Visualizzazione stampabile
-
Io non l'ho detto prima perchè pensavo che era naturale cancellare la vecchia configurazione di setcpu prima di flashare il nuovo kernel. Comunque questa cosa va fatta ad ogni installazione di un nuovo kernel in quanto ognuno ha le sue caratteristiche, e anche i vari governor (ondemand, performance, ecc) non è detto che siano uguali fra un kernel e l'altro (anzi la maggior parte delle volte hanno algoritmi diversi a secondo di chi ha creato il kernel, in quanto ognuno con la propria esperianza personale, applica dei tweaks propri o valori diversi alle variabili per aumentare la risposta del cell e nello stesso tempo il risparmio energetico).
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelom
Io non l'ho detto prima perchè pensavo che era naturale cancellare la vecchia configurazione di setcpu prima di flashare il nuovo kernel. Comunque questa cosa va fatta ad ogni installazione di un nuovo kernel in quanto ognuno ha le sue caratteristiche, e anche i vari governor (ondemand, performance, ecc) non è detto che siano uguali fra un kernel e l'altro (anzi la maggior parte delle volte hanno algoritmi diversi a secondo di chi ha creato il kernel, in quanto ognuno con la propria esperianza personale, applica dei tweaks propri o valori diversi alle variabili per aumentare la risposta del cell e nello stesso tempo il risparmio energetico).
Si, hai perfettamente ragione....io non c'ho proprio pensato...in quanto su SetCpu non ho la spunta " on boot " ne sulla schermata principale delle frequenze, ne sui voltaggi.
Mi ero dimenticato di togliere la spunta " Enable " nel campo profili :D
-
Quote:
angelom
A me continua comunque a non andare in deepsleep....
-
A me, lasciando il cell. a schermo spento va in Deep Sleep per il 53% circa, per il 39% va a 150 MHz e per il 2% va a 300 MHz..... questo con Criskelom 19...
Vi ritrovate come valori, approssimativamente?
-
mi spiegate cosa sarebbe sto deep sleep ?
ho messo il kernel Abyss1.2 ma non ho disinstallato setcpu ... e tutto sembra funzionare a dovere
-
Quote:
alibaba99
mi spiegate cosa sarebbe sto deep sleep ?
ho messo il kernel Abyss1.2 ma non ho disinstallato setcpu ... e tutto sembra funzionare a dovere
...sembra!!!rotfl
-
Dopo 5 ore che non ho usato il cell, ho la percentuale del deep sleep al 95%, l'altro 5% è 150mhz. Controllato con betterbatterystats ho visto che il servizio che è stato attivato per il 5% è stato "spb shell 3d" e più precisamente il servizio di aggiornamento meteo, che infatti è attivo. Quindi è tutto nella norma.
Per cui occorre vedere anche i servizi che si hanno attivati.
-
Quote:
angelom
Dopo 5 ore che non ho usato il cell, ho la percentuale del deep sleep al 95%, l'altro 5% è 150mhz. Controllato con betterbatterystats ho visto che il servizio che è stato attivato per il 5% è stato "spb shell 3d" e più precisamente il servizio di aggiornamento meteo, che infatti è attivo. Quindi è tutto nella norma.
Per cui occorre vedere anche i servizi che si hanno attivati.
Angelo, ma non credi che se con altri kernel va in deepsleep regolarmente, non dovrebbe essere una questione di applicazioni e/o servizi che ne ostacolano l'attivazione?
Infatti ho rimesso il kernel che avevo prima, ho disinstallato setcpu, ho riavviato, ho nuovamente riavviato in recovery per installare il tuo kernel.... ma niente, non vuole proprio andare in deepsleep!
Che sarà!?
-
Lascia il kernel che ti va in deep sleep.
-
o appena visto cpu spy e ame mi e andato tranquillamente in deep sleep il kermel o l ultima voce che dice che per il 79% ci e stato e per il resto a 150 ... anche perche stamani o avuto dei consumi bassassimi anche se il cel non lo proprio usato pero sempre fermo ... dalle 7 fino alle 12e 50 e mi a consumato il 7 % della batteria piu o meno