Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ertracina
Grazie per le risposte, il jig l'ho comprato e spero mi arrivi a breve.
La scelta di supercurio è dettata dal fatto che il telefono non è mio, e chi mi ha chiesto di rootarglielo vuole mantenere il tutto più vicino all'originale, potendo però usare un paio di appsroot.
Quello che non capisco è se uso supercurio e poi ci flasho sopra un kernel stock mantengo i privilegi di superuser, ma nel caso in cui lo dovessi mandare in assistenza (e dopo aver usato il jig chiaramente), passa o non passa?? se faccio così dopo mi pare di aver capito che kies lo riconosce e lo posso aggiornare con quello quindi, ma se lo aggiorno così perdo il root??
Grazie e scusate per la niubbiaggine :)
Flashando in kernel stock mantieni il root ed elimini il triangolo al boot.Resta il counter che necessita di dongle x azzeramento.Con le versioni firm nuove il bootloader e bloccato quindi..il dongle non funziona devi mettere un bootloader precedente.Si se flashi nuovamente una rom stock ovviamente kies aggiornaregolarmente.Ti consiglio di fare una scelta netta ..o moddi o lasci stare kies poi ne sta combinando veramente tanti di danni,questo e quanto ciao
-
ok ora ho capito! Comunque ora parlo con il proprietario e deciderà quale metodo usare, in ogni caso con entrambi non si perdono i dati personali giusto??
-
Se intendi dopo il root no,tutto resta come era prima a livello dati
-
Ciao a tutti volevo chiedere un informazione, mi è arrivato da poco l' s2 avevo prima il "semplice" S, ho aggiornato a brand h3g la 2.3.5 e ordinato il jig, ora vorrei sapere quale bootloader devo installare per averelo libero e non bloccato? c'è qualceh differenza ta no brand e e brand h3g HUI ?
cioa e ancora complimenti per il maxxxxxi lavoro che fate!
-
ragazzi vi prego aiutatemi...ho flashato il telefono con la rom ufficiale samsung ke7,si riavvia il logo continuamente,non so + cosa fare....ho provato anke a rimettere la tim ma niente,quando si riavvia dopo il flash esce qlcs del tipo "can't access to csc"....cosa posso fare???
-
Se avevi il telefono brand tim dovevi sbrandizzare...
Adesso sono al Tel e non posso linkarti guide..magari arriva qualcun altro
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
lo avevo già sbrandizzato....avevo messo l'ufficiale samsung,l'ultima....poi stamattina ho deciso di rimettere la vekkia samsung kg1 e si è bloccato!!!!
-
Ti entra in recovery E download mode?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi una curiosità...
ho fatto il root con il cwm su no brabd ufficiale ita ed installato il boot vecchio, ora quando connetto il cell a kies mi dice che devo abilitare la modalità kies.
è normale? cosa intende?
-
Quote:
hondacbrwest
Ragazzi una curiosità...
ho fatto il root con il cwm su no brabd ufficiale ita ed installato il boot vecchio, ora quando connetto il cell a kies mi dice che devo abilitare la modalità kies.
è normale? cosa intende?
se vuoi collegarlo a Kies devi switchare le impostazioni applicazioni\sviluppo\debug USB...
-
ok grazie!
avevo dimenticato che con titanium ho inserito la modalità di debug.
-
Quote:
madms2002
Ciao a tutti volevo chiedere un informazione, mi è arrivato da poco l' s2 avevo prima il "semplice" S, ho aggiornato a brand h3g la 2.3.5 e ordinato il jig, ora vorrei sapere quale bootloader devo installare per averelo libero e non bloccato? c'è qualceh differenza ta no brand e e brand h3g HUI ?
cioa e ancora complimenti per il maxxxxxi lavoro che fate!
nessuno mi potrebbe gentilmente aiutare?
-
Quote:
madms2002
nessuno mi potrebbe gentilmente aiutare?
Io ti consiglio di sbrandizzare a quel punto puoi flashare il kernel x il root e tutto il resto..... e la piu' stabile KI8 europa :)
-
Salve a tutti,
premetto che posto dal Kazakhstan dove mi trovo (ahimè) per lavoro e dove ieri ho acquistato questo fantastico terminale da affiancare al datato ma sempre ottimo HTC Legend con il quale mi sono sempre trovato bene.
I dati del tel sono questi:
PDA: I9100XXEKE3
PHONE: I9100XXKE4
CSC: I9100XEKE2
Build Info: Thu May 19 03:16:10 Kst 2011
Vers. Kernel : 2.6.35.7-I9100XEKE3-CL215725 root @DELL101#2
Vers. Android: 2.3.3
vorrei rootarlo e vorrei sapere se seguendo le guide postate rischio qualche brick; della garanzia non mi frega niente considerato il posto dove l'ho preso!
Quale versione chainfire kernel devo usare?
Grazie a tutti
-
Quote:
itrice
Salve a tutti,
premetto che posto dal Kazakhstan dove mi trovo (ahimè) per lavoro e dove ieri ho acquistato questo fantastico terminale da affiancare al datato ma sempre ottimo HTC Legend con il quale mi sono sempre trovato bene.
I dati del tel sono questi:
PDA: I9100XXEKE3
PHONE: I9100XXKE4
CSC: I9100XEKE2
Build Info: Thu May 19 03:16:10 Kst 2011
Vers. Kernel : 2.6.35.7-I9100XEKE3-CL215725 root @DELL101#2
Vers. Android: 2.3.3
vorrei rootarlo e vorrei sapere se seguendo le guide postate rischio qualche brick; della garanzia non mi frega niente considerato il posto dove l'ho preso!
Quale versione chainfire kernel devo usare?
Grazie a tutti
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
e usa il kernel Siyah 1.8
-
Quote:
Andromeda1968
grazie per la risposta, ma il Siyah 1.8 dove lo trovo?
dunque mi sto leggendo e rileggendo tutte queste interessantissime guide e mi chiedevo se dopo aver rootato potevo sostiture il firm XEK3 con uno italiano più aggiornato
grazie a tutti
-
Quote:
itrice
grazie per la risposta, ma il Siyah 1.8 dove lo trovo?
dunque mi sto leggendo e rileggendo tutte queste interessantissime guide e mi chiedevo se dopo aver rootato potevo sostiture il firm XEK3 con uno italiano più aggiornato
grazie a tutti
l'ultimo italiano No brand è la KI4....ma a questo punto devi flashare prima del root...
Usa Odin e flashi...puoi anche usare la KI8 europa no brand...trovi tutto in sezione...anche le guide.
Unico appunto non conoscendo il tuo Galaxy SII sembra normale come gli altri ma dato che è straniero accertati che sia perfettamente compatibile con i firmware europei....io penso di si ma una ricerca prima del flash io la farei per avere una conferma.
Fin'ora ho capito che vi sono alcuni SGSII cinesi od orientali che sono differenti e quindi se metti un firmware europeo non funziona e puoi anche bricckare, quindi occhio !!
-
Quote:
Andromeda1968
Unico appunto non conoscendo il tuo Galaxy SII sembra normale come gli altri ma dato che è straniero accertati che sia perfettamente compatibile con i firmware europei....io penso di si ma una ricerca prima del flash io la farei per avere una conferma.
Fin'ora ho capito che vi sono alcuni SGSII cinesi od orientali che sono differenti e quindi se metti un firmware europeo non funziona e puoi anche bricckare, quindi occhio !!
grazie ancora ma a questo punto non so se me la sento di rischiare il brick anche perchè, sinceramente, non saprei proprio dove reperire info riguardo la compatibilità.
Quindi per procedere direttamente al root con recovery devo solo reperire il chainfire adeguato che però, perdonatemi, non ho capito dove trovarlo
spasiba
-
dunque ho aggiornato tramite Kies e i nuovi dati sono i seguenti:
PDA: I9100XWKI8
PHONE: I9100XXKI4
CSC: I9100XEKI2
Build Info: Wed Sep 28 20:51:36 Kst 2011
Vers. Kernel: 2.6.35.7-I9100XWKI8-CL616395 root@DELL149#2
Vers. Android: 2.3.5
mi sembra che ora il terminale abbia firmware nostrano e di poter procedere al root come un normale S2 italiano no brand, correggetemi se sbaglio :cool:
-
Quote:
itrice
dunque ho aggiornato tramite Kies e i nuovi dati sono i seguenti:
PDA: I9100XWKI8
PHONE: I9100XXKI4
CSC: I9100XEKI2
Build Info: Wed Sep 28 20:51:36 Kst 2011
Vers. Kernel: 2.6.35.7-I9100XWKI8-CL616395 root@DELL149#2
Vers. Android: 2.3.5
mi sembra che ora il terminale abbia firmware nostrano e di poter procedere al root come un normale S2 italiano no brand, correggetemi se sbaglio :cool:
hai aggiornato alla KI8 europa...quindi è uguale ai nostri...meno male che non hai brickato con Kies :)
ora il root lo puoi fare anche con il Chainfire x KI8
vai in sezione guide e lo trovi
-
Domanda....
ho rootato tramite il primo metodo SUPERCURIO V4...
adesso vorrei avere una CWR4 sul telefono per utilizzare ROMMANAGER ed installare la Cyano.
Dopo SC4 posso direttamente flashare con ODIN nel 2 punto il CF?
-
non facevi prima a flashare la chainfire che include già la cwm? :)
-
Quote:
ZiCkY
non facevi prima a flashare la chainfire che include già la cwm? :)
...si hai ragione. Ho "sbagliato" metodo.
Posso comunque flashare direttamente la CF ora?
(PS cartella EFS backappata)
-
vai vai..al max brikki :)
-
Quote:
Skyman1
Domanda....
ho rootato tramite il primo metodo SUPERCURIO V4...
adesso vorrei avere una CWR4 sul telefono per utilizzare ROMMANAGER ed installare la Cyano.
Dopo SC4 posso direttamente flashare con ODIN nel 2 punto il CF?
si certo usa il chainfire x il tuo firmware
-
Tutto OK ha funzionato bene!
o quasi... ho installato quindi anche la ClockMod Recovery 4.0.0.2.
Ho avviato in CloworkMod Recovery V4.0.0.2, ma quando mi esce il menù e scelgo un'opzione... tra cui reboot system now, non succede nulla.
O almeno non succdeva... ho spinto il tasto centrale fisico e si è riavviato e ora funziona normalmente.
MA VAFF..... il pulsante di conferma è quello centrale... e non il tasto di accensione... ho fatto un pò di confusione con il CMW del desire HD!
-
Quote:
Skyman1
Tutto OK ha funzionato bene!
o quasi... ho installato quindi anche la ClockMod Recovery 4.0.0.2.
Ho avviato in CloworkMod Recovery V4.0.0.2, ma quando mi esce il menù e scelgo un'opzione... tra cui reboot system now, non succede nulla.
O almeno non succdeva... ho spinto il tasto centrale fisico e si è riavviato e ora funziona normalmente.
la conferma la dai con il tasto HOME
-
Quote:
Andromeda1968
la conferma la dai con il tasto HOME
Grazie.. ci sono arrivato dopo... ora mi stò facendo un backup della ROM attuale.... non si sà mai...
altra domanda, ho installato ROM manager, ma quando cerco per altre ROM mi dice che devo installare CMW... (???)
forse perchè non è installata l'ultima?
Effettivamente mi chiede se voglio scaricarla ed installarla... "se po' fà"?
-
Quote:
Andromeda1968
hai aggiornato alla KI8 europa...quindi è uguale ai nostri...meno male che non hai brickato con Kies :)
ora il root lo puoi fare anche con il Chainfire x KI8
vai in sezione guide e lo trovi
grazie 100000
ora provo e poi vi aggiorno
-
Quote:
Skyman1
Grazie.. ci sono arrivato dopo... ora mi stò facendo un backup della ROM attuale.... non si sà mai...
altra domanda, ho installato ROM manager, ma quando cerco per altre ROM mi dice che devo installare CMW... (???)
forse perchè non è installata l'ultima?
Effettivamente mi chiede se voglio scaricarla ed installarla... "se po' fà"?