Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Garysquib
Grande angelo!
Ho un proposta perchè non posti la prossima rom senza i vari sevizi samsung di aggiornamento e altri che rimangono in background ed elimini le app come hub giochi ecc inutili?
Una rom "pulita" in un certo senso.
PS. sono lo stesso del batista forum e mi trasferisco qui visto che questo thread è più attivo :)
Con root explorer potete anche cancellarli voi, anzi potete anche cancellare altre apk che non utilizzate
-
Cioè come bisogna agire nello specifico per eliminarle? Vale anche per i processi?
-
Occorre un programma tipo root explorer, andare in /system/app, quando sei in quella cartella premere il bottone in alto a destr dove c'è scritto R/W, cercare in quella cartella l'applicazione che si vuole eliminare; una volta trovata premere a lungo il dito su quell'applicazione e quando compare il menu scegliere elimina.
Attenzione a quello che si cancella, perchè non si può fare con le applicazioni principali (es. telefono, mms,ecc)
-
Ah ok ma intendi direttamente nel file zip della rom prima di flasharlo da recovery
-
Quote:
angelom
Occorre un programma tipo root explorer, andare in /system/app, quando sei in quella cartella premere il bottone in alto a destr dove c'è scritto R/W, cercare in quella cartella l'applicazione che si vuole eliminare; una volta trovata premere a lungo il dito su quell'applicazione e quando compare il menu scegliere elimina.
Attenzione a quello che si cancella, perchè non si può fare con le applicazioni principali (es. telefono, mms,ecc)
La stessa operazione io la faccio con un programma che si chiama SystemAPK Manager, lo trovate gratuitamente nel market, aprite il programma e troverete tutte le app di sistema installate, selezionate quelle che volete eliminare (trovate anche una breve descrizione dell'app che state killando) e tappate su "freeze" , in questo modo le avrete killate e disattivate ma non disinstallate...se volete eliminarle del tutto andate su "freezed" selezionate le app da eliminare e cliccate su "delete" e il gioco è fatto...ovviamente, come già detto da angelom, fate attenzione a quello che andate a rimuovere, potreste far crashare tutto! ;)
-
Angelo purtroppo sono fuori casa, ho scaricato la tua 1.4 ma, avendo come kernel tegrak (quindi senza Cwr) non riesco proprio ad aggiornare. Cosa proponi?
-
Quote:
csrurt
La stessa operazione io la faccio con un programma che si chiama SystemAPK manager, lo trovate nel market, aprite il programma e troverete tutte le app di sistema installate, selezionate quelle che volete eliminare (trovate anche una breve descrizione dell'app che state killando) e tappate su "freeze" , in questo modo le avrete disattivate ma non disinstallate...se volete eliminarle del tutto andate su "freezed" selezionate le app e cliccate su "delete" e il gioco è fatto...ovviamente fate attenzione a quello che andate a rimuovere, potreste far crashare tutto! ;)
Allora? le prime impressioni su questa nuova rom? io sto aspettando che la mia batteria arrivi al 100% e finalmente potrò flasharla. Ma qualcuno che già la sta usando, vuole postare le primissime considerazioni rispetto alla versione precedente? fluidità...reattività... con display sempre acceso dopo quanti minuti la batteria scende di 1% percentuale?
-
Quote:
csrurt
La stessa operazione io la faccio con un programma che si chiama SystemAPK Manager, lo trovate gratuitamente nel market, aprite il programma e troverete tutte le app di sistema installate, selezionate quelle che volete eliminare (trovate anche una breve descrizione dell'app che state killando) e tappate su "freeze" , in questo modo le avrete killate e disattivate ma non disinstallate...se volete eliminarle del tutto andate su "freezed" selezionate le app da eliminare e cliccate su "delete" e il gioco è fatto...ovviamente, come già detto da angelom, fate attenzione a quello che andate a rimuovere, potreste far crashare tutto! ;)
Io intendevo eliminarle dalla ROM prima di installarla, se elimino direttamente l'apk dal file zip e poi lo flasho non ho lo stesso risultato?
-
Certo, hai lo stesso risultato
-
Quote:
moro30
Allora? le prime impressioni su questa nuova rom? io sto aspettando che la mia batteria arrivi al 100% e finalmente potrò flasharla. Ma qualcuno che già la sta usando, vuole postare le primissime considerazioni rispetto alla versione precedente? fluidità...reattività... con display sempre acceso dopo quanti minuti la batteria scende di 1% percentuale?
Ancora troppo presto per esprimere pareri, almeno da parte mia, io aspetto sempre che si stabilizzi qualche ora prima di spremerla...comunque la prima sensazione e sicuramente positiva...merito ad angelom ed al suo lavoro!