Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Redd
Buonasera a tutti,
Io ho una domanda semplice semplice che deriva da una situazione difficile che ho avuto con il mio S2.
Tempo fa per impazienza ho messo la cyano jelly beam sul cell quasi briccandolo... Così ho ripristinato tutto ad originale adesso mi ritrovo con l's2 con ICS 4.0.3 stock che non fa gli aggiornamenti perchè sul CSC mi rimane unknow (credo sia per quello). Adesso con Odin volevo flasharci la nuova versione uscita ma non ho capito una cosa, devo prima installarci una CWM o basta flasharci direttamente da odin la ROM scaricata? Grazie Fla
Ciao a tutti,
c'è nessuno che può rispondermi a questa domanda perfavore??? :'( :'( :'( :'( :'(
-
Quote:
Redd
Ciao a tutti,
c'è nessuno che può rispondermi a questa domanda perfavore??? :'( :'( :'( :'( :'(
basta flashare il nuovo firmware.
Comunque per le richieste di aiuto devi postare qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
salve, non ho capito, una cosa se installo uma rom originale su rom originale facendo un downgrade con odin che sia bran o no brand, mi spunta il triangolino?
-
Quote:
ikey
salve, non ho capito, una cosa se installo uma rom originale su rom originale facendo un downgrade con odin che sia bran o no brand, mi spunta il triangolino?
il crossposting è vietato, non fare la stessa domanda in più thread.
ti avevo già detto che Per le domande generiche di modding usa il thread sos modding
-
salve, vorrei far presente che il punto 3 della guida mi da un link che sembra nn valido o che non esiste più.... per intenderci quello per scaricare odin
-
-
update guida ;)
thanks Devil
-
Ciao ragazzi, allora mia sorella ha un s2 e non riesce ad aggiornarlo e mi ha chiesto aiuto ma io sono novizio come lei. Ho provato con kies ma niente da fare, ora mi hanno indirizzato a questa guida ma le domande (da super novizio) sono:
mi dice di salvare la cartella EFS ma ho letto poi che servono i permessi di root. Questa cosa non invalida la garanzia? io vorrei toccare il cel meno possibile, primo perché non sono esperto, secondo perché vorrei lasciarlo originale più possibile.
Altra cosa: leggo all'inizio "Scaricate la versione del firmware che desiderate" ma da dove lo prendo l'aggiornamento? lo so può sembrare una domanda scema ma sono veramente novizio ;)
Thanx a lot!
-
Quote:
giovans
Ciao ragazzi, allora mia sorella ha un s2 e non riesce ad aggiornarlo e mi ha chiesto aiuto ma io sono novizio come lei. Ho provato con kies ma niente da fare, ora mi hanno indirizzato a questa guida ma le domande (da super novizio) sono:
mi dice di salvare la cartella EFS ma ho letto poi che servono i permessi di root. Questa cosa non invalida la garanzia? io vorrei toccare il cel meno possibile, primo perché non sono esperto, secondo perché vorrei lasciarlo originale più possibile.
Altra cosa: leggo all'inizio "Scaricate la versione del firmware che desiderate" ma da dove lo prendo l'aggiornamento? lo so può sembrare una domanda scema ma sono veramente novizio ;)
Thanx a lot!
il firmware lo prendi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
per ricevere aiuti e chiarirti le idee ti consiglio di chiedere qui
-
Vorrei aggiornare a jelly bean tramite Odin, seguito tutta la guida letta tutta, volevo sapere solo una cosa..
Ma io che ho " Versione Android 2.3.5 " posso aggiornare direttamente a JB?
-
Quote:
Santuzzu
Vorrei aggiornare a jelly bean tramite Odin, seguito tutta la guida letta tutta, volevo sapere solo una cosa..
Ma io che ho " Versione Android 2.3.5 " posso aggiornare direttamente a JB?
Si..... puoi aggiornare.
-
con questo firmware si possono installare kernel diversi?
o bisogna fare un cf-root? se si, con quale file pda? (anche per non avere il triangolo giallo all'accensione..)
-
Quote:
djsolidsnake86
o bisogna fare un cf-root? se si, con quale file pda? (anche per non avere il triangolo giallo all'accensione..)
Di quale firmware parli .. qui si discute di come si flasha.
-
Quote:
djsolidsnake86
Devi chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
E quando chiedi sii più specifico,quale firmware intendi? e cosa vuoi fare?
-
-
Quote:
djsolidsnake86
E allora chiedi li ma tenta di essere più chiaro...
-
Quote:
xenox75
ho installato Sky Go sul Tel... Sky TG24 lo vedo... Sky Sport F1 schermo bianco...
Prima di ciò mi aveva dato un errore sul fatto che il dispositivo fosse roottato o cose simili....
Ma può essere che non avendo il firmware originale vada a fare dei controlli e mi blocchi la visualizzazione?
Non e' questo il thread per queste domande.
Chiedi in sos modding
-
ho fatto tutto, alla fine nell'installazione guidata dice di toccare l'androide, lo tocco ma non succede nulla :/ e se provo ad andare in recovery esce l'androide con il triangolino, ma non succede nulla
-
ho fatto tutto alla perfezione ma quando devo fare l'installazione guidata e devo premere sull'androide oltre a dirmi che l'applicazione non risponde e deve essere chiusa, quando premo non succede niente
-
Quote:
sasadiana00
ho fatto tutto alla perfezione ma quando devo fare l'installazione guidata e devo premere sull'androide oltre a dirmi che l'applicazione non risponde e deve essere chiusa, quando premo non succede niente
Quote:
sasadiana00
ho fatto tutto, alla fine nell'installazione guidata dice di toccare l'androide, lo tocco ma non succede nulla :/ e se provo ad andare in recovery esce l'androide con il triangolino, ma non succede nulla
Prova a fare i wipe da recovery
-
ho ripristinato con Odin come da guida, ora sono fermo sulla schermata di avvio con logo Samsung da qualche minuto, dite che posso forzare un riavvio manualmente (magari in recovery) o devo attendere che riparta autonomamente?
-
e dopo un secondo flash con Odin della stessa rom originale, ora è cell è in continuo bootloop... lo butto?
-
Quote:
sottobosco
e dopo un secondo flash con Odin della stessa rom originale, ora è cell è in continuo bootloop... lo butto?
recovery wipe data!
-
grazie per la pronta risposta.
Purtroppo non entravo neppure in recovery, solo in download.
Comunque sono riuscito a uscirne installando una stock 2.3.4.
Il problema ora è che non trovo come roottare per una recovery decente...
avete link a portata di mano?
Vorrei arrivare in fretta ad una rom 4.2.2 ma non ho il root e non trovo il kernel per GB.....
-
Quote:
sottobosco
grazie per la pronta risposta.
Purtroppo non entravo neppure in recovery, solo in download.
Comunque sono riuscito a uscirne installando una stock 2.3.4.
Il problema ora è che non trovo come roottare per una recovery decente...
avete link a portata di mano?
Vorrei arrivare in fretta ad una rom 4.2.2 ma non ho il root e non trovo il kernel per GB.....
Chiedi in sos modding.
Ti diranno come fare il root
-
-
Salve,
se faccio la procedura con Odin3 v3.04 anzichè v1.85 succede qualcosa di errato?
Vorrei downgradare da JB a Gingerbread, è possibile?
-
Ciao ragazzi è da una vita che non scrivevo sul forum. Dovrei mettere l'ultima rom ufficiale samsung sull's2 di mio fratello, partendo da una 4.1.x ufficiosa, va bene come procedimento se scarico la 4.1.2 ufficiale dal link messo sul forum e flasho come da guida?
-
Quote:
giosimo
Ciao ragazzi è da una vita che non scrivevo sul forum. Dovrei mettere l'ultima rom ufficiale samsung sull's2 di mio fratello, partendo da una 4.1.x ufficiosa, va bene come procedimento se scarico la 4.1.2 ufficiale dal link messo sul forum e flasho come da guida?
Si, va bene... Però Chiedi in sos modding, ti potranno dare piú aiuto che qui.
-
come ho scritto nel topic aperto da me ieri, il mio s2 si blocca all'accensione sulla scritta samsung e non ho trovato via per uscirne
mi è stato consigliato di fare un flash con odin (io il telefono l'ho sempre tenuto stock e non ho mai utilizzato odin)
vorrei però capire i rischi che incorrerei, soprattutto per quanto riguarda la perdita dei dati. Infatti ci tengo particolarmente a non perdere alcun dato... si può fare il flash senza wipe? comporta possibili problemi?
-
Quote:
tuyo
come ho scritto nel topic aperto da me ieri, il mio s2 si blocca all'accensione sulla scritta samsung e non ho trovato via per uscirne
mi è stato consigliato di fare un flash con odin (io il telefono l'ho sempre tenuto stock e non ho mai utilizzato odin)
vorrei però capire i rischi che incorrerei, soprattutto per quanto riguarda la perdita dei dati. Infatti ci tengo particolarmente a non perdere alcun dato... si può fare il flash senza wipe? comporta possibili problemi?
usa il thread sos modding per i dubbi...
il flash lo puoi fare anche senza wipe ma spesso il telefono non funziona dopo, specialmente se si avevano problemi Prima.
-
Avrei qualche domanda!
Qual'è l'ultima versione affidabile di Odin?
Prima di flashare il nuovo firmware, è opportuno cancellare tutto con wipe factory data?
-
Quote:
Angelus6600
Avrei qualche domanda!
Prima di flashare il nuovo firmware, è opportuno cancellare tutto con wipe factory data?
ripeto le domande di carattere generale le puoi fare in sos modding....non scrivere in tutte le guide
-
Quote:
Angelus6600
Avrei qualche domanda!
Usa quello indicato nella guida. Se fai un wipe darà male non fa ma perderai app SMS e altri dati quindi salvali se ti servono.
-
Quote:
Misterx86
ripeto le domande di carattere generale le puoi fare in sos modding....non scrivere in tutte le guide
Pensavo fosse meglio scrivere nelle guide in modo da non disperdere gli argomenti! Scusa!
-
Salve a tutti,
non capisco come mai quando provo ad aggiornare il mio s2 ad android 4.1.2 tramite ODIN dopo due secondi da quando clicco start mi esce la scritta rossa che dice FAIL. Ho provato sia odin 1.85 che il 3.04. Qualcuno può aiutarmi? ( ho ics 4.0.3)
-
Quote:
kountero
Salve a tutti,
non capisco come mai quando provo ad aggiornare il mio s2 ad android 4.1.2 tramite ODIN mi dopo due secondi da quando clicco start mi esce la scritta rossa che dice FAIL. Ho provato sia odin 1.85 che il 3.04. Qualcuno può aiutarmi? ( ho ics 4.0.3)
I driver li hai installati vero? Con kies o pacchetto driver...
-
sisi, anche perchè altrimenti non mi legge il telefono giusto?
-
Quote:
kountero
sisi, anche perchè altrimenti non mi legge il telefono giusto?
Prova a usare un cavetto diverso o cambiare porta usb
Se non funziona spostati nel thread sos modding
-
Salve a tutti.. ho un piccolo problema.. quando io flasho da Odin, dovrebbe formattare il telefono anche. giusto?
Ho appena flashato la 4.1.2 LSW seguendo alla lettera la guida, Odin da completato senza problemi, ma quando si riavvia è tutto come prima di flahare.. come mai??
Il telefono è tutto stock e monta appunto la 4.1.2 LSW no brand!