Visualizzazione stampabile
-
Pda : I9100xwke7
phone : I9100xwke1
csc : I9100itvke5
-
Quote:
Originariamente inviato da
erith
Pda : I9100xwke7
phone : I9100xwke1
csc : I9100itvke5
vai tranquillo è tutto italiano no brand..:)
-
grazie mille...sbrandizzato anche il mio sgs2 brand h3g :)
-
scusate ragazzi ho preso il galaxy s2 brand 3,ho seguito la guida e adesso ho la ke7 però kies mi dice che la rom nn è aggiornabile quindi ho seguito la guida ho resettato il cell e provato a riflashare la ke7 ma mi trovo con una recovery tutta blu e nn con il download mode classico cmq ho provato ugualmente a flashare ma ho visto che ci metteva di piu quando invece la prima volta è stato velocissimo cosi ho fatto il rebbot al cell pensando di aver sbagliato,cmq per far diventare il cell no brand al 100% come mi devo muovere? grazie in anticipo della risp
-
Quote:
swanny81
scusate ragazzi ho preso il galaxy s2 brand 3,ho seguito la guida e adesso ho la ke7 però kies mi dice che la rom nn è aggiornabile quindi ho seguito la guida ho resettato il cell e provato a riflashare la ke7 ma mi trovo con una recovery tutta blu e nn con il download mode classico cmq ho provato ugualmente a flashare ma ho visto che ci metteva di piu quando invece la prima volta è stato velocissimo cosi ho fatto il rebbot al cell pensando di aver sbagliato,cmq per far diventare il cell no brand al 100% come mi devo muovere? grazie in anticipo della risp
fai dal tastierino numerico *#1234#
e scrivi cosa ti da..tutto
-
Pda:i9100xwke7
phone:i9100xwke1
csc:i9100itvke5
-
Quote:
swanny81
Pda:i9100xwke7
phone:i9100xwke1
csc:i9100itvke5
E' già Nobrand italia ITV...non hai ulteriori aggiornamenti...vedi post sopra :)
-
cmq scusa ma ho sbagliato io invece di premere volume giu ho premuto volume su cmq allora il tel ha già una recovery di default o è l ultimo firmware che ce là?
-
Quote:
swanny81
cmq scusa ma ho sbagliato io invece di premere volume giu ho premuto volume su cmq allora il tel ha già una recovery di default o è l ultimo firmware che ce là?
tutti hanno la recovery...chiaramente è una recovery molto semplice...non è la CWM :)
-
ok capito molto gentile ti ringrazio per la spiegazione cmq provengo da un desire e devo dire che questo galaxy è molto piu semplice da smanettare veramente uno spettacolo roftl
-
sgs2 brand h3g
Prima volta che uso odin, prima volta che uso root explorer, tutto liscio al primo tentativo!!!!! guida perfetta!!!!
:cool::cool::cool:
-
Quote:
Andromeda1968
fai dal tastierino numerico *#1234#
e scrivi cosa ti da..tutto
Scusate ma a me scrive:
PDA: I9100XWKE7
PHONE: I9100XWKE1
CSC: Unknown :'(
Idee?
-
Quote:
quiro
Scusate ma a me scrive:
CSC: Unknown :'(
Idee?
prova con:
*2767*4387264636#
-
Quote:
Andromeda1968
prova con:
*2767*4387264636#
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS : OFF
[2] PCode:GT-I9100LKAITV
[3] Mode: Test
qualsiasi menu selezioni risponde
MENU NOT EXIST
PRESS BACK KEY
Current Command is 6775x <= numero selezione
Io avevo un TIM
Rootato, messo la stock e fatto la procedura per togliere il triangolino giallo con il kernel originale.
Attaccato a Kies in effetti mi dà il campo bianco al posto del Fw.
-
Quote:
quiro
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS : OFF
[2] PCode:GT-I9100LKAITV
[3] Mode: Test
qualsiasi menu selezioni risponde
MENU NOT EXIST
PRESS BACK KEY
Current Command is 6775x <= numero selezione
Io avevo un TIM
Rootato, messo la stock e fatto la procedura per togliere il triangolino giallo con il kernel originale.
Attaccato a Kies in effetti mi dà il campo bianco al posto del Fw.
ti conviene fare un hard reset e poi flashi di nuovo la KE7 stock....
chiaramente poi dovrai nuovamente rootare
-
Quote:
Andromeda1968
ti conviene fare un hard reset e poi flashi di nuovo la KE7 stock....
chiaramente poi dovrai nuovamente rootare
Oppure aspetto la prima rom (stock o non) che mi piace e la metto.
Al momento tutto funziona perfettamente. ;)
-
Salve a tutti, sono tentato dalla guida e vorrei sbrandizzare il mio GS2 Vodafone, ma prima avrei una domanda da fare: una volta sbrandizzato al 100% in caso di necessità la garanzia ufficiale samsung è sempre valida perchè il telefono risulta no brand, giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Frenky94c
Salve a tutti, sono tentato dalla guida e vorrei sbrandizzare il mio GS2 Vodafone, ma prima avrei una domanda da fare: una volta sbrandizzato al 100% in caso di necessità la garanzia ufficiale samsung è sempre valida perchè il telefono risulta no brand, giusto?
in teoria no, cambiando la ROM (anche con una ufficiale) decade la garanzia.
In realtà
1) normalmente è possibile ripristinare la ROM originale quando necessario.
2) è possibile utilizzare un JIG USB per cancellare il numero di volte in cui è stato effettuato un flash sul terminale.
3) non ho mai letto/sentito di un terminale mandato in garanzia e rispedito al mittente perché modificato. In questo caso siete liberi di avvisarmi se questo è accaduto.
-
Quote:
Originariamente inviato da rust
Quote:
in teoria no, cambiando la ROM (anche con una ufficiale) decade la garanzia.
In realtà
1) normalmente è possibile ripristinare la ROM originale quando necessario.
2) è possibile utilizzare un JIG USB per cancellare il numero di volte in cui è stato effettuato un flash sul terminale.
3) non ho mai letto/sentito di un terminale mandato in garanzia e rispedito al mittente perché modificato. In questo caso siete liberi di avvisarmi se questo è accaduto.
Grazie mille per la risposta, hai chiarito tutte le mie perplessità...:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ciao a tutti scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra il firmware e il csc?
altra domanda per il firmware ho capito che eventualmente (dato che ho 3) posso riflashare quello originale.. ma tornare al csc originale è possibile? (sempre per un discorso garanzia ovviamente)
grazie mille
-
Allora c'è una guida fatta dal grande Andromeda che spiega tutte le terminologie, comunque il firmware è un programma che permette di avviare tanti altri sottoprogrammi, mentre il CSC è il codice che identifica la specifica tua nazione, per il resto la risposta è si.
-
Veramente strano. Caricato tramite odin il firmware KE7, riavviato e fatto l'hard reset, rifleshato il KE7 e Kies mi dice sempre che è un TIM... fatta la procedura ben 2 volte :(
-
Quote:
provolonesiculo
Veramente strano. Caricato tramite odin il firmware KE7, riavviato e fatto l'hard reset, rifleshato il KE7 e Kies mi dice sempre che è un TIM... fatta la procedura ben 2 volte :(
digita da tastierino numerico
*#1234#
e scrivi cosa ti da
-
risolto! Era fondamentale il passaggio tra il primo flash, IL RIAVVIO, il reset ed il secondo flash.
-
Quote:
Andromeda1968
digita da tastierino numerico
*#1234#
e scrivi cosa ti da
Scusate se mi appendo, ma siccome ho fatto tutte le procedure anch'io (su brand TIM), mi dite se è andato tutto a buon fine? Facendo *#1234# mi escono questi dati:
CSC: I9100ITVKE5
Build Info: Wed May 18 16:08:22 KST 2011
Grazie e scusate di nuovo l'intrusione.
-
Credo proprio di si... controlla con KIES e verifica che il software non ti dica "aggiornamento impossibile", essendo l'ultima versione dovrebbe dirti che non sono disponibili nuovi aggiornamenti.
-
Quote:
sparkino
Scusate se mi appendo, ma siccome ho fatto tutte le procedure anch'io (su brand TIM), mi dite se è andato tutto a buon fine? Facendo *#1234# mi escono questi dati:
CSC: I9100ITVKE5
Build Info: Wed May 18 16:08:22 KST 2011
Grazie e scusate di nuovo l'intrusione.
tutto OK :)
-
Quote:
provolonesiculo
Credo proprio di si... controlla con KIES e verifica che il software non ti dica "aggiornamento impossibile", essendo l'ultima versione dovrebbe dirti che non sono disponibili nuovi aggiornamenti.
Ehm... quando collego il dispositivo, Kies mi dice: "Riconnettere il dispositivo in modalità Kies (PC Studio). Kies non supporta la modalità di connessione corrente."
Che succede? :o
Quote:
Andromeda1968
tutto OK :)
Ok, grazie! ;)
-
Quote:
sparkino
Ehm... quando collego il dispositivo, Kies mi dice: "Riconnettere il dispositivo in modalità Kies (PC Studio). Kies non supporta la modalità di connessione corrente."
Che succede? :o
Ok, grazie! ;)
hai provato a togliere la modalità DEBUG USB ?...da IMPOSTAZIONI\APPLICAZIONI\SVILUPPO
-
Quote:
Andromeda1968
hai provato a togliere la modalità DEBUG USB ?...da IMPOSTAZIONI\APPLICAZIONI\SVILUPPO
Effettivamente era quello... :p
Comunque mi dice "versione più recente installata", quindi tutto ok!
GRAZIE!! ;)
-
Ormai approfittando della vostra disponibilità, chiedo: secondo voi, ci sono difetti di "cerchietti" e aloni gialli? Io non riesco a vederne...
http://img838.imageshack.us/img838/2...6110454.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Ciao a tutti! Scrivo su questa discussione che mi è stata utilissima per esprimere le mie esperienze! Anche a me è capitato un GSII francese (XEF), ma seguendo questa guida (eccezion fatta per il backup della cartella efs) sono riuscito a farlo diventare ITV e, cosa che con il mio vecchio Wave I non succedeva, Kies mi riconosce il cellulare perfettamente!!! Sono felice! :D
-
Quote:
Peppex1986
Ciao a tutti! Scrivo su questa discussione che mi è stata utilissima per esprimere le mie esperienze! Anche a me è capitato un GSII francese (XEF), ma seguendo questa guida (eccezion fatta per il backup della cartella efs) sono riuscito a farlo diventare ITV e, cosa che con il mio vecchio Wave I non succedeva, Kies mi riconosce il cellulare perfettamente!!! Sono felice! :D
Bene sono contento ;)
-
Funziona perfettamente da H3G a generico ITA.
Mi sono salvato anche la cartella con i dati prima di flashare.
Tutto ottimo, grazie grazie !
-
Quote:
BigBenjo
Funziona perfettamente da H3G a generico ITA.
Mi sono salvato anche la cartella con i dati prima di flashare.
Tutto ottimo, grazie grazie !
nella guida dei firmwware originali ho reperito la 3G
-
Ho visto! Ne hai messe 2, l'originale e l'aggiornata.
Una domanda. Dopo aver flashato, hardResettato, Riflashato, devo anche riabilitare il root e reinserire la cartella con i dati imei ecc.. ???? Oppure basta che me li tengo da parte al sicuro ??
-
Quote:
BigBenjo
Ho visto! Ne hai messe 2, l'originale e l'aggiornata.
Una domanda. Dopo aver flashato, hardResettato, Riflashato, devo anche riabilitare il root e reinserire la cartella con i dati imei ecc.. ???? Oppure basta che me li tengo da parte al sicuro ??
chiaramente devi fare il root dopo il brand.....se hai già copiato la cartella EFS una volta...va bene quella è sempre uguale per tutti i firmware
-
Ragazzi non ho ben capito una cosa..per sbrandizzare il mio tim è consigliato il backup della cartella efs da copiare poi sul computer e ricopiare successivamente! per fare questo backup è ovviamente necessario il root vero? Non esiste una procedura senza root? perchè ho visto che si può benissimo flashare la rom senza root ma questo è rischioso percè cambia il product code quindi è quasi d'obbligo farla...o non ho capito nulla?
-
Mi rispondo da solo: si ci vogliono i permessi di root...flashare senza fare il backup non va bene no??
-
Quote:
Alexpiri
Mi rispondo da solo: si ci vogliono i permessi di root...flashare senza fare il backup non va bene no??
per copiare in modo corretto la cartella EFS devi avere i permessi di root.