Visualizzazione stampabile
-
Ok...cioè KO... xd. Allora anche con la philz mi si blocca a metà e fa crashare la recovery... fermo alla scritta Samsung galaxy s2 gt i9100. Per caso bisogna usare qualche file .pit per partizionare la sd interna ? Se si quale mi consigliate e se potete linkate ?
Inviato dal mio SM-N930F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
frank92samsung
Ok...cioè KO... xd. Allora anche con la philz mi si blocca a metà e fa crashare la recovery... fermo alla scritta Samsung galaxy s2 gt i9100. Per caso bisogna usare qualche file .pit per partizionare la sd interna ? Se si quale mi consigliate e se potete linkate ?
Inviato dal mio SM-N930F usando
Androidiani App
Mi sa che siamo un po OT.
Hai ripartizionato il telefono?
La partizione system deve essere di almeno 1gb.
Io non ho usato i file PIT per ripartizionare perché con Linux non si può, ho usato il Tool di Lanchon REPIT.
Per installare la recovery segui le guide.
-
ciao a tutti... Anch'io mi sono intestardito a installare 6.0.1 marshmallow ma non ci son riuscito fino a ora. sono ritornato alla stock 4.1.2. il mio desiderio sarebbe quello di mettere una 6.0.1 con le gapps e poi mettere la touchwiz x somigliare a s5 o s6... ho provato varie rom di cui qualcuna si installa e qualcuna no ma poi quando metto le gapps mi da errore o addirittura quelle Link ate sui forum non sono scaricabili.... mi dareste qualche istruzione o informazioni??? ho letto anche qualcosa che riguarda il pit. quale devo mettere?
-
Prova a seguire la mia guida
-
ciao... sto seguendo la guida ma a questo punto mi da wipe failed:
Entrato nella recovery fai wipe>advanced wipe e selezioni DALVIK CACHE, SYSTEM, DATA, INTERNAL STORAGE e CACHE. Ora puoi spegnerlo da recovery ed inserire la microsd.
ho selezionato sia il file da 3gb che quello stock
-
Quel passaggio devi farlo dalla twrp recovery.
Dopo aver flashato il file pit e la rom stock ed aver controllato che sia tutto ok, flashi il gustavo kernel. Solo a quel punto fai i wipe
-
e da li lo faccio... allora...
ho la rom stock e funziona regolarmeapro odin e imposto il file pit I9100_STOCK-System_2GB-Data_512MB-Preload.
poi seleziono le tre spunte e carico il lp-kernel-14-03-TWRP-for ODIN.
al riavvio esce triangolo giallo e si blocca su samsung....
tolgo la batteria e entro in recovery mode e da li faccio wipe>advanced wipe e selezioni DALVIK CACHE, SYSTEM, DATA, INTERNAL STORAGE e CACHE....
ora mi da il problema.
dove sbaglio?
.
-
ho messo marshmellow.....volevo fare triangle away, l'unica cosa che mi chiede il root . ho anche attivato il root da opzioni sviluppatore, ma non va. ho scaricato anche root checker e mi dice che il telefono non e rootato. quale devo mettere visto che tutti quelli che stanno sui siti sono per 4.1.2????
-
Quote:
giancai
ho messo marshmellow.....volevo fare triangle away, l'unica cosa che mi chiede il root . ho anche attivato il root da opzioni sviluppatore, ma non va. ho scaricato anche root checker e mi dice che il telefono non e rootato. quale devo mettere visto che tutti quelli che stanno sui siti sono per 4.1.2????
Una volta che hai abilitato le impostazioni sviluppatore, basta che ci accedi e li dentro dovresti trovare un opzione chiamata: "Accesso root". Impostala a "App e ADB" e hai fatto :)
-
Buongiorno a tutti. Mi sono ritrovato tra le mani un gs2 e volevo rianimarlo flashando una cyanogenmod, ma siccome la cyano ha chiuso i battenti per passare a Lineage OS, volevo un aiuto su dove recupare qualche rom cucinata che sia cyano o altro da poter installare sul mio gs2 ed eventualemte una recovery compatibile, oppure visto che ho una recovery Philz Touch installata tramite sd card, volevo sapere ed eventualmete link dove poter scaricare una rom compatibile da installare sempre tramite sd card che faccio prima.
Grazie del vostro prezioso aiuto.
-
Ciao MAXMILIAN, puoi provare con la resurrection remix o altre rom cucinate per il gs2. Basta che cerchi su google e trovi tutto. Per quanto riguarda la recovery ti consiglio di usare la twrp. Probabilmente installerai una rom marshmallow, quindi dovrai modificare le partizioni del telefono ed installare un kernel adatto, se non lo hai già fatto.
-
Quote:
nongio30
Ciao MAXMILIAN, puoi provare con la resurrection remix o altre rom cucinate per il gs2. Basta che cerchi su google e trovi tutto. Per quanto riguarda la recovery ti consiglio di usare la twrp. Probabilmente installerai una rom marshmallow, quindi dovrai modificare le partizioni del telefono ed installare un kernel adatto, se non lo hai già fatto.
Per ora ti ringrazio gentilissimo, solo una cortesia chiedo che è un po che non faccio il modding, infatti non mi trovo le vecchi rom cyano la ripartizione che intendi tu è quella pit che si parla nel forum?
-
Si, devi ripartizionare con un opportuno file .pit.
-
Quote:
nongio30
Si, devi ripartizionare con un opportuno file .pit.
grazie
Ora do un'occhiata alla resurrection...
-
Quote:
MAXMILIAN
grazie
Ora do un'occhiata alla resurrection...
Scusami approfitto della tua gentilezza e diponibiltà io ho flashato da sd la recovery Philz touch, la recovery twrp (siccome ho provato con la twrp 3xxxx non si flasha da sd nella Philz, la twrp va flashata con odin).
Cerco di aggiornarmi di nuovo.
Grazie
-
Figurati, se posso aiutarti, non c'è problema. La twrp la puoi flashare con odin, ma puoi passare anche dalla Philz alla twrp, direttamente dalla Philz. Nel tuo caso, se il gs2 ha una rom stock o precedente a lollipop, devi flashare un kernel compatibile almeno con lollipop e a questo punto ne metti uno che contiene la twrp. Questo passaggio devi farlo con odin.
-
Quote:
nongio30
Figurati, se posso aiutarti, non c'è problema. La twrp la puoi flashare con odin, ma puoi passare anche dalla Philz alla twrp, direttamente dalla Philz. Nel tuo caso, se il gs2 ha una rom stock o precedente a lollipop, devi flashare un kernel compatibile almeno con lollipop e a questo punto ne metti uno che contiene la twrp. Questo passaggio devi farlo con odin.
Si infatti avevo la stock, dopo che avevo flashato la philz touch ho riscontrato dei problemi, visto che è un pò che non mi aggiorno tentavo di installare la cm12della cyanogenmod che stranamente sono riuscito a scaricare, sulla Philz Touch naturalmente mi sembra di aver capito che non è compatibile infatti sul cellulare di mda error status 7. Appunto chiedevo senza dover girare troppo una rom compatibile con la recovery Philz. Comunque ora leggo la resurrection nel frattempo se tu dovessi consigliarmi una rom che si installa da sd e con Philz te ne sarei grado.
-
Allo stato attuale puoi installare la twrp da sd tramite la Philz. Fai così, dalla mia guida prendi il gustavo kernel mettilo su sd ed installalo dalla Philz. Poi fai i wipe e da sd installa la cm12 e le gapps insieme.
-
ciao a tutti volevo aggiornare la mia cwm visto che la versione che ho messo su era una delle prime e è di aprile dell'anno scorso, mi arrivano settimanalmente gli aggiornamenti disponibili, ma sinceramente vorrei evitare di dover rifare tutta la procedura un'altra volta perchè adesso non mi ricordo più quasi niente e dovrei riprendere in mano la cosa col rischio di restare senza cellulare un paio di giorni, volevo cheidere c'è una manieraperchè la aggiorni senza rifare la procedura , insomma un po' come farebbe il cellulare normale quando arriva una nuova versione di android ( per i dati mi faccio un back up completo con titanium e poi ripristino il tutto
-
ragazziiiiii buonasera..felice possessore di galaxy s2 cyano 13..ma non riesco piu' ad aggiornare via OTA e il link xda con le ultime nightly non funziona..ormai sono fermo a novembre 2016,vorrei aggiornare..voi avete riscontrato questo problema?grazie in anticipo..
-
Ciao @daxxone la cyanogenmod è "fallita " da parecchio ormai per tutti i device..se vuoi installati la lineage OS suo successore diretto e spirituale. Oppure vai con l ottima resurrection remix che ho avuto modo di testare qualche tempo fa e gestisce meglio i consumi energetici
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
come fallita?fallitaaaa?????non riesco a cederci..e perchè??mi sono perso qualcosa,ho capito..quindi niente piu' sviluppi ufficiali per s2 ,s3,s4,s5,s6,s7??dimmi che sto avendo un incubo...per favore..