Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti sto cercando di mettere la cm13, seguendo la guida del sito, il problema è che sono ancora fermo a tentare di installare la twrp 3.0.2.1. con heimdall come riportato nella guida.
Sembra che riconosca il dispositivo ma quando cerco di scaricare il file pit mi da l'errore "ERROR: Claiming interface failed!"
ho provato anche usando file pit scaricati, ma sempre la solita cosa.
dove sbaglio?
grazie mille
-
Ciao, che computer usi? un mac? I driver sono installati? cerca di chiudere tutti i processi di kies (se è installato) e apri heimdall come amministratore se non lo hai già fatto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nongio30
Ciao, che computer usi? un mac? I driver sono installati? cerca di chiudere tutti i processi di kies (se è installato) e apri heimdall come amministratore se non lo hai già fatto.
Ciao,
Sono su win 10 x64, driver installati e niente kies. Lo apro come amministratore, ma nulla.
Ho provato anche su XP ma niente anche perché le microsoft Visual.... Che servono per heimdall non vanno su XP.
Non so proprio dove è il problema
-
Se vuoi posso guidarti con odin.
-
Quote:
nongio30
Se vuoi posso guidarti con odin.
sarebbe una gran cosa, grazie mille
-
Suppongo che tu abbia il telefono con rom stock.
-Apri Odin V3.10.zip come amministratore, metti il telefono in download mode (devi tenere premuto contemporaneamente volume down-home-accensione) e collegalo al pc. (in odin vedrai in alto a sinistra ID:COM il nome della porta COM su sfondo colorato e nella casella Message added!!!)
-Nella casella Option devi mettere la spunta a Auto Reboot, Re-Partition, F.Reset Time.
-Ora devi inserire in PIT il file per partizionare la memoria del telefono. (Di solito si sceglie un file che serve a modificare la parte di memoria dove vengono installate le app. Per flashare la cm13 devi usare un file PIT che modifica anche la partizione di sistema. Deve essere un file di questo tipo I9100_1GB-System_4GB-Data_512MB-Preload.pit).
-In AP devi mettere un kernel con recovery adatto a marshmellow, io ho utilizzato il gustavo kernel lp-kernel-14-03-TWRP-for ODIN.tar. E' per lollipop, ma funziona lo stesso. E' importante mettere questo kernel perchè ha con sè anche la twrp (che dopo aggiorneremo).
-Ora puoi cliccare su Start. Nel frattempo, se non lo hai già fatto, metti in una microsd i file zip della cm13 e delle google apps e il file immagine della twpr recovery3.0.2.1.img.
Una volta concluso il flash, stacca il telefono dal pc, spegnilo e riaccendilo in recovery mod (devi tenere premuto contemporaneamente volume up-home-accensione)
-Entrato nella recovery fai wipe>advanced wipe e selezioni DALVIK CACHE, SYSTEM, DATA, INTERNAL STORAGE e CACHE. Ora puoi spegnerlo da recovery ed inserire la microsd.
-A questo punto rientra in recovery mod. Installa da zip e selezioni entrambi i file zip presenti nella microsd, la cm13 e le gapps. Conclusa l'installazione non riavviare il telefono, torna indietro e scegli installazione da img. Selezioni l'immagine della twrp e fai partire l'installazione. Una volta concluso spegni il telefono sempre da recovery, togli la microsd e riaccendilo.
-Dovrebbe partire la cm13, c'è da aspettare un po', è normale. Se all'avvio non sono presenti le gapps, riprova a riflashare la cm13 e le gapps (dopo aver fatto di nuovo i wipe da recovery). Mi è capitato che la prima volta non trovasse le gapps.
Questo è tutto! Per i file che servono, ho messo i link nella guida. Nel link al file pit c'è la cartella che li contiene tutti. Per qualunque chiarimento, non hai che da chiedere qui.
Ps: la retroilluminazione dei tasti non funziona come con la rom stock, restano sempre accesi o sempre spenti. Per avere un comportamento simile a prima, ma non uguale, devi flashare la bln mode (eventualmente ci torniamo. Onestamente non te lo consiglio, io li ho lasciati spenti del tutto).
Ps2: se il tuo operatore è h3g, potresti non vedere le chiamate effettuate nel registro chiamate, ma solo delle voci unknown. Non è un problema della cm13, ma della h3g. Devi contattare loro per risolvere il problema. (eventualmente ci torniamo).
Ps3: a volte capita che dopo aver partizionato con file pit e custom kernel, dalla cm13 o dalla recovery non si riesce ad accedere alla memoria dati. In questo caso, conviene partizionare la memoria con il file pit e la rom stock. Avviare la rom stock e formattare la memoria dati. Una volta verificato che la memoria sia correttamente partizionata, si può flashare il gustavo kernel e continuare con la guida (ovviamente non considerando più il file pit, dato che è già stato inserito).
-
E' uscito un nuovo aggiornamento: cm-13.0-20161114-NIGHTLY-i9100.zip, ho aggiornato e per il momento sembra che funzioni bene
-
Quote:
nongio30
Suppongo che tu abbia il telefono con rom stock.
Questo è tutto! Per i file che servono, ho tutto, ma non so se da regolamento posso postarli sul forum. Se ti servono mandami un mp.
Per qualunque chiarimento, non hai che da chiedere qui.
Ottima guida, andrebbe messa in evidenza.
Metti anche i link, giusto per completezza della guida.
Di nuovo grazie
-
Rettifico che aprendo la fotocamera, tap sul tasto menù si apre un menù per le impostazioni,la classica icona a forma di ingranaggio. Da lì è possibile impostrare il percorso di salvataggio delle foto nella memory card
-
Quote:
nongio30
Una volta concluso il flash, stacca il telefono dal pc, spegnilo e riaccendilo in recovery mod (devi tenere premuto contemporaneamente volume up-home-accensione)
-Entrato nella recovery fai wipe>advanced wipe e selezioni DALVIK CACHE, SYSTEM, DATA, INTERNAL STORAGE e CACHE. Ora puoi spegnerlo da recovery ed inserire la microsd.
-A questo punto rientra in recovery mod. Installa da zip e selezioni entrambi i file zip presenti nella microsd, la cm13 e le gapps. Conclusa l'installazione non riavviare il telefono, torna indietro e scegli installazione da img. Selezioni l'immagine della twrp e fai partire l'installazione. Una volta concluso spegni il telefono sempre da recovery, togli la microsd e riaccendilo.
.
ciao nongio30, ho riscontrato un problema, dopo il ripartizionamento non ho più lo spazio di archiviazione rimanente, i 4gb per le app ci sono ma il resto non c'è, sotto cyano ho provato a formattare, ma nulla, non riesce a montare la partizione.
La CM e le Gapps vengono installate senza problemi, ma la twrp no.
ti allego immagini degli errori
http://i.imgur.com/JTi6hhU.jpg
http://i.imgur.com/d2at1wl.jpg
-
Ciao fraspax, hai provato a rifare tutti i wipe da recovery? dalla cm13, vai in impostazioni>archiviazione e usb, in memoria portatile cosa esce? C'è sdcard0? Se c'è e ci clicchi sopra, dal menù, ti permette di formattarla? l'immagine della twrp è sulla microsd?
-
Quote:
nongio30
Ciao fraspax, hai provato a rifare tutti i wipe da recovery? dalla cm13, vai in impostazioni>archiviazione e usb, in memoria portatile cosa esce? C'è sdcard0? Se c'è e ci clicchi sopra, dal menù, ti permette di formattarla? l'immagine della twrp è sulla microsd?
compare un'sdcard0 c'è ma non c'e modo di formattarla. Anche da twrp 2.8.6.4, dopo aver flashato il kernel, se vado in mount, compare internal storage, ma non me lo fa selezionare.
Penso che il problema sia con il file pit. , c'è qualcosa che va storto con il ripartizionamento. Ho provato anche a riflashare il pit originale e una rom stock, li tutto regolare, lo spazio ritorna.
Si, la nuova twrp era sulla sd
-
Ora sei tornato tutto originale? prova a flashare il pit da 4gb con la rom originale. Se si ripresenta il problema, dalla rom originale dovresti poter formattare senza problemi. Fatto questo, flashi il gustavo kernel e poi installi la cm13 e le gapps ed infine aggiorni la twrp
-
Quote:
nongio30
Ora sei tornato tutto originale? prova a flashare il pit da 4gb con la rom originale. Se si ripresenta il problema, dalla rom originale dovresti poter formattare senza problemi. Fatto questo, flashi il gustavo kernel e poi installi la cm13 e le gapps ed infine aggiorni la twrp
Tutto OK!!
ti confermo che la procedura che ha funzionato è:
-partenza stock
-flash file pit
-riformattare la memoria da stock
-flash gustavo kernel
-boot recovery
-flash CM - GAPPS - TWRP 3
tutto liscio
-
-
impostazioni
non riesco a trovare nella 13 il menu Impostazioni >Opzioni Sviluppatore >Accesso Root, dove è nascosto? Grazie
-
Quote:
farg
non riesco a trovare nella 13 il menu Impostazioni >Opzioni Sviluppatore >Accesso Root, dove è nascosto? Grazie
Premi 7 volte sul numero build che trovi nelle info del telefono e dovrebbero apparire...
-
Quote:
msquared
Premi 7 volte sul numero build che trovi nelle info del telefono e dovrebbero apparire...
grazie veramente, trovato!
-
ragazzi , meglio la stable o l'ultima nightly? Perchè nell'ultima nighly non mi fixa bene il gps ,l'audio è basso e altri problemini.
-
Ragazzi vi elenco la mia procedura per vedere dove ci sono stati degli errori che non và.
Messo tramite ODIN firmware originale e il pit 3gb, chen ho letto che è quello che serve per installare le gapps sulla cm13.
Dopo ho copiato la cm13, open gapps e la recovery isorec twrp nella microsd.
Poi tramite ODIN ho inserito il kernel Kernel_Dorimanx-V11.0b026-[09-04]-[04-02]-LP-SGII-GSSTUDIOS-UBER-5.3-TRIM-for-ODIN.tar
L'utente diceva che una volta installato il kernel rimaneva fisso con il logo Dorimanx, invece a me va via il logo e quando riavvio in modalità recovery mi da la twrp, e mi fa fare solo i Wipe, quando procedo ad installare la cm13 e le gapps mi riappare il logo della twrp e mi ritrovo alla schermata inziale della twrp senza che ha fatto nulla.
(non ho aggiornato il firmware originale via OTA lo devo fare?)
-
Se ricevete un errore durante il flash delle GApps state probabilmente finendo lo spazio nella partizione /system. Si raccomanda di avere almeno 1GB libero per farci stare ROM e GApps (La partizione stock ha solo 512mb per il /system). scusate ma la ripartizione di cui si parla per flashare la cm13 è la stessa che si fa per aumentare lo spazio per le app o non c'entra niente?
-
Ti risposto in privato. In ogni caso la partizione è diversa, ma si ottiene lo stesso risultato. Mi spiego meglio. Il file pit per la cm13 permette di aumentare sia lo spazio per le app sia la partizione system. Mentre se si vuole restare con la rom originale, si può utilizzare anche il file pit che aumenta solo lo spazio per le app.
-
So che ci sono tante variabili...
Quanto fate di schermo acceso?
Io con attivo il risparmio dello schermo e luminosità impostata al 30% circa faccio 1h 45 min.
Ho il bluetooth attivo perché connesso alla Cubot V1 e sono con i dati in 2G e sporadicamente uso il WiFi (20 min)
Attualmente sto usando la nightly del 04 dicembre e opengapps nano. Ho anche installato ForceDoze.
Vorrei capire se mi consuma molto o se va bene.
Grazie.
-
Salve a tutti ragazzi, sto cercando di decidere quale rom mettere tra questa e la 12, ho notato che nei primi post si parlava di consumi eccessivi, ci sono ancora?
C'è differenza tra questa e la 12? Per avere una migliore autonomia e fluidità cosa consigliate? Scusate ma 55 pagine di post sono tantini da leggere :)
-
Cyano 13 s2 i9100
Buonasera a tutti. E' una ventina di giorni che ci sbatto la testa...: Nel sistema come da screen mi dice che c'è spazio sufficiente, dopo avere fatto partizione, per inserire le gapp...quando vado per installarle da zip... errore 70 per mancanza di spazio....
Come posso fixare?
Vi ringrazio.
Scusate ma non riesco ad allegare gli screen
-
Forse hai ripartizionato solo la parte per le app e non la parte system. Rimetti tutto originale e segui la mia guida con i file pit che ho caricato.
-
Ciao, ti ho ringraziato ma non so dove possa essere andato a finire il mio post.
Tutto funziona alla grande. Le gapp trovate al primo avvio. In pratica i vari siti, anche quello della Cyano, indicano i file tip di tipo non adatto.
Un ringraziamento immenso, l's2 è resuscitato...
-
Figurati ;) Penso che l's2, anche se ormai molto datato, abbia ancora qualcosa da dire :)
-
Quote:
nongio30
Forse hai ripartizionato solo la parte per le app e non la parte system. Rimetti tutto originale e segui la mia
guida con i file pit che ho caricato.
Ho seguito la tua guida ma non sono riuscito.
Sono partito da CM13 installata
Ho usato odin 3.11
Ho messo il pit scaricato dal tuo link: I9100_1.5GB-System_6GB-Data_512MB-Preload_by-the.gangster.pit
in AP ho messo il franco kernel
Riesco solo ad andare in download mode e ad entrare in twrp.
NON riesco ad accedere a /sdcard (che dovrebbe essere la memoria interna)
NON riesco più ad accedere al sistema operativo. (Avevo CM 13 + CWM)
Penso che il file PDA non sia stato quello che faceva al mio caso e ora mi ritrovo il telefono inutilizzabile, spero che possa essere riparato.
Cercando di tornare alla versione stock ho trovato tutto off (hotfile, sammobile e altri link)
Qualcuno potrebbe darmi una mano? Sono disperato
-
Scusate, sapete caricando questa mod, o altre, si riesce a connettere il Gear S2?
-
Quote:
Timmy
Ho seguito la tua guida ma non sono riuscito.
Sono partito da CM13 installata
Ho usato odin 3.11
Ho messo il pit scaricato dal tuo link: I9100_1.5GB-System_6GB-Data_512MB-Preload_by-the.gangster.pit
in AP ho messo il franco kernel
Riesco solo ad andare in download mode e ad entrare in twrp.
NON riesco ad accedere a /sdcard (che dovrebbe essere la memoria interna)
NON riesco più ad accedere al sistema operativo. (Avevo CM 13 + CWM)
Penso che il file PDA non sia stato quello che faceva al mio caso e ora mi ritrovo il telefono inutilizzabile, spero che possa essere riparato.
Cercando di tornare alla versione stock ho trovato tutto off (hotfile, sammobile e altri link)
Qualcuno potrebbe darmi una mano? Sono disperato
Ciao, nella guida ho scritto che bisogna partire dalla rom originale e usare il gustavo kernel presente lì. Sto caricando la rom stock, appena pronta, ti passo il link.
-
Quote:
nongio30
Ciao, nella guida ho scritto che bisogna partire dalla rom originale e usare il gustavo kernel presente lì. Sto caricando la rom stock, appena pronta, ti passo il link.
Ti ringrazio di cuore, immaginavo di aver sbagliato qualcosa, spero di non averlo brickato irreversibilmente
-
Finchè riesci ad entrare in downloadmode c'è sempre speranza. Ora è in upload al 30%, abbi pazienza, ci vorrà ancora qualche ora.
-
ciao a tutti ragazzi, ho questa rom da un pò ed ora sono alla build del 05/11/2016..la batteria mi si sta scaricando prima rispetto alla build di ottobre. Ho letto il thread ma non sono riuscito a giungere ad una conclusione esaustiva, ho il kernel della rom ed il file PIT da 4 gb..cambiando kernel potrei avere qualche vantaggio in termini di batteria? quale posso flashare e che settaggi posso utilizzare? (ah..ho anche una nuova batteria Anker da 1900mah) ma comunque devo tornare alla rom stock per cambiare kernel? Grazie in anticipo per le risposte :D
-
Secondo voi ora che cm ė fallita rilasceranno qualche build basata cm nuova o come si chiama lineageos ?.
Inviato dal mio SM-N930F usando Androidiani App
-
Quote:
frank92samsung
Secondo voi ora che cm ė fallita rilasceranno qualche build basata cm nuova o come si chiama lineageos ?.
Inviato dal mio SM-N930F usando
Androidiani App
Certo! I ragazzi di LineageOS stanno lavorando duramente.
Per l'i9100 ci sono 2 manutentori che stanno rilasciando aggiornamenti non ufficiali (per la Lineage 14.1), visto che non è possibile avere quelli ufficiali al momento.
-
Intanto ti ringrazio per la risposta tempestiva. .. devo fare qualche operazione particolare per installarla o si applica lo .zip da recovery normalmente ?
Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
frank92samsung
Intanto ti ringrazio per la risposta tempestiva. .. devo fare qualche operazione particolare per installarla o si applica lo .zip da recovery normalmente ?
Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
Ti consiglio di fare una installazione pulita.
Quindi scarichi l'ultima build della 14.1, la trovi su androidfilehost, e le google apps.
Poi da recovery fai il wipe system, wipe data, wipe dalvik e wipe cache. insomma tutti i wipe.
Io ti consiglio di fare così anche se dovrai reinstallare tutte le app.
Come unico bug, io uso l'ultima CM13 quindi non ho testato, segnalano solo un po di instabilità del sistema.
-
Sto provando ma non ma me la fa installare da recovery... vengo dalla blumak2000. che recovery mi consigli ? Philz o twrp ?
Inviato dal mio SM-N930F usando Androidiani App
-
Quote:
frank92samsung
Sto provando ma non ma me la fa installare da recovery... vengo dalla blumak2000. che recovery mi consigli ? Philz o twrp ?
Inviato dal mio SM-N930F usando
Androidiani App
Io ho la TWRP ufficiale.