salve ragazzi, l'ultima volta ho installato il Thunderbolt kernel 3.1, ho visto che è uscito abyss14Thunder, posso installarlo tranquillamente? devo fare qualcosa prima di flasharlo?
grazie ancora
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi, l'ultima volta ho installato il Thunderbolt kernel 3.1, ho visto che è uscito abyss14Thunder, posso installarlo tranquillamente? devo fare qualcosa prima di flasharlo?
grazie ancora
Io ho dovuto riportarlo alle frequenze standard, perchè nonostante avessi alzato di 50mv tutti i voltaggi delle frequenze, rispetto a quelle usate da angelom, soffro ancora di qualche riavvio sporadico, sinceramente preferisco la stabilità ai consumi!
io ti consiglio di riflashare la rom...magari hai qualche problema. Ormai magari aspetti la Thunder 3.5
io ho questi voltaggi :
150 - 850 mv
300 - 875
500 - 900
600 - 925
800 - 975
900 - 1025
1000 - 1125
1200 - 1150
1304 - 1250
1400 - 1275
1536 - 1400 (non lo uso)
Ho scoperto che la mia CPU regge l'undervolt meglio alle alte frequenze...vedi 1200 che sta a 1150
Potrei scendere ancora un pò tra i 1000 ed 1400
Ma per ora lascio tutto così....è da ieri pomeriggio che ho questi voltaggi e nessun freeze !
Per Angelom:
Il tuo kernel è troppo veloce :D Scherzi a parte...un piccolo appunto. Quando si esce o si passa da una schermata all'altra " ogni tanto " noto un piccolo scatto (roba da 1/4 di secondo) che da ignorante imputerei alla troppa velocità...non so se riesco a spiegarmi. Per esempio, nelle anteprime delle home, quando poi ne seleziono una, è talmente veloce il passaggio che si nota un micro scatto. E così anche quando sono all'interno di una conversazione su whatsapp ed esco velocemente col softkey " indietro " .
Sai a cosa può essere dovuto ? sarebbe possibile " ottimizzare " questo aspetto ?
Un GRAZIE infinito per la pazienza, la dedizione, e per le prestazioni che ci REGALI su questo GS2 !
Ti ringrazio ma non penso serva riflashare la rom, è solo che non tutte le cpu sono uguali, e la mia sicuramente è una di quelle che soffre di più di altre nell'undervolt :(
Pensa che io rispetto ai valori che hai postato tu, ero ancora sopra di 25 mv, e ogni tanto il telefono si freezava o riavviava
ok, anche se veramente allo stato attuale non sto usando questo kernel sulla thunderbolt ma sulla checkrom versione 3, ma non perchè ha qualcosa di speciale rispetto alle altre, la tengo solo perchè l'audio delle notifiche (uso pixiedust) ha una potenza assurda, per me fondamentale, e nessun'altra rom sebbene setti il volume al massimo, mi da quell'audio così potente. Se riuscissi a scoprire da cosa deriva questa stranezza....cambierei sicuramente rom, ce ne sono tante altre che mi gustano, in primis quella di angelom.....
I problemi con Root Explorer non possono riguardare l'undervolt, altrimenti si manifesterebbero anche con altri applicativi/in stand-by e con vari effetti.
In questi casi conviene cancellare i dati dell'applicativo, disinstallarlo, reinstallarlo e riconfigurarlo.
Anche eseguire dei wipe prima d'installare un kernel mi sembra surperfluo: si possono anche fare, pero' non vedo perche' legarli al cambio di kernel.
Edit
Non credo che il Thunderbolt 3.5 sia previsto per questa sera... o quantomeno, non mi pare che Angelo l'abbia annunciato qua nel thread (ho letto solo un generico "fra alcuni giorni" risalente a ieri). ;)
Moro io ho messo i valori +25mv rispetto a quelli di angelo e nn mi ha dato nessun problema... solo stamattina... dopo 2 ore che lo avevo tolto dalla carica facendo la calibrazione... ero sui 98%... come browser ho sia quello di samsung che Dolphin HD... sono entrato in internet.. e mi ha chiesto che browser entrare... messo dolphin... guardo una cosa... esco con il tasto indietro... e mi si è fermato sulla pagina bianca del browser di samsung... poi mi si è spento lo schermo e i 2 tastini accesi... ho dovuto togliere la batteria e quando ho riacceso la batteria era al 94%... riprovato a rientrare su internet nello stesso modo... e nn ha fatto nulla..BOHHHHHHH
Poi un'altra cosa strana... ogni tanto il deep sleep nn mi funziona piu... quindi mi tocca disinstallare cpu spy... riavvio... e reinstallo cpuspy... e riparte !!!
MAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.....
Cmq ho montato il modem XKI1... nel mentro aspetto il XKI4 !!! nn sembra male !!! ma nn mi pronuncio !!!!