Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gdragon
questa è la procedura x il deep cleen
https://www.androidiani.com/forum/mo...se-pulita.html
il punto 9 della guida saltalo.. non ti serve
si dopo aver installato correttamente la kh3 puoi mettere una qualsiasi rom custom..
come ho già detto il deep cleen è diciamo un esagerazione... ma se devo pulire il sistema e perdere i dati con un hard reset tanto vale impiegare 5 minuti in più e pulire a fondo...
l'alternativa se no è quella proposta da andromeda.. ossia hard reset e flashi la kh3 e vedi se funziona.. nel caso negativo deep cleen e flash della kh3...
sono scelte... puoi scegliere 1 o l'altra.. io scelgo sempre quella esagerata... però poi sono sicuro che il sistema è pulito..
dopo aver messo la leomar ti consiglio di installare il kernel ninphetamine.. ma x quello non c'è problema si fa tranquillamente attraverso un app.. non dovrai riflashare nulla..
Di norma sono come te, ad eempio per il pc meglio un bel format a volte che tante pezze.
Quando ho installato la kg1 non ho fatto il reset perchè non volevo perdere le app, i settaggi ecc più per comodità che per pigrizia, quindi posso provare a mettere la kh3 e leomar senza deep reset e senza hard reset, vedere se funziona e semmai se trovo problemi rifare tutto dopo un bel deep clean?
Se fosse un pc mi direi da solo di no, in quanto i prog avrebbero problemi meglio reinstallare tutto, su android vale lo stesso o è un po più duttile? il firmware del cell è ugulae al s.o. del pc? scusa questi paragoni ma con il pc vado abbastanza bene quindi lo uso per semplificare il ragionamento.
-
Quote:
roby988
Di norma sono come te, ad eempio per il pc meglio un bel format a volte che tante pezze.
Quando ho installato la kg1 non ho fatto il reset perchè non volevo perdere le app, i settaggi ecc più per comodità che per pigrizia, quindi posso provare a mettere la kh3 e leomar senza deep reset e senza hard reset, vedere se funziona e semmai se trovo problemi rifare tutto dopo un bel deep clean?
Se fosse un pc mi direi da solo di no, in quanto i prog avrebbero problemi meglio reinstallare tutto, su android vale lo stesso o è un po più duttile? il firmware del cell è ugulae al s.o. del pc? scusa questi paragoni ma con il pc vado abbastanza bene quindi lo uso per semplificare il ragionamento.
Il GS2 e android in particolare è come un PC...
il confronto tra firmware e OS è corretto... e cmq non ne sono sicuro ma tra il cambio di Rom (o di firmware) rischi cmq una perdita dei dati
anche io ero contrario a perdere i dati dei salvataggi dei giochi.. alla fine con titanium ho fatto il backup di quei 2 giochini.. ho salvato il back up su SD e ho formattato tutto.. poi con calma ho reinstallato tutte le app dal market e con titanium o recuperato i salvataggi
da quello che so appena installi la LEOMAR perdi completamente tutto quello che hai su SD interna..
se succede lo stesso con la KH3 non lo so.. ma con al leomar è sicuro al 100%
-
Quote:
gdragon
il confronto tra firmware e OS è corretto... e cmq non ne sono sicuro ma tra il cambio di Rom (o di firmware) rischi cmq una perdita dei dati
anche io ero contrario a perdere i dati dei salvataggi dei giochi.. alla fine con titanium ho fatto il backup di quei 2 giochini.. ho salvato il back up su SD e ho formattato tutto.. poi con calma ho reinstallato tutte le app dal market e con titanium o recuperato i salvataggi
da quello che so appena installi la LEOMAR perdi completamente tutto quello che hai su SD interna..
....per quel che ricordo dell'ultima Leomar è uno zip No wipe...l'avevo flashata sulla KG6 e non avevo perso nulla
-
Quote:
Andromeda1968
....per quel che ricordo dell'ultima Leomar è uno zip No wipe...l'avevo flashata sulla KG6 e non avevo perso nulla
azz questa mi è nuova sul topic della rom dicevano che era full wipe..
allora può provare ad installare direttamente la leomar sopra la kg1 ma è cmq un operazione che io non farei mai...
-
Quote:
gdragon
ok perfetto, allora ti chiedo, ho letto che facendo deep clean e poi flash di una nuova rom è semre meglio reinstallare tutto invece di usare il back up di titanium. quindi meglio usare titanium solo per i giochi non per le app, le app le scarico ex novo e mi rifaccio tutti i settaggi giusto?
a questo punto cosa serve il back up di titanium?
-
Quote:
gdragon
azz questa mi è nuova sul topic della rom dicevano che era full wipe..
allora può provare ad installare direttamente la leomar sopra la kg1 ma è cmq un operazione che io non farei mai...
la leomar è full wipe, almeno così si dice sul forum
-
Quote:
roby988
ok perfetto, allora ti chiedo, ho letto che facendo deep clean e poi flash di una nuova rom è semre meglio reinstallare tutto invece di usare il back up di titanium. quindi meglio usare titanium solo per i giochi non per le app, le app le scarico ex novo e mi rifaccio tutti i settaggi giusto?
a questo punto cosa serve il back up di titanium?
le app le riscarico e le reinstallo da capo..
il backup con titanium lo usato x non perdere i salvataggi a 2 gdr .. le impostazioni 10 minuti e si rimettono.. 54 ore di gioco è un po + complicato..
-
Quote:
gdragon
le app le riscarico e le reinstallo da capo..
il backup con titanium lo usato x non perdere i salvataggi a 2 gdr .. le impostazioni 10 minuti e si rimettono.. 54 ore di gioco è un po + complicato..
ok tutto chiaro ora, farò deep clean, installo la kh3 e poi la leomar, naturalmente lo faccio prima sul cell di mia moglia così se sbaglio.....:cool:
grazie per la disponibilità mi avete tolto qualche dubbio.
Posterò sul forum il risultato del processo, facendo sapere se ho risolto il problema di Market enbler
Un grosso thanks:D per il momento
-
Quote:
roby988
la leomar è full wipe, almeno così si dice sul forum
Download - LeoMar75 Rom XXKH3 v2.6 Revolution CORE BASE
Use the RevolutionApp Kitchen in order to automatically download and install any new incoming Roms version!
Are you coming from another ROM?
No worries, make sure you have a CWM Recovery and use the RevolutionRom Kitchen
If you have some problem you can also use the following links:
LeoMar75 Rom XXKH3 v2.6 Revolution CORE BASE
mirror#1
mirror#2
Note:
This is not a full wipe ROM, you won't lose apps, accounts, WiFi passwords, sms, etc
However is hightly recommended a full backup of your system!
comunque siamo OT per la Leomar...c'e' un thread apposta :)
-
Quote:
Andromeda1968
Download - LeoMar75 Rom XXKH3 v2.6 Revolution CORE BASE
Use the RevolutionApp Kitchen in order to automatically download and install any new incoming Roms version!
Are you coming from another ROM?
No worries, make sure you have a CWM Recovery and use the RevolutionRom Kitchen
If you have some problem you can also use the following links:
LeoMar75 Rom XXKH3 v2.6 Revolution CORE BASE
mirror#1
mirror#2
Note:
This is not a full wipe ROM, you won't lose apps, accounts, WiFi passwords, sms, etc
However is hightly recommended a full backup of your system!
comunque siamo OT per la Leomar...c'e' un thread apposta :)
su androidiani si dice:
NOTE
- Questa è una ROM che effettua il WIPE , cancellerà le apps, gli account, le password wifi, gli sms, ecc... Quindi, PERFAVORE, prima di installarla verificate di aver fatto un backup di tutte le cose che vi interessano