Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
se hai un Nobrand non devi flashare 2 volte altrimenti come da procedura 2 flash.
alla fine di tutto devi eseguire il Root...se usi Chainfire avrai anche la Recovery CWM per il backup/restore :)
E' un H3g come brand (ke1)...quindi dovrei eseguire la stessa procedura della guida che è stata fatta per tim giusto?
Però a questo punto mi conviene prima mettere ChainFire, faccio un backup, e poi dopo inizio la procedura per il flash della ke7...che dici? In questo modo dovrei essere più sicuro almeno faccio un backup fatto per bene...
-
Quote:
peppe89a
E' un H3g come brand (ke1)...quindi dovrei eseguire la stessa procedura della guida che è stata fatta per tim giusto?
Però a questo punto mi conviene prima mettere ChainFire, faccio un backup, e poi dopo inizio la procedura per il flash della ke7...che dici? In questo modo dovrei essere più sicuro almeno faccio un backup fatto per bene...
buona idea :)
-
-
io non ho la cartella EFS che consigli di copiare sul PC, è grave?
Dove si trova da te?
-
Quote:
alexcold
io non ho la cartella EFS che consigli di copiare sul PC, è grave?
Dove si trova da te?
Io l'ho salvata sulla SD esterna :)
-
si ma dove si trovava prima?
-
seguendo questa guida dici che serve anche come pulizia profonda del SGS2 ma nonostante mi è sembrato di vedere i wipe al riavvio è sempre tutto come prima, solo che è scomparso il logo della 3, buuuuuuu come cavolo faccio.
Ho il cel inchiodato, senza la possibilità degli sms.
Qui ci vuole un repartition?
Come faccio a piallare tutto se finora ci sono i file PDA?
Per azzerare tutto ci vuole anche il CSC e il phone no?
-
Quote:
alexcold
si ma dove si trovava prima?
in radice principale del Galaxy S2 appena apri Root Explorer la vedi subito....chiaramente devi avere i permessi di Root attivati per copiarla :)
ma comunque li deve rimanere..devi solo farne una copia di Backup
-
pensavo si vedesse anche con explorer di windows, oppure con "archivio" l'esplora file di serie
comunque avviando il mio root explorer 2.10.1 scopro con tremendo dispiacere che mi crasha!
E qui mi collego al punto 2 che hai ignorato. Come faccio a formattare tutto totalmente e tornare ad una versione immacolata per poi procedere con i vari root&C?
-
Quote:
alexcold
pensavo si vedesse anche con explorer di windows, oppure con "archivio" l'esplora file di serie
comunque avviando il mio root explorer 2.10.1 scopro con tremendo dispiacere che mi crasha!
E qui mi collego al punto 2 che hai ignorato. Come faccio a formattare tutto totalmente e tornare ad una versione immacolata per poi procedere con i vari root&C?
il punto 2 che ho ignorato ? non ti capisco
-
Quote:
alexcold
Ho il cel inchiodato, senza la possibilità degli sms.
Qui ci vuole un repartition?
Come faccio a piallare tutto se finora ci sono i file PDA?
Per azzerare tutto ci vuole anche il CSC e il phone no?
scusa magari sono io che non mi sono fatto capire. Comunque sono nella disperazione più totale, disposto a rifare tutto da 0 ho seguito la tua guida senza risolvere.
Come faccio a tornare a quando ho comprato il cellulare? Formattare tutto, azzerare ogni cosa....
considerato che la recovery non mi funziona
-
Quote:
alexcold
scusa magari sono io che non mi sono fatto capire. Comunque sono nella disperazione più totale, disposto a rifare tutto da 0 ho seguito la tua guida senza risolvere.
Come faccio a tornare a quando ho comprato il cellulare? Formattare tutto, azzerare ogni cosa....
considerato che la recovery non mi funziona
si ma tieni presente che la mia guida non è che fa i miracoli!!! altrimenti la Samsung mi pagherebbe i diritti e lavorerei per loro non credi?
tornando a noi...considerando che hai grossi problemi...una domanda...vai in download mode? adesso in quest'istante che firmware hai?...se hai la CWM non riesci ad andare in recovery mode 4???
-
Si hai ragione, ma la samsung dovrebbe pagare qualcuno come te che da una mano alla diffusione dei suoi telefoni.
dopo la tua guida (deep clean) dell'SGS2 sono tornato alla KE7, quandi anche la recovery è tornata la 3e e funziona.
Già noto una lentezza all'avvio esagerata, prima con firmware 3 faceva in 30 secondi.
Ho fatto i 2 wipe e ora sto ricominciando da capo, poi farò il chainfire con la KE7 (stavolta non mi sbaglio!) e spero tutto funzioni.
Scusami, qualche volta la soluzione è proprio sotto il naso, ma non si riesce a vederla. Poi posto se sono riuscito.
Grazie di tutto
-
Quote:
alexcold
Si hai ragione, ma la samsung dovrebbe pagare qualcuno come te che da una mano alla diffusione dei suoi telefoni.
dopo la tua guida (deep clean) dell'SGS2 sono tornato alla KE7, quandi anche la recovery è tornata la 3e e funziona.
Già noto una lentezza all'avvio esagerata, prima con firmware 3 faceva in 30 secondi.
Ho fatto i 2 wipe e ora sto ricominciando da capo, poi farò il chainfire con la KE7 (stavolta non mi sbaglio!) e spero tutto funzioni.
Scusami, qualche volta la soluzione è proprio sotto il naso, ma non si riesce a vederla. Poi posto se sono riuscito.
Grazie di tutto
quando flasharai il kernel chainfire dopo il riavvio rientra in recovery e rifai i wipes...
-
l'unico modo come Deep clean è flashare la stock rom KE7ITV o KE2ITV.....se vuoi puoi anche formattare la sd interna prima.....la formatti e poi entri in download mode e flashi il firmware stock
-
la formatto intendi tramite impostazioni->privacy-> ripristina impostazioni di fabbrica?
Pensa che storia, ho fatto i wipes, i messaggi funzionavano anche se il cel era vuoto, ho fatto ripristina i dati da precedente backup kies e ora mi rida errore nel processo
com.android.mms
ma che cavolo sarà successo? Mi avranno mandato un sms virus? Non so neanche se ci sono :o
Ora rifaccio i wipe e metto subito il chainfire e ripristino tutto tranne gli sms....
-
Quote:
alexcold
la formatto intendi tramite impostazioni->privacy-> ripristina impostazioni di fabbrica?
Pensa che storia, ho fatto i wipes, i messaggi funzionavano anche se il cel era vuoto, ho fatto ripristina i dati da precedente backup kies e ora mi rida errore nel processo
com.android.mms
ma che cavolo sarà successo? Mi avranno mandato un sms virus? Non so neanche se ci sono :o
Ora rifaccio i wipe e metto subito il chainfire e ripristino tutto tranne gli sms....
non usare il restore di Kies....rifai tutto da capo con calma di tutte le apps..devi avere pazienza e fare le cose con calma.....è cosi fidati :)
-
Quote:
Andromeda1968
come da guide :)
Innanzitutto voglio ringraziare per la guida eccellente che, anche non essendo esperto, mi ha permesso di ottenere i risultati richiesti.
Ero brandizzato TRE.
Premetto che ho rootato il GS2 ed ho installato la flash rom stock senza nessun problema (penso).
Ora nelle info dispositivo ho: Versione banda base I9100XWKE1; Versione Kernel 2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725 root@DELL1013 #2; Numero build GINGERBREAD.XWKE7.
Adesso vorrei fare in modo di ottenere gli aggiornamenti ufficiali, quando mi collego al KIES esce che non posso aggiornare questo dispositivo..
Versione Firmware corrente: PDA:KE7/ PHONE:KE1/ CSC:KE5 (HUI).
Scusate per la lunga premessa...
Se ho ben capito devo fare un backup completo dl telefono, poi un HARD RESET, ripristinare il backup e poi reinstallare la KE7.
Domande:
1- con cosa effettuo il backup? Il backup si salva su telefono o su PC?
2- quando ripristino il backup, ripristino completamente tutte le impostazioni già presenti ora sul telefono (contatti, impostazioni mail, programmi installati, temi..)? Cioè, non devo rifare nulla per averlo com'è ora?
3- devo poi riottenere i permessi di ROOT?
Grazie e scusate se non mi sono espresso bene..
Dimeticavo.. dopo aver fatto il ROOT mi è comparso (oltre al Superuser) anche il CWM Manager, a cosa serve?
Grazie ancora
-
Quote:
unname
Innanzitutto voglio ringraziare per la guida eccellente che, anche non essendo esperto, mi ha permesso di ottenere i risultati richiesti.
Ero brandizzato TRE.
Premetto che ho rootato il GS2 ed ho installato la flash rom stock senza nessun problema (penso).
Ora nelle info dispositivo ho: Versione banda base I9100XWKE1; Versione Kernel 2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725 root@DELL1013 #2; Numero build GINGERBREAD.XWKE7.
Adesso vorrei fare in modo di ottenere gli aggiornamenti ufficiali, quando mi collego al KIES esce che non posso aggiornare questo dispositivo..
Versione Firmware corrente: PDA:KE7/ PHONE:KE1/ CSC:KE5 (HUI).
Scusate per la lunga premessa...
Se ho ben capito devo fare un backup completo dl telefono, poi un HARD RESET, ripristinare il backup e poi reinstallare la KE7.
Domande:
1- con cosa effettuo il backup? Il backup si salva su telefono o su PC?
2- quando ripristino il backup, ripristino completamente tutte le impostazioni già presenti ora sul telefono (contatti, impostazioni mail, programmi installati, temi..)? Cioè, non devo rifare nulla per averlo com'è ora?
3- devo poi riottenere i permessi di ROOT?
Grazie e scusate se non mi sono espresso bene..
Dimeticavo.. dopo aver fatto il ROOT mi è comparso (oltre al Superuser) anche il CWM Manager, a cosa serve?
Grazie ancora
Risolto!
Grazie comunque
-
Posso flashare la Rom Stock senza fare il root del telefono? Oppure sono costretto a rootarlo?
Se flasho una nuova rom senza root posso, se dovessi averne bisogno, rimettere la rom originale Brand TIM?
Grazie
-
Quote:
Giampc
Posso flashare la Rom Stock senza fare il root del telefono? Oppure sono costretto a rootarlo?
Se flasho una nuova rom senza root posso, se dovessi averne bisogno, rimettere la rom originale Brand TIM?
Grazie
X flashare la rom non e` necessario il root
-
Quote:
Andromeda1968
X flashare la rom non e` necessario il root
La rom stock l'ho già scaricata dal link della prima pagina di questo post.
Dove posso trovare la rom originale Brand Tim?
Grazie ancora!
-
Quote:
Giampc
La rom stock l'ho già scaricata dal link della prima pagina di questo post.
Dove posso trovare la rom originale Brand Tim?
Grazie ancora!
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
Qui trovi tutto....
-
c'è un ulteriore guida su come flashare l'ultima rom 2.3.4 KG2 tramite odin o devo seguire le normali guide seguite fino ad adesso??
provengo dalla KE7 No Brand e vorrei flashare la KG2, pero' non so si capisce se flaggare re partition e mettere anche il file pit in odin.....
-
Quote:
cuozzo
c'è un ulteriore guida su come flashare l'ultima rom 2.3.4 KG2 tramite odin o devo seguire le normali guide seguite fino ad adesso??
provengo dalla KE7 No Brand e vorrei flashare la KG2, pero' non so si capisce se flaggare re partition e mettere anche il file pit in odin.....
No pit no repartition
-
Quote:
Andromeda1968
Andromeda1968 sei un grande!
Ho seguito le tue ottime guide ed un SGS2 Tim è diventato un bel SGS2 No BRAND! :cool:
-
Quote:
Giampc
Andromeda1968 sei un grande!
Ho seguito le tue ottime guide ed un SGS2 Tim è diventato un bel SGS2 No BRAND! :cool:
Quoto Andromeda sta facendo un lavoro eccellente in questa sezione ;)
-
Quote:
thay
Quoto Andromeda sta facendo un lavoro eccellente in questa sezione ;)
Thay mi fai arrossire :):) e' davvero una bella sezione anche grazie a tutti e a te
-
il post con le guide per sbrandizzare il telefono (e il post per ottenere i permessi di root)sono fatti molto bene,però il post è stato "inquinato"dalle tante domande fatte su come/dove copiare la cartella EFS quindi tutto il processo per ottenere i permessi di root..
Chiedo ai moderatori se è possibile integrare nella guida per la sbrandizzazione anche tutti i passaggi che si devono fare per arrivare a copiare la cartella EFS in quanto molti utenti sono solo interessati ad ottenere un telefono sbrandizzato senza avere i permessi di root...
Spero di non creare un disagio con questa mia richiesta,però per una persona alle prime armi si trova a leggere oltre alla guida molte discussioni sotto che le creano solo più dubbi.
Ringrazio tutti,in particolare i creatori delle guide,perchè fino ad ora hanno fatto un ottimo lavoro.
-
ciao scusate l'ignoranza mi potreste spiegare che cosa è la rom, il kernel e il firware, cioè le differenze per evitare di fare disastri?
Ringarzio tutti
-
Quote:
Fabiowin
ciao scusate l'ignoranza mi potreste spiegare che cosa è la rom, il kernel e il firware, cioè le differenze per evitare di fare disastri?
Ringarzio tutti
Leggiti x bene la mia guida semplice in firma:-) :-)
-
Grazie andromeda, ho fatto tutto quello descritto ora nelle info telefono mi appaiono :
Versione banda base xwke1
Versione kernel 2.6.35.7-i9100xwke7-cl215725 root@dell103#2
nuemro built gingerbread.xwke7.
E' tutto ok?
Grazie ancora
-
Quote:
Fabiowin
Grazie andromeda, ho fatto tutto quello descritto ora nelle info telefono mi appaiono :
Versione banda base xwke1
Versione kernel 2.6.35.7-i9100xwke7-cl215725 root@dell103#2
nuemro built gingerbread.xwke7.
E' tutto ok?
Grazie ancora
tutto perfetto :)
-
-
grazie mille Andromeda!! sei bravissimo.
Io mi chiedo sempre che guadagno abbiano a brandizzare sto maledetti tel!!! una volta capivo la tre che non erano brand ma ddirittura bloccati solo con scheda della tre ma adesso che sesno ha? io dico tre ma pure tim, wind e vodafone... chi paga i programmatori per tutte le volte che aggiornano i firmware a farlo con il brand?? infatti i brand sono sempre indietro come aggiornamenti rispetto ai liberi... bo valli a capire te....
-
Quote:
Fabiowin
grazie mille Andromeda!! sei bravissimo.
Io mi chiedo sempre che guadagno abbiano a brandizzare sto maledetti tel!!! una volta capivo la tre che non erano brand ma ddirittura bloccati solo con scheda della tre ma adesso che sesno ha? io dico tre ma pure tim, wind e vodafone... chi paga i programmatori per tutte le volte che aggiornano i firmware a farlo con il brand?? infatti i brand sono sempre indietro come aggiornamenti rispetto ai liberi... bo valli a capire te....
I guadagni li hanno eccome....loro :)
-
perchè che guadagni hanno? se lo lasciano libero e non spendono nemmeno per brandizzarlo non è meglio per tutti?
-
Ma per flashare una rom servono i permessi di root o posso fare senza??
-
Quote:
Enter
Ma per flashare una rom servono i permessi di root o posso fare senza??
Se flashi qualsiasi custom-rom vedrai che già è rotata,invece ovviamente le stock-rom se si vuole bisogna rotarle, per effettuare il root ci sono vari metodi.
-
Signori ho deciso anche io di levare la stock rom made in tim e metterne un'altra stock ora il mio dubbio è su cosa mettere. C'è già in giro la rom con la 2.3.4 mentre in Italia l'ultima è la 2.3.3 mi conviene mettere quella Europa oppure mettere intanto la 2.3.3 che hanno in molti e quindi sia più stabile?
Si parla di hard reset perdendo tutti i dati, fin qui ok ma file come gli sms , le playlist create come si fà a recuperare o a salvare questi file per poi rimetterli? Tramite un backup di Kies?
Aggiornando con Odin giustamente in futuro se uscissero altri firmware no brand sempre tramite Odin e non con Kies si dovrebbe aggiornare giusto? :D