e una scelta personale leggi questo 3d di Andromeda
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
alla fine ce scritto il motivo del kernel stock
una tiratina di orecchie pero adesso ci sta, se vuoi moddare il device minimo le guide in evidenza devi leggerle ed averle capite ,zac zac l orecchia![]()
ok ok
se leggi l ultima parte del tutorial dice
Se invece non avete a disposizione un dongle USB potrete solo togliere il "Triangolino giallo" flashando nuovamente solamente il kernel originale stock del vostro firmware ma il "counter" purtroppo rimarrà attivo !!
tutto qui![]()
hispanico (20-07-11)
Allora dopo tutto è andato veramente bene e ora ho una bella e fiammante 2.3.4, provenendo da un brand tim.
Primo ho seguito la procedura per la sbrandizzazione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-tim.html
poi la procedura del 1° post e con il dongle ora è "nuovo"
Avevo fatto con titaniumbackup il backup di tutte le mie app utente, avevo anche fatto il backup degli sms e dei bookmarks.
Una volta finito l'aggiornamento ho fatto il restore della app utente e tutto è come e meglio di prima.
Ho solo dovuto reinstallare il nuovo market.
Grandi e grazie ragazzi per le info e l'aiuto
Hispanico
allora è dai ieri pomeriggio che l'ho fatto ed è andata bene
ho fatto anche il root
PRO
il telefono funziona bene e i cambiamenti in meglio si notano
la luminosità automatica è migliorata e più reattiva
la RAM occupata è minore
alcune funzionalità nuove sono ottime e ci volevano
1) possibilità di usare il telefono mentre è collegato USB
2) look screen con segno migliorata
3) status batteria in lookscreen
dopo 24 ore posso dire che la durata batteria mi soddisfa
l'ho adoperato appositamente come navigatore senza collegarlo alla presa e si è scaricato meno in fretta
CONTRO
1) alcuni programmi non optimizzati con 2.3.4 uno su tutti Juice Defender che mi ha dato alcuni problemi (non disattiva bene e a volte è nel task da interrompere quando non dovrebbe starci) sono stato costretto a disabilitarlo fino a che non lo aggiorneranno
2) ho rifatto la mod cambiare l'icona batteria e il telefono mi si era incantato
cioè mi partiva e andava all'infinito l'animazione samsung
ho dovuto riflashare e rirootare