Ragazzi io nn conosco bene le cyano, ho una cognition s2 e mi trovo benissimo.. mettendo questa cyano quali sarebbero i benefici e quali i difetti? Grazie..
inviato da Galaxy S2
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io nn conosco bene le cyano, ho una cognition s2 e mi trovo benissimo.. mettendo questa cyano quali sarebbero i benefici e quali i difetti? Grazie..
inviato da Galaxy S2
il link per i changelogs è anche in prima pagina l'ho aggiunto oggi...
i benefici della cyano è difficile a dirsi su un telefono così performante come il gs2...comunque dovrebbe portare ad un telefono più scattante e con una durata della batteria maggiore...perché si parte da android puro quindi senza tutte le modifiche e le app della samsung...
Grazie, gentilissimo..
Vediamo un po se la provo..
inviato da Galaxy S2
Attualmente i bug sono:
- Bluetooth (NON funziona)
- Video playback - diversi formati non ancora funzionanti
- Video recording - (parzialmente risolto usando LGCamera)
- TVout
- FMRadio
- Il 2G/3G-Switch, può portare ad un fc permanente che obbliga al re-wipe e re-flash
- USB host mode
Secondo me l'unico un po' pesante è il BT (ma se di solito non lo usi potrebbe non essere rilevante).
I vantaggi secondo me è che ti liberi di tutta la spazzatura che Samsung mette nel telefono e vivi l'esperienza Android pura. Hai un theme manager funzionante e tutte le prelibatezze a cui la Cyano ci ha abituato (ad esempio le sleep hours, i lockscreen personalizzati e chissà ancora quan'altro ora non mi viene in mente).
EDIT Vantaggi della Cyano rispetto alle Rom Samsung
- Android 2.3.5
- Built from Sources, no photoshoped Samsung Clone
- Fully working Google Sync, doesn't work properly on Samsung ROMs
- Free of Bloatware
- Powerful Settings Menu
- Highly Customizable
- Pre-Rooted
- Apps2SD
- Lockscreen Gestures
- Phone Googles
- OpenVPN
- Incognito Mode
- Theme Chooser
- DSP-Manager
- Render Effects
- Wallpaper Collection
- Duck on a Yacht
Devo dire che stanno lavorando alla grande, chissà quando vedremo un relase stabile.
Grazie, allora credo che ancora terrò la Cognition:)
inviato da Galaxy S2
Oh mio Dio nn nominare la parola "stabile"... eheheh skerzo kikko:)
inviato da Galaxy S2
Ha proposito l usb host mode funziona... provate con un mouse.
Emblema
Non ho resistito... l'ho rimessa :P.
Ho imparato dalla prima esperienza... e ho capito che i problemi di fortissimo battery drain che ho avuto la prima volta erano quasi certamente dovuti al ripristino delle applicazioni backuppate direttamente da Google.
ERGO, se volete evitare problemi non solo non usate TBP, ma nemmeno il backup di Google. E' una rottura installare di nuovo tutto, ma almeno avete la certezza di ripartire da zero.
Per curiosità, voi che bb usate? Io ho quella del KG1, consigliate un upgrade?
Io sto usando la kg2 e per ora non ho problemi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ne approfitto per farvi altre due domande:
1) avete ricalibrato la batteria con Battery Calibration dopo aver messo la Cyano?
2) Usate qualche task manager in particolare (visto che la Cyano non ne ha al contrario della stock)?
Sì avevo sentito anche io che molti dev sconsigliano l'uso di task manager perchè se non settati bene fanno più casini che altro... sarei curioso di sapere con riscontri oggettivi quanto si risparmia in termini di batteria.
Comunque imho la Cyano come GUI è superiore a qualsiasi altra rom esistente (AOSP esclusa ovviamente), io non capisco proprio quelli che infarciscono le home e le docks di effetti sbrilluccicosi e gelatinosi che scimmiottano iOS, ci sono rom tipo Criskelo e SkyRom che secondo me sono di un trash imbarazzante.
la batteria puoi ricariblarla anche da recovery...basta che cancelli le stats quando è carica al 100%
task manager non servono + già dalla 2.2...è consigliabile lasciar la gestione delle app al sistema operativo.
erroneamente la gente crede che + ram usata, meno il sistema operativo è ottimizzato gira peggio.
La cosa è in buona parte sbagliata.
Le applicazioni è bene lasciarle anche se non usate in idle in ram, tanto non consumano energia, così all'occorrenza il sistema operativo basta che le svegli e le utilizzi diminuendo i tempi di attesa e l'energia consumata...visto che avviare le app richiede energia.
Quello che molti erroneamente pensano che il fatto che il sistema rimane sempre attivo sia causato dalle troppe app in ram, il che non è vero.
Usare task killer quindi non serve realmente e indubbiamente controllando sempre lo stato delle app consuma batteria.
Io quindi vi sconsiglio di farne uso.
Grazie per l'esauriente risposta!
Ma è normale che se riavvio con ROMmanager mi va su una recovery (4.0.1.5) e se lo mando in recovery al boot mi va su un'altra (4.0.1.4) o_O?
Disponibile la nightlies 8. :)
come si fa a vedere il changelog della nuova build?
grazie
CyanogenMod nightlies changelog for Galaxys2
Prego chi ha aperto i ltread di mettere il link nella prima pagina !!
è stabile questa? o non funzionano le telefonate e fotocamera?!rotflrotflrotfl
grazie mille..
ancora sono in dubbio se provarla o meno..
Non ti lasciano respirare questi...... ;)
Io ho tenuto la Cyano sul Galaxy S per mesi e il cellulare, spento, si accendeva quando veniva collegato al caricabatteria. Ora lo stesso problema è sull'S2. Probabilmente è un problema proprio della Cyano e credo che non verrà risolto oppure lo sarà con priorità bassissima. I vari codevorx e atim ora stanno lavorando sui codec video (anche se secondo me sarebbe più importante lavorare sul buethooth).
Allora c'è un bug che se lo carichi da spento o non cairica o carica al oltranza e dovrebbe essere risloto con questo update. ( ecco la voce che da il changelog htc offmode charge: update daemons and init.htc.rc. remove png files needed by old offmode charge. add htcbatt daemon (android_bootable_recovery) ). Allora io per non ricaricare poi le gapps ecc ecc ora inizio a updatare la nigtly quando vedo che ha senso o quand osono risolti bug che a me danno fastidio, esempio a me della vibrazione non interessava, volevo la registrazione in hd ( che non hano risolto ma basta scaricare lg camera e l hai cmq ). Allora se non fanno variazioni sostanziali lo updato una volta a settimana o una ogni 3 giorni !
Beh intanto io l'ho fleshata
https://lh6.googleusercontent.com/-n...1950811203.png https://lh5.googleusercontent.com/-r...1950752530.png
Appena flashato anche io. Non vedo grosse differenze. I video in HD non possono essere riprodotti.
ma sti video in hd sono così rielvanti? sembra quasi che non ne possiate fare a meno! non è una polemica, voglio dire: basta aspettare, non è (a parer mio) rilevante il non poter far video hd.
la particolarità di questa rom è la leggerezza,la velocità e la completa configurazione del sistema android. Certo uno dice:"ho speso 600 euro voglio la fottuta camera hd!!"allora inutile mettere su la cyano o la Miui e lamentarsi ;-)
scusate parlate tanto di straordinaria velocità con la cyano...quindi indirizzo quì questa mia osservazione: quanto ottenete con il programma Quadrant (in versione advanced) lanciandolo al primo avvio? io con la rom di Leomar75 e kernel ninphetamine 2.0.2 ottengo un ottimo 4342 al primo avvio, con set cpu cloccato a 1400. Voi con la cyano quanto? ;)
Io ho questi dati...dopo un'ora circa di smanettamenti......
https://lh3.googleusercontent.com/-9...1956257235.png