Ho appena installato questa apk se qualcun'altro l'ha fatto potremmo raccogliere un po' di dati per capire come lavora la cpu,il consumo,la stabilità ecc..ecc..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho appena installato questa apk se qualcun'altro l'ha fatto potremmo raccogliere un po' di dati per capire come lavora la cpu,il consumo,la stabilità ecc..ecc..
Ma in pratica è come set cpu?
Funziona allo stesso modo oppure è migliore?
Setcpu e Tegrak Overclock sono due cose diverse:
Tegrak permette di overcloccare e/o undervoltare la cpu con un kernel stock e quindi senza un kernel che possa overcloccare il processore.
Con Setcpu, invece, puoi overcloccare solo con un kernel che lo permetta e non, ad esempio con un stock.
Con quest'ultimo puoi impostare solo frequenze standard.
Thx angelom ....preciso come sempre....
Angelo, con nofrills e'possibile effettuare l'undervolt oltre che l'oc?
Non l'ho mai provato, comunque se non sbaglio è un prodotto che ha le stesse funzioni di setcpu, o sbaglio.
Se si, l'undervolt, con questi programmi non può essere fatto, bensi occorre utilizzare Tegrak Ultimate, il quale permette di cambiare i vari voltaggi della CPU.
esistono programmi simili free sul market?
ma mettere mani in questi programmi e alterare i voltaggi di base non è rischioso?
io,non sapendo ne lggere ne scrivere,lascio tutto così tanto il telefono va bene....
ho giusto qualche rallentamento usando guerrilla bob tegra.....di sicuro un po di spunto al processore farebbe girare meglio il gioco anche se ho qualche perplessità....penso sia un problema legata alla gpu....
tegrak ..sto testando queste impostazioni
cpu level 0
1300mhz CV 1275mV IV 1100 mV
cpu level 1
1000mhz CV 1125mV IV 1075 mV
cpu level 2
800mhz CV 950mV IV 1050mV
cpu level 3
500mhz CV 875mV IV 975mV
cpu level 4
200mhz CV 850mV IV 950mV
punteggio quadrant standard 3590
devo dire che non ci capisco niente...ho preso le impostazioni di uno su xda che non ha esagerato con l undervolting.
mi sembra andare bene...a 1200mhz se non sbaglio il punteggio era 3100-3200
angeloM rom
ho fatto ancora un po di undervolting
cpu level 0
1300mhz CV 1200mV IV 1100 mV
cpu level 1
1000mhz CV 1100mV IV 1075 mV
cpu level 2
800mhz CV 950mV IV 1025mV
cpu level 3
500mhz CV 875mV IV 900mV
cpu level 4
200mhz CV 825mV IV 875mV
ho ottenuto fino a 3700
Facci sapere come va con il nuovo undervolt..
Appena acquistato Tegrak OC Ultimate e impostati i seguenti settaggi:
CPU Level 0 - 1232 Mhz
Core Voltage : 1200mV
Internal Voltage : 1075mV
CPU Level 1 - 1000 Mhz
Core Voltage : 1100mV
Internal Voltage : 1050mV
CPU Level 2 - 800 Mhz
Core Voltage : 950mV
Internal Voltage : 1025mV
CPU Level 3 - 500 Mhz
Core Voltage : 875mV
Internal Voltage : 975mV
CPU Level 4 - 200 Mhz
Core Voltage : 800mV
Internal Voltage : 950mV
Presi da un utente di XDA, li sto testando.
Quello che mi interessa non è stanto OC ma il risparmi di batteria senza il degrado di prestazioni ovviamente, accetto suggerimenti. :)
Ma è possibile utilizzare l'opzione Set On Boot ?
non saprei...forse ho esagerato per quanto riguarda la i livelli di clock più bassi
intendo fino a 500mhz...ma forse ho proprio sbagliato tutto :D
il sistema regge...nessun crash rilevante o problemi nell usare wifi.
non sono riuscito a capire se stanotte in standby ha consumato meno perche lo stress alla batteria di ieri ha portato ad un innalzamento della carica mentre era in standby ma all'incirca ha perso un 10% in 8 ore.
ancora non sono entusiasta..anche perchè sembra che io non sia capace a far collaborare tegrak con setcpu..ogni volta che imposto dei profili su setcpu il telefono subisce degli scatti durante l'utilizzo in particolar modo scorrendo tra le pagine della home o delle icone delle app.
adesso impostando setcpu ondeman da 200mhz a 1300mhz sembrano attenuarsi molto. nel market invece non spariscono ma non credo che sia da contare perche li dipende anche dalla mole di dati in continuo scaricamento durante lo scorrimento.
insomma forse c è qualche piccola incertezza che si nota nello scrolling ma il sistema è stabile.
postando qui speravo qualcuno inserisse i propri dati e opinioni perchè io non sono in grado di capire il sistema e le varie app
sono d'accordo con te..anche a me interessa il risparmio batteria però ho voluto tentare un piccolo clock per dare una spinta in più e vedere i benefici
per utilizzare il set on boot devi scaricare l'ultimate a pagamento che ti da la possibilità di OC oltre i 1450mhz se non sbaglio
la tua impostazione potrebbe essere piu giusta della mia sui clock bassi, noti incertezze nello scorrere nei menu?
lo avevo tolto ma setcpu ha diverse cose utile come lo stress cpu ecc..e ora sto monitorando il clock di sistema con aggiornamento di 5 secondi per capire quando e come sale la velocità.
in piu volevo inserire un profilo per il risparmio energetico di notte e durante lo schermo spento.
quella domanda in ogni caso me la pongo anche io ma molti su xda li usano in collaborazione..ha anche delle impostazioni advanced che non ho idea di come usarle o_O
Ho già acquistato la versione Ultimate ma ho letto che in Set on Boot non viene mantenuto al riavvio del telefono.
Per quanto riguarda gli impuntamenti per ora fila tutto liscio ma tieni conto che le impostazioni le ho messe da 2 ore devo almeno far passare 1 giornata e vedere come si comporta con la batteria/temperatura cpu.
Io Ho messo il set on boot e funziona perfettamente solo che ad ogni boot devi riconfermare la richiesta del popup.
Emblema
Con i settaggi di prima dopo un pò mi si è bloccato il telefono, ho dovuto riavviarlo. :(
Proverò altri settings.
non so se ho capito il problema ma ogni volta che si fa una modifica tegrak testa la stabilità del sistema per 300 secondi.
se prima dei 300 secondi viene riavviato o si blocca a ogni avvio chiede con un popup se le impostazioni vanno bene per l utente.
in ogni caso il fatto che esca un popup all avvio del cellulare significa che il set on boot funziona
Adesso sto provando con questi settaggi (UV):
Clock Core internal
1200 1150 950
1000 1050 900
800 950 850
500 850 800
200 825 750
Stiamo a vedere.;)
OK,
E' dai ieri chi ho i settaggi postati prima e nessun problema riscontrato, stanotte in standby con wifi attivo sono passato dal 66% della batteria al 63% in 8 ore.
Nella giornata di ieri ho provato ad usare Giochi, Navigatore, Auricolari bluetooth (ascoltando muscica per circa 40 minuti), Navigazione 3g ,foto e Wifi con visione film DLNA tramite NAS(Tonkeymedia).
Adesso ho appena installato CPU Spy dal Market per vedere quanto tempo la CPU utilizza i vari clock impostati 1200, 1000, 800, 500, 200. :)
Ps. Il telefono quando utilizzato per giocare suca.... 20 minuti di game mi si è pappato quasi 15% della batteria.
Quadrant: 3348
Ma questa app permette di far scaldare meno il telefono senza andare a compromettere l affidabilità e le prestazioni?
io ho un problema...non riesco a caricare l overclock module...mi dice failed to load overclock module...soluzioni?
Edit:ho risolto disinstallando e rinstallando l app...grazie cmq
Quote:
Originariamente inviato da amaxx
Wow 3% in 8ore? Con wifi attivo è un risultato pazzesco. Io ho avuto un bel crash e non ho poi riattivato tegrak. Ora lo riattivo
Io ancora ho un consumo di 1% alla ora in standby. Non riesco a capire perché..può essere che l autokiller killando ogni 2ore le appena che si riattivano consuma. Oppure devo ricalibrare la batteria.. ho un 13% di uso batteria di maps senza averlo aperto
allora. ho messo su la lightining di angelom 1.1 con le varie modifiche.
ho backuppato le mie app utente. ho fatto un battery calibration e ho impostato i soliti dati di tegrak
1200 1175 1100
1000 1100 1075
800 950 1025
500 875 900
200 825 875
chainfire3d attivo con plugin standard qualcomm 3630 punti quadrant.
voglio ottenere anche io l'1% in standby di 8-10 ore
ho rimosso l autokill di taskmanager pro, ho tolto alcuni servizi e applicazioni dalla lista ignora, ho tolto battery indicator, setcpu bloccato perche in profilo 200-500 a schermo spento si pianta appena va in standby e ho al momento installato watchdog per capire quale servizio mi ciuccia batteria.
ho notato che subito dopo il kill mi si apre galleria (ma magari serve per mantenere lo sfondo?!?) a volte mi trovo maps in esecuzione..insomma c è qualcosa che probabilmente ancora non va come deve
Scusa, come mai utilizzi Tegrak OC Ultimate abbinato a Setcpu, non fà già tutto Tegrak ?
In questo momento ho sempre i soliti settaggi ma invece di Scaling Ondemand o messo quello Conservative.
Sto utilizzando il TouchWiz 4.0 e ho tolto completamente ADW e Samsung Finance (mi sebra che si chiami cosi) per che mi girava in memoria.
setcpu ti da la possibilità di impostare il governor come tegrak e che scala utilizzare di clock, si basa pero sul kernel e non ti concede overclock se il kernel non viene modificato, se non sbaglio è scritto nei primi post di questo 3d da angelom) la versione pro/donate però ti da la possibilità di inserire profili di uso, per esempio puoi impostare che da mezzanotte alle sette del mattino il governor si imposti in conservative tra 200 e 1000mhz o che ogni volta che spegni il cell il governor venga impostato tra 200 e 500mhz, ha alcune opzioni per testare la velocità cpu o per sottoporla a stress e verificarne la stabilità, come ho già detto ha diverse impostazioni che però non comprendo.
io poi uso launcher pro come home ho bloccato o disinstallato:
Processi congelati:
- Ap Mobile
- Condivisione Wi-Fi 1.0
- Orologio Digitale: blocca la possibilità di usare il widget omonimo.
- IM
- Wi-Fi 1.0
- Wi-Fi Sharing manager 1.0
Applicazioni disinstallate:
- Accuweather
- Digital Clock
- GameHub
- MusicHub
- ReaderHub
- SocialHub
- YahooFinance
e qualcos'altro...come da topic processi e app da bloccare
ho installato battery calibration per azzerare la batteria dopo ogni cambio di rom, ho solo una widget di task killer pro, una dell'agenda e il simiclock, nessuna sincronizzazione e nessuna connessione dati attiva, nemmeno quella dell'imei tracker o dell'avviso sms, ho attivato tegrak con l'UV e ho freezato setcpu
il fatto è che continuano ad attivarsi programmi come MAPS da soli in standby e non riesco a capire perchè
segnalo questo link sempre nel topic citato perchè è molto utile per capire i processi che si possono o non si possono bloccare e a cosa appartengono
ottenuto 1-2% di consumo batteria con 8 ore di standby.
adesso sono più contento, il problema era il task killer automatico, anche se mi trovo task aperte il mattino non comportano nessun drain rilevante.
ora non mi resta che scendere pian piano col tegrak :D
edit.: sono sceso ancora un po', visibile in firma, mantenendo le stesse caratteristiche e punteggio
inoltre confermo che i profili di setcpu non vanno d'accordo con l'undervolting di tegrak
Sera gente scusate una cosa... Io prima col mio SGS (non il 2) con froyo 2.2 usavo tegrak + set cpu e girava molto bene anche a 1.2 gHz...
Ora sono passato alla 2.3.4 ma sembra che tegrak non mantenga più il valore che gli do... Possibile? mi torna sempre a 800Hz... E' un peccato se non dovesse più funzionare... Grazie in anticipo per le risposte! ;-)
Quote:
Originariamente inviato da loreopc
Mi dispiace non so come aiutarti ma hai almeno la versione premium col set on boot?
Beh si si... il fatto è che la perde immediatamente l'impostazione... :-((
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
ma i settaggi che si impostano nella versione ultimate rimangono anche dopo il reboot o bisogna fare sempre tutto d'accapo?
In teoria se fai set on boot quando lo accendi.ti chiede conferma della scelta! Pero il fatto è che a me sta un minuto a 1.2 e poi torna a 800 manco a 1 gHz...
Spero di risolvere!!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Edit: nel mio caso se imposto per esempio a 1.2 gHz l'overclock, metto lo scaling su performance con 1.2 di massimo e 100Hz di minimo, appena lo setto vedo che vado a 1.2, ma un minuto dopo vedo che va a 800Hz e ci va sempre sempre non si muove da la... Solo se metto su performance e setto 1.2 per minimo e massimo mi resta sempre a 1.2! Ma immaginate la batteria... Se sapete qualcosa... Please... Aiutatemi!
P.S. Ho kernel dark_core_2.7.3 con gingerbread 2.3.4