certo se segui la guida in modo completo avrai un SGS II no brand
Visualizzazione stampabile
Grazie 1000,sempre gentile
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ragazzi, prima di fare l'hard reset qual è il metodo migliore per fare un backup per salvare quante più cose possibili? Ho attivati i permessi di root , titanium backup e ho la cwm con PDA: KE7. Grazie.
salve, io sto per effettuare un procedimento su un cell importato ma vorrei chiedervi una cosa: è possibile farlo direttamente con la kh3 al posto della ke7?
e poi magari ci flasho il csc I9100itvke5 (che se non sbaglio dovrebbe essere l'ultimo originale italiano?)?
a proposito come va flashato il csc? nel senso posso "mescolarlo" con il kh3.
mi spiego meglio:
metto i 3 files cosi:
pda......CODE_I9100XXKH3.....
phone...MODEM_I9100XXKH3....
csc......I9100ITVKE5.tar
sarebbe giusto come procedimento?
grazie
Non sempre questi tipi di flash vanno a buon fine....si possono riscontrare riavvi e bootloop strani....io con la kh3 non ci ho provato...quello che puoi provare e' sbrandizzare con la KH3....quindi...flash kh3......hard reset.....e infine flash kh3......e dopo root con chainfire kh3...........tornando al firmware originale italiano..l'ultimo stock samsung e' il KE7
ok grazie mille andromeda, quindi in sostanza non mi consigli di far coesistere il csc itvke5 con il firmware kh3, e cioè di tenere tutto il pacchetto kh3. vero?
ora provo e ti faccio sapere.
ok flashato seguendo questi passaggi:
-flash kh3
-hard reset
-flash kh3
e qui mi compariva il csc KOR
poi ho effettuato tramite il codice da tastierino *#272*[IMEI]# il cambio del csc selezionando itv. si è riavviato. poi hard reset ed infine mi ha messo csc itv con product code GT-I9100LKAITV
ora c'è un piccolo problema:
nel senso che nel menu la voce impostazioni e la voce promemoria compaiono con rispettivamente la "i" e la "a" accapo... è davvero antiestetico :(
hai una soluzione??
intanto flasho il chainfire kh3...
sisi, facendo la procedura descritta sopra, cioè tramite il codice da scrivere sul tastierino per cambiare csc e poi hard reset.
perchè dopo del secondo flash (come dice la guida) mi aveva messo csc KOR e non ITV.
ora sto provando a scaricare un'app dal market per modificare i font per vedere se magari rimpicciolendo un po' si riesce a far entrare le voci in un solo "rigo" comunque ho visto che anche ad un altro utente del forum è capitata la stessa cosa...
SBRANDIZZARE IL GALAXY S2 CON IL FIRMWARE KH3 STOCK SAMSUNG
Sarebbe opportuno capire e avere la conferma finale che si puo' tranquillamente sbrandizzare il Galaxy S2 flashando fin da subito l'ultimo firmware rilasciato dalla Samsung anche se non ufficiale italiano. In questo caso la KH3 europea con lingua italiana e CSC generico.
Si consiglia prima di tutto, se non l'avete già fatto, di eseguire il root e copiare la cartella EFS di sistema per salvaguardare il vostro codice Imei personale. E procurarsi appena possibile un Dongle Usb :)
...Quindi la procedura per sbrandizzare un SGS II è questa:
1) download mode del SGS II
2) flash dei tre files della stock KH3 senza Pit ne Ripartition
3) una volta flashato il GS2 con la KH3 bisognerà riavviare il dispositivo e successivamente fare un HARD RESET digitando dal tastierino telefonico
*2767*3855#* (attenzione perdete tutte le vostre impostazioni)
4) terminato il ripristino dovrete nuovamente riflashare sopra tutta la KH3
a questo punto dovreste avere un Galaxy S2 No brand europeo con l'ultima KH3.
Vorrei una conferma se qualcuno vuole provare questa procedura partendo chiaramente da un Galaxy S2 brandizzato. Io non ce l'ho altrimenti l'avrei già confermato da tempo :)
Grazie della collaborazione.
C'è qualche componente hw che identifica la nazionalità?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Qualcuno è riuscito nell'intento? mi ritrovo KG1 (HUI)
che sta per? :)
https://market.android.com/details?i...selector&hl=en
Ho appena finito di sbrandizzare il mio galaxy montando la KH3 e anche a me ha fatto lo scherzetto del CSC KOR.
Grazie al programmino segnalato ho ottenuto il CSC ITV!
Secondo me il link di quel programma dovrebbe essere messo in risalto in prima pagina
ragazzi x fleshare il firmware ke7 itv dobbiamo metterlo sempre nel tasto pda di odin??? deve essere sempre .tar il file da fleshare vero??
Ultima domanda e poi basta giuro xD ma se lo sbrandizzo seguendo questa guida poi kies me lo vede come nn brandizzato?? E il root lo devo fare x forza dopo??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao, ho da pochi giorni comprato un galaxy S2 no brand che però mi risulta essere di importazione (490 spedito mi pareva buona), questo è quello che da facendo *#1234#:
PDA: I9100XWKF3
PHONE: I9100XXKE7
CSC: I9100OXFKE1
Il manuale nella confezione mi pare fosse in rumeno e ho trovato corrispondenza con la versione del CSC su internet che è indicata come Romania o Croazia mi pare...
In cosa differisce tale firmware dalla versione italiana? Avrei qualche tipo di vantaggio a flashare un firmware versione italiana? Gli aggiornamenti tramite Kies usciranno anche per questa versione? Escono prima per la versione italiana? Mi pare di capire che dovrei usare Odin e quindi perdere la garanzia?
In pratica voi il flash lo fareste e, se sì, perché?
Vi ringrazio anticipatamente. E mi scuso se non sono riuscito a trovare con chiarezza una risposta a questa questione.
Ciao,
Franco
vantaggi per una versione italiana o altro non ce ne sono perchè i firmware sono identici cambiano solo i CSC...comunque è vero che se flashi via Odin perdi la garanzia.
Il fatto è che uno si stanca di attendere gli updates di Kies che non arrivano mai e poi quando arrivano molto spesso il software si blocca e quindi tutti preferiscono aggiornare via Odin e a quel punto si flasha un firmware nuovo chiaramente..il piu' aggiornato...tutto qua.
Valuta tu :)
Ti ringrazio, e ti chiedo un ultimo chiarimento. Gli aggiornamenti per via ufficiale (Kies) nel mio caso (no brand anche se di importazione) usciranno in contemporanea rispetto a chi ha un csc ita?
Se aggiornassi con Odin mettendo l'ultima versione non ufficiale ita (o quella europea) in seguito non riuscirò più ad aggiornare con Kies (salvo avendo anche cambiato anche il csc con quello italiano)? O questo tipo di problema c'è solo per i brandizzati? Grazie di nuovo.