Visualizzazione stampabile
-
No, il valore del consumo è diverso se la frequenza è inferiore perchè a 150Mhz il numero delle operazioni svolte dal processore è inferiore da quelle svolte a 200. Comunque provate prima come ho detto, se non avete problemi potete abbassare i valori dei 150 e 300. Calcolate però che il minimo valore dei voltaggi è 800mv. Ho messo questo limite perchè con voltaggi inferiori a 800mv il cell comincia ad avere problemi con il segnale radio cellulare. Anche i componenti hanno un limite fisico.
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelom
No, il valore del consumo è diverso se la frequenza è inferiore perchè a 150Mhz il numero delle operazioni svolte dal processore è inferiore da quelle svolte a 200. Comunque provate prima come ho detto, se non avete problemi potete abbassare i valori dei 150 e 300. Calcolate però che il minimo valore dei voltaggi è 800mv. Ho messo questo limite perchè con voltaggi inferiori a 800mv il cell comincia ad avere problemi con il segnale radio cellulare. Anche i componenti hanno un limite fisico.
Ok in test, puoi postare i tuoi valori per le varie frequenze?
-
Quote:
Garysquib
Ok in test, puoi postare i tuoi valori per le varie frequenze?
Riposto quelli che ho postato ieri fino a 1200Mhz
150------825
300------850
500------875
600------900
800------950
900------1000
1000-----1100
1200-----1250
-
Grazie mille, provo con i tuoi voltaggi e vediamo come si comporta, in caso li alzo
Per il profilo screen off metto 150-150?
-
-
Quote:
angelom
Io ho utilizzato quelli che usavo per i 200 e 400. Cioè 825 e 850 mv.
Anche voi potete inserire i voltaggi che utilizzavate con i vecchi 200 e 400
Aspettate un attimo che mi sono perso: ho scaricato adesso il nuovo abyss 1.2 stabilizzato, sotto voltage su set cpu alle frequenze di 150 mi trovo950 mv e sotto la voce 300mhz mi trovo 1000mv. inoltre ho trovato già la spunta su set on boot. è corretto così oppure mi sono rimaste le vecchie impostazioni del kernel abyss 1.1 che avevo modificato prima???
-
Quote:
moro30
Aspettate un attimo che mi sono perso: ho scaricato adesso il nuovo abyss 1.2 stabilizzato, sotto voltage su set cpu alle frequenze di 150 mi trovo950 mv e sotto la voce 300mhz mi trovo 1000mv. inoltre ho trovato già la spunta su set on boot. è corretto così oppure mi sono rimaste le vecchie impostazioni del kernel abyss 1.1 che avevo modificato prima???
Io ho trovato gli stessi voltaggi che sono quelli di default, se lo desideri puoi modificarli scendendo e controllare che vada tutto ok, in caso contrario torna a i settaggi di default
-
Quote:
moro30
Se avevi impostato set on boot di default ti ha caricato i voltaggi che avevi prima del flash
-
Aspetto che finisca di caricare la batteria e poi lo flasho subito........ ;)
Quote:
Garysquib
Per il profilo screen off metto 150-150?
Quote:
angelom
Io ho messo così
Angelo toglimi un dubbio.........
nei precedenti kernel era consigliato tenere il profilo screen off a 500-500 (io usavo 400-400...) onde evitare problemi al risveglio dal deep sleep.........
ora consigli di metterlo a 150-150? ho capito bene?
mettendolo cosi basso, non ci saranno problemi al risveglio?????
Grazie mille........ ;)
-
Quote:
Garysquib
Io ho trovato gli stessi voltaggi che sono quelli di default, se lo desideri puoi modificarli scendendo e controllare che vada tutto ok, in caso contrario torna a i settaggi di default
Ma quelli di default sono quelli che avevo postato io? rispetto ai settaggi che ha dato angelom mi pare ci sia una differenza enorme.
Poi altra cosa, io sotto screen off avevo 500-500 ondemand priority 100, settaggi che tempo addietro aveva consigliato lo stesso angelom.....adesso invece si consiglia 150-150 oppure ho capito male io??