Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gick
Ciao a tutti,
scusa andromeda, sempre in riferimento alla cartella EFS:
io ho un brand TIM leggendo le varie guide non sono riuscito a fugare un dubbio: non è possibile ottenere il root con la ROM stock TIM che ho io vero?
Questo perchè non esiste una unsecure da abbinare alla mia ROM stock TIM giusto?. Il problema nasce dal fatto che prima di fare qualsiasi operazione (diversa dal ROOT) volevo fare il backup di EFS....ma se ho capito bene non sembra possibile vero?
Ma in definitiva quali sono le condizioni che sicuramente vanno a modificare questa benedetta cartella EFS? Le rom originali samsung non dovrebbero giusto?
Grazie in anticipo
Gick#
Se usi supercurio non dovresti avere problemi....
Comunque la corruzione o la cancellazione della efs e' rara e se succede a volte deriva da un cambio di ambiente radicale...tipo cyano ecc....
X un flash di una stock rom non ci dovrebbero essere problemi...ma comunque e' sempre meglio prevenire :-)
-
Grazie,
ancora una cosa, Kies legge oltre al modello del telefono il numero di telefono a cui è abbinato (anche se ora quel numero non esiste piu perchè ho portato in TIM il mio numero wind. Questa informazione dove la prende? Sempre nella cartella EFS?
Per supercurio che versione uso? sono indipendenti dalla versione della mia ROM?
-
Quote:
Gick
Grazie,
ancora una cosa, Kies legge oltre al modello del telefono il numero di telefono a cui è abbinato (anche se ora quel numero non esiste piu perchè ho portato in TIM il mio numero wind. Questa informazione dove la prende? Sempre nella cartella EFS?
Per supercurio che versione uso? sono indipendenti dalla versione della mia ROM?
dalla SIM card...se usi Supercurio avrai sicuramente il root e basta....se invece vuoi sbrandizzare...alla fine metti pure Chainfire come kernel che è ottimo...e fin'ora va su tutte le stock rom fino alla Nuovissima KG6
-
Molto interessante, grazie.
Ma ascolta, se metto la Chainfire e poi rimetto un kernel stock per far sparire il triangolo perdo il root e/o la recovery
Ancora, se metto Chainfire e poi la KE7 o la nuova KG6 la recovery modificata la perdo vero? Se così non fosse come fai a ritornare alla recovery base sams?
Tu consigli versioni ITA o Europa delle ROM?
Grazie ancora.
Gick
-
Quote:
Gick
Ma ascolta, se metto la Chainfire e poi rimetto un kernel stock per far sparire il triangolo perdo il root e/o la recovery
non perdi il root ma perdi la Recovery CWM4....ritorni alla recovery stock
Ancora, se metto Chainfire e poi la KE7 o la nuova KG6 la recovery modificata la perdo vero? Se così non fosse come fai a ritornare alla recovery base sams?
si la perdi...per avere la CWM sulla stock rom devi flashare il solo kernel CF dopo la stock....
la KG6 va benone...poi la scelta è tua :)
Grazie ancora.
prego
Gick
....risposte in quote
-
Quote:
Gick
Grazie ancora.
Gick
se metti il kernel stock dopo chainfire perdi la recovery ma non il root...versione europea o ita non cambia nulla...
-
Volevo chiedere, il root per fare il backup della cartella EFS lo devo fare prima di flashare per la prima volta la KE7 o dopo?
Nel senso che io vorrei fare così:
flasho la KE7
riavvio (giusto?)
faccio il root con CF
backuppo la cartella EFS
pulisco (solo hard reset oppure come spiega andromeda nella guida https://www.androidiani.com/forum/mo...format-sd.html)
riflasho la KE7
adesso KIES dovrebbe riconoscermi il cell no brand (il mio è H3G)
è giusto?
Grazie di cuore
-
Quote:
jvt39
Volevo chiedere, il root per fare il backup della cartella EFS lo devo fare prima di flashare per la prima volta la KE7 o dopo?
Nel senso che io vorrei fare così:
flasho la KE7
riavvio (giusto?)
faccio il root con CF
backuppo la cartella EFS
pulisco (solo hard reset oppure come spiega andromeda nella guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...format-sd.html)
riflasho la KE7
adesso KIES dovrebbe riconoscermi il cell no brand (il mio è H3G)
è giusto?
Grazie di cuore
perfetto :)...oppure puoi dalla tua brand flashare supercurio...fai il backup della EFS e poi fai tutta la procedura chiaramente saltando il backup della EFS che hai già effettuato :)
-
Ti ringrazio, quindi secondo te Supercurio è compatibile con la Rom brand 3???
Un'altra cosa, prima di flashare una rom nuova devo necessariamente pulire come scritto nella tua guida??
Ciao ;)
-
Quote:
jvt39
Ti ringrazio, quindi secondo te Supercurio è compatibile con la Rom brand 3???
Un'altra cosa, prima di flashare una rom nuova devo necessariamente pulire come scritto nella tua guida??
Ciao ;)
si...io lo faccio sempre...i sani wipes :)