CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Aumento ricez/prestazioni Wi-Fi - Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di plata90


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aumento ricez/prestazioni Wi-Fi - Galaxy S2

    Salve, esiste un Mod per il firmware o qualche app ecc che intensifichi la ricezione dei segnali Wifi con segnale scarso?

    Sono rimasto veramente deluso del wi-fi su qeusto terminale.
    Sony Ericsson ha da sempre costruito devices con un Wi-Fi decente, ma qui sul GS2 siamo veramente sotto: non becca niente che non sia un segnale forte. mah

    Accade anche a voi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Galaxy SII, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plata90 Visualizza il messaggio
    Salve, esiste un Mod per il firmware o qualche app ecc che intensifichi la ricezione dei segnali Wifi con segnale scarso?

    Sono rimasto veramente deluso del wi-fi su qeusto terminale.
    Sony Ericsson ha da sempre costruito devices con un Wi-Fi decente, ma qui sul GS2 siamo veramente sotto: non becca niente che non sia un segnale forte. mah

    Accade anche a voi?
    L'unica cosa che puoi fare è provare le varie Baseband. Tu quale hai innanzitutto?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plata90 Visualizza il messaggio
    Salve, esiste un Mod per il firmware o qualche app ecc che intensifichi la ricezione dei segnali Wifi con segnale scarso?

    Sono rimasto veramente deluso del wi-fi su qeusto terminale.
    Sony Ericsson ha da sempre costruito devices con un Wi-Fi decente, ma qui sul GS2 siamo veramente sotto: non becca niente che non sia un segnale forte. mah

    Accade anche a voi?
    aggiorna il terminale e vedi se hai gli stessi problemi

  5. #4
    aleks11
    Guest
    Predefinito

    Da quello che ho capito con il nuovo firmware KH3 per il wifi c'è stato un sensibile miglioramento. Purtroppo la connettività lascia un po' a desiderare. Intanto prova e vedi come va

  6. #5
    Androidiano L'avatar di plata90


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @ minnianto: cosa vuoi dire con baseband?

    La KH3 viene dopo la KG6 elogiata da tutti?

    Ma ne ho provate un paio ed ora mi sono stabilizzato alla stock XWKE7 (cioè l'ultima stock samsung).

    Devo dire che il wifi forse prendeva meglio con la MIUI, ma preferisco il fw originale.

    Ed è per questo che chiedevo se è possibile fare qualche modifica al fw interno o installando qualche app.


  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    il wifi a me è migliorato con la KH3...anche se non capisco se è la ROM o altro, non mi si collega più in automatico alle reti salvate
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  8. #7
    Androidiano L'avatar di jinji


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io sono passato dalla baseband KE1 alla KG6 ed ora ho la KH3 e devo dire che, limitatamente alla mia zona e con Vodafone, la ricezione di quest'ultima è migliorata.
    Inoltre il segnale WiFi è nettamente più stabile e veloce nell'aggancio (addirittura con la KE1 avevo problemi di compatibilità con il mio D-Link).
    Quindi ti consiglio di flashare alcune baseband, testarle qualche giorno e poi valutare.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di plata90


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aprofitto per chiedere quale MIcroSD andrebbe bene sul gaalxy S2.

    Ho sentito che sono ottime le Lexar e Sandisk. Avrei bisogno di 16 Gb di capacità.

    Ma non capisco quale prendere e soprattutto quale classe conviene prendere.
    Chiaramente le classe 8 e 10 sono tra le più veloci, ma credo che su un cellulare, la velocità indipendentemente dalla microSD, resti sempre sui 3 o 4 Mb/s.

    Il GS2 quale velocità supporta?


    Inotre si trovano sulla baia schede SDHC, ma cosa significa e sono compatibile anch'esse con GS2?

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plata90 Visualizza il messaggio
    Aprofitto per chiedere quale MIcroSD andrebbe bene sul gaalxy S2.

    Ho sentito che sono ottime le Lexar e Sandisk. Avrei bisogno di 16 Gb di capacità.

    Ma non capisco quale prendere e soprattutto quale classe conviene prendere.
    Chiaramente le classe 8 e 10 sono tra le più veloci, ma credo che su un cellulare, la velocità indipendentemente dalla microSD, resti sempre sui 3 o 4 Mb/s.

    Il GS2 quale velocità supporta?


    Inotre si trovano sulla baia schede SDHC, ma cosa significa e sono compatibile anch'esse con GS2?
    la Rom samsung non ufficiale KH3 migliora di parecchio la ricezione ..

    x la micro SD HC sta x Alta Capacità.. Non preoccuparti il tuo dispositivo supporta sia SD sia le SDHC fino a 32 GB
    x la classe ti consiglio quella + veloce.. nel topic degli accessori ne linkavano 1 classe 10 32 GB sui 50 euro.. anche se trovo 32 Giga un po troppi e la maggior parte degli utenti non li utilizzerebbe (50 Giga totali su un telefono)

  11. #10
    Androidiano L'avatar di plata90


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    la Rom samsung non ufficiale KH3 migliora di parecchio la ricezione ..

    x la micro SD HC sta x Alta Capacità.. Non preoccuparti il tuo dispositivo supporta sia SD sia le SDHC fino a 32 GB
    x la classe ti consiglio quella + veloce.. nel topic degli accessori ne linkavano 1 classe 10 32 GB sui 50 euro.. anche se trovo 32 Giga un po troppi e la maggior parte degli utenti non li utilizzerebbe (50 Giga totali su un telefono)
    Per le SD ho sentito dire da molti che i cell non leggono/scrivono a velocità maggiori di 2 MB/s.
    Le SD classe 8 sarebbero alquanto inutili pure su un notebook.

    Forse la velocità delle MicroSD supportate dal GS2 è riportato nelle specifiche tecniche sul sito?

    Per la KH3 dove la posso scaricarla ed è con lingua ita?
    Una domanda : chiaramente prima di installare altre ROM, vorrei eseguire prima un'immagine copleta della ROM attuale e ripristinarla successivamente tale e quale. app scaricate e impostazioni, rubrica, msg, browser web, widget, icone, schermate, mp3, video, ecc.

    Usando l'utility ClockWorkMod recovery potrò poi ripristinarlo tale e quale senza poi avere alcun crash o instabilità del sistema?
    Perderò qualcosa?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy