Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
moro30
installata la nuova thunder 1.3 per il momento tutto ok ;) ho perso una mezz'oretta a reinstallare le varie applicazioni, visto che google le mette solo in parte con la sincronizzazione, ma ne vale la pena, per avere una rom pulita, così non si creano conflitti strani.
Piuttosto angelom nell'altro mio telefono galaxy s2 quello strano problema che lo trovo spento (in realtà penso in blocco) si è nuovamente ripresentato (avevo il 21% di batteria), il fatto strano è che mi sono chiamato dall'altro telefono per capire se effettivamente il mio telefono era solo bloccato o spento, non sentivo alcuno squillo nel telefono ricevente (quello appunto che sembra spento) ma nel telefono chiamante dava il segnale di squillo in corso. davvero non capisco da cosa possa dipendere quel problema. Ho dovuto premere a lungo il tastino laterale per riavviarlo.
Io ho risolto così, perchè anche io ho avuto più di una volta questo problema:
Utilizzando setcpu crea un profilo per lo screen off:
Setta la frequenza minima e massima a 500Mhz
Come governor Ondemand
e come priorità settato a 100
Poi attiva il profilo.
Io da quando ho settato il profilo per lo screen off in questo modo non ho più avuto problemi.
Il problema secondo me,infatti, è che di default il cell in standby setta la frequenza a 200Mhz, e questa, essendo troppo bassa (o magari essendo troppo bassi i voltaggi applicati) portano il cell in blocco.
-
Quote:
angelom
Io ho risolto così, perchè anche io ho avuto più di una volta questo problema:
Utilizzando setcpu crea un profilo per lo screen off:
Setta la frequenza minima e massima a 500Mhz
Come governor Ondemand
e come priorità settato a 100
Poi attiva il profilo.
Io da quando ho settato il profilo per lo screen off in questo modo non ho più avuto problemi.
Il problema secondo me,infatti, è che di default il cell in standby setta la frequenza a 200Mhz, e questa, essendo troppo bassa (o magari essendo troppo bassi i voltaggi applicati) portano il cell in blocco.
ok angelom, ti ringrazio ;) scaricherò setcpu e setterò questa cosa che mi hai consigliato. Strano comunque che una volta che il mio telefono è ai valori di stock, cioè senza overclock vari o undervolt, abbia bisogno di agire tramite un programma esterno a modificare i valori di default per funzionare bene....
-
Eppure a me lo ha fatto più di una volta anche con la stock rom...
Comunque fammi sapere
-
Quote:
angelom
Eppure a me lo ha fatto più di una volta anche con la stock rom...
Comunque fammi sapere
certo ho già impostato il profilo così come me lo hai consigliato e ti farò sapere.... spero che non me lo faccia più perchè è un problema molto serio, magari dai per scontato che il tuo telefono sia acceso e puoi ricevere regolarmente chiamate, ed invece quando lo prendi ti accorgi che in realtà non è in funzione!!
-
non ho ancora installato la nuova rom, mi tengo ancora la "vecchia" kf1 1.2 di Angeloom, dato che non ho nessun tipo di problema, sopratutto sulla durata della batteria sono contentissimo, pero' leggendo i vostri post piu' indietro, riguardo le varie voci di consumo, io mi trovo in "sistema operativo android" 43% è normale??o_O eventualmente come faccio a scoprire quali sono i processi che mi tengono cosi impegnato il sistema? :'(
-
Quote:
xyz0n
non ho ancora installato la nuova rom, mi tengo ancora la "vecchia" kf1 1.2 di Angeloom, dato che non ho nessun tipo di problema, sopratutto sulla durata della batteria sono contentissimo, pero' leggendo i vostri post piu' indietro, riguardo le varie voci di consumo, io mi trovo in "sistema operativo android" 43% è normale??o_O eventualmente come faccio a scoprire quali sono i processi che mi tengono cosi impegnato il sistema? :'(
Installa un task killer che ti permette di vedere quali sono i processi attivi in memoria
-
Quote:
angelom
Installa un task killer che ti permette di vedere quali sono i processi attivi in memoria
grande Angelo, provo subito, grazie!
-
Angelo, Ho letto da più parti che il kernel usato nella ROM Cognition risolve il problema consumi elevati di "Android sistema operativo" e dei problemi di connessione internet.... non riesci ad estrapolare questo kernel dalla ROM Cognition?
-
Quote:
frankcilo
Angelo, Ho letto da più parti che il kernel usato nella ROM Cognition risolve il problema consumi elevati di "Android sistema operativo" e dei problemi di connessione internet.... non riesci ad estrapolare questo kernel dalla ROM Cognition?
Io ho provato questo kernel ma il consumo è nella norma, non aspettarti miracoli...
Se usate tegrak overclock non per overcloccare ma per undervoltare la cpu, otterrete risultati migliori e di molto.
Io,infatti, è vero che ho overcloccato, ma ho anche undervoltato di parecchio la cpu, trovando i valori minimi a cui il mio cell non ha problemi. E' solo questione di fare un pò di prove.
A me questi problemi di connessione ad internet non mi si sono mai presentati
-
Quote:
angelom
Angelo ho installato advanced task killer, come lo apro mi da' una lista di applicazioni, sono i processi attivi in quel momento? in lista cè:
gmail,ricerca,titanium backup, market, superuser,maps, chainfire3d, soundhound, spark360, fancy widget, galleria, whatsapp, go weather, audiomanager, comandi vocali, e-mail, adw notifier.
Cosa bisogna fare, tutte le volte devo killare io le applicazioni? mi sembra di ricordare che da una certa versione di android non c'era piu' bisogno del task killer.... oppure devo inibire a certi programmi di partire, se si, come?
Grazie e scusa della scocciatura.
edit: ho killato tutte le applicazioni ma "sistema operativo android" è sempre 43%