Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
moro30
solo una cosa non mi è chiara nel procedimento...il fix dei permessi da dove lo si fa? sempre da recovery da apposita funzione che ci sta? o da telefono acceso tramite qualche impostazione che adesso mi sfugge?
Poi altra cosa, ogni volta che installo una nuova rom, all'accensione, cliccando sull'android, mi si chiede subito se ho un account google, al che io ovviamente seleziono si e mi recupero tutte le cose dalla sincronizzazione di google, rubrica...applicazioni. Però noto che le applicazioni non le recupera tutte, e a volte ne mette solo pochissime rispetto a quelle che ho, esiste una procedura corretta per saltare questo passo e farmi invece il ripristino delle sole applicazioni utente da titanium? poi comunque google lo ritrovo lo stesso per configurarlo?
Il fix dei permessi lo puoi fare dalla recovery o da rom manager, io preferisco sempre farlo dalla recovery in modo da non avere il sistema avviato..la configurazione dell'account google io lo salto sempre ed è l'ultima cosa che faccio anche perchè tengo tutto in locale, se salti la prima configurazione dell'account puoi sempre andarlo a creare dalle impostazioni alla voce Account e sincronizzazione, ovviamente finchè non crei l'account non accedi al market...altro consiglio, quando ripristini le tue app da titanium backup, fallo prima di aprire per la prima volta il market e, subito dopo il ripristino delle app, fai il fix dei permessi, quindi vai sul market, così avrai tra "le mie app" tutte le applicazioni backuppate con titanium ;)
-
grande angelo............. allora che migliorie apporta la 2.1 allor anon conviene tornare bb kf2 caso mai inclusa gia nella rom? angelo che differenza ce tra il profilo interactive e ondemand ? e tu quale consigli ?
-
Quote:
saburukazaki
Proverò ad usare questa procedura non appena Angelo mette la 2.1 :) che ringrazio perchè a furia di sentire ordinativi tipo pizzeria su come uno vuole la rom io mi sarei già rotto le pelotas da tempo !!!
Solo una cosa mi chiedo.. che è sta cache Dalvik???? E il fix dei permessi a che serve?
Dalvik-cache: è l'insieme di informazioni relative ai programmi presenti nel sistema, tali informazioni si creano con l'installazione e quindi prendono spazio in memoria, eliminando la dalvik cache, questa si svuota e si ricrea all'accensione ma relativamente ai soli programmi ancora presenti nel sistema.
Fix Permission: Corregge i permessi dei file di sistema ripristinando gli UID dei file, questi UID sono memorizzati nel file packages.xml. Questo file, oltre a memorizzare UID, memorizza i permessi android assegnati a ciascun programma, come i permessi di scrittura alla sdcard, il monitoraggio della linea telefonica, wifi , bluetooth, ecc, se il file è danneggiato, cancellato, o comunque illeggibile, viene rigenerato. (Fonte Wiki CyanogenMod)
-
Quote:
mitic
grande angelo............. allora che migliorie apporta la 2.1 allor anon conviene tornare bb kf2 caso mai inclusa gia nella rom? angelo che differenza ce tra il profilo interactive e ondemand ? e tu quale consigli ?
Ho ancora rimodificato il kernel per cercare di tamponare la rom in attesa che Samsung sistemi le cose in quella ufficiale, ho aggiunto il power menù e ho eliminato il browser di default e inserito Dolphin che è perfetto. NON flashate le vecchie Baseband, non vi funzionerà più la parte telefonica (andrà in FC ogni volta che, una volta composto il numero, provate a fare una chiamata).
Io preferisco Ondemand come profilo.
-
Quote:
angelom
Ho ancora rimodificato il kernel per cercare di tamponare la rom in attesa che Samsung sistemi le cose in quella ufficiale. NON flashate le vecchie Baseband, non vi funzionerà più la parte telefonica (andrà in FC ogni volta che, una volta composto il numero, provate a fare una chiamata).
Io preferisco Ondemand come profilo.
Angelo scusa... in SetCpu... 1504 di massimo... e di minimo quanto? o_O
-
Quote:
csrurt
Il fix dei permessi lo puoi fare dalla recovery o da rom manager, io preferisco sempre farlo dalla recovery in modo da non avere il sistema avviato..la configurazione dell'account google io lo salto sempre ed è l'ultima cosa che faccio anche perchè tengo tutto in locale, se salti la prima configurazione dell'account puoi sempre andarlo a creare dalle impostazioni alla voce Account e sincronizzazione, ovviamente finchè non crei l'account non accedi al market...altro consiglio, quando ripristini le tue app da titanium backup, fallo prima di aprire per la prima volta il market e, subito dopo il ripristino delle app, fai il fix dei permessi, quindi vai sul market, così avrai tra "le mie app" tutte le applicazioni backuppate con titanium ;)
ciao,
puoi spiegare meglio il discorso del fix sui permessi da recovery ?
c'è una voce apposita da clikkare ?
grazie
-
Quote:
wolf1012
Angelo scusa... in SetCpu... 1504 di massimo... e di minimo quanto? o_O
200 MHz......
-
la priorita e settata a 50 quando si crea un nuovo profilo tu cosa consigli come priorita ?
-
png del volumen
ciao angelo mi potresti dire quele e il png da sostituire per cambiare il colere della barra del volumen non riesco a trovarlo a meno che non sia da modif un file , se mi dai la dritta lo faccio io che sto preparando un tema per il cell grazie mille
-
1 allegato(i)
Quote:
jonata
ciao,
puoi spiegare meglio il discorso del fix sui permessi da recovery ?
c'è una voce apposita da clikkare ?
grazie
Trovi la voce "fix permission" nel menu "advanced" della recovery ClockworkMod, oltre che tra le funzioni di Rom Manager