CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

[PROBLEMA] SETCPU a 200Mhz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxdd Visualizza il messaggio
    Ma scusa 200mhz è dato dalla casa come idle frequency...cioè ha riposo va in auto a 200mhzo sbaglio?...ho preso tegrak ultimate e mi trovo bene devo dire...sono in ondemand da 200mhz a 1000mhz (1200 non lo uso per ora) con voltaggi abbassati di circa 75-100mv ognuno e ora frezza raramente... ho notato xò che quelle 2-3 volte che ha freezzato ho avuto un calo della batteria anche del 5-6% in un colpo..forse durante il crash ha avuto un assorbimento spropositato?? o sarà solo un problema di tarature??
    perche' dici che non usi il clock @1200 MHz se e' la velocita' di clock di default dell'exynos???

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Perchè farlo andare a 1000 o a 1200 con i giochi attuali o comunque con chiamate e navigazione e utilizzi "normali" (al di la di test/benchmark) non cambia in termini di prestazioni solo in termini di consumo...è fluido anche ad 1ghz.. nel momento che ne avrò la necessità basta 1 tocco e si va a 1200 o piu.

    Qualche idea per la mia ultima domanda??

  4. #13
    Androidiano L'avatar di nitrous


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    io uso setcpu con queste impostazioni:
    screen off: 200-500 mhz conservative
    normale: 200-800 mhz ondemand

    me li ha consigliati wsx, la differenza in prestazioni non si vede, nei consumi si!

  5. #14
    Androidiano L'avatar di DKDIB


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    EU (Italy)
    Messaggi
    100
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io lo tengo sempre fra 200 e 500 MHz e con questa impostazioni uso tranquillamente giochi come "Crusade of destiny" (3D WVGA).
    Il tutto con una Thunderbolt 1.4.

    Tanto e' la GPU che serve, non certo la CPU...
    "In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
    .hack//SIGN special - Intermezzo

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milan, Italy
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nitrous Visualizza il messaggio
    io uso setcpu con queste impostazioni:
    screen off: 200-500 mhz conservative
    normale: 200-800 mhz ondemand

    me li ha consigliati wsx, la differenza in prestazioni non si vede, nei consumi si!
    Ciao, ho preso da poco SetCPU ma non riesco a capire luso "normale" di cui parli...è un Profilo oppure hai settato la massima frequenza del GS2 a 800MHz?
    Mi spieghi?

    Grazie

  7. #16
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxdd Visualizza il messaggio
    cut-cut
    ... ho notato xò che quelle 2-3 volte che ha freezzato ho avuto un calo della batteria anche del 5-6% in un colpo..forse durante il crash ha avuto un assorbimento spropositato?? o sarà solo un problema di tarature??
    Nessuno dei due, e' solo il calo di batteria dovuto all'assorbimento per il processo di boot...
    IMHO

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Nessuno dei due, e' solo il calo di batteria dovuto all'assorbimento per il processo di boot...
    IMHO
    Cioè tu mi vuoi dire che ogni volta che riavvi il telefono perdi 5-6% di batteria....beh vecchio portalo in assistenza..

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    be quando freeza magari manda la cpu in palla e contribuisce a consumare quel 3/4/5% di batteria poi dipende da quanto tempo il telefono è rimasto in quello stato ..
    inoltre potrebbe essere che dopo il riavvio fa un controllo + approfondito della % di carica e quindi il valore indicato precedentemente non era vero al 100%..

    io ho lo stesso problema investo nell'auto
    dopo un po che cammino l'indicatore della benzina scende.. ma spendendo il motore e riaccendendolo misteriosamente acquista una tacca extra

  10. #19
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxdd Visualizza il messaggio
    Cioè tu mi vuoi dire che ogni volta che riavvi il telefono perdi 5-6% di batteria....beh vecchio portalo in assistenza..
    -_- bha!
    in blocco non ha potuto aggiornare il livello (non dirmi che ti aspetti che se lo lasci bloccato in eterno la capacita' di batteria resta invariata) il carico di accensione ha fatto il resto.
    ...cosi dovresti capirlo...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy