CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Light'ning vs angelom vs TK-ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Light'ning vs angelom vs TK-ROM

    Ciao a tutti,
    sono un androidiano relativamente nuovo, che dopo anni con Apple e aver venduto l'iPhone 4 è passato al GS2

    Ma veniamo al dunque:
    ad oggi monto la rom stock XKE7, con kernel di Chainfire per il root e relative bazze (CWM ecc ecc). Tuttavia, in attesa di Cyanogenmod e MIUI (e anche li sarà una bella gara) volevo montare una ROM cucinata principalmente per migliorare la batteria, ma anche per avere un po' qualcosa che si adattasse di più ai miei bisogni.

    Il problema è l'indecisione, su quelle da titolo, anche se ho stilato alcune considerazioni:
    1) Da quanto ho capito la angelom funzia meglio riguardo a batteria e prestazioni (se ho capito male fatevi pure avanti)
    2) Tutt'e tre utilizzano la stessa versione del kernel
    3) L'ultima light'ning (1.5) da quanto ho capito ha qualche problema.. (??)
    4) La light'ning non ha il CWM, non che sia una disgrazia, ma può essere piuttosto comodo
    5) La light'ning ha il launcher originale (che non mi piace per nulla), le altre hanno launchepro (e quella di angelom ha anche il sense se non sbaglio) il che effettivamente non mi dispiace, anche se probabilmente su tutt'e tre utilizzerei go launcher..
    6) Nessuna delle 3 richiede un wipe dei dati. Ma detto sinceramente, non conviene farlo comunque?
    7) La light'ning si può caricare solo con odin

    Detto questo, quella che sento di meno come mia è la light'ning (grafica e "fama" a parte) sempre se si confermano tutte le cose dette sopra. E' proprio vero che la Thunderbolt di angelom vince sia in durata di batteria che prestazioni?

    Sulla TK poi non ho molte notizie e/o feedback.. Però mi piaceva la filosofia visto che l'autore ha dichiarato esplicitamente di averla fatta per sé

    Qualcuno di voi ne ha provata più di una? O vuole comunque scrivere le sue impressioni/idee/suggerimenti?

    Grazie a tutti

    Saludos

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gi0baro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un androidiano relativamente nuovo, che dopo anni con Apple e aver venduto l'iPhone 4 è passato al GS2

    Ma veniamo al dunque:
    ad oggi monto la rom stock XKE7, con kernel di Chainfire per il root e relative bazze (CWM ecc ecc). Tuttavia, in attesa di Cyanogenmod e MIUI (e anche li sarà una bella gara) volevo montare una ROM cucinata principalmente per migliorare la batteria, ma anche per avere un po' qualcosa che si adattasse di più ai miei bisogni.

    Il problema è l'indecisione, su quelle da titolo, anche se ho stilato alcune considerazioni:
    1) Da quanto ho capito la angelom funzia meglio riguardo a batteria e prestazioni (se ho capito male fatevi pure avanti)
    2) Tutt'e tre utilizzano la stessa versione del kernel
    3) L'ultima light'ning (1.5) da quanto ho capito ha qualche problema.. (??)
    4) La light'ning non ha il CWM, non che sia una disgrazia, ma può essere piuttosto comodo
    5) La light'ning ha il launcher originale (che non mi piace per nulla), le altre hanno launchepro (e quella di angelom ha anche il sense se non sbaglio) il che effettivamente non mi dispiace, anche se probabilmente su tutt'e tre utilizzerei go launcher..
    6) Nessuna delle 3 richiede un wipe dei dati. Ma detto sinceramente, non conviene farlo comunque?
    7) La light'ning si può caricare solo con odin

    Detto questo, quella che sento di meno come mia è la light'ning (grafica e "fama" a parte) sempre se si confermano tutte le cose dette sopra. E' proprio vero che la Thunderbolt di angelom vince sia in durata di batteria che prestazioni?

    Sulla TK poi non ho molte notizie e/o feedback.. Però mi piaceva la filosofia visto che l'autore ha dichiarato esplicitamente di averla fatta per sé

    Qualcuno di voi ne ha provata più di una? O vuole comunque scrivere le sue impressioni/idee/suggerimenti?

    Grazie a tutti

    Saludos
    un solo consiglio...provale entrambe

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gi0baro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un androidiano relativamente nuovo, che dopo anni con Apple e aver venduto l'iPhone 4 è passato al GS2

    Ma veniamo al dunque:
    ad oggi monto la rom stock XKE7, con kernel di Chainfire per il root e relative bazze (CWM ecc ecc). Tuttavia, in attesa di Cyanogenmod e MIUI (e anche li sarà una bella gara) volevo montare una ROM cucinata principalmente per migliorare la batteria, ma anche per avere un po' qualcosa che si adattasse di più ai miei bisogni.

    Il problema è l'indecisione, su quelle da titolo, anche se ho stilato alcune considerazioni:
    1) Da quanto ho capito la angelom funzia meglio riguardo a batteria e prestazioni (se ho capito male fatevi pure avanti)
    2) Tutt'e tre utilizzano la stessa versione del kernel
    3) L'ultima light'ning (1.5) da quanto ho capito ha qualche problema.. (??)
    4) La light'ning non ha il CWM, non che sia una disgrazia, ma può essere piuttosto comodo
    5) La light'ning ha il launcher originale (che non mi piace per nulla), le altre hanno launchepro (e quella di angelom ha anche il sense se non sbaglio) il che effettivamente non mi dispiace, anche se probabilmente su tutt'e tre utilizzerei go launcher..
    6) Nessuna delle 3 richiede un wipe dei dati. Ma detto sinceramente, non conviene farlo comunque?
    7) La light'ning si può caricare solo con odin

    Detto questo, quella che sento di meno come mia è la light'ning (grafica e "fama" a parte) sempre se si confermano tutte le cose dette sopra. E' proprio vero che la Thunderbolt di angelom vince sia in durata di batteria che prestazioni?

    Sulla TK poi non ho molte notizie e/o feedback.. Però mi piaceva la filosofia visto che l'autore ha dichiarato esplicitamente di averla fatta per sé

    Qualcuno di voi ne ha provata più di una? O vuole comunque scrivere le sue impressioni/idee/suggerimenti?

    Grazie a tutti

    Saludos
    Guarda posso benissimo postarti le mie impressioni di utilizzo, visto che ho la fortuna (o follia) di possedere due galaxy s2 e di montare per ogni telefono proprio le rom in questione. Partiamo dalla lite'ning che è quella che ho usato fin dall'inizio, quando avevo un solo galaxy. L'ho trovata subito molto reattiva, fluida, con una grafica molto accattivante (alcune chicche come la tendina di notifica con la scritta della omonima rom e i pallini fluorescenti blu, le icone tutte in grafica blu ecc), unica pecca di questa rom è che la batteria non è proprio parsimoniosa nei consumi, sicuramente ci sono rom che consumano di meno, almeno questa versione 1.4 che uso adesso diciamo che in standby mi consuma l'1% mediamente ogni ora, e per standby intendo che non accendo mai il display, la notte poi, forse perchè ho dei programmi che mettono il telefono a potenza ridotta o comunque settano qualcosa (JuiceDefenderUltimate) scende mediamente di 3% in 6 o 7 ore circa, quindi buono. Altra pecca di questa rom è che non integra sempre gli ultimi hack, che ormai sono diventati utilissimi e richiesti: vedi quello della fotocamera che migliora audio e video, vedi quello degli mms (che non ti fa trasformare gli sms in mms se li scrivi concatenati) quello di gtalk per avere videochat anche su rete 3g e non solo wifi, e qualche altro hack che adesso non ricordo. Con la lite'ning questi hack li ho dovuto poi sistemare io a mano, uno ad uno... e non è proprio una cosa comodissima, visto che al cambio di aggiornamento della rom, devo rifarli nuovamente.
    La rom di angelom:
    graficamente forse prende meno della lite'ning, ma anch'essa ha delle chicce grafiche molto valide. Viene integrata già con tutto quello che bisogna avere, gli hack del momento insomma, e l'autore della rom è sempre lì ad aggiornarla in base alla uscita di nuovi firmware e kernel. Insomma rispetto alla lite è sicuramente più seguita, ma ciò non voglio dire che è migliore, secondo me come prestazioni devo ancora vedere quale è la più fluida, in quanto a stabilità (e ripeto magari può essere solo un problema di configurazione o di qualche programma del mio telefono) la angelom mi crea qualche problema di crash di qualche applicazione, nononstante abbia fatto tutti i passi che vanno fatti prima di metterla, partivo proprio da un telefono pulitissimo, formattato e resettato, quindi non capisco il perchè alcune cose non vanno.
    Discorso batteria: è ancora presto per dirlo, visto che la rom di angelom la utilizzo da appena 2 giorni, su un telefono comprato nuovo, e quindi senza che ho ancora ultimato i 3 famosi cicli di scarica e ricarica completa, ma già rispetto alla lite'ning che ho sull'altro telefono, posso dire che i consumi sono decisamente più contenuti, stanotte ad esempio in 6 ore mi ha consumato solo 2%, quindi in linea con quello che dichiara l'autore della rom, angelom appunto, lui ha detto che in standby il suo telefono consuma solo l'1% in 8 ore. Penso che con qualche accorgimento di congelamento di qualche servizio... o programma, è un consumo a cui si può arrivare. Queste al momento le mie impressioni, ovvio che come rom "moddate" siamo ancora agli albori su questo telefono...sicuramente la vera rivoluzione avverrà in seguito con le cyanogenmode e la Miui....queste di adesso in fondo non sono scritte a se ma sono solo delle piccole modifiche ai kernel stock. felice di avere espresso la mia considerazione...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato moro30 per il post:

    piggibay (26-06-11)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    un solo consiglio...provale entrambe
    Mi aggrego anche io alla questione.

    Unica differenza: a me il Touchwiz 4 piace XD

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di fier03


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 75 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gi0baro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un androidiano relativamente nuovo, che dopo anni con Apple e aver venduto l'iPhone 4 è passato al GS2

    Ma veniamo al dunque:
    ad oggi monto la rom stock XKE7, con kernel di Chainfire per il root e relative bazze (CWM ecc ecc). Tuttavia, in attesa di Cyanogenmod e MIUI (e anche li sarà una bella gara) volevo montare una ROM cucinata principalmente per migliorare la batteria, ma anche per avere un po' qualcosa che si adattasse di più ai miei bisogni.

    Il problema è l'indecisione, su quelle da titolo, anche se ho stilato alcune considerazioni:
    1) Da quanto ho capito la angelom funzia meglio riguardo a batteria e prestazioni (se ho capito male fatevi pure avanti)
    2) Tutt'e tre utilizzano la stessa versione del kernel
    3) L'ultima light'ning (1.5) da quanto ho capito ha qualche problema.. (??)
    4) La light'ning non ha il CWM, non che sia una disgrazia, ma può essere piuttosto comodo
    5) La light'ning ha il launcher originale (che non mi piace per nulla), le altre hanno launchepro (e quella di angelom ha anche il sense se non sbaglio) il che effettivamente non mi dispiace, anche se probabilmente su tutt'e tre utilizzerei go launcher..
    6) Nessuna delle 3 richiede un wipe dei dati. Ma detto sinceramente, non conviene farlo comunque?
    7) La light'ning si può caricare solo con odin

    Detto questo, quella che sento di meno come mia è la light'ning (grafica e "fama" a parte) sempre se si confermano tutte le cose dette sopra. E' proprio vero che la Thunderbolt di angelom vince sia in durata di batteria che prestazioni?

    Sulla TK poi non ho molte notizie e/o feedback.. Però mi piaceva la filosofia visto che l'autore ha dichiarato esplicitamente di averla fatta per sé

    Qualcuno di voi ne ha provata più di una? O vuole comunque scrivere le sue impressioni/idee/suggerimenti?

    Grazie a tutti

    Saludos
    allora solo per precisare eh:

    1)non è detto,molto dipende dall'utilizzo,per la mia esperienza posso dirti che non ho notato grosse differenze ne in autonomia ne in prestazioni

    3)non ha qualche problema,c'era l'overscroll glow che creava problemi ed è stato momentaneamente rimosso,quella disponibile non ha problemi(non che l'overscroll glow sia un grossa mancanza imho anzi..a molti da fastidio ma son gusti)

    4)anche la lightening ha il cwm

    5)se non sbaglio sia la litening(sono sicuro perchè la monto ora) che la tunderbolt hanno sia tw4 che launcherpro

    7)vero come è vero che la tunderbolt solo con cmw..che differenza c'è in termini pratici?

    cmq poi ovvio per farti un'idea dovresti comunque provarle entrambe e poi decidere,io per mia esperienza ho avuto problemi con la tunderbolt anche dopo un wipe data e contando anche che esteticamente non mi piaceva ho preferito la litening,ma questo sono io

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    intervengo solo per dire che appena torno dal mare faccio io il thread con la TK rom, giovedì o venerdì..


    nigno from Defy using Androidiani App
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    nonostante le pre-considerazioni che avevo fatto, ho deciso di provare la Light'ning. Non so sinceramente cosa mi abbia fatto cambiare idea, forse in realtà mi ispirava più fiducia.

    Comunque l'ho messa su ieri sera, quindi vedremo come mi trovo.

    In ogni caso aspetterò le prossime notizie sulla TK, perché come detto prima, mi interessa e non poco

    A presto!

  10. #8
    Androidiano L'avatar di maximumwarp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La Cognition S2 non convince nessuno? Io vorrei provarla, per ora l'unica ROM cucinata che ho provato è stata quella di angelom e non mi è piaciuta tantissimo, adesso ho la stock KF2 e a livello di consumi mi trovo benissimo, l'unico motivo vero per cui non mi sono ancora convinto a flashare con la Cognition!
    Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

  11. #9
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io da 10gg ho su la lightening 1.4 e devo dire che mi trovo molto bene, batteria da due giorni senza smanettamenti assidui, cwm montata, root, uso il launcerpro che è già dentro in versione free. Che dire, rispetto alla stock mi trovo molto meglio ma anche quella non era male, la potenza c'è e qui non noto tantissima differenza fra una rom e l'altra per ora, mentre nel galaxy tab passare dalla rom stock alle moddate cambiava il mondo


    Sent from iPad2 with Tapatalk

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io invece con la 1.5 non sono troppo soddisfatto..
    Sarà che ho sempre 1000 notifiche attive, che ci smanetto spesso, però mi aspettavo qualcosa di più dalla batteria u.u

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy