Visualizzazione stampabile
-
Angelo, finalmente ho risolto: usando Voltage Control al posto di Setcpu, il quale proprio non ne voleva sapere.
invece con VC tutto ok, e ho anche rimesso DaemonTweak (sono testardo), perché voglio vedere quanto consuma in meno il tuo kernel rispetto a quello che normalmente uso e che mi ha fatto i migliori risultati di batteria e performance, ossia Ragemod 1.1b.
A proposito di performance: a 1000mhz come frequenza massima, con il vecchio kernel arrivavo a 3400 in quadrant, con il tuo kernel arrivo a 2600. Con Smartbench 4000 con il vecchio e 3200 con il tuo.
-
angelom, sei in grado di ridurre il gain di amplificazione durante la registrazione video? di base è troppo elevato e soprattutto quando sei in qualche concerto è facile che gracchi. La qualità del microfono non è eccezionale, ma abbassando l'amplificazione andrebbe molto meglio, considerando che è alta anche per il comune parlato.
L'ideale sarebbe poter agire manualmente su tali settaggi
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
frankcilo
Angelo, finalmente ho risolto: usando Voltage Control al posto di Setcpu, il quale proprio non ne voleva sapere.invece con VC tutto ok, e ho anche rimesso DaemonTweak (sono testardo), perché voglio vedere quanto consuma in meno il tuo kernel rispetto a quello che normalmente uso e che mi ha fatto i migliori risultati di batteria e performance, ossia Ragemod 1.1b.
A proposito di performance: a 1000mhz chine frequenza massima, con il vecchio kernel arrivavo a 3400 in quadrant, con il tuo kernel arrivo a 2600. Con Smartbench 4000 con il vecchio e 3200 con il tuo.
non serve a nulla usando il kernel di angelo. Ha già le sue ottimizzazioni come vanno fatte, compreso la gestione delle cpu
inoltre quei numeri servono a poco..i benchmark lasciano sempre il tempo che trovano.. col kernel di angelo ho notato una fluidità nello spostamento tra le varie pagine PAZZESCA! Cosa non avuta con nessun'altro kernel
-
Quote:
frankcilo
Credo che ti stia sbagliando:
Scaling stability test, presente nell' ultima versione, si aggiunge al "classic stability" e si differenzia da esso proprio perché testa tutte le frequenze
" dovrebbe " testare tutte le frequenza....ma ti ho appena citato che dopo 20m di test...ho controllato con CpuSpy...con l'esito scritto sopra
-
buonasera a tutti
sono un nuovo possessore di samsung galaxy s2 e ho letto un pò di cose su root ecc, ma ho qualche domanda (provengo da htc desire hd, quindi tutto nuovo per mè)
l'ho acquistato stasera ed era già rootatto, gli ho installato la recoveri cwm 4.0.0.1 , e vorrei mettere questa room e tema sense, però ho letto che ci vuole un kernel specifico, e io non saprei se sono apposto o no..
vi dico ciò che ha il mio gs2 :
android 2.3.3
versione banda : i9100xwke1
kernel : 2.6.35.7 codeworkx@cyanogenmod #10
numero build : gingerbread.xwke7
ho già fatto un nandorid backup di tutta la rom..
la mia domanda, posso fare i wipe e flashare la rom, o devo ritoccare qualcos'altro prima?
siate gentili, sono alle prime armi col gs2, e in piu era già rootato , quindi non sono molto pratico..
attendo notizie dai piu esperti :-)
-
Quote:
mandraghen
" dovrebbe " testare tutte le frequenza....ma ti ho appena citato che dopo 20m di test...ho controllato con CpuSpy...con l'esito scritto sopra
Effettivamente non va come dovrebbe, ma sono sicuro che quando uscì l' aggiornamento di stability la feci anche io questa prova, e funzionava!
Mistero della fede!
-
Vi aggiorno sulla situazione:
Abyss kernel 1.3:
Tenuto 10 ore in standby (non in modo aereo) con wifi e connessione dati disabilitati e carico al 100%, risultato batteria appena scattata dopo le 10 ore al 99% (Abyss kernel su aosp rom).
CpuSpy: frequenza 150mhz usata per 30 sec. Deepsleep 9 ore 59min 30sec
Test a frequenza 1536Mhz e governor performance:
Valore medio su rom aosp Abyss :Quadrant 5350, Antutu test 7100, Smartbench 2011: 5100
Valore medio su rom Thunderbolt : Quadrant 4950, Antutu 7050, Smartbench 2011: 5050
In test Abyss kernel 1.4...............................
@Frankcilo
Usi troppi script secondo me, e la maggior parte delle volte peggiorano solo performance,stabilità e durata batteria.
Io questi risultati nei bench li ho ottenuti senza nessuno script, e gli altri kernel mi hanno dato risultati inferiori (Gli stessi valori si ottengono con frequenze superiori a 1650Mhz)
Mai avuto problema con Setcpu: i voltaggi che ho impostato mi vengono caricati regolarmente ad ogni boot.
Usare solo 3 frequenze sarebbe peggio che inserirne di più di quelle che ci sono già, perchè la cpu farebbe dei salti troppo bruschi di frequenza rischiando di rovinarsi. Secondo me il numero attuale è il miglior compromesso fra performance e durata batteria.
-
fenomenale quest'uomo ahahahahahahahahah :p complimenti Angelo ;)
-
Comunque l' autonomia è davvero eccellente, come anche la stabilità, almeno fino ad ora.
Complimenti Angelo!
P.S.: i risultati ottenuti con quadrant e il problema di setcpu, come ti ho già detto, sono senza l' uso di alcun tweak o script, credimi.
-
Quote:
mschumy82
buonasera a tutti
sono un nuovo possessore di samsung galaxy s2 e ho letto un pò di cose su root ecc, ma ho qualche domanda (provengo da htc desire hd, quindi tutto nuovo per mè)
l'ho acquistato stasera ed era già rootatto, gli ho installato la recoveri cwm 4.0.0.1 , e vorrei mettere questa room e tema sense, però ho letto che ci vuole un kernel specifico, e io non saprei se sono apposto o no..
vi dico ciò che ha il mio gs2 :
android 2.3.3
versione banda : i9100xwke1
kernel : 2.6.35.7 codeworkx@cyanogenmod #10
numero build : gingerbread.xwke7
ho già fatto un nandorid backup di tutta la rom..
la mia domanda, posso fare i wipe e flashare la rom, o devo ritoccare qualcos'altro prima?
siate gentili, sono alle prime armi col gs2, e in piu era già rootato , quindi non sono molto pratico..
attendo notizie dai piu esperti :-)
Allora flasha la rom che trovi in prima pagina da recovery effettuando prima wipe cache e dalvik e factory date (o come si chiama).
Poi installa anche il kernel che trovi in prima pagina nello stesso identico modo che hai flashato la rom e se apposto