ok per fare un backup come posso fare?
Visualizzazione stampabile
ok per fare un backup come posso fare?
intendi un nandroid backup?
leggi qui (punto 3-2) del 1° post
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
ma prima metto il kernel eppoi faccio il backup o il contrario?
mm leggendo ho capito che una volta fatto il root con doomlord hai la recovery.. sbaglio?
ok inizio a capire... solo non riesco a trovare la cartella NES
l'ho gia scaricato ma non la trovo lo stesso neanche usando la ricerca
Read the fucking manual
:-)
Molto scortese come risposta e cmq evasiva.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
Ciao a tutti.
Allora, sono da poco possessore di un GSII Usato provenienza UK .
Digitando *2767*4387264636# esce:
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS off
[2] PCode:GT-I9100RWAXEU
[3] Mode: Prod
Versione Android 2.3.4
Digitando *#1234 # ho:
PDA: I9100XWK14 - PHONE I9100XXK11 CSC I9100XEUKH2 BUILD WED SEPT 14 20.34.11 KST 2011
Ero intenzionato a “tentare” il blocco dei processi , delle applicazioni e la disinstallazione dei programmi inutili per far durare la batteria il più possibile. Da un post qui sul forum Ho appreso che condizione necessaria è : avere i permessi di root e avere un software che si chiama Titanium Backup Pro (meglio quello a pagamento ?!).
Dunque, anticipandovi ora che considerarmi principiante è un eufemismo, penso che se voglio quello di cui sopra, devo per forza provare a rootare.
Volevo, se possibile, un aiuto da voi. In pratica mi sono accinto alla “monumentale lettura” dei post e delle varie guide. Non so se alla fine stavo meglio prima o adesso. Ma il primo dubbio che mi è venuto, ma chi mi ha venduto questo telefono l'ha già rootato ? Componendo infatti #1234# mi compare la sigla del firmware XWK14 (!!!).
Comunque secondo quello che ho capito:
• Scarico Odin v1.85
• Scarico il file CF-root-SGS2_XW_NEE_KI4-v4.1-cwm4.tar
• Scarico CHAINFIRE V.4.2 CWM4.1 x KI4 perché ad oggi (correggetemi se sbaglio) è ancora l'ultima originale No Brand per l'Italia (e la migliore ?)
• Inserisco nel PDA di Odin
• Metto in Download mode il Galaxy s2 e vado con START
• Fatto tutto Con Root Explorer copio la cartella EFS e la incollo nella SD esterna e nel PC in caso di ripristino rom originale.
Al riavvio del Galaxy dovrei averei permessi di ROOT attivati e la nuova Recovery CWM4.
Ora, le mie domande:
1. devo fare altro ?
2. Sbaglio qualcosa ?
3. Questa procedura cancellerà tutti i dati del mio telefono ?
4. Mi servono il DONGLE USB o JIG USB solo in caso di ripristino o solo per togliere il triangolino giallo ?
5. Quali sono i vantaggi fondamentali che si hanno con il root e questo kernel oltre al backup e il restore ? Cioè cosa posso (devo) fare assolutamente dopo la fine della procedura ?
6. A questo punto avendo un firmware ita dovrò aggiornare alla versione 2.3.6 ?
Mi scuso per la vagonata di domande, per le cavolate che avrò scritto e per l’abbondanza del post. Grazie a tutti per le risposte.
Nessuno ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
@ mrmojo forse nessuno ti risponde perche chiedi cose trattate 1000 volte.Basta leggere la 1 pagina di questo 3d e seguirla,il resto sono solo tue insicurezze che nedi superare personalmente,altrimenti opta x la via ufficiale con kies ed i firmware originali samsung
Non c'è nessun problema. Domandare è lecito....non penso di aver offeso nessuno o di aver infranto qualche netiquette del forum.
Ne ho frequentati moltissimi (uno l'ho anche creato) e non pensavo che chiedere una conferma o una smentita su una procedura creasse qualche scompenso.
Comunque grazie a tutti lo stesso.
Una domanda a tutti i Senior :p
Viene sempre raccomandato di usare Root Explorer. Ma è a pagamento...
Io ho provato e trovo eccellente Ghost Commander, che mi risulta free (o addirittura Open Source), e che con il plugin SMB permette di accedre a share SAMBA (quindi anche PC o Server Windows).
Magari non vi piace l'interfaccia (capisco le abitudini, pensate che uso da molti anni Far Manager su TUTTI i PC e Server pc che uso o gestisco, e senza di esso mi sento impedito...), ma, visto che anche Ghost Commander gestice perfettamente gli accessi alle aree di sistema, non sarebbe da suggerire come prima scelta, e poi comunque aggiungere Root Explorer (o anche altri free o a pagamento ) ???
O ci sono cose che ignoro?
Ciao!
ragazzi ho ricevuto il jig per azzerare il counter, ma quando lo inserisco il cell non si avvia in download mode, ho flashato anche il bbotloader vecchio per farlo fungere ma nada, non va
Si, non va, ho riflashato il vecchio bootloader, ho spento il telefono, inserisco il jig, non premo niente, ma non va in download mode
Con i tasti ci va ma con il jig no
Adesso è inserito, ma non va, che cavolo, evidentemente è difettoso...., c'è qualche altra prova che posso fare?
Quello di togliere la batteria non lo sapevo, ci provo
Niente da fare, non va, contato il venditore......che due maroni.
Ciao ragazzi, allora, mi sono letto tutte le guide possibili del forum per evitare domande idiote come quella che stò per farvi... portate pazienza!
Vogli acquisre i diritti di root... ho studiato bene bene come usare ODIN e come procedere a flashaare il mio GS2 brandizzato Vodafone 2.3.4 ma non ho ancora capio se posso usare Chainfire come kernel o devo usarne uno apposito al mio cell... e in questo caso cosa cerco nel forum?
Potete aiutarmi a chiarire questo passaggio?
Grazie in anticipo!!!
per il root puoi usare questo metodo e usare il chainfire relativo alla tua versione, lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html
oppure puoi usare il metodo doomlord
Questo è il mio GSII:
PDA: I9100XWK14
PHONE: I9100XWKI1
CSC: I9100OXIKH1
PCODE: GT-I9100RWAOMN
di conseguenza scaricherò e mettero come PDA su ODIN il kernel trovato nel tuo link relativo al KI4...
Giusto?:-[
No, lo compro in serata... ma non serve solo a togliere il triangolo giallo all'avvio e azzerare il counter? Lo posso togliere anche in un secondo momento no?o_O
Ho nache notato due versioni per il KI4...
CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-42-v4.2-CWM4
CF-Root-SGS2_XX_XEO_KI4-v4.4-CWM4
non sono entrambe giuste??
si, esatto però è sempre meglio averlo, serve anche a rianimare il telefono in caso di soft brick.
Leggi anche questo, se non l' hai già fatto
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054861