Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelom
Vi aggiorno sulla situazione:
Abyss kernel 1.3:
Tenuto 10 ore in standby (non in modo aereo) con wifi e connessione dati disabilitati e carico al 100%, risultato batteria appena scattata dopo le 10 ore al 99% (Abyss kernel su aosp rom).
CpuSpy: frequenza 150mhz usata per 30 sec. Deepsleep 9 ore 59min 30sec
Test a frequenza 1536Mhz e governor performance:
Valore medio su rom aosp Abyss :Quadrant 5350, Antutu test 7100, Smartbench 2011: 5100
Valore medio su rom Thunderbolt : Quadrant 4950, Antutu 7050, Smartbench 2011: 5050
In test Abyss kernel 1.4...............................
@Frankcilo
Usi troppi script secondo me, e la maggior parte delle volte peggiorano solo performance,stabilità e durata batteria.
Io questi risultati nei bench li ho ottenuti senza nessuno script, e gli altri kernel mi hanno dato risultati inferiori (Gli stessi valori si ottengono con frequenze superiori a 1650Mhz)
Mai avuto problema con Setcpu: i voltaggi che ho impostato mi vengono caricati regolarmente ad ogni boot.
Usare solo 3 frequenze sarebbe peggio che inserirne di più di quelle che ci sono già, perchè la cpu farebbe dei salti troppo bruschi di frequenza rischiando di rovinarsi. Secondo me il numero attuale è il miglior compromesso fra performance e durata batteria.
Angelo scusa la domanda stupida... ma su che rom stai facendo questa prova ??? Usi SetCpu oppure niente ??? Se usi setcpu mi puoi dire che settaggi usi ???
Io uso la Leomar 2.6 con il tuo Abyss 1.3... e ho staccato il cell alle 5.10 di stamattina xkè mi sono svegliato e alle 9 era ancora sul 100%... con 1 ora wifi attivo... poi adesso dopo qlc notifica di gmail e un controllo veloce di market sono al 91% !!! Ho fatto la calibrazione alla 5.10 a 4195 mV !!!
-
Scusa Angelom ma il kernel abyss 1.3 dove lo trovo, in prima pagina ho notato che c'è ancora la versione 1.2!
P.S. giusto per seguire gli aggiornamenti perchè su rom stock kh3 con il kernel 1.2 vado alla grande!
-
Quote:
cirro
Scusa Angelom ma il kernel abyss 1.3 dove lo trovo, in prima pagina ho notato che c'è ancora la versione 1.2!
P.S. giusto per seguire gli aggiornamenti perchè su rom stock kh3 con il kernel 1.2 vado alla grande!
Se non hai problemi di deep sleep resta con il kernel 1.2 in attesa del 1.4
-
Quote:
cirro
eccolo
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
Quote:
mandraghen
Grazie ma a questo punto aspetto la 1.4 visto che è già in test!
-
Quote:
Garysquib
Se non hai problemi di deep sleep resta con il kernel 1.2 in attesa del 1.4
anche io finalmente sono riuscito a fare andare la mia rom cheks con il kernel abyss 1.2 in DeepSleep :) è stato un procedimento un pò laborioso...perchè non ne voleva sapere di andare, tra flash...riflash...reinstallazioni e cancellazioni di setcpu, ma alla fine ci sono riuscito a farlo andare!! adesso aspetto solo di caricare la batteria al 100% e poi faccio una bella calibrazione da apposito programma...e vediamo come si comporta il tutto.
Per il nuovo kernel abyss 1.4 cosa ci sarà di diverso? perchè visti gli sbattimenti che ho dovuto fare con la 1.2 per farlo andare in Deepsleep...non vorrei ricominciare da capo :) lo cambio solo se veramente porta dei miglioramenti evidenti e tangibili
-
nella prossima relase del kernel non servirà più la batteria ragazzi.. il cel funzionerà senza:) rotflrotflrotflrotfl grande angelom ottime performance..
-
Quote:
NeGriTa
Angelo scusa la domanda stupida... ma su che rom stai facendo questa prova ??? Usi SetCpu oppure niente ??? Se usi setcpu mi puoi dire che settaggi usi ???
Io uso la Leomar 2.6 con il tuo Abyss 1.3... e ho staccato il cell alle 5.10 di stamattina xkè mi sono svegliato e alle 9 era ancora sul 100%... con 1 ora wifi attivo... poi adesso dopo qlc notifica di gmail e un controllo veloce di market sono al 91% !!! Ho fatto la calibrazione alla 5.10 a 4195 mV !!!
Se hai appena fatto la calibrazione è normale, per avere la massima efficienza devi almeno aspettare qualche ciclo di carica-scarica.
Comunque ho fatto la prova sia con aosp (prima) che Thunderbolt (oggi), ed uso setcpu (le impostazioni e i voltaggi li ho impostati un pò di post fa).
Nella 1.4 ho inserito un controllo del lavoro del governor ,usato al momento, da parte del processore nell'attimo di entrare in deepsleep (che è una cosa molto buona).
-
Quote:
angelom
Se hai appena fatto la calibrazione è normale, per avere la massima efficienza devi almeno aspettare qualche ciclo di carica-scarica.
Comunque ho fatto la prova sia con aosp (prima) che Thunderbolt (oggi), ed uso setcpu (le impostazioni e i voltaggi li ho impostati un pò di post fa).
Nella 1.4 ho inserito un controllo del governor utilizzato da parte dell cell al risveglio dal deepsleep (che è una cosa molto buona).
ottimo :P quindi correggimi se sbaglio....ma questa tua aggiunta significa che da adesso in avanti non ci sta più bisogno di settare un profilo per lo screen-off su set cpu?
comunque tornando ad discorso DEEPSLEEP, aprendo cpuspy vedo che il mio cellulare utilizza solo l'8% del deepsleep, mentre il resto del processo, il 92% viene utilizzato dalla frequenza dei 300mhz. è normale cio?
-
Angelo non so se dipenda dal kernel,ma ho appena avuto un freeze navigando,ed in piu ho notato che il pinch to zoom nel browser per cambiare tab non funziona...o cmq nn molto bene
Ah kernel abyss1.3
Inviato dal mio Check's Galaxy SII v3