Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
si scrivi il risultato di *#1234#
PDA: I9100XWKI4
PHONE : I9100XXKI1
CSC: I9100OXXKI2
quindi io deve scaricare il kernel chainfire per la KI4? giusto?
-
Quote:
FIO__93
quindi io deve scaricare il kernel chainfire per la KI4? giusto?
esattamente..
-
ciao ragazzi ho un difficoltà ad usa il Jig..cioè non riesco a togliere il warning...c'è qualche passaggio che sbaglio?
1 flasho CWM
2 spengo GS2
3 Attacco JIg Usb
4 Riavvio...e triangolo giallo e counter a 3
-
Se hai un firmware nuovo devi flashare il vecchio bootloader prima..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
gionnyb89
ciao ragazzi ho un difficoltà ad usa il Jig..cioè non riesco a togliere il warning...c'è qualche passaggio che sbaglio?
1 flasho CWM
2 spengo GS2
3 Attacco JIg Usb
4 Riavvio...e triangolo giallo e counter a 3
Forse hai flashato un firmware che ha il nuovo bootloader e quindi non ti fa azzerare il counter e il warning(triangolino giallo che visualizzi all'accensione...Cerca nel forum il file tar del vecchio bootloader da mettere nella sezione PDA di odin, avvia il flash, poi ti si riavviera il telefono, spengilo, inserisci il jig usb e ti apparirà un messaggio in verde che ti confermerà l'azzeramento del counter, a questo punto togli il jig e tieni premuto il tasto di accensione fino a che non ti si riavvierà il tuo galaxy.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II
-
ecco cosa mi sfuggiva :D
grazie mille tutto ok ora!
-
Salve ragazzi,
con firmware XWKI4 posso resettare il counter ed eliminare il triangolino giallo oppure è già una versione di quelle avanzate e quindi devo prima flashare il bootloader vecchio e solo dopo l'inserimento del Jig mi produrrà l'azzeramento?
-
Quote:
Originariamente inviato da gnogno1985
Salve ragazzi,
con firmware XWKI4 posso resettare il counter ed eliminare il triangolino giallo oppure è già una versione di quelle avanzate e quindi devo prima flashare il bootloader vecchio e solo dopo l'inserimento del Jig mi produrrà l'azzeramento?
Se non mi ricordo male devi prima flashare il vecchio bootloader
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ZiCkY
Se non mi ricordo male devi prima flashare il vecchio bootloader
[/URL]
Ma il vecchio bootloader mi provoca qualche svantaggio? In un eventuale guasto e portandolo in garanzia, se ne potrebbero accorgere che il cell è stato modificato dal fatto che c'è il vecchio bootloader? Altrimenti forse mi conviene utilizzare il metodo ADB/DoomLord no?
-
Quote:
gnogno1985
Ma il vecchio bootloader mi provoca qualche svantaggio? In un eventuale guasto e portandolo in garanzia, se ne potrebbero accorgere che il cell è stato modificato dal fatto che c'è il vecchio bootloader? Altrimenti forse mi conviene utilizzare il metodo ADB/DoomLord no?
no non cambia nulla
-
ho un galaxy s 2 straniero con firmware 2.3.4 (versione banda base i9100XXKl1 ...........Versione build GINGERBREAD.XWKl4 ) , come procedo al root? devo usare il "kernel Chainfire per il firmware KI4 ITV " che c'è in questa guida?
-
Quote:
fabio1788
ho un galaxy s 2 straniero con firmware 2.3.4 (versione banda base i9100XXKl1 ...........Versione build GINGERBREAD.XWKl4 ) , come procedo al root? devo usare il "kernel Chainfire per il firmware KI4 ITV " che c'è in questa guida?
Fai *#1234# e posta i risultati..
inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb
-
Quote:
ZiCkY
Fai *#1234# e posta i risultati..
inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb
cosa devo scaricare?
-
Quote:
fabio1788
cosa devo scaricare?
quello ki4
CF-Root Download
-
Quote:
ZiCkY
per mettere in download mode si può fare direttamnte col jig usb inserendolo semplicemente o con la combinazione di 3 tasti?
-
Quote:
fabio1788
per mettere in download mode si può fare direttamnte col jig usb inserendolo semplicemente o con la combinazione di 3 tasti?
in tutti e 2 i modi.. :)
-
c'è un ordine preciso per premere i tasi che non ricordo?
-
Quote:
fabio1788
c'è un ordine preciso per premere i tasi che non ricordo?
tieni il power per ultimo..il resto è uguale :)
-
ok , fatto il root , è spuntato il triangolino che dopo proverò a rimuovere.
mentre per salvare la cartella EFS dove la trovo? posso direttmente dal pc o lo devo fare dal cell con qualche applicazione o archivio?
-
Quote:
fabio1788
ok , fatto il root , è spuntato il triangolino che dopo proverò a rimuovere.
mentre per salvare la cartella EFS dove la trovo?
nella root del telefono..o se no usi questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-restore.html
-
perdona l'ignoranza, cosa è la root del telefono ?
ho visto che si può fare con root explorer ma è a pagamento......altre applicazioni?
-
Quote:
fabio1788
perdona l'ignoranza, cosa è la root del telefono ?
ho visto che si può fare con root explorer ma è a pagamento......altre applicazioni?
la root è la cartella principale del telefono
per intenderci "/"
e la cartella efs si trova in /efs
es gestore file è free
-
sto usando EFS pro, più o meno quanto dovrebbe perdere a fare il backup ? perchè sono già un po di minuti cche mi dice please wait
-
Quote:
fabio1788
sto usanso EFS pro, più o meno qunto dovrebbe perdere a fare il backup ? perchè sono già un po di minuti cche mi dice please wait
posta là per problemi con quel programma..qui siamo off-topic
-
risolto per quello.
Mentre seguendo quanto dice questa guida per il root e usando il jig usb il simbolo warning non sparisce
-
Quote:
fabio1788
risolto per quello.
Mentre seguendo quanto dice questa guida per il root e usando il jig usb il simbolo warning non sparisce
devi flashare prima questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
e poi magari qualche thanks sparso potresti darlo rotfl
-
si è mia intenzione farlo ;)
risolto perfetto grazie
-
Quote:
fabio1788
si è mia intnzione farlo ;)
ho flashato il vecchio bootlader ma il triangolino rimane sempre....
dopo aver flashato il vecchio bootloader devi fare la procedura col jig
-
Scusate la domanda banale; sarei tentato di fare il root, anche se non sono per niente ferrato in materia. La domanda comunque è questa: avendo l'ultima versione della 2.3.6 (PDA I19100XILA2), il kernel da utilizzare è questo CF-Root Download ?
-
Quote:
Nihil Morari
Scusate la domanda banale; sarei tentato di fare il root, anche se non sono per niente ferrato in materia. La domanda comunque è questa: avendo l'ultima versione della 2.3.6 (PDA I19100XILA2), il kernel da utilizzare è questo
CF-Root Download ?
esatto xila2
-
quindi per chi ha xila2 e vuole eseguire la guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html deve sostituire il kernel chainfire della guida con questo CF-Root Download ?
Ho letto che il jig non funziona con i nuovi bootloader.. cosa devo fare per far funzionare il jig? Intendo se la guida al vecchio bootloader qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html devo eseguirla dopo aver fatto la guida con odin e CF
grazie :)
-
Quote:
ufo900
si è esatto...prima fai il root con il chainfire e poi flashi il vecchio bootloader...alla fine il jig
-
per il bootloader: stessa procedura solo che al posto del kernel ci metto il bootloader?
altra domanda: prima di fare tutto questo:
"quindi per chi ha xila2 e vuole eseguire la guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mod...chainfire.html deve sostituire il kernel chainfire della guida con questo root /SGS2/CF-root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-cwm5.zip?" target="_blank">CFk@- root Download ?
Ho letto che il jig non funziona con i nuovi bootloader.. cosa devo fare per far funzionare il jig? Intendo se la guida al vecchio bootloader qui https://www.androidiani.com/forum/mod...-ii-i9100.html devo eseguirla dopo aver fatto la guida con odin e CF
grazie "
devo fare i permessi di root giusto? e salvare efs
-
Salve ragazzi, una domanda semplice:
il famigerato triangolino giallo compare solo all'avvio del galaxy s2, oppure rimane una notifica nella barra delle applicazioni anche da acceso?
Grazie x le eventuali risposte.
Ciao:)
-
Quote:
paolotheworst
Salve ragazzi, una domanda semplice:
il famigerato triangolino giallo compare solo all'avvio del galaxy s2, oppure rimane una notifica nella barra delle applicazioni anche da acceso?
Grazie x le eventuali risposte.
Ciao:)
Solo all'avvio.
-
ciao ragazzi sono nuovo ed ho un galaxy s2..
ho fatto il root con doomlord pero vorrei istallare anche la clockrecovery per metterci una rom cucinata mentre aspetto ics.. per istallare la clockrecovery devo utilizzare per forza odin?
-
Quote:
ufo900
per il bootloader: stessa procedura solo che al posto del kernel ci metto il bootloader?
altra domanda: prima di fare tutto questo:
"quindi per chi ha xila2 e vuole eseguire la guida qui:
https://www.androidiani.com/forum/mod...chainfire.html deve sostituire il kernel chainfire della guida con questo root /SGS2/CF-root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-cwm5.zip?" target="_blank">CFk@- root Download ?
Ho letto che il jig non funziona con i nuovi bootloader.. cosa devo fare per far funzionare il jig? Intendo se la guida al vecchio bootloader qui
https://www.androidiani.com/forum/mod...-ii-i9100.html devo eseguirla dopo aver fatto la guida con odin e CF
grazie "
devo fare i permessi di root giusto? e salvare efs
per azzerare col jig devi flashare il vecchio bootloader selezionandolo in PDA di odin
-
Quote:
Cla94
ciao ragazzi sono nuovo ed ho un galaxy s2..
ho fatto il root con doomlord pero vorrei istallare anche la clockrecovery per metterci una rom cucinata mentre aspetto ics.. per istallare la clockrecovery devo utilizzare per forza odin?
no, puoi usare mobile odin pro e flashare un siyah. leggi nella guida del metodo doomlord
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-counter.html
-
grazie.. oltre a siyah posso istallare qualcos'altro?
-
Quote:
Cla94
grazie.. oltre a siyah posso istallare qualcos'altro?
si, basta che abbia la recovery. però te lo consiglio