ho provato ma niente,la guida di ripristino imei non la posso seguire perche non ho la copia nella cartella efs,comunque domani credo ke lo porterò in assistenza,ma a te giankap non ti hanno fatto storie???
Visualizzazione stampabile
ho provato ma niente,la guida di ripristino imei non la posso seguire perche non ho la copia nella cartella efs,comunque domani credo ke lo porterò in assistenza,ma a te giankap non ti hanno fatto storie???
ti ho risposto al pvt.
comunque esiste una guida per il ripristino anche senza backup della cartella efs.
é su XDA. Credo che si basi sul fatto che quando ci sono modifiche, venga salvata una copia dei file nv, sempre all'interno della efs, come file nascosti. Ripristinando questi file, la guida dice che si riesce a riavere l'imei. A me non ha funzionato, ma a me non ha funzionato nessuna guida, quindi non faccio testo.
Scusate volevo solo chiedervi una cosa, ho flashato il mio S2 con 1 rom stock originale esattamente questa: I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1_HOME.tar.md5
dopo che ho flashato, si è riavviato, ha fatto un wipe e dopo io ho staccato il cell dalla usb, così mi ha caircato l'avvio ed è partito tutto tranquillamente.
Io però ho visto un video nel quale l'utente non stacca per niente il cell addirittura lo tiene attacato fino a che non viene riconosciuto di nuovo da ODIN.
Io ho notato che se faccio così. il mio si riavvia in continuazione.
Cosa può essere?
Devo riflashare o cmq va bene come ho fatto?
1 aiutino?
@ adnromeda
ok ma lo devo far dopo aver flashato e lascaito il cell attaccato oppure devo far prima come mi hai detto eppoi far il flash?
buonasera a tutti! mi serve un consiglio. ho su la checkrom ma vorrei ritornare ad una rom stock. Quando acquistai il mio galaxy aveva un firmware greco (GT-I9100_NEE_I9100XWKI4_I9100OXXKI2_I9100XXKI1). Qual è ad oggi la miglior rom stock ?
Hola, ho un piccolo dubbio: io ho sempre usato Mobile Odin Pro per i vari flash.. ora però vorrei fare un bel deep clean 1 per avere una base pulita e mettere la KL1 stock (ora ho la KK2), quindi l'unico modo per flasharla sarebbe Odin classico, giusto? (Nel senso, non esistono .zip dei firmware stock da flashare via recovery, corretto?)
Flashando con Odin, mi appaiono triangolo giallo e counter? O appaiono solo se ottengo i permessi di root con Odin (effetto aggirabile con DoomLord)?
E, ultimissimo dubbio, avendo la CWM 5.0.2.7 dovrò cambiarla in 5.0.2.3 per formattare la SD interna, sempre usando Odin... solita domanda: appare il triangolo?
Grazzzie in anticipo :D
scaricando il file in prima pagina mi trovo cmq con un fie win rar che odin riconosce come tar (all'interno ci sono altri file tipo boot bin) è quello ke devo inserire?
non lo devi scompattare ulteriormente... devi utilizzare il file .tar
metti in pda ed é fatto ;)
ma se avevo la 2.3.3 e ieri si è impallato con la 2.3.6...posso aggiornare con la 2.3.4 che mi dicono essere la migliore?
certo che puoi se hai avuto problemi esegui i vari wipe... cmq ti consiglio la kk2 che ho in firma mai avuto problemi davvero ottima
ragazzi io nel mio tel non trovo la cartella EFS contenente i dati IMEI come detto nella 1 pagina?? perchè?? cosa devo fare??
Mi confermate che questa guida va bene per eliminare il brand Tim da un Sgs2 senza avere necessariamente i permessi di root?
devi usare questa guida per il debrand
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
flashando una rom stock e poi facendo il root, posso mettere il phenomenal 2.0extreme o crea problemi?
Si un deep cleaner è sempre d'obbligo per evitare problemi
Inviato dal mio IPhone 4 usando tapatalk
raga ho le idee confuse e per evitare guai domando a voi...
dovrei flashare una rom stock (la kk2), ma ho scaricato il firmware e il file è .md5. a me servirebbe il file .tar da flashare con odin..dove lo trovo?
Funzionare funziona,unica cosa è che al reboot mi è venuto fuori un triangolo giallo e non so se sia aumentato il counter ma non penso perchè ho fatto la guida per avere i permessi di root senza attivazione counter.....mahh!!
Solo kernel con odin classico....il triangolo è simile a quello di quando lo metti in download mode.
No il phenomenal e ho fatto la guida dei permessi di root senza attivare counter visto che il mio è ancora di quelli vecchi xwki8
Ahhhhhhhhhhhhhh,e adesso come faccio a vedere se il counter è andato su??devo spegnere e riaccendere??
E poi che devo fa??da li vedo il counter??ma io dico a che cavolo serve fare un giro de lostia se poi flashando un kernel lo stesso si attiva il counter??
Opssss,quindi solo flashando la rom non si attivava il counter??
Salve ragazzi, ho scartato il mio Galaxy 2 ore fa.
L' ho acquistato brand TIM e riporta sulla scatola la dicitura GT-I9100P è quelo con NFC.
La versione android è la 2.3.5
mentre il kernel riporta:
2.6.35.7-I9100PAIKJ1 - CL614936.
Sono riuscito a rootarlo ma ora volevo sbrandizzarlo.
Mi consigliate l' ultima rom nobrand priva di bug?
Devo usare semplicemente la procedura con Odin o altro per sbrandizzarlo?
Non sopporto le orribili icone Samsung.
Grazie mille.
c'è una guida per il debrand
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html