Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelom
Al limite posso capire lo script per i voltaggi (ma è meglio utilizzare setcpu), ma a che serve lo script per il secondo core dato che quando lo schermo è spento il secondo core per default è a riposo?
Quando lo schermo è acceso è difficile che il cell lavori a 150mhz, almeno io l'ho settato con schermo acceso a 150-1536, e profilo screen off a 150-150 e di lag c'è solo quello che si ha alla riaccensione dello schermo dopo lo standby, ma a 150Mhz è normale... Non ci sono altri rallentamenti.
Infatti....
Per quanto riguarda i 150mhz in pratica ho notato all'avvio un rallentamento mostruoso, e ora che l'ho messo a 300mhz come minimo, è diventato nuovamente veloce.
Comunque ho eliminato tutti gli script, ma niente da fare. Credo ci sia ancora qualche altro script che non vedo...
-
installo immediatamente il nuovo kernel sul cellulare della mia donna made by Angelom e nel mio che monto la Criskelo...ma come screen-off metterò 300 già sò, perchè i piccoli ritardi mi rompono ahahahahahah!!!
-
Quote:
frankcilo
Infatti....
Per quanto riguarda i 150mhz in pratica ho notato all'avvio un rallentamento mostruoso, e ora che l'ho messo a 300mhz come minimo, è diventato nuovamente veloce.
Comunque ho eliminato tutti gli script, ma niente da fare. Credo ci sia ancora qualche altro script che non vedo...
Io questo rallentamento all'avvio non ce l'ho, oggi pomeriggio ho addirittura cronometrato e il tempo è stato identico.
-
Angelom questo kernel dopo 2 ore mi sembra ok in tutto ed con 150 tutto ok al risveglio spettacolare provato sul mio con thunder 3.4 e in quello di mia moglie con Leomar 2.6 sei il genio per eccellenza complimenti!!!
-
Angelo, se non è troppo disturbo, e se non è troppo complicato da fare, avrei una piccolissima richiesta............ rotfl
Non potresti fare uno script o qualcosa del genere da poter flashare da recovery, o spiegarmi come posso fare, per modificare l'orario di ricezione degli sms???
al momento ti fa vedere l'orario di ricezione, e non quando è stato inviato....... il che è alquanto strano.......:-X
senza nessun impegno, eh......
altrimenti aspetterò la tua prossima Rom........ ;)
-
Devi vedere lo stesso kernel (o meglio quello da cui è derivato questo) sulla mia rom aosp, il risveglio è immediato anche a 150mhz, nessun lag, e la batteria dura una vita...
-
Quote:
ciuffo78
Angelo, se non è troppo disturbo, e se non è troppo complicato da fare, avrei una piccolissima richiesta............ rotfl
Non potresti fare uno script o qualcosa del genere da poter flashare da recovery, o spiegarmi come posso fare, per modificare l'orario di ricezione degli sms???
al momento ti fa vedere l'orario di ricezione, e non quando è stato inviato....... il che è alquanto strano.......:-X
senza nessun impegno, eh......
altrimenti aspetterò la tua prossima Rom........ ;)
Se domani pomeriggio ho un pò di tempo te lo faccio io, il problema è che devi modificare il files mms.apk, e se non sei più che pratico rischi di fare qualche pasticcio.
-
Quote:
angelom
Se domani pomeriggio ho un pò di tempo te lo faccio io, il problema è che devi modificare il files mms.apk, e se non sei più che pratico rischi di fare qualche pasticcio.
Allora è meglio che lasci fare a te.......... rotflrotflrotfl
Grazie infinite........... Sei un GRANDE, sempre disponibile e pronto a risolvere qualsiasi problema........... ;);)
-
Quote:
angelom
No, il valore del consumo è diverso se la frequenza è inferiore perchè a 150Mhz il numero delle operazioni svolte dal processore è inferiore da quelle svolte a 200. Comunque provate prima come ho detto, se non avete problemi potete abbassare i valori dei 150 e 300. Calcolate però che il minimo valore dei voltaggi è 800mv. Ho messo questo limite perchè con voltaggi inferiori a 800mv il cell comincia ad avere problemi con il segnale radio cellulare. Anche i componenti hanno un limite fisico.
Esatto..il consumo è direttamente proporzionale alla frequenza di clock e al quadrato del voltaggio. Quindi a parità di frequenza cpu un voltaggio minore associato consuma di meno, così come tra 2 frequenze diverse (come tra 150mhz e 200mhz) anche se applichiamo gli stessi voltaggi consumerà di meno.
Addirittura con una frequenza inferiore (tra 200mhz e 150mhz in questo caso) dovrebbe essere sufficiente anche uno step un meno di voltaggio.
I miei settaggi "stabili", che non sono troppo aggressivi e che dovrebbero andare bene nella stragrande maggioranza dei casi, sono:
1200mhz = 1200mv
1000mhz = 1125mv
900mhz = 1075mv
800mhz = 1025mv
600mhz = 975mv
500mhz = 925mv
300mhz = 900mv
150mhz = 850mv
In pratica 100mv in meno alle varie frequenze. Credo che praticamente tutti i chip possano andare a braccetto con tali settings
Colgo l'occasione per fare i complimenti ad angelom. Il tuo kernel è davvero ABISSALE! UNA VELOCITA' PAZZESCA! E secondo me anche sul versante batteria straccerà tutti
-
Quote:
frankcilo
Infatti....
nessun rallentamento col cell in uso...è stravelocissimo sto kernel (nel mio cell sta su batista)..il risveglio dal deep sleep ha un piccolissimo lag che "non fa assolutamente male agli occhi", ma che permette un maggiore risparmio della batteria..
con i vecchi kernel notavo che col caricabatterie attaccato difficilmente andava in deep sleep..non è che hai il caricabatterie attaccato?