Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danilo753
Immaginavo tornasse, poi per toglierlo, riflasho con il I9100XWKE2_Kernel.tar giusto?
eh no non ti conviene perchè cosi' perdi la CWM...trovati un Dongle USB
-
-
Grazie, guida utilissima ;)
-
saaaalve.
qualcuno è gentile da spigarmi velocemente in cosa consiste il "chainfire" ?
:-[
-
Quote:
iphone5
saaaalve.
qualcuno è gentile da spigarmi velocemente in cosa consiste il "chainfire" ?
:-[
Il chainfire è un kernel custom che contiene una recovery nuova che ti permette di fare molte cose in piu' dell'originale e anche il root...chiaramente :)
-
Quote:
Andromeda1968
Il chainfire è un kernel custom che contiene una recovery nuova che ti permette di fare molte cose in piu' dell'originale e anche il root...chiaramente :)
era una domanda tecnica, per capire cosa fa. :p
-
Quote:
iphone5
era una domanda tecnica, per capire cosa fa. :p
cosa fa???...sostituisce il kernel originale e implementa le nuove funzioni...se vuoi un dump del programma devi chiedere a Chainfire :)
-
Quote:
Andromeda1968
cosa fa???...sostituisce il kernel originale e implementa le nuove funzioni...se vuoi un dump del programma devi chiedere a Chainfire :)
semplicemente per sapere cosa mettiamo dentro il nostro telefono, mica per altro, spesso si caricano software ma non sappiamo in effetti cosa facciano.
-
Quote:
iphone5
semplicemente per sapere cosa mettiamo dentro il nostro telefono, mica per altro, spesso si caricano software ma non sappiamo in effetti cosa facciano.
c'e' un'intera guida che parla del root in prima pagina...penso che sia esaustiva...l'alternativa è tenersi il Galaxy originale con il suo kernel.
-
scusa, siccome è il mio primo android, volevo chiedere: ma la chainfire i dati sul telefono rimangono inalterati, giusto? o mi converrebbe fare un backup??
no perchè sto aspettando il JIG USB e poi volevo rootare!
-
I dati rimangono inalterati vai tranquillo, e quando scarichi una rom che ti conviene fare backup di tutto.
-
info
ma dopo il flash con odin, quanto ci mette il gs 2 a riavviarsi per poter essere scollegato?
ho affettuato qualche minuto fa ma ancora nn si è riavviato...è spento collegato all'usb
se tocco il tasto accensione c'è il simbolo della carica ma ancora nn si riavvia...che faccio?
odin ha gia dato il benestare cn la scritto pass ed il bollino verde...ma nn si riavvia come ho spiegato sopra
-
Stacca la batteria, aspetta 15secondi rimettila e riaccendi, il cell, dovrebbe andare tranquillamente.
-
sisi, è andato, nn so perchè nn mi ha fatto il riavvio automatico ma una volta verde odin anche se nn riavvia va comunque a quanto pare...ora proseguo! grazie mille
-
Ho un tel XWKE1 Tre italia.
HO alcune domande .
Vorrei mettere la XWKE7 e avere i permessi di root.
Prima devo aggiornare con odin la rom e poi fare il root ?
in tutto questo perdo i dati ?
-
Ok, domanda veloce:
A fine settimana mi prendo questo SGS2, per avere tutte le funzionalità di titanium backup va rootato, giusto?
Bene ora qualche domanda:
Una volta rootato il telefono:
1) Perdo la garanzia?
2) Posso "srootarlo" qualora dovessi mandarlo a riparare in modo da non far vedere che l'avevo rootato?
3) Posso aggiornare con gli aggiornamenti samsung ed usare kies liberamente come farei con un SGS2 non rootato?
-
Quote:
custode83
Ok, domanda veloce:
A fine settimana mi prendo questo SGS2, per avere tutte le funzionalità di titanium backup va rootato, giusto?
Bene ora qualche domanda:
Una volta rootato il telefono:
1) Perdo la garanzia?
2) Posso "srootarlo" qualora dovessi mandarlo a riparare in modo da non far vedere che l'avevo rootato?
3) Posso aggiornare con gli aggiornamenti samsung ed usare kies liberamente come farei con un SGS2 non rootato?
1 si perdi la garanzia teoricamente...
2 si puoi basta riflashare di nuovo la rom stock e tutto andra' via....
3 puoi aggiornare con kies anche se io personalmente ne faccio a meno e vado di odin molto piu' pratico e veloce...
una volta rootatto dovresti togliere il triangolo giallo che ti uscira' all'accensione del cell, per farlo o compri il jig sulla baia a pochi euro oppure riflashi il solo kernel della tua rom che trovi in questo fantastico forum come pure il root e le varie procedure come farlo!!
saluti
-
Quote:
lordgeny
Ho un tel XWKE1 Tre italia.
HO alcune domande .
Vorrei mettere la XWKE7 e avere i permessi di root.
Prima devo aggiornare con odin la rom e poi fare il root ?
in tutto questo perdo i dati ?
si flasha la stock ke7 e poi fai il root, i dati non li perdi pero' non fa male farti un beckup... :):)
-
Una domanda semplice semplice ma alla quale non ho trovato ancora risposta :D
Che differenza c'è tra le 2 versioni di root? Dico proprio a livello pratico e di utilizzo :)
-
Quote:
Napalm
Una domanda semplice semplice ma alla quale non ho trovato ancora risposta :D
Che differenza c'è tra le 2 versioni di root? Dico proprio a livello pratico e di utilizzo :)
come da prima pagina....supercurio solo Root.......Chainfire ha la CWM e altre funzioni....
comunque il Root entrambe le versioni sono uguali......permessi di root attivati
-
Quote:
Andromeda1968
come da prima pagina....supercurio solo Root.......Chainfire ha la CWM e altre funzioni....
comunque il Root entrambe le versioni sono uguali......permessi di root attivati
Si la prima pagina l'ho letta :D è proprio per questo la domanda: che utilità hanno la CWM e le altre funzioni?
-
Quote:
Napalm
Si la prima pagina l'ho letta :D è proprio per questo la domanda: che utilità hanno la CWM e le altre funzioni?
leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
-
Quote:
Andromeda1968
-
-
Quote:
Andromeda1968
scusa ma sul mio ad esempio che mi dice versione kernel 2.6.35.7 rooted
versione banda basa i9100xwke1
numero buil gingerbread.xwke7
quqle versione in prima pagina di kernel dovrei scaricare che non capisco?
grazie e scusate le domandamagari banale per voi.
-
Quote:
bingo1972
scusa ma sul mio ad esempio che mi dice versione kernel 2.6.35.7 rooted
numero buil gingerbread.xwke7
quqle versione in prima pagina di kernel dovrei scaricare che non capisco?
grazie e scusate le domandamagari banale per voi.
hai la KE7...quindi Chainfire KE7
-
Ed io invece come devo fare? Non c'è il chainfire xwke1 nei download...
kernel 2.6.35.7 rooted
numero buil gingerbread. xwke1
P.s. il mio è H3G
Per il momento vorrei solo "roottare" il tel...ce l'ho da poco. Al massimo metterò un kernel più aggiornato ho letto che come kernel va bene KF2...ma è possibile installarlo diretamente con odin senza avere i permessi di root??
Oppure devo fare prima il root con supercurio e poi posso flashare kf2?
-
Quote:
peppe89a
Ed io invece come devo fare? Non c'è il chainfire xwke1 nei download...
kernel 2.6.35.7 rooted
numero buil gingerbread. xwke1
P.s. il mio è H3G
Per il momento vorrei solo "roottare" il tel...ce l'ho da poco. Al massimo metterò un kernel più aggiornato ho letto che come kernel va bene KF2...ma è possibile installarlo diretamente con odin senza avere i permessi di root??
Oppure devo fare prima il root con supercurio e poi posso flashare kf2?
se vuoi solo avere un root e basta usa pure solo supercurio...
-
GUIDA PRESENTE ANCHE SU WIKI :)
AndroidWiki
-
Ho eseguito il tutto con supercurio. :)
Quindi adesso non ci sono problemi se voglio flashare direttamente un firmware più recente?
-
Quote:
peppe89a
Ho eseguito il tutto con supercurio. :)
Quindi adesso non ci sono problemi se voglio flashare direttamente un firmware più recente?
no puoi farlo con o senza root...usando Odin :)
-
Grazie x le info
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ok
fatto il passaggio al firmware ke7 (tramite kies) e subito dopo i root Chainfire v.4 CWM4 con odin (semplicissimo) e tramite jig usb tolto l'alert.
Ho già backuppato tutto (con titanum), compreso la la cartella con codice imei, e cominciato a congelare qualche sw assolutamente inutile .... i risultati sul consumo batteria si vedono già :)
Grazie a tutti per il supporto ...
D.
-
Quote:
domycic
Ok
fatto il passaggio al firmware ke7 (tramite kies) e subito dopo i root Chainfire v.4 CWM4 con odin (semplicissimo) e tramite jig usb tolto l'alert.
Ho già backuppato tutto (con titanum), compreso la la cartella con codice imei, e cominciato a congelare qualche sw assolutamente inutile .... i risultati sul consumo batteria si vedono già :)
D.
già che sei in vena di sicurezze :) fatti anche un backup completo di tutta la rom tramite la recovery CWM....solo cosi' se farai qualche cavolata o succederà qualche imprevisto potrai tornare indietro con un bel Restore :)..attenzione ci metterà un po' di tempo a fare il Backup !!
-
Quote:
Andromeda1968
già che sei in vena di sicurezze :) fatti anche un backup completo di tutta la rom tramite la recovery CWM....solo cosi' se farai qualche cavolata o succederà qualche imprevisto potrai tornare indietro con un bel Restore :)..attenzione ci metterà un po' di tempo a fare il Backup !!
ok fatta
800 mb già copiati sulla sd esterna
non è stato lunghissimo, circa 3 minuti per il backup ed 1 minuto per la copia .... acc. quanto scalda... è arrivato a 45 gradi durante il backup
Grazie ancora
ciao
D.
-
fantastaca guida!!
installata la recovery cwm4 , installato titanium e disisntallata qualche applicazione come da guida..fino a che non trovo la soluzione, il triangolo giallo rimane la..
eseguito tramite titanium il backup di tutto (ma dove l'ha fatto, sul tel??):
un paio di domande da niubbio :)
1)questo backup è possibile salvarlo sul computer?
2)le modifiche che titanium propone (attivare modalita debug usb e attivare le sorgenti sconosciute)vanno fatte o no?
3)i permessi lasciati a titanium ,ora che l'ho utilizzato per disinstallare applicazioni inutili,posso toglierli?
grazie mille
ps avg (nel telefono)vede superusers come infetto, tutto normale?
-
Premetto che sono alle prime armi e quindi potrei darti info da verificare con qualcuno di più esperto
1 - il backup è finito sulla sd interna al telefono (cartella clockworkmod/backup ), poi l'ho copiata sulla sd esterna (quella che ho messo io in aggiunta) ... ora l'ho anche su pc
2 - io le ho fatte
3 - non posso darti info certe, però invece di disinstallare le applicazioni le ho solo congelate
4 - come protezione uso lookout (su avg ho visto commenti discordi)
ciao
D.
-
Quote:
fire81N
fantastaca guida!!
installata la recovery cwm4 , installato titanium e disisntallata qualche applicazione come da guida..fino a che non trovo la soluzione, il triangolo giallo rimane la..
eseguito tramite titanium il backup di tutto (ma dove l'ha fatto, sul tel??):
un paio di domande da niubbio :)
1)questo backup è possibile salvarlo sul computer?
2)le modifiche che titanium propone (attivare modalita debug usb e attivare le sorgenti sconosciute)vanno fatte o no?
3)i permessi lasciati a titanium ,ora che l'ho utilizzato per disinstallare applicazioni inutili,posso toglierli?
grazie mille
ps avg (nel telefono)vede superusers come infetto, tutto normale?
per il triangolo giallo ci sono delle soluzioni nelle guide...
se hai la CWM potresti fare il backup di tutta la rom e con titanium di solo alcune apps....come giustamente ha detto domycic il backup alla fine viene scritto nella cartella clockworkmod /backup e puoi copiarlo dove vuoi.
antivirus x android non ne servono..
-
incredibile la velocità con cui si risolvono i problemi in questo forum, ancora complimenti!
la presenza dell'Anti virus era legata per lo più al traffico in entrata e uscita di alcune applicazioni, eseguito il backup (e provato)dell'intera rom, dovrei essere a posto;
poi per quanto riguarda le impostazioni consigliate da titanium (usb debug ecc)le attivo solo quando servono.
ancora complimenti e grazie
-
Quote:
domycic
Ok
D.
scusate ma sto titanium che cos e? e dove lo posso scaricare? sembra utile da quanto scrivete :)