Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nirvana76
A OK!! io l ho messo che ho rischiato? tutti dicono mettelo mettetelo stavolta a differenza da tutte le altre l ho usato:D
La ripartizione del file system se non necessita di cambi è meglio non toccarla...stesso discorso per i bootloader..
il PIT essendo sempre in EXT4...è uguale...l'importante invece è partire da una situazione pulita quindi tutti i wipes e meglio se una sana formattazione della SD interna
-
aggiornato il primo post con miniguida!:cool:
-
Quote:
stex999
aggiornato il primo post con miniguida!:cool:
Perfetto ci voleva proprio,una domanda ma se si parte da una rom stock K7 bisogna quindi usare anche pit: u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit
spuntare repartition!vi ringrazio.
-
Quote:
Rivi70
Perfetto ci voleva proprio,una domanda ma se si parte da una rom stock K7 bisogna quindi usare anche pit: u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit
spuntare repartition!vi ringrazio.
no non serve ne pit ne ripartition
-
Quote:
thay
no non serve ne pit ne ripartition
Grazie mille,sei gentilissimo.
-
Provo a dire una cosa ,.derivante dalla lettura che ho fatto in giro sull'argomernto ext4..
S. Thay aiutami tu roftlroftl
Allora il prb del flaggare il file repartion si porrebbe se per caso i nuovi file system del sistema fossero in un formato diverso da EXT4,.. tale formato indica la capacita di immgazzinamento dati sul sitema , se tale metodo di formattazione fosse diverso ,.losarebbe anche il mapping di allocazione dati e quindi la maniera con cui i dati vengono sovrascritti ,..sarebbe quindi necessaria una riformattazione per adeguare il sistema, ma fino a che la formattazione e' sempre in EXT4 ,.. nn sara necessario flaggare repartition e mettere il file PIT ,.anzi detta operazione potrebbe essere rischiosa perche di va appunto a "ripartire fisicamente " e quindi compiere un operazione che puo danneggiare qualche blocco memoria.
Quante scemenze ho scritto ??roftlroftl
Ovviamente ho preso spunto per capire io stesso se ci ho capito qualche cosa LOL LOL
-
Non noto molte differenze: aspetto con ansia un changelog.
-
Quote:
AndroGhost
Provo a dire una cosa ,.derivante dalla lettura che ho fatto in giro sull'argomernto ext4..
Allora il prb del flaggare il file repartion si porrebbe se per caso i nuovi file system del sistema fossero in un formato diverso da EXT4,.. tale formato indica la capacita di immgazzinamento dati sul sitema , se tale metodo di formattazione fosse diverso ,.losarebbe anche il mapping di allocazione dati e quindi la maniera con cui i dati vengono sovrascritti ,..sarebbe quindi necessaria una riformattazione per adeguare il sistema, ma fino a che la formattazione e' sempre in EXT4 ,.. nn sara necessario flaggare repartition e mettere il file PIT ,.anzi detta operazione potrebbe essere rischiosa perche di va appunto a "ripartire fisicamente " e quindi compiere un operazione che puo danneggiare qualche blocco memoria.
Ovviamente ho preso spunto per capire io stesso se ci ho capito qualche cosa LOL LOL
Assolutamente daccordo
-
Quote:
AndroGhost
Dici bene dici saggio ;)
@rainbowz non puoi notare differenze perche praticamente sono inezie...
-
bene ragazzi ho aggiornato il primo post in seguito a quanto discusso :)
-
Grz Andro ,Grz Thay.sempre precisi e puntuali, nell' aiutarci a capire..;)
Edit: leggevo su XDA che tutti usano la CWM kg2 per flashare la recovery in quanto le differenze del firmware sono minime,.. mi sa che stavolta nn ci sara' una nuova ver della CWM recovery...chissa se mi smentiranno...io cmq provo ad aspettare ,...leggo che le differenze sembrano essere davvero delle sottigliezze ininfluenti.. vediamo domani.
-
ho flashato la kg3 e rootato con il CF kg2...tutto perfetto, il drain battery mi sembra un pelino migliorato
però ho provato dopo a rimettere il kernel originale kg3 e quando flasho con odin mi si ferma alla voce "zimage" e il flash quindi non parte
-
Quote:
AndroGhost
Grz Andro ,Grz Thay.sempre precisi e puntuali, nell' aiutarci a capire..;)
Edit: leggevo su XDA che tutti usano la CWM kg2 per flashare la recovery in quanto le differenze del firmware sono minime,.. mi sa che stavolta nn ci sara' una nuova ver della CWM recovery...chissa se mi smentiranno...io cmq provo ad aspettare ,...leggo che le differenze sembrano essere davvero delle sottigliezze ininfluenti.. vediamo domani.
la recovery resta la stessa cambia il kernel e sicuramente chainfire ne fara uno su base KG3
la recovery e un lavoro di koush... una manna dal cielo x android in generale :)
-
Quote:
capitanouncino
ho flashato la kg3 e rootato con il CF kg2...tutto perfetto, il drain battery mi sembra un pelino migliorato
però ho provato dopo a rimettere il kernel originale kg3 e quando flasho con odin mi si ferma alla voce "zimage" e il flash quindi non parte
Ho fatto uguale e nessun problema
-
Quote:
nirvana76
Ho fatto uguale e nessun problema
ho letto che ogni tanto odin da questi problemi, ma il bello è che ho riprovato a riflashare lo stesso kg2 CF ed è andato...
-
Non so perché, ma su Samfirmware c'è pure un' altro link alla I9100XXKG3 o_O
-
salve a tutti! ragazzi ho letto l'intero post su come flashare e i vari pareri e fin qui tutto ok il tel e vivo! ma nn ho proprio capito cm faccio x i permessi!qualcuno me lo spiega al volo
grazie
Salvo
-
Quote:
SvALvO82
salve a tutti! ragazzi ho letto l'intero post su come flashare e i vari pareri e fin qui tutto ok il tel e vivo! ma nn ho proprio capito cm faccio x i permessi!qualcuno me lo spiega al volo
grazie
Salvo
se intendi i permessi di root semplicemente flasha il kernel chainfire x KG2 con odin
-
Ma scusate qualcuno gia da giudizi sulla batteria dopo solo due ore di utilizzo e poi non é meglio aspettare una rom cucinata su base kg3? Sempre che la facciano?
Inviato dal mio GT-I9100 cm7 Androidiani App
-
Nessuno ha detto se questo firmware é wipe o no
Sono appena passato a KG2 e subito esce uno nuovo...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
appians
Nessuno ha detto se questo firmware é wipe o no
Sono appena passato a KG2 e subito esce uno nuovo...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
si è wipe...ma c'è la versione frankenstein che è no wipe ;)
-
Quote:
capitanouncino
si è wipe...ma c'è la versione frankenstein che è no wipe ;)
eccola per chi la volesse
Here is the Frankenstein non-wipe package: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Stock XXKG3 kernel: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Password: intratech@XDA
-
Provengo fs un s2 sbrandizzato tim e poi ho aggionato alla G2...mi consigliate di iutlizzare la no-wipe o la wipe.
Ne caso di no wipe la procedura con Odin qual'é ??
Grazie
Hispa
-
Quote:
hispanico
Provengo fs un s2 sbrandizzato tim e poi ho aggionato alla G2...mi consigliate di iutlizzare la no-wipe o la wipe.
Ne caso di no wipe la procedura con Odin qual'é ??
Grazie
Hispa
la procedura è la stessa
io stamattina faccio la no-wipe
-
se volete un consiglio spassionato mettete la liscia wipe...anche se in questo caso in assenza di problemi ci puo stare anche la nowipe visto che tra le 2 praticamente cambia nulla :)
-
Quote:
thay
se volete un consiglio spassionato mettete la liscia wipe...anche se in questo caso in assenza di problemi ci puo stare anche la nowipe visto che tra le 2 praticamente cambia nulla :)
proprio per questo faccio la no wipe
-
inserita nowipe in prima :)
-
Aggiornato ora alla KG3 e rootato con CWM per la KG2!!!!
Sembra andare tutto bene!!!!!
Quel problema con le mail è sparito!!!
Ora faccio un pò di test e poi vi dico!!!
;)
-
Quote:
appians
proprio per questo faccio la no wipe
Volendo fare come te, cioè la NO-WIPE, la procedura corretta è questa ?
Con Odin flashare la NO-WIPPE mettendolo solo come pda, selezionado solo Auto Reboot e F. Reset Time;
Poi Flashare il kernel Kernel_I9100XXKG3 sempre come pda, selezionado solo Auto Reboot e F. Reset Time;
I permessi di root e la CWM dovrebbero rimanere attivi o no ?
Grazie
Hispanico
-
ragazzi ho problemi con il browser.. quando vedo un video in flash (es megavideo) mi crasha totalmente.. ho provato addirittura a riflashare sia la no wipe che la wipe ma niente.. qualcuno ha lo stesso problema??? ci sto impazzendo!
edit: provato con kg2 sia stock che con rom leomar75.. stesso problema.. che sia il flashplayer 10.3? bah!
-
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e di Android. Ho un Samsung Galaxy S 2, l'ho preso tramite abbonamento Vodafone. Non credo sia brandizzato. Attualmente ho la rom ufficiale:
Banda: I9100XWKE1
Kernel: 2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725root@DELL103 #2
Build: GINGERBREAD.XWKE7
Volevo passare alla nuova ROM KG3.
Non riesco a capire se devo usare il pit, il repartition.
Alcuni lo usano altri lo sconsigliano. Che devo fare?
Grazie mille per l'aiuto.
-
Quote:
Mintore
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e di Android. Ho un Samsung Galaxy S 2, l'ho preso tramite abbonamento Vodafone. Non credo sia brandizzato. Attualmente ho la rom ufficiale:
Banda: I9100XWKE1
Kernel: 2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725root@DELL103 #2
Build: GINGERBREAD.XWKE7
Volevo passare alla nuova ROM KG3.
Non riesco a capire se devo usare il pit, il repartition.
Alcuni lo usano altri lo sconsigliano. Che devo fare?
Grazie mille per l'aiuto.
Per partire da una situazione pulita fai questo procedimento https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-tim.html
poi aggiorna con la KG3 senza pit ne repartition,non serve
-
per chi fosse interessato è uscito il nuovo kernel chainfire per KG3...ecco il link:
http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1311591725
-
Quote:
evox
Grande, anche se il KG2 andava bene, questo sicuramente andrà alla grande essendo quello compatibile per la KG3.
-
Quote:
evox
visto...flasho subito!
EDIT: a primo impatto mi sembra leggermente migliore, con la pagina sempre carica di widget ogni tanto col KG2 avevo degli impuntamenti, adesso no
-
pareri sul nuovo kernel? vale la pena aggiornare o si puo restare cn il kg2?
-
Ciao ragazzi!
Io ho appena aggiornato il mio GS2 ad Android 2.3.4 wipe come descritto in prima pagina, adesso però Kies non mi fa ripristinare i dati del mio cellulare, come faccio? :'(
-
Quote:
AldoGS2
Ciao ragazzi!
Io ho appena aggiornato il mio GS2 ad Android 2.3.4 wipe come descritto in prima pagina, adesso però Kies non mi fa ripristinare i dati del mio cellulare, come faccio? :'(
ovvio che kies non te lo riconosca, perchè non è una versione ufficiale...
-
Quote:
stex999
ragazzi ho problemi con il browser.. quando vedo un video in flash (es megavideo) mi crasha totalmente.. ho provato addirittura a riflashare sia la no wipe che la wipe ma niente.. qualcuno ha lo stesso problema??? ci sto impazzendo!
edit: provato con kg2 sia stock che con rom leomar75.. stesso problema.. che sia il flashplayer 10.3? bah!
mi autoquoto.. qualcuno ha problemi con megavideo,yotube e simili? anche se fate watch on youtube da un video, dovrebbe farmi scegliere lìapplicazione con cui aprirlo ma crasha!
-