il flash non importa perchè devi entrare in modalità download Vol Giù + Home + Accensione
3) Come al punto 1 devi controllare l'estensione, se è .tar lo metti se è .zip/.rar lo devi unzippare
4) Ni...
Come fare vedo che lo sai quindi controlla solo l'estensione dei file
PS. presentati nella sezione apposita
grazie mille, fatto e tutto OK!
interessa sapere anche a me se una volta effettuato il root si possono fare sempre gli aggiornamenti ufficiali tramite kies oppure si dovra' usare odin?
andromeda seguendo sempre la tua bella guida qua?: https://www.androidiani.com/forum/mo...upercurio.html
segnalo l'uscita del nuovo kernel di Chainfire 3.6 con CWM 3
http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1307376872
- kernel stock modificato
- Root
- Superuser 2.3.6.1
- Busybox v1.16.2androidminimal (da CWM)
- Integrata CWM 3.0.0.5
Domanda:
Io ho l'Europeo
2.6.35.7-19-I9100XWKE7-CL215725
rooot@DELL103 #2
Basta che lancio odin e il tel in recovery metto il tar di
Recovery 3 ( CWM ) usate pure l'ultimo Chainfire 3.6 di Giugno 2011
e ho fatto ?
Se poi la samsung rilascia un nuovo firmware ?
Allora io ho l S2 Europeo,con il firmware in quei dettagli
2.6.35.7-19-I9100XWKE7-CL215725
rooot@DELL103 #2
e vorrei rootarlo,
ora basta che avvio odin e il telefono in download mode e metto il tar del
Recovery 3 ( CWM ) Chainfire 3.6 di Giugno 2011 e ho fatto ?
Perdo qualche settaggio ?
Nel caso la samsung rilasci un nuovo firmware posso aggiornare con kies ?
O solamente con odin ma con il semplice file originale di upgrade ?
se l'obiettivo è avere un galaxy s2 con root e che sia letto da Kies....ti conviene flashare come da guida il kernel di Supercurio...riavvi e poi flashi di nuovo il kernel stock originale KE7...e a quel punto non avrai problemi con Kies...altrimenti se vuoi rimanere con un kernel custom per futuri flash di custom rom allora ti consiglio Chainfire 3.6 che ha la CWM 3 :)
E' che volevo essere sicuro che il file supercurio o l'altro andava bene per il mio telefono ecco perchè ho messo i dettagli,cmq per ora potrei anche mettere solo il supercurio e poi se esce un update samsung rimetto il kernel originale ? Dove lo trovo ?
Intendo propio per il mio modello Europeo(non Ita) e con quelle info li.
P.S.
Sul computer che userei l'aggiornamento con kies non andava mai a buon fine cioè si bloccava subito dopo il download del firmware si sa che kies è una zozzeria con odin vado tranquillo ?(alla ke7 ci sono arrivato da un portatile che è molto piu lento del pc w7 che userei)
supercurio è OK e il kernel va bene lo stock della KE7...
tu sei su firmware KE7 europeo giusto ?
comunque prima di flashare e fare il root se sei cosi' insicuro ti conviene leggere tantissimo tutte le guide e i thread interessanti x te e soprattutto guarda anche qualche video su you tube.......:)
Fatto poi se esci un nuovo aggiornamento metterò il kernel originale ke7 ta
nto kies per ora non lo uso.
Grazie
P.S.
E tutto questo per provare Root Call Blocker stavo cercando infatti un programma che filtrasse le chiamate anonime senza squillare non capisco perchè sull Iphone 4 iblock list funziona cosi e su questo s2 ancora non sono riuscito a trovarlo... Se squilla concordi con me che è inutile,essendo esperto un consiglio sarebbe davvero gradito.
Dati permessi di root seguendo questa quida, tutto ok.
grazie
Piero
E' uscito un nuovo kernel con Clockworkmode 4:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Codeworkx....
ciao a tutti...
dove scarico il kernel originale della ke7?
non trovo il link
ma ci sono diverse guide sui permessi di root... quale adoperare? qual'è la più sicura e aggiornata?
io ti consiglio il CWM utile per le rom cucina te e ti permette di fare un backup completo del telefono ;)
Quando installi il CWM avrai l'icona nelle app la quale tra le varie funzioni ti permetterà di fare il backup
ma questo cwm è il sistema operativo?
salve ragazzi, io sono in attesa che mi arrivi il gs2 europeo, ho dei dubbi riguardo alla rom che differenze ci sono tra la ke7 itv e ek7 europea??????
poi se monto la ek7 itv ed faccio il root, per usare kies ,dovrei fare backup della cartella efs per tutti i dati e per la garanzia giusto,e poi fare un hardreset per farlo riconoscere a kies.
come faccio eventualmente a rimettere su il vecchio beckup per la garanzia ????
vi prego illuminatemi ciaoo_O
non ci sto capendo nulla.. mi sono perso strada strada... :)
Per chi unque avesse dubbi se installare il CWM avendo già messo il supercurio, vi confermo che non crea nessun problema e potete tranquillamente flashare.
Ps. Andromeda se vuoi mettere un N.B. in prima pagina almeno eliminiamo ogni dubbio ;)