se vuoi sbrandizzare segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-tim.html
e metti la stock originale italiana KE7..altrimenti puoi flashare direttamente la nuova KG3 europea...
Visualizzazione stampabile
se vuoi sbrandizzare segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-tim.html
e metti la stock originale italiana KE7..altrimenti puoi flashare direttamente la nuova KG3 europea...
Mh come primo passaggio metterò la stock italiana originale :D, poi deciderò se flashare o meno alla kg3.
Per le altre 2 richieste che ti ho fatto su continuare ad usare Kies e per il ripristino da backup di alcune impostazioni potresti darmi delle delucidazioni? :D.
ciao,il mio era brand 3 e sinceramente ho seguito andromeda e sono stato stra contento. io ho flashato alla ke2 poi con kies sono arrivato alla ke7 quindi una volta flashato è a tutti gli effetti un no brand come tutti gli altri....
é semplicissimo:)
non c'entrerà nulla ma da quando la tre aveva smesso di bloccare i cellulari con le sim 3 cioè nel senso che da quando i cellulari della 3 vanno pure con le altre schede?
Grazie
ragazzi ho scaricato il fw kg6 per fare un po di pulizia al telefono e rimettere la custom rom...
nel file scaricato mi trovo diversi file tutti .tar
quale devo inserire in pda di odin?
il tar da inserire in pda è : gt-9100-csc-multi-oxakg6.tar.md5 ????
ok ma il file che si scarica non è un tar da mettere in pda ma è un insieme di file tutti .tar
io ho appena messo un KH1, pero' all'interno c'era anche un file *.pt che ho messo in odin ed ho selezionato anche re-partition, quindi ho flashato ed e' andato tutto ok, pero' mi chiedo, ho letto quasi ovunque che non bisogna selezionare re-partition,
quindi cosa mi devo aspettare che succeda ora che io invece l'ho selezionato ?
grazie !
Andromeda, ho flashato il tutto se digiti *#1234# mi appare:
PDA:I9100XWKE7
PHONE:i9100XWKE1
CSC:)9100ITVKE5
Build Info:Wed May18 16:08:22 KST 2011
Però s e collego il Cellulare a Kies, appare la scritta: Questa versione del disposotivo non può essere aggiornata.
e sotto Versione Firmware:
KE1/CSC:KE5/ (TIM)
E' tutto giusto, epoi vorrei sapere come si fa a caricare i root
grazie
temo tu debba procurarti anche il CSC adatto se vuoi usare kies...
in prima pagina ci sono TUTTE le guide che servono fatte dal grande Andromeda.......
basta leggerle con attenzione....... e non avrete problemi..........
salve ragazzi... sono un nuovissimo utente.. ho finito di leggere ora di leggere l'ottima guida scritta da andromeda... decisamente molto chiara... la proverò sicuramente entro 2/3 giorni.. purtroppo oggi non ho a portata di mano il cavo miniusb
...
non ho capito solo 1 cosa..
faccio i procedimenti descritti.. installo kies odin ecc..
flashio resetto e riflascio x togliere definitivamente il brand tim.. e fino a qui ci sono...
a parte la cartella consigliata da backuppare che contiene il codice IMEI credo che un backup sia inutile.. lo smarth è nuovo nuovo.. lo usato x nemmeno 20 minuti..
ma quando dovrò aggiornare ad android 2.3.4 che da quanto ho capito arriva presto cosa faccio???
flashio e faccio hard reset oppure flashio e basta??
nel caso dovessi effettuare un nuovo reset totale cosa mi invento x i salvataggi dei giochi/app x non perderli???
ossia che app uso x fare un back up dei soli giochi e app??
grazie mille x le eventuali risposte.. e sopratutto grazie x l'ottima guida
ciao e benvenuto.
come hai detto per ora un backup è inutile dato che il tuo Galaxy è nuovo..quindi la procedura è corretta...per quanto riguarda il backup delle apps puoi usare Titanium backup dal Market e magari salvarti le apps principali anche se per un buon flash sarebbe meglio installarle ex novo.....comunque funziona bene.
L'aggiornamento originale di cui parli arriverà sicuramente presto "almeno si spera" pero' devi renderti conto che tutti gli aggiornamenti passano per il software Samsung Kies e quindi dovrai attendere solo quella possibilità...tra l'altro se decidessi di rimanere con il tuo Brand dovrai aspettare l'aggiornamento del TUO operatore telefonico.
Ricordati altresi che se "sbrandizzi" perdi la garanzia ecc ecc...anche se in sezione abbiamo già come backup tutti i firmware brand e nobrand del SGSII :)
Entrando invece nel modding di Android per flashare nuove rom e nuove applicazioni userai Odin e il flash dalle nuove Recovery custom tipo CWM.
Comunque se sbrandizzi esegui la procedura che hai citato...una volta fatto questo nei prossimi flash non serve fare il doppio flash con hard reset...serve solo x sbrandizzare e basta.......Poi il Root è un'altra cosa.....
Buona decisione :)
ho già deciso.. ad amici il terminale è stato aggiustato sotto garanzia anche se era pesantemente moddato ..
e cmq è poko importante già quelle app di tim sempre in esecuzione mi danno fastidio.. x non parlare dell'aspetto grafico..
ho deciso che non farò modifiche pesanti ma mi limiterò ad aggiornare di tanto in tanto con aggiornamenti ufficiali NO BRAND ovviamente..
l'unica cosa che continuo a non capire.. mi consigli di andare di hard reset anche dopo un aggiornamento tramite kies??
Kies non centra nulla....serve solo se vuoi rimanere in ambiente "originale"
devi usare Odin e come ho già detto per la prima volta x sbrandizzare dovrai fare l'hard reset fra un flash e l'altro come da guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-non-solo.html
sisi questo lo avevo capito...
chiedevo solamente.. utilizzerò odin solo x togliere Tim seguendo la guida... ho già scaricato tutti i file.. manca solo la mini usd..
in futuro invece credo di rimanere in ambiente originale.. ossia scaricherò gli aggiornamenti ITA NO BRAND da Kies e chiedevo anche dopo aver utilizzato Kies è meglio fare un Hard Reset??
poi un altra cosa che ho notato prima..non centra nulla con l'argomento..
mi sono messo a giocare con un app, un videogioco, stardunk.. e n 10 minuti il telefono è diventato incandescente..
è normale?? cioè in 10 minuti ho consumato mezza pila ed ha raggiunto 1 temperatura molto alta...
è normale o è il mio cellulare che ha problemi??
oky thx gentilissimo!!
ultimissima cosa nella guida viene consigliato di fare un copia della cartella EFS
ho letto che devo acquistare un app Root Explorer.. e fin qua nessun problema..
ma da quanto ho capito Root Explorer funziona solo su uno smart Roottato ho capito bene??
quindi devo necessariamente fare il ROOT x fare sta copia della cartella EFS confermate??
inoltre sempre sulla guida viene consigliato di controllare che i file NON siano corrotti.. se sono corrotti come me ne accorgo??tra le altre cose ho provato ad aprire il file della ROM con WiN RAR ma non funziona..
TEX71 un hard reset invece ha senso eccome dopo un aggiornamento firmware e consigliato sempre..molti dei problemi che rileviamo qui sul forum derivano da flash con situazioni problematiche precedenti che si protraggono anche dopo l aggiornamento.Se non ci sono problemi prima del flash solitamente anche dopo la situazione e buona ma al contrario i problemi restano
seguito l'ottima guida di Andromeda..
operazione di sbrandizzazione effettuata con successo..
confermo che è + difficile a spiegarla che a farla.. in meno di 5 minuti si fa tutto.. bisogna stare solo attenti a seguire passo passo la guida...
GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!
Ciao ho un problema anch'io con la cartella efs(che è quella che contiene l'IMEI?) praticamente sono passato da brand tre a litening rom e poi volendo tornare con la rom stock ho cercato di copiare la cartella efs con astro ma la cartella era vuota!
Comunque adesso ho la kh3 e non ho avuto nessun problema. Volevo sapere se era normale..
Daniele
Ok grazie mille
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ho aggiornato la guida al nuovo firmware KG1 italiano No Brand Samsung Gingerbread 2.3.3
:)
Buon flash
Scusate problemone... Ho un sgs2 brand 3,ho seguito passo passo la guida,odin mi vede il tel faccio partire ma sul tel nn compare la barra di avanzamento e odin è fermo alla prima tacca,a cache.img.Posso spegnerlo o cosa?Grazie!!!
ciao a tutti... io ho un Kernel della 3 KWF4 e vorrei aggiornalo alla KG1 no brand...
scarico il file da 270mb... giusto?
seleziono solo l'opzione PDA giusto?
ma poi perdo tutte le configurazioni e le applicazioni?
oppure queste cose le perdo solo se faccio un hard reset?
Mi sono già mosso con Odin per il root ed è andato tutto bene, ma questa cosa non mi è molto chiara...
PS: ho letto veramente di tutto ma verametne queste cose non le ho capite...
ok.... nuovamente... mi sono ririsposto da solo... facevo un full wipe della KG1 e perdevo i diritti di root... ora ho riprovato e va ok
dopo varie prove ho capito il funzionamento del tutto ;) quindi mi sono risposto da solo...
una cosa... ma quando rimetto il kernel di una versione non root perdo CWM giusto? ed applicazioni tipo ES File Manager non possono più essere avviate come root giusto?
Sinceramente i dubbi di Shrubber sono anche i miei, nonostante abbia letto e riletto tutte le guide! o_O
Allo stato attuale non so davvero cosa fare, sono in un mare di caos! :-X
Dunque, come ricorderai ho flashato la Ke7 Stock Rom con Odin, e fin quando ho avuto la 7 tutto è andato bene!
Poi ho flashato la KG1, però poi secondo me facendo la cazzata di usare il backup di TB ho incasinato tutto. Tant'è che ho impuntamenti, rallentamenti strani, conflitti tra gmail ed email etc.
Ho addirittura fatto un wipe cache partition, ma nulla!
Quindi ora l'unica cosa che mi viene voglia di fare è riportarlo allo stato iniziale, ma già solo l'idea mi manda nel caos più totale!