Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelom
Te lo avevo detto, il problema è che dopo tanti flash se non si fa un wipe totale, rimangono in memoria vecchi dati che possono dare fastidio.
io originariamente ero passato da KE7 ITV stock alla tua ultima rom, anche con un full wipe l'errore rimaneva... può essere che serva prima flashare per forza una qualsiasi KF1 ? (oppure che serva il baseband aggiornato visto che è un errore relativo al bluetooh?) cmq ora tutto risolto grazie!
-
Quote:
wergio
io originariamente ero passato da KE7 ITV stock alla tua ultima rom, anche con un full wipe l'errore rimaneva... può essere che serva prima flashare per forza una qualsiasi KF1 ? (oppure che serva il baseband aggiornato visto che è un errore relativo al bluetooh?) cmq ora tutto risolto grazie!
Non necessariamente una KF1, ma una qualsiasi stock rom.
Non credo al problema creato dalla BB, io l'altro ieri sera, quando ho installato la 1.1 con CWM non avevo mica la nuova BB eppure non ho avuto questo problema. Secondo me il problema viene risolto con un wipe data/factory e installazione di una stock rom e ti dico il perchè: la stock rom è una rom odexed e quindi la dalvik-cache è creata in una maniera, le rom moddate invece sono al 99,9999% tutte deodexed, cosicchè quando installi dopo una stock rom una rom cooked, data la diversità, il sistema automaticamente cancella la dalvik e la ricrea (infatti il primo boot è molto più lungo rispetto agli altri). Se invece noi flashamo rom su rom e tutte deodexed, a meno di non eseguire un wipe dalvik (che però anche da CW 4.0.0.2, pure se c'è nel menù non funziona, nel senso che non esegue il wipe), la cache non viene ricreata perchè dello stesso tipo di quella che si ha già, per cui si sovrappongono i files e, se succede qualche imprevisto che noi possiamo anche non sapere, allora nascono i problemi. Si potrebbe fare a mano con root explorer, il problema è che però da rom lanciata inizierebbe ad andare tutto in FC.
Speriamo in una recovery con wipe dalvik funzionante (l'unica fino ad ora che fa bene questa operazione è la AmonRa)
-
Quando son passato dalla tua 1.7 (con ChainFire 3.7) all'ultima 1.2 (eseguendo 2 volte il wipe della cache), il boot e' stato particolarmente lungo, quindi presumo che sia stata ricreata la Dalvik, nonostante sia passato da una cooked ad un'altra.
Immagino che questo sia dovuto alla differenza di kernel (da KE7 a KF1).
-
Quote:
DKDIB
Quando son passato dalla tua 1.7 (con ChainFire 3.7) all'ultima 1.2 (eseguendo 2 volte il wipe della cache), il boot e' stato particolarmente lungo, quindi presumo che sia stata ricreata la Dalvik, nonostante sia passato da una cooked ad un'altra.
Immagino che questo sia dovuto alla differenza di kernel (da KE7 a KF1).
No, è stato più lungo solo perchè il kernel (nel Galaxy SII funziona così) ha dovuto, ad inizio boot, reinstallare la recovery, CWM e altre cose, in maniera tale che il tempo è stato più lungo. E' stata creata la dalvik per la nuova rom, ma la vecchia non è stata cancellata.
Ogni volta che installeremo rom contenenti il kernel il tempo del primo boot sarà più lungo
-
interessante! hai sicuramente ragione tu, e potrebbe essere un problema che riscontrano in molti che passano per la prima volta da una rom stock ad una cooked! soprattutto se hanno usato per un bel po' la rom stock e la cache dalvik si è creata per tutti i programmi. Ci avevo pensato anche io alla wipe dalvik (avevo provato a lanciarla dal menu advanced) ma non avevo idea che non fosse funzionante, ora so qualcosa in più ;-) grazie
-
In molti ad es. hanno avuto il problema di winamp che andava in FC: il problema era dovuto al fatto che nelle vecchie versioni della rom c'era una precedente versione del programma che aveva creato in /data/data e in /data/dalvik-cache dei files non compatibili con quella nuova e da qui l'FC. Il problema si risolveva cancellando l'apk e i files incriminati nelle cartelle di cui sopra e quindi reinstallando l'applicazione. In questo modo doveva per forza essere ricreata la dalvik e le impostazioni per la nuova.
-
Buonasera....complimenti ad angelo per il lavorone!!! ho appena installato 1.2 e kernel ed è tutto ok solo che ho un piccolo problema nell'animazione iniziale...dopo l'installazione della 1.2 al primo riavvio mi sono gustato tutta l'animazione fino alla fine e poi si è acceso il tel...ora invece quando accendo il telefono parte l'animazione ma non riesco a vederla tutta,mi parte subito la home del telefono...come devo fare per vedere tutto il video all'accensione del telefono????
grazie!!
-
Quote:
wws46
Buonasera....complimenti ad angelo per il lavorone!!! ho appena installato 1.2 e kernel ed è tutto ok solo che ho un piccolo problema nell'animazione iniziale...dopo l'installazione della 1.2 al primo riavvio mi sono gustato tutta l'animazione fino alla fine e poi si è acceso il tel...ora invece quando accendo il telefono parte l'animazione ma non riesco a vederla tutta,mi parte subito la home del telefono...come devo fare per vedere tutto il video all'accensione del telefono????
grazie!!
E' normale il primo boot è più lungo, anche io non riesco a vedere tutta l'animazione dal secondo boot in poi. I tempi sono quelli...
-
a ok grazie!!!! una curiosità.... l'effetto CRT è bellissimo solo che mi piacerebbe averlo anche quando si sblocca il tel con il tastino di fianco,è possibile?? è anche possibile eliminare lo sfondo che appare quando si sblocca il telefono???? mi piacerebbe che quando si preme il tasto laterale sia subito possibile usare il tel,non sopporto il fatto che oltre al tastino bisogna anche sbloccare dallo schermo....spero che hai capito cosa intendo
-
ciao angelo e complimentoni.
solo una cosa....potresti mettere degli screenshot dei vari temi?
in modo che si puo scegliere quale installare....grassssieee:p