Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mlod
Per chi unque avesse dubbi se installare il CWM avendo già messo il supercurio, vi confermo che non crea nessun problema e potete tranquillamente flashare.
Ps. Andromeda se vuoi mettere un N.B. in prima pagina almeno eliminiamo ogni dubbio ;)
eseguito come da ordini :)
-
Quote:
Andromeda1968
eseguito come da ordini :)
Siamo troppo operativi roftlroftl
-
ma quindi io se voglio fare il root al mio S II, seguendo la guida alla prima pagina, devo usare prima supercurio e per chainfire?
"POTETE TRANQUILLAMENTE FLASHARE IL KERNEL CHAINFIRE SOPRA IL KERNEL SUPERCURIO PER AVERE LA RECOVERY3 CON CWM" cosa significa?
non si deve poi riflashare il fw originale sull'sII?
-
Quote:
volpone10
ma quindi io se voglio fare il root al mio S II, seguendo la guida alla prima pagina, devo usare prima supercurio e per chainfire?
"POTETE TRANQUILLAMENTE FLASHARE IL KERNEL CHAINFIRE SOPRA IL KERNEL SUPERCURIO PER AVERE LA RECOVERY3 CON CWM" cosa significa?
non si deve poi riflashare il fw originale sull'sII?
sono due opzioni differenti puoi scegliere quella che preferisci per il tuo obiettivo
-
siccome ho letto su un altro sito che dopo il procedimento si deve riflashare il fw originale samsung.. qui non lo dice, volevo sapere meglio! :)
-
Quote:
volpone10
siccome ho letto su un altro sito che dopo il procedimento si deve riflashare il fw originale samsung.. qui non lo dice, volevo sapere meglio! :)
leggi anche qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-di-root.html
comunque io avevo scritto:
SE AVETE A DISPOSIZIONE UN DONGLE USB o JIG USB CHE DIR SI VOGLIA UNA VOLTA ULTIMATO IL ROOT DI RITO E IL GALAXY S2 SI E' AVVIATO CORRETTAMENTE...SPEGNETE IL VOSTRO GALAXY E INSERITEGLI IL DONGLE USB, QUESTI ANDRA' IN DOWNLOAD MODE, TENETE PREMUTO IL TASTO DI ACCENSIONE FINCHE' NON SI SPEGNE E NON SI RIAVVIA DI NUOVO E AVRETE UN GALAXY S2 PERFETTAMENTE PULITO DA OGNI TIPO DI COUNTER E WARNING DELLA SAMSUNG
il flash del kernel originale è per fare si che legga Kies....e il check flag
-
Le guide sono molto chiare, se si leggono con attenzione si evitano errori e non si ripetono le stesse cose.
-
Quote:
volpone10
Fatti meno domande e flasha, fidati che poi capirai meglio ;)
-
Quote:
Andromeda1968
leggi anche qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-di-root.html
comunque io avevo scritto:
SE AVETE A DISPOSIZIONE UN DONGLE USB o JIG USB CHE DIR SI VOGLIA UNA VOLTA ULTIMATO IL ROOT DI RITO E IL GALAXY S2 SI E' AVVIATO CORRETTAMENTE...SPEGNETE IL VOSTRO GALAXY E INSERITEGLI IL DONGLE USB, QUESTI ANDRA' IN DOWNLOAD MODE, TENETE PREMUTO IL TASTO DI ACCENSIONE FINCHE' NON SI SPEGNE E NON SI RIAVVIA DI NUOVO E AVRETE UN GALAXY S2 PERFETTAMENTE PULITO DA OGNI TIPO DI COUNTER E WARNING DELLA SAMSUNG
il flash del kernel originale è per fare si che legga Kies....e il check flag
ma credo che sia importante che kies lo trovi... io da li gestisco la rubrica, le foto etc...
e poi io non ho un dongle usb...
-
Quote:
volpone10
ma credo che sia importante che kies lo trovi... io da li gestisco la rubrica, le foto etc...
e poi io non ho un dongle usb...
il kies lo trava in qualunque maniera, con la procedura per il csc generico lo riconosce "pulito" roftl
-
Quote:
Mlod
il kies lo trava in qualunque maniera, con la procedura per il csc generico lo riconosce "pulito" roftl
mi assicurate quindi che se faccio questa procedura, posso continuare a usare kies ?
Inolte mi postate un link con il kernel originale? quello che ho io ora è: 2.6.35.7-i9100xwke7-cl215725root@DELL103#2
Mi conviene fare un backup con Kies?
grazie!
-
Quote:
volpone10
mi assicurate quindi che se faccio questa procedura, posso continuare a usare kies ?
Inolte mi postate un link con il kernel originale? quello che ho io ora è: 2.6.35.7-i9100xwke7-cl215725root@DELL103#2
Mi conviene fare un backup con Kies?
grazie!
Assicurarti non possiamo perchè non vogliamo, in caso succeda qualcosa, avere problemi, però posso confermare la mia esperienza e dirti che in sequenza sul galaxy S2 ho:
- flashato supercurio
- flashato rom ufficiale KE7
- flashato Kernel KE7
- Hard reset
- Ri-flashato rom ufficiale KE7
- Ri-flashato supercurio
- Ri-flashato Kernel KE7
- Flashato CWM
il kies non mi ha mai dato problemi di riconoscimento del telefono
-
vorrei abilitare i permessi di root ma ho una domanda...una volta abilitati, in caso uscisse un nuovo aggiornamento da kies, si può aggiornare senza problemi? logicamente credo si perda il root...
grazie ;)
-
Quote:
roby90
vorrei abilitare i permessi di root ma ho una domanda...una volta abilitati, in caso uscisse un nuovo aggiornamento da kies, si può aggiornare senza problemi? logicamente credo si perda il root...
grazie ;)
puoi tranquillamente dopo il root usare di nuovo Kies ma se aggiorni tutto il firmware...ad es. da Ke2 a Ke7 perderai di nuovo il root....comunque basta riflashare di nuovo il kernel e tutto torna come prima...quindi nuovo firmware e root.....chiaramente il kernel x il root deve essere compatibile con il firmware che hai installato :)
-
Quote:
Andromeda1968
puoi tranquillamente dopo il root usare di nuovo Kies ma se aggiorni tutto il firmware...ad es. da Ke2 a Ke7 perderai di nuovo il root....comunque basta riflashare di nuovo il kernel e tutto torna come prima...quindi nuovo firmware e root.....chiaramente il kernel x il root deve essere compatibile con il firmware che hai installato :)
praticamente se aggiorno dopo il root, torna come "mamma samsung" l'ha fatto, e devo rifare tutto ;)
sarei intenzionato a "rootare" con il chainfire, però ho un paio di domande...
leggevo che sia il cf-root che la supercurio fanno la stessa cosa...la differenza quindi dove sta? nel fatto che il primo installa la recovery? quest'ultima si va a sostituire a quella originale? scusatemi, ma è il mio primo android e anche se ho letto parecchio ancora non mi è molto chiaro :D:D
altra cosa...ho visto che su xda c'è il CF-ROOT versione 3.7...conviene usare quello, essendo più aggiornato? ;)
-
Quote:
roby90
praticamente se aggiorno dopo il root, torna come "mamma samsung" l'ha fatto, e devo rifare tutto ;)
sarei intenzionato a "rootare" con il chainfire, però ho un paio di domande...
leggevo che sia il cf-root che la supercurio fanno la stessa cosa...la differenza quindi dove sta? nel fatto che il primo installa la recovery? quest'ultima si va a sostituire a quella originale? scusatemi, ma è il mio primo android e anche se ho letto parecchio ancora non mi è molto chiaro :D:D
altra cosa...ho visto che su xda c'è il CF-ROOT versione 3.7...conviene usare quello, essendo più aggiornato? ;)
tu ora su che firmware sei ?
-
ora sono su ke7, aggiornato tramite kies ;)
-
Quote:
roby90
ora sono su ke7, aggiornato tramite kies ;)
allora usa pure Chainfire KE7.....avrai anche la recovery CWM3 che ti permette di poter fare il Backup completo di tutta la rom....questa è una delle cose piu' importanti....Kies non è necessario alla fine...puoi bypassarlo e usare anche solo Odin per aggiornamenti futuri.......insomma vedi tu....comunque il root è davvero la base di tutto perchè ti permette di poter usare il Galaxy come amministratore completo di tutti i suoi files....attenzione nel bene e nel male quindi occhio
-
si si, so bene come voglia dire essere superuser...;)
quindi flasho il chainfire e via? uso la versione 3.6 che c'è qui, o la 3.7 presente su xda?
[08.06.2011][CF-Root v3.7] KE2/7/8 - su+bb+CWM3 - xda-developers
-
Quote:
roby90
si si, so bene come voglia dire essere superuser...;)
quindi flasho il chainfire e via? uso la versione 3.6 che c'è qui, o la 3.7 presente su xda?
usa questa:
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1307544590
-
perfetto...tra un pò flasho e posto il risultato roftl
comunque conviene metterlo in prima pagina il nuovo CF..no? :D
-
Quote:
roby90
perfetto...tra un pò flasho e posto il risultato roftl
comunque conviene metterlo in prima pagina il nuovo CF..no? :D
aggiornato..ma era solo vecchio il numero della dicitura il link era corretto :)
-
scusa allora :D pensavo fosse uscita una nuova versione ;)
-
Quote:
roby90
scusa allora :D pensavo fosse uscita una nuova versione ;)
tutti qui i chainfire :)
CF-Root-SGS2_XW_XEU_KE2-v3.8-CWM3.zip (7.00 MB, 1403 views)
xda-developers
CF-Root-SGS2_XW_XEU_KE7-v3.8-CWM3.zip (5.96 MB, 5019 views)
xda-developers
CF-Root-SGS2_XW_ODD_KE8-v3.8-CWM3.zip (7.01 MB, 2940 views)
xda-developers
CF-Root-SGS2_XW_OJV_KF1-v4.0-CWM3.zip (5.96 MB, 0 views)
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1308103578
-
perfetto, appena fatto! più facile che fare questo post roftl
il triangolo giallo in avvio, lo si elimina anche in questo caso flashando il kernel originale?
se no aspetto di farmi il jig, così azzero anche il counter :D
-
Quote:
roby90
perfetto, appena fatto! più facile che fare questo post roftl
il triangolo giallo in avvio, lo si elimina anche in questo caso flashando il kernel originale?
se no aspetto di farmi il jig, così azzero anche il counter :D
aspetta il Dongle USB o JIG che dir si voglia..sistemati per bene il tuo SGSII con le apps che vuoi fai un check del GPS e di tutte le suonerie e poi fatti un bel Backup completo da CWM.......
-
Quote:
Andromeda1968
aspetta il Dongle USB o JIG che dir si voglia..sistemati per bene il tuo SGSII con le apps che vuoi fai un check del GPS e di tutte le suonerie e poi fatti un bel Backup completo da CWM.......
conoscendomi non smetterò mai d mettere e togliere app roftl...come mai devo fare un check del gps e suonerie? :p
-
Quote:
roby90
conoscendomi non smetterò mai d mettere e togliere app roftl...come mai devo fare un check del gps e suonerie? :p
a volte flashando kernel si perdono le connessioni con le suonerie configurate dall'utente...basta rimetterle e basta :)..il resto è routine
-
niente di problematico insomma ;) per il GPS invece? può creare problemi? :P
-
Quote:
roby90
niente di problematico insomma ;) per il GPS invece? può creare problemi? :P
no no vai tranquillo...ma io a fine di ogni flash controllo sempre tutto..
-
direi che in ogni caso è un ottima cosa da fare ;)
grazie ancora :)
-
update nuovo Chainfire x il nuovo firmware Kf1
CF-Root-SGS2_XW_OJV_KF1-v3.8-CWM3.zip (5.96 MB, 0 views)
http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1308051452
-
Problema di root
Salve, seguo il forum da un po di tempo e ora scrivo per la prima volta dato che avrei bisogno di un aiuto.
Ho eseguito la procedura di aggiornamento del kernel tramite odin così come chiaramente spiegato con il primo file in guida, per la precisione GT-I9100_Kernel_Gingerbread-supercurio-4.tar.
A seguito al riavvio mi è comparso il triangolino giallo e ho verificato che il kernel risultasse proprio quello installato.
Ho quindi effettuato la medesima procedura passando al file originale, cosi come viene detto e più precisamente ho selezionato il file I9100XWKE7_I9100XWKE1_I9100ITVKE5_HOME.tar (si tratta di un file di circa 535 MB che ho reperito da un altro sito, dato che qui non vedevo linkati altri file originali:p).
Al riavvio non ho i permessi di root.
Mi spiegate qual'è il file originale da re-flashare?
grazie mille
-
tu hai flashato l'intera rom percio' nn hai piu' i permessi di root...in questo modo hai portato il tuo cell di nuovo a come l'avevi comprato...
dopo devi flashare solo il kernel della KE7 oppure compri sulla baia il jig per samsung galaxy s2 per togliere il triangolino e resettare il count dei flash...
-
grazie per la tempestività della risposta :)
ho capito, la guida dice: "...flashare nuovamente il kernel originale GB KE7.."
ok , ma dove posso prendere il solo kernel originale e mantenere i permessi di root?
-
Quote:
frankmaister
grazie per la tempestività della risposta :)
ho capito, la guida dice: "...flashare nuovamente il kernel originale GB KE7.."
ok , ma dove posso prendere il solo kernel originale e mantenere i permessi di root?
qui trovi tutto:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
-
perfetto tutto funzionante grazie :D
-
andromeda, a mio avviso conviene aggiornare il primo post...il link alla ver. 3.7 non è più valido... ;)
-
Quote:
roby90
andromeda, a mio avviso conviene aggiornare il primo post...il link alla ver. 3.7 non è più valido... ;)
aggiornato
-
uscita la 3.8...... devo riflashare :D
edit:
come l'altra volta sul link mi esce l'avviso di xda che non è più presente il file....o_O
Quote:
vBulletin Message
Invalid Attachment specified. If you followed a valid link, please notify the administrator