Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sntdavidsc
ok grazie mille andromeda, quindi in sostanza non mi consigli di far coesistere il csc itvke5 con il firmware kh3, e cioè di tenere tutto il pacchetto kh3. vero?
ora provo e ti faccio sapere.
io terrei il pacchetto originale KH3...il CSC ITV è davvero ininfluente...tanto alla fine non serve praticamente a nulla perchè il Galaxy S2 in tutto e per tutto lavora in modo corretto :)
-
ok flashato seguendo questi passaggi:
-flash kh3
-hard reset
-flash kh3
e qui mi compariva il csc KOR
poi ho effettuato tramite il codice da tastierino *#272*[IMEI]# il cambio del csc selezionando itv. si è riavviato. poi hard reset ed infine mi ha messo csc itv con product code GT-I9100LKAITV
ora c'è un piccolo problema:
nel senso che nel menu la voce impostazioni e la voce promemoria compaiono con rispettivamente la "i" e la "a" accapo... è davvero antiestetico :(
hai una soluzione??
intanto flasho il chainfire kh3...
-
Quote:
sntdavidsc
ok flashato seguendo questi passaggi:
-flash kh3
-hard reset
-flash kh3
e qui mi compariva il csc KOR
poi ho effettuato tramite il codice da tastierino *#272*[IMEI]# il cambio del csc selezionando itv. si è riavviato. poi hard reset ed infine mi ha messo csc itv con product code GT-I9100LKAITV
ora c'è un piccolo problema:
nel senso che nel menu la voce impostazioni e la voce promemoria compaiono con rispettivamente la "i" e la "a" accapo... è davvero antiestetico :(
hai una soluzione??
intanto flasho il chainfire kh3...
questa non la so :(.....
allora tornando a noi hai sbrandizzato con la KH3 quindi ?
-
sisi, facendo la procedura descritta sopra, cioè tramite il codice da scrivere sul tastierino per cambiare csc e poi hard reset.
perchè dopo del secondo flash (come dice la guida) mi aveva messo csc KOR e non ITV.
ora sto provando a scaricare un'app dal market per modificare i font per vedere se magari rimpicciolendo un po' si riesce a far entrare le voci in un solo "rigo" comunque ho visto che anche ad un altro utente del forum è capitata la stessa cosa...
-
Quote:
sntdavidsc
sisi, facendo la procedura descritta sopra, cioè tramite il codice da scrivere sul tastierino per cambiare csc e poi hard reset.
perchè dopo del secondo flash (come dice la guida) mi aveva messo csc KOR e non ITV.
ora sto provando a scaricare un'app dal market per modificare i font per vedere se magari rimpicciolendo un po' si riesce a far entrare le voci in un solo "rigo" comunque ho visto che anche ad un altro utente del forum è capitata la stessa cosa...
beh..chiaramente ..perchè la KH3 non è italiana...comunque funziona.....quindi si puo' sbrandizzare perfettamente anche con la KH3....bene
-
Quote:
Andromeda1968
beh..chiaramente ..perchè la KH3 non è italiana...comunque funziona.....quindi si puo' sbrandizzare perfettamente anche con la KH3....bene
si, anche se pero' a me non era un terminale brandizzato bensì importato... la samsung mi ha detto che proveniva dall'austria verificato mediante codice imei al call center anche se il product code era COA
-
SBRANDIZZARE IL GALAXY S2 CON IL FIRMWARE KH3 STOCK SAMSUNG
Sarebbe opportuno capire e avere la conferma finale che si puo' tranquillamente sbrandizzare il Galaxy S2 flashando fin da subito l'ultimo firmware rilasciato dalla Samsung anche se non ufficiale italiano. In questo caso la KH3 europea con lingua italiana e CSC generico.
Si consiglia prima di tutto, se non l'avete già fatto, di eseguire il root e copiare la cartella EFS di sistema per salvaguardare il vostro codice Imei personale. E procurarsi appena possibile un Dongle Usb :)
...Quindi la procedura per sbrandizzare un SGS II è questa:
1) download mode del SGS II
2) flash dei tre files della stock KH3 senza Pit ne Ripartition
3) una volta flashato il GS2 con la KH3 bisognerà riavviare il dispositivo e successivamente fare un HARD RESET digitando dal tastierino telefonico
*2767*3855#* (attenzione perdete tutte le vostre impostazioni)
4) terminato il ripristino dovrete nuovamente riflashare sopra tutta la KH3
a questo punto dovreste avere un Galaxy S2 No brand europeo con l'ultima KH3.
Vorrei una conferma se qualcuno vuole provare questa procedura partendo chiaramente da un Galaxy S2 brandizzato. Io non ce l'ho altrimenti l'avrei già confermato da tempo :)
Grazie della collaborazione.
-
Quote:
Andromeda1968
SBRANDIZZARE IL GALAXY S2 CON IL FIRMWARE KH3 STOCK SAMSUNG
Sarebbe opportuno capire e avere la conferma finale che si puo' tranquillamente sbrandizzare il Galaxy S2 flashando fin da subito l'ultimo firmware rilasciato dalla Samsung anche se non ufficiale italiano. In questo caso la KH3 europea con lingua italiana e CSC generico.
Si consiglia prima di tutto, se non l'avete già fatto, di eseguire il root e copiare la cartella EFS di sistema per salvaguardare il vostro codice Imei personale. E procurarsi appena possibile un Dongle Usb :)
...Quindi la procedura per sbrandizzare un SGS II è questa:
1) download mode del SGS II
2) flash dei tre files della stock KH3 senza Pit ne Ripartition
3) una volta flashato il GS2 con la KH3 bisognerà riavviare il dispositivo e successivamente fare un HARD RESET digitando dal tastierino telefonico
*2767*3855#* (attenzione perdete tutte le vostre impostazioni)
4) terminato il ripristino dovrete nuovamente riflashare sopra tutta la KH3
a questo punto dovreste avere un Galaxy S2 No brand europeo con l'ultima KH3.
Vorrei una conferma se qualcuno vuole provare questa procedura partendo chiaramente da un Galaxy S2 brandizzato. Io non ce l'ho altrimenti l'avrei già confermato da tempo :)
Grazie della collaborazione.
a me quest'operazione mi ha portato ad avere un csc KOR.
per il csc XEU o ITV devi fare dopo del 4) passaggio
-*#272*IMEI# e selezioni il csc. il cell si riavviera' (e si resettera')
-e poi un altro hard reset con *2767*3855#*
-
Quote:
sntdavidsc
a me quest'operazione mi ha portato ad avere un csc KOR.
per il csc XEU o ITV devi fare dopo del 4) passaggio
-*#272*IMEI# e selezioni il csc. il cell si riavviera' (e si resettera')
-e poi un altro hard reset con *2767*3855#*
cioe' non ho capito...quindi flashando la KH3.....poi hai eseguito un hard reset e poi ha riflashato la KH3....hai un CSC KOR ????
confermi ? mi sembra molto strano
-
C'è qualche componente hw che identifica la nazionalità?
Sent from my iPhone using Tapatalk